Guida/Soluzione Strategica Pokèmon Black & White - Soluzione Pokemon Bianco e Nero

Scritta da me per aiutare le persone con difficoltà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel™
     
    .

    User deleted


    image
    Guida/Soluzione Strategica Pokèmon Black & White
    Soluzione Completa Pokemon Bianco e Nero con immagini, video, info e altro!



    Kanako Town
    Dopo aver avviato e visto il filmato di presentazione del gioco, apparirà nello schermo superiore la Professoressa Aragi che ci chiederà il nome e il sesso (maschio o femmina).
    Fatto ciò, ci ritroveremo nella stanza della nostra casetta e due nostri amici ci faranno visita. Ci diranno che tutti e tre abbiamo ricevuto un regalo, si trova sopra il tavolo davanti a noi; aperto potremmo scegliere il nostro starter: uno tra i tre Pokémon Tsutarja (che ho preso io), Pokabu e Mijumaru. Subito dopo, ci alleneremo un pò con loro, battiamoli uno ad uno; usate sempre la prima mossa se il vostro gioco è in Giapponese, Azione. Sconfitti, scendiamo le scale, e vedremo essi parlare con la nostra mamma. Subito dopo che hanno finito, la mamma ci darà le cose basilari; la scheda allenatore e una borsa. Usciamo di casa ed entriamo nella casa della nostra amica, che è l'ultima casetta a sinistra. Entrati, vedremo lei che si arrabbia con suo padre ed esce. Usciamo anche noi e dirigiamoci verso il laboratorio della Professoressa Araragi che è quella grande torre a Nord. Appena dentro, andiamo a parlare con lei che ci farà delle domande, voi rispondere sempre sì e otterrete il PokèDex. Usciamo, e la nostra mamma ci dirà che prima del viaggio ci deve consegnare il PokèGear per mantenersi in contatto. Ci spiegherà come si usa e subito dopo dirigiamoci verso Nord dove impareremo a catturare i Pokèmon grazie all'aiuto dei nostri amici. Fatto ciò, non ci resta che partire per la nostra avventura nel mondo dei Pokèmon.


    image image image

    image image



    Karakusa Town
    Dirigiamoci verso Nord per la prima città, appena arrivati andiamo nel Pokèmon Center, dove la Professoressa ci spiegherà come funziona il Centro e il Negozio. Approfittate per comprare PokèBall e Pozioni. Usciamo e uniamoci verso la grande folla; il Capo del Team Plasma Gechisu comincerà a fare un discorso sui suoi piani. Dopo, parleremo con un ragazzo e sfidiamo quello che ci disturba; ovvero N.

    Info Allenatore: N
    Pokèmon: Choroneko Lv.7

    Sanyou City
    Dirigiamoci a Nord-Ovest, attraversiamo quel tunnel e sfidiamo gli allenatori che ci disturbano durante la strada. Arrivati alla 2a città, andiamo nell'edificio a sinistra del Centro Pokèmon e sfidiamo il nostro amico alla lavagna. Dopo, ricarichiamo i Pokèmon al centro. Prima di andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori da battere e poi uno ti regalerà una scimmietta. Credo che cambi a seconda dello starter che hai preso e ti aiuterà nella prima palestra. Io ho preso lo starter erba, mi hanno regalato la scimmia d'acqua e con quella soltanto ho battuto la scimmia di fuoco della palestra. Ora andiamo nell'edificio a destra del centro Pokèmon; che sarebbe la Palestra. Ricordo che dovremo battere solo il Capopalestra che avrà un Pokèmon più forte del nostro starter.
    Ecco le info su questi Capipalestra:
    Leaders: Dento, Poddo e Koon (Medaglia Trio)
    Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 20 ci obbediranno. Soldi: 1680$

    imageimageimage
    Nome:YorterrieBaoppu
    Livello:Lv.12Lv.14

    imageimageimage
    Nome:YorterrieYanappu
    Livello:Lv.12Lv.14

    imageimageimage
    Nome:YorterrieHiyappu
    Livello:Lv.12Lv.14


    Shippou City
    Dopo aver vinto la Medaglia Trio, usciamo dalla palestra e una dottoressa ci porterà nel suo laboratorio, dove riceveremo la MT Taglio. Insegniamola subito ad un Pokèmon e andiamo sulla strada dove abbiamo ricevuto la scimmietta. Usiamo la MT per tagliare l'albero che ferma la strada ed entriamo nelle rovine. Ci ritroveremo davanti due membri del Team Plasma che trattano male dei Pokèmon. Sconfiggiamoli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e spariranno insieme. Torniamo adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una specie di PokèGear che comparirà sotto nello schermo inferiore. Per quanto riguarda le domande delle Dottoressa, per non rischiare il Crash del gioco dovete metterà prima NO e subito dopo SI'. Adesso usciamo, ricarichiamo i Pokèmon e dirigiamoci verso Nord-Ovest. Arrivati alla 2a città, dirigiamoci verso la Palestra dove uscirà un vecchio che dovremo battere. Entriamo e dirigiamoci verso le scale; saliamo e cominciamo a leggere i Libri, dove in ognuno dovrà comparire una scritta rossa. Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battiamo anche lei ed entriamo nel sotto-passaggio dove si trova il Capo Palestra; ecco le sue info:
    Leader: Aloe (Medaglia Basica)
    Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 30 ci obbediranno. Soldi: 2400$

    imageimageimage
    Nome:HaderiaMiruhoggu
    Livello:Lv.18Lv.20


    Hiun City
    Dopo averla battuta, un suo aiutante comunicherà un attacco del Team Plasma. Usciamo dalla palestra, e andiamo verso Ovest, sconfiggiamo tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che ci disturbano, dopodiché parleremo con la Capopalestra e potremmo dirigerci verso la 3a città. Dobbiamo attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito dopo ci ritroveremo nella bellissima città con visuale 3D. Dobbiamo seguire la via principale ed entrare in un edificio grande dove incontreremo un Bidello, seguitelo fino all'ultimo piano e battete tutti quelli che vi disturbano. Scendiamo di nuovo per strada e andiamo a ricaricare i Pokèmon. Entriamo in una delle entrate del porto dove incontreremo il Capopalestra con i nostri amici; un ragazzo comunicherà l'attacco del Team Plasma; seguiamo il Capopalestra e aiutiamolo a sconfiggerli. Subito dopo potremo andare nella Palestra che si trova lungo la via principale, dove svoltare nell'ultimo incrocio e lì ci sarà la palestra. Per raggiungere il Capo dovete fare un mini-gioco; dopodiché potrete sfidarlo, ecco le sue info:
    Leader: Artie (Medaglia Insetto)
    Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 40 ci obbediranno. Soldi: 2760$

    imageimageimageimage
    Nome:HoiigaIshizumaiHahakomori
    Livello:Lv.21Lv.21Lv.23


    Raimon City
    Usciamo dalla palestra e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso Nord per il deserto; dove incontreremo i nostri amici che ci sfideranno, avranno diversi Pokèmon evoluti quindi state attenti. Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo nella 4a Città dove incontreremo due membri del Team Plasma che disturbano un vecchio; dobbiamo batterli. Sconfitti, il vecchio che abbiamo aiutato ci regalerà la bicicletta. Adesso andiamo a ricaricare i Pokèmon e a comprare Pozioni; dirigiamoci verso est ed entriamo in una via dove incontreremo un ragazzo di nome N che prima farà il gentile facendoci salire sulla ruota paronamica, ma poi scopriremo che fa parte del Team Plasma, dobbiamo affrontarlo, avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo averlo sconfitto, ci parlerà dicendo qualcosa del Team Plasma; noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e subito dopo dirigiamoci verso la palestra che si trova vicina alla ruota panoramica, sì quell'edificio viola; dobbiamo fare un gioco con le macchinine per arrivare alla Capopalestra; ecco le sue info:
    Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)
    Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 50 ci obbediranno. Soldi: 3240$

    imageimageimageimage
    Nome:EmongaEmongaZebraika
    Livello:Lv.25Lv.25Lv.27


    Hodomoe City
    Dopo aver sconfitto il Capopalestra, dirigiamoci verso Ovest; dove c'è il ponte rosso, la Capopalestra ci raggiungerà e farà sistemare il ponte, in modo da attraversarlo. Fatto ciò, ci ritroveremo in una piccola cittadina dove dovremo andare a Sud; entriamo in quel edificio blu e il nostro amico ci interromperà; dicendo di andare sempre avanti. Cercate di non farvi vedere dagli allenatori in modo da non far subire danni ai vostri Pokèmon. Entriamo in quella specie di buco e vedremo il Team Plasma parlare con il Capopalestra; loro diranno di non immischiarci e dovremo sconfiggerli. Battete la prima fila e poi la seconda; e così via. Dopodiché il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a sconfiggerlo nella palestra che si trova a Nord-Est. Incontreremo il Capo del Team Plasma parlare con il Capo; poi scompariranno e noi potremo entrare. Entrati; dovremo sconfiggere degli allenatori e fare un mini-gioco, cioè andare su e giù con una specie di pavimento mobile. Fatto ciò ci ritroveremo proprio in fondo dove c'è il Capopalestra; ecco le sue info:
    Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)

    Fukiyose City
    Subito dopo; usciamo e andiamo verso Nord-Ovest dove c'è una grotta con una specie di ragnatela, arriverà il Capopalestra che toglierà quella ragnatela e noi potremo entrare. Ci ritroveremo con la nostra Amica e con la Prof. Araragi. Scendiamo verso giù; per fare ciò spostate quelle specie di grandi diamanti blu; basta solo avvicinarsi e loro si sposteranno da soli. Una volta arrivati alla fine della grotta incontreremo N; dovremo affrontarlo e anche questa volta avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Una volta battuto, ci parlerà del Team Plasma. Usciti dalla grotta, incontreremo la Capopalestra che ci dirà qualcosa, Dopodiché andiamo a ricaricare i Pokèmon. Adesso proseguiamo verso Nord-Est verso una grande torre. Durante il percorso incontreremo diversi Allenatori; battiamoli facilmente e non facciamo subire troppo danni ai nostri Pokèmon. Entriamo e cominciamo a salire fino a raggiungere il 3o piano. In ognuno ci saranno diversi Allenatori da sconfiggere. Dopodiché arrivati all'ultimo piano, una ragazza vestita tutta rosa ci ricaricherà i Pokèmon e dirà che dobbiamo suonare la grande campana. Fatto ciò, scendiamo e dirigiamoci a Ovest della città dove c'è la palestra; lì dove c'è l'aeroporto. Dovremo fare un mini-gioco con dei camion che ci porterà da essa; ecco le sue info:
    Leader: Fukiyuse (Medaglia Aereo)
    a cura di Empire`

    Sekka City
    Dopo averla battuta, usciamo dalla palestra e dirigiamoci verso Nord-Est, vedremo dei pali di legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli finché non finiscono. All'improvviso arriverà il nostro rivale che dovremo battere.
    Avrà dei Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo salite sulle scale ed entrate nelle grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete in una miniera, dove ci sarà il nostro rivale con uno del Team Plasma. Dopo ne sbucherà un'altro, ma poi ci faranno passare senza dire nulla. Se avete fatto tutto bene, uscite e vi ritroverete in un cittadinella piovosa, dove un signore ci fermerà e ci dirà qualcosa. Subito dopo dirigiamoci verso Nord e troveremo la 7a città!
    Dopo aver ricaricato i Pokèmon al Pokèmon Center, dirigiamoci verso Nord, non molto avanti; finché non vedremo una specie di grotta con delle statue azzurre, quella è la Palestra. Entriamo e noteremo subito che il pavimento è ghiacciato; bisognerà fare un mini-gioco per arrivare al Capopalestra, fatto ciò ecco le sue info:
    Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg)
    a cura di Empire`

    Souryuu City
    Dopo averla battuto, usciamo scivolando su una specie di stradina ghiacciata a sinistra. Ci ritroveremo con i nostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (Quello con i capelli rossi) e il Capopalestra che abbiamo appena battuto. Compariranno all'improvviso dei Ninja del Team Plasma, diranno qualcosa e subito dopo scompariranno. Noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e dirigiamoci sempre verso Nord dove c'è quella grande torre. Entriamo e vedremo il nostro rivale che ci dirà che c'è stato una specie di terremoto e che dei massi ci bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostiamola con Forza (vedi in fondo alla guida). Saliamo le scale e battiamo dei membri del Team Plasma; sarà una passeggiata affrontarli. Arrivati all'ultimo piano dovremo salire su uno specie di piatto girante, dove ci saranno delle Pokèball, raccoglietele se volete. Saliti; vedremo N parlare con il Pokèmon Leggendario (dipende dalla vostra versione Black o White). Subito dopo i due scapperanno insieme e noi ci ritroveremo fuori come se nulla fosse.
    Incontreremo di nuovo il Campione della Lega e i nostri due amici/rivali. Ci diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare degli esperimenti ed è compito nostro distruggerli. Usiamo Volo (vedi in fondo la guida) e dirigiamoci nel deserto. Raggiungerli non sarà facile, infatti bisognerà attraversare buona parte del deserto. Dirigiamoci verso Ovest; cercando di proseguire subito dopo verso Nord dove ci sarebbero delle specie di navicelle del Team Plasma; entriamo in quel buco e ci ritroveremo sotto terra. Attraversiamo quelle grotte, scivolate dentro le sabbie mobili e battete tutti i membri del Team Plasma. Raggiunto il Campione della Lega, lo vedremo parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno qualcosa e poi subito dopo ci ritroveremo fuori. Adesso usiamo Volo e andiamo nella 2a città davanti alla Palestra. Incontreremo La nostra Professoressa, insieme al Campione della Lega e i due nostri amici/rivali. Dopo diversi dialoghi, riceveremo una specie di pietra bianca che servirà poi a invocare il Pokèmon Leggendario. Adesso ritorniamo nella 7a Città e dirigiamoci verso Est; attraversiamo quei laghetti e prima di entrare in quella torre sempre ad Est, la nostra amica/rivale ci interromperà. Dovremo sfidarla, avrà diversi Pokèmon forti ed evoluti, bisognerà stare attenti; userà anche diverse volte delle Super-pozioni. Entriamo ed attraversiamo quella specie di grande metropolitana e alla fine incontreremo il Capo del Team Plasma che ci dirà qualcosa; subito dopo sparirà e noi potremo proseguire. Usciti, arriveremo alla 8a Città dove appunto si trova l'ultima medaglia. Attraversiamo la via principale e incontreremo il Campione della Lega Pokèmon che ci accompagnerà alla riunione del Team Plasma in città; dove essi racconteranno i loro veri piani malefici. Dopo, il Campione della Lega ci farà conoscere il Capopalestra e sua Figlia, ci accompagneranno in un edificio e ci parleranno appunto di questo edificio. Usciamo e andiamo ricaricare i Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso la Palestra, che si trova a Nord-Ovest della città. Entriamo, e vedremo una specie di dragone che serve come ponte per arrivare al Capopalestra; seguite sempre il vostro istinto e sarà facile raggiungerlo, dovrete sfidare diversi Allenatori e cliccare su dei bottoni per far spostare le parti del drago. Ecco le info di quest'ultimo Capopalestra:
    Leader: Iris (Medaglia Leggenda)

    Pokèmon League:
    Subito dopo aver ricevuto la 8a Medaglia, non ci resta che andare alla famosa Lega Pokèmon, chiamata anche Pokèmon League. Per fare ciò basta andare a Est dell'ottava città ed attraversare la
    Via dei Campioni. Subito dopo ci ritroveremo in una specie di grande montagna piena di caverne; seguite il vostro istinto e così solo riuscirete ad uscire. Salite verso sempre sopra, poi all'ultimo scendete ed entrate in una Caverna che vi porterà alla Lega. Arrivati, vedremo a sinistra una specie di grande Torre dove si trovano il Pokèmon Center e il Pokèmon Market.
    Ecco la lista di quello che vi serve:

    Iperpozioni da 200 HP
    Rivitalizza
    Anti-Paralisi
    Anti-Veleno
    Etere (per ricaricare le Mosse ai vostri Pokèmon)


    Premessa: una volta battuto un Super-4 non potrete ricaricare i Pokèmon, per questo vi servono molte delle cose citate sopra.



    Adesso se siete pronti, potete entrare nella prima torre dove si trova il primo Super-4! Ecco le info di tutti e quattro:

    Shikimi image
    image

    SPOILER (click to view)
    image
    Desukan
    Livello 48 image

    image
    Goruugu
    Livello 48 imageimage

    image
    Burunkeru
    Livello 48 imageimage

    image
    Shanderaa
    Livello 50 imageimage



    Giima image
    image

    SPOILER (click to view)
    image
    Zuruzukin
    Livello 48 imageimage

    image
    Leperasudu
    Livello 48 image

    image
    Warubiaru
    Livello 48 imageimage

    image
    Kirikizan
    Livello 50 imageimage



    Caitlin image
    image

    SPOILER (click to view)
    image
    Rankurusu
    Livello 48 image

    image
    Shinbora
    Livello 48 imageimage

    image
    Musharna
    Livello 48 image

    image
    Gochiruzeru
    Livello 50 image



    Renbu image
    image

    SPOILER (click to view)
    image
    Nageki
    Livello 48 image

    image
    Roopushin
    Livello 48 image

    image
    Dageki
    Livello 48 image

    image
    Kojondo
    Livello 50 image



    Infine, ecco le Info della Campionessa della Lega di Isshu, Belle!
    image

    SPOILER (click to view)
    image
    Muurando
    Livello 63 image


    Poi avrà l'evoluzione di una delle tre scimmiette (credo abbia quella del tipo più efficace sul tuo)
    image
    Yanakki
    Livello 63 image

    image
    Baokki
    Livello 63 image

    image
    Hiyakki
    Livello 63 image

    image
    Musharna
    Livello 63 image

    image
    Kojondo
    Livello 63 image

    image
    Shanderaa
    Livello 63 imageimage


    Infine avrà l'ultima evoluzione del suo starter (quello più debole del tuo)
    image
    Jaroda
    Livello 65 image

    image
    Enbuoo
    Livello 65 imageimage

    image
    Daikenki
    Livello 65 image




    MN - Macchine Tecnica:

    Per facilitarvi il lavoro, ecco dove potete trovare le MN da insegnare ai vostri Pokèmon.
    Naturalmente verranno aggiornate continuamente per aiutarvi a trovarle il più presto possibile. Enjoy!

    MN01 - Taglio: Sanyou City - da Mokomo
    MN02 - Volo: Hodomoe City - da Belle
    MN03 - Surf: Neji Yama - da Adeku
    MN04 - Forza: Raimon City (Edificio in alto a sinistra)
    MN05 - Cascata: Percorso 18
    MN06 - Sub: Sazanami Town





    Modifica by Blaze:
    Per eventuali richieste consultate questa discussione, Grazie.




    Ultimo aggiornamento: 10/09
    A cura di:
    Daniel™, Empire` e .:°Black°:.
    Guida sotto Copyright. Vietata la copia anche parziale.

    Licenza Creative Commons


    image


    Edited by ~ Daniel - 22/10/2010, 19:04
     
    Top
    .
  2. {Black Põli$ }™
     
    .

    User deleted


    bravissimo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prima di sfidare il Capo Palestra ricaricate il Pokèmon e po sconfiggete tutti e tre.

    sbagliato, si batte solo il capopalestra avvantaggiato al tipo del tuo starter, io che ho preso Pokabu, ho dovuto sfidare quello d'acqua.
    Prima di andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori da battere e poi uno ti regalerà una scimmietta. Credo che cambi a seconda dello starter che hai preso e ti aiuterà nella prima palestra. Io ho preso pokabu, mi hanno regalato la scimmia d'erba e con quella soltanto ho battuto la scimmia d'acqua della palestra.
     
    Top
    .
  4. ~ Vermont`
     
    .

    User deleted


    La prima mossa è botta e la scimmietta sì, cambia con lo starter, la ragazza ti da la scimmietta che ha il tipo superefficace su quello del tuo starter x°D
     
    Top
    .
  5. Sto_Tonno
     
    .

    User deleted


    Mito Daniel
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La prima mossa è botta e la scimmietta sì, cambia con lo starter, la ragazza ti da la scimmietta che ha il tipo superefficace su quello del tuo starter x°D

    no è il contrario, è debole al tuo starter, io ho preso pokabu (fuoco) e mi hanno dato la scimmia d'erba, che è supe efficace contro quella d'acqua del capopalestra.

    Ricordo che le scimmie si evolvono con le pietre (focaia, foglia e idrica)
     
    Top
    .
  7. snorlax the best
     
    .

    User deleted


    bella guida ma le domande per ottenere il dex si possono sparare alla cavolo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    perchè ci sono domande per ottenere il dex??? XD
    conta che sono a metà gioco e ancora non ho capito nulla di ciò che hanno scritto (tranne alcune frasi di due che parlano in inglese <<) quindi vai tranquillo asd
     
    Top
    .
  9. snorlax the best
     
    .

    User deleted


    ma della storia ci stai capendo qualcosa?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    heeem...no XD
    è tutto in japponese quindi non si capisce una mazza, ogni 5 min ti trovi i tuoi amici che ti rompono le balle e basta, poi ogni tanto team galassia e cose cosi, ma ci sto giocando solo per vedere i pokemon e le novità-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    38,987

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sil_92 @ 18/9/2010, 14:37)
    heeem...no XD
    è tutto in japponese quindi non si capisce una mazza, ogni 5 min ti trovi i tuoi amici che ti rompono le balle e basta, poi ogni tanto team galassia e cose cosi, ma ci sto giocando solo per vedere i pokemon e le novità-

    idem,ma non riesco a smettere
    comuqnue che bomba la scimmia dacqua che ti regala un tizio O__O
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    a me hanno dato quella d'erba, l'ho appena fatta evolvere al 25 ed è propio buona.....ha l'attacco credo che sia seme bomba, che fa strage sese
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    38,987

    Status
    Offline
    ma hai bianco o nero?
    Anzi no,forse dipende dallo starter
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    23,462

    Status
    Anonymous
    l'ho scritto su:
    CITAZIONE (sil_92 @ 18/9/2010, 14:07)
    no è il contrario, è debole al tuo starter, io ho preso pokabu (fuoco) e mi hanno dato la scimmia d'erba, che è supe efficace contro quella d'acqua del capopalestra.

    Ricordo che le scimmie si evolvono con le pietre (focaia, foglia e idrica)

    comunque bianco...Zekrom è meglio di Reshiram u.u
     
    Top
    .
  15. Volkner
     
    .

    User deleted


    io sto al combattimento iniziale contro i tuo zii ah si sono gli zii non gli amici, il padre si è il padre che litiga con tua zia fifi
     
    Top
    .
1475 replies since 18/9/2010, 12:03   160467 views
  Share  
.