Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

Posts written by E.O.W.

  1. .

    Rebirth of the Rain



    Premessa:
    Rebirth of the Rain non č altro che il reboot della vecchia Pokémon Tales.
    Stavolta perň la trama sarŕ diversa, ci saranno piů misteri e la storia in generale si svilupperŕ in altre direzioni.
    A che non sapesse che cos'era Pokémon Tales dico di stare tranquillo: puň leggere questa fanfic senza problemi.


    Trama:
    La storia segue le vicende di Moqui, un floatzel nato col pelo completamente nero. Tale caratteristica lo porta a venire emarginato dal resto del branco, fino alla sua fuga nei boschi vicini alla cittŕ di Pratopoli.
    Desideroso di vendicarsi del suo villaggio e soprattutto di suo fratello, decide di farsi catturare da un allenatore per diventare piů forte.
    Si ritrova quindi a fare da partner ad un giovane ragazzo di nome Sam Bellat, un promettente futuro professore pokémon.
    Ma il viaggio per ottenere le medaglie e battere la lega non č altro che l'inizio di un'avventura ben al di fuori della loro portata.
    Mentre i due viaggiano per Sinnoh inizieranno a trovare le prove di un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo intero.
    Perché i pokémon esistono?

    Chiave di lettura:
    Durante ogni capitolo vedrete i nomi dei protagonisti scritti in corsivo grassetto. Ciň sta ad indicare il fatto che la parte sottostante č narrata dal personaggio in questione. Attenzione, perché il narratore cambia frequentemente nel corso dei capitoli!

    Capitoli:
    Prologo - Nel buio
    Capitolo 1 - Il Sogno di una Vita
    Capitolo 2 - Venire al Mondo
    Capitolo 3 - Sotto la Pioggia

    Forum

    Infine:
    Spero che la storia vi piaccia, il vecchio progetto, durato tre anni, mi ha permesso di affinare le mie abilitŕ di scrittore.
    Non ripeterň due volte gli stessi errori!


    by E.O.W. all rights reserved
    Pokémon (c) Nintendo
    Rebirth of the Rain (c) E.O.W.
    Licenza Creative Commons
    Quest' opera č distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


    Edited by E.O.W. - 7/7/2013, 22:46
  2. .
    Allora, chiudo il topic (anche se chiedo per favore al resto dello staff di non cestinarlo, vorrei tenerlo) perché la fanfic č chiusa

    Ma non per sempre.
    Sto lavorando infatti al reboot, ricominciando completamente da capo la storia, cambiando moltissimi dettagli, limando le parti inutili e migliorando quelle importanti.
    Sarŕ una fanfic quasi completamente nuova, lo garantisco!

    Rebirth of the Rain

    Edited by E.O.W. - 7/7/2013, 22:44
  3. .
    https://i.chzbgr.com/maxW500/7482262016/h3AF6156D/
    Per chi non lo sapesse Satoshi č il nome jap di Ash Ketchum.

    Forse per i piů piccoli significherŕ poco, ma per chi č cresciuto con la prima serie questo potrebbe essere un grande momento nostalgico. Giŕ lacrimuccia al solo pensare di rivederlo! XD
  4. .
    OMMIODDIO.
    Che cazzo č quel coso giallo?
  5. .
    Come dice punisher la sfida non esiste, č come dire "Preferisci la cioccolata o un piatto di pasta al sugo?".
    Non č che siccome entrambi hanno gli Shinigami significa che sono comparabili.
    Vediamo perň di analizzarli.

    Bleach č partito e sembrava essere lo shonen perfetto. I parametri di forza erano rispettati, la trama era intrigantissima e piena di idee geniali, con tantissimi personaggi diversissimi tra loro.
    Ma soprattutto i combattimenti. Erano tutti intensissimi e non si limitavano ad un picchia-picchia, ma spesso dovevano usare il cervello e l'ambiente intorno a loro per vincere.
    La saga della Soul Society (volumi 7-20) credo sia una delle saghe piů belle che abbia mai letto in uno shonen, non solo i combattimenti erano ben fatti e la trama era articolata e piena di mistero, ma era proprio come veniva raccontata ad essere fantastico. Vedevi i personaggi combattere, ma non solo. Interagivano con altri personaggi, c'erano quelli deboli che perň non si limitavano a stare nelle retrovie e anzi agivano, si vedevano i nemici che dovevano preoccuparsi dei casini interni al loro gruppo oltre che degli infiltrati...
    E poi il colpo di scena di fine saga.
    Ma la magia fině lě.
    La saga successiva č stata una delle cose piů aberranti di sempre. Ridicolamente lunga, ridicolamente noiosa e ripetitiva, offriva un sacco di spunti fighissimi che perň lasciava a sé stessi, senza dargli peso di nulla.
    Ichigo da gran figo diventa un cazzone testa di minchia che riesce a battere i nemici "perché si" ma ogni volta si fa salvare il culo da Ogichi o da qualcun altro che passava di lě per caso in puro stile deus ex machina.

    Questa saga contiene inoltre la piů grande presa per il culo della storia dei manga di azione: il duello finale col cattivo.
    Tite Kubo ha perso TRENTA volumi per farci capire quanto divino, quanto forte, quanto invincibile sia questo nemico, ce lo fa vedere diventare sempre piů forte prima della battaglia finale fino a diventare un DIO.
    E la battaglia dura due capitoli.
    Bella merda. Mi hai fatto aspettare cosě tanto per questo e basta?

    Poi seguono un'idiotissima saga dei fullbringer che sanno tanto di ripetizione dei Vizard. Sono la stessa cosa, dai.
    Ora invece c'č la saga finale che, devo ammettere, sta risollevando il manga abbastanza bene, almeno non sembra piatta e ridicola come quella degli arrancar.


    Death Note invece č stato forse il primo anime (solo dopo ho letto il manga) che davvero mi abbia emozionato. L'ho visto in un periodo che ancora lo streaming non sapevo cosa fosse e avevo internet da pochissimo (si, l'ho preso solo quando ero giŕ cresciutello). Mi conquistň dalla prima puntata, era davvero un giallo/noir ben scritto, dove la cosa figa non č scoprire chi č il colpevole, ma vedere come il colpevole scappa alla giustizia, mentre il detective lo insegue.
    Tante scene d'impatto e tanta suspance e nessun personaggio o avvenimento era lasciato al caso.
    Perň anche questo manga č caduto vittima del "continuatelo perché fa successo" e, anziché finire come doveva alla saga di Elle, prosegue per altri 5 volumi.

    Allora, tutti odiano la saga di mello e near, a me invece č piaciuta molto. Non arriva lontanamente a leccare manco le scarpe della saga di Elle, ma i punti di forza ci sono tutti e assistiamo pure a delle rientrate in scena davvero interessanti e ad un finale davvero conclusivo alla storia, col cerchio che si chiude e alcune domande che restano del lettore, stile trottola di Inception.
    Ciň non toglie che suona un po' di ripetizione, soprattutto Near, che praticamente č Elle coi capelli bianchi e la mania delle action figure. Ed č anche un grande stronzo.
    Mello invece, somiglianze con la Carrŕ a parte, si dimostra una sorta di anti-detective, che vuole catturare Kira usando la mafia. Figo.
  6. .
    Exdeath l'ho odiato, č vero la sua capacitŕ di counterare tutto, ma in un gioco action e frenetico come disidia mi mettono questo pg che cammina piů lento della mia nonna e, almeno all'inizio, ha attacchi inutili e merdosi.

    E si, anche io avrei preferito Auron a Yuna, pure KH2 mi č salito di una spanna quando ho visto Auron tra i membri del gruppo.
  7. .
    Dissidia mi ha divertito molto, ma non ho provato il duodecim.
    Il primo pg che portai al cento era tidus, era troppo OP rispetto agli altri, a causa della sua velocitŕ e delle sue mosse potenti.

    Di dissidia posso dire solo una cosa: dovevi sbloccare i cattivi prima, perché i riesci ad avere solo piů avanti e non hai una modalitŕ storia con loro per exparli come si deve.
  8. .
    Per le summon spezzo una lancia in favore, a me non sono dispiaciute, ma ho odiato come erano gestite.
    Insomma, puoi evocare solo quella del leader e come se non bastasse costa una sassata in PT. Ne limita tantissimo l'uso, visto che difficilmente cambi il leader nel corso del gioco.

    Quelle del 12 invece mi son garbate, intanto avevano una storia e un perché di esser lě, poi non erano i soliti 4 nomi che si vedono in ogni FF.
  9. .
    Ragazzi, č un topic di almeno un anno fa O_o
    Comunque puň essere benissimo riportato in auge.

    Rileggendo ora il manga i miei preferiti sono Ulquiorra e Sayel.

    Stark invece l'ho odiato, non come personaggio, ma perché viene sprecato tantissimo. Insomma, sei l'espada piů forte e figo di tutti e il tuo combattimento non dura UN CAZZO.
    E ti fai pure sconfiggere da un capitano senza che usi il bankai. Ok che č kyoraku, perň diamine, Tite Kubo poteva dargli un ruolo degno di lui. Dura di piů il combattimento con Zommari per intendersi!
  10. .
    Io invece li ho trovati abbastanza ben fatti, a parte Vanille.
    Ognuno di loro ha un motivo serio per fare quello che fa, non č una cosa da sottovalutare. Hope č si un emo di merda da far einvidia a Shinji di Evangelion, perň ogni cosa che fa la fa con un motivo e questo motivo lo vediamo nel corso della storia.

    Anche Snow, per quanto sia un coglione, ha un'ottima caratterizzazione e quello che fa risulta comunque naturale, tipo il suo amore per Serah che praticamente muove tutta la parte iniziale della trama.
  11. .
    Ehm.. il 2 non era sul SNES, ma sul NES :fg:
    Per il resto il tre non mi parve tanto merdoso, ma l'ho giocato troppo poco per pronunciarmi.

    Il sette e l'otto li ho omessi solo perché non li ho giocati.
  12. .
    http://img20.imageshack.us/img20/6409/luca...izardmewtwo.png
    Questa, guarda le ginocchia, sono di un colore differente dalla gamba
  13. .
    Deft, ma allora sei vivo :fgt:
  14. .
    Perché il problema in alcune tue fusion č che la tonalitŕ stacca troppo tra chiaro e scuro, ci sono zone illuminate sono molto, molto piů chiare della parte intorno.
  15. .
    E se il maschio avesse un aspetto differente? XD
5205 replies since 31/10/2009
.