team X megascizor?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio team preferito, ahimè non è perfetto, ce le prendo soprattutto da charizard Y, e sento che manca qualcosa, poi non sono sicuro sul batonpasser, vi prego aiutatemi


    Scizor @ Scizorite
    Ability: Technician
    EVs: 60 HP / 252 Atk / 4 Def / 192 SpD
    Adamant Nature
    - Bug Bite
    - Superpower
    - Bullet Punch
    - Swords Dance

    Il fulcro del team, evsato in difesa speciale per difenderlo dai lanciafiamme almeno 1-2 volte, danzo un paio di volte e meno

    Gastrodon @ Rindo Berry
    Ability: Storm Drain
    EVs: 248 HP / 192 Def / 8 SpA / 60 SpD
    Modest Nature
    - Ice Beam
    - Scald
    - Recover
    - Toxic

    Essendo resistente in x0,25 al fuoco è, a mio parere il compagno ideale per scizor, anche se il moveset non mi convince, l'idea era farlo più wall, ma non so come. Inoltre la debolezza x4 a Erba è ampiamente coperta da scizor


    Heatran @ Shuca Berry
    Ability: Flash Fire
    EVs: 156 Def / 196 SpA / 156 SpD
    Modest Nature
    - Flamethrower
    - Earth Power
    - Roar
    - Stealth Rock

    Questo Tank- Spiker lo uso soprattutto come piano di riserva quando gastrodon è ko e devo coprire scizor, nessuno si aspetta che lo piazzo e il flash fire mi ha salvato tante volte, anche se preferirei avere uno spiker a parte e avere lui come special tank, peròcon ferrothorn ce le prenderei troopo dal fuoco, consigli?


    Weavile @ Choice Band
    Ability: Pickpocket
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Brick Break
    - Poison Jab
    - Ice Punch
    - Night Slash

    Un adorabile fast physical sweeper che mena come un fabbro, copre un sacco di tipi ed è quasi inarrestabile


    Sylveon @ Leftovers
    Ability: Cute Charm
    EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD
    Modest Nature
    - Baton Pass
    - Curse
    - Dazzling Gleam
    - Shadow Ball

    Batonpasser e special Wall, è subentato al posto di un umbreon simile ma che aveva moonlight e playback al post della shadow e del drazzing gleam, non mi convince molto perchè ce le prende troppo, xo quando funzione scizor non lo ferma + nessuno


    Venusaur @ Red Card
    Ability: Overgrow
    EVs: 164 HP / 240 Def / 104 SpD
    Modest Nature
    - Synthesis
    - Hidden Power [Rock]
    - Giga Drain
    - Sludge Bomb

    Messo per coprire la falla sul water, mi piace la potenza con cui mena e con la hidden provo a picchiare MegacharizardY, spesso non ce la faccio


    non so come fare, ditemi se volte altri chuarimenti o se ho sbagliato qualcosa


    Dove le trovo le sprites?
     
    Top
    .
  2. ath_in_art®
     
    .

    User deleted


    prima di tutto boga gastrodon e prenditi un pokemon veloce (consiglio un raichu(la pietra e sul percorso 10)) oppure un honedrge che al 40 si evolve ;) ;) ;) :(y): :(y): :(y): :(y):
     
    Top
    .
  3. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    Ehm... È un team x Battling, Raichu è al limite dell'orrendo quanto a forza (altrimenti mi farei uno jolteon) e aegislash è uber

    Gastrodon è ottimo in difesa, mi pare che sia utile la sua sinergia con scizor

    Gastrodon è ottimo in difesa, mi pare che sia utile la sua sinergia con scizor
     
    Top
    .
  4. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    Up
     
    Top
    .
  5. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    Up
     
    Top
    .
  6. ath_in_art®
     
    .

    User deleted


    ai ragione megaryan guardala ora

    meowto scissor absol sylveon greininja blaziken (team veloce)
    :keyz:
     
    Top
    .
  7. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    sai, non mi convince molto absol, non so che moveset dare a mew, blaziken è uber.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,320
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    Offline
    Ciao! Vediamo se riesco a far qualcosa per migliorare il tuo team :)

    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Scizor @ Scizorite
    Ability: Technician
    EVs: 60 HP / 252 Atk / 4 Def / 192 SpD
    Adamant Nature
    - Bug Bite
    - Superpower
    - Bullet Punch
    - Swords Dance

    Il fulcro del team, evsato in difesa speciale per difenderlo dai lanciafiamme almeno 1-2 volte, danzo un paio di volte e meno

    Le Evs in Sp. Def. a Scizor non mi sembrano una grande idea, per quante tu ne possa spendere dubito che chi ha modo di spararti un Flamethrower non riesca ad abbatterlo, come un Heatran/Charizard Y. Fossi in te lo fare classico 252HP/252Atk/4Def oppure se vuoi outspeedare i defensive Heatran e menarli di Superpower un set offensivo 252HP/252Spe, per il quale non ti consiglierei di giocare SDance, ma piuttosto mantenere il momentum con U-Turn > Bug Bite e avvantaggiare l'intero team con Knock Off > SDance.

    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Gastrodon @ Rindo Berry
    Ability: Storm Drain
    EVs: 248 HP / 192 Def / 8 SpA / 60 SpD
    Modest Nature
    - Ice Beam
    - Scald
    - Recover
    - Toxic

    Essendo resistente in x0,25 al fuoco è, a mio parere il compagno ideale per scizor, anche se il moveset non mi convince, l'idea era farlo più wall, ma non so come. Inoltre la debolezza x4 a Erba è ampiamente coperta da scizor

    Gastrodon è in assoluto uno dei miei pokémon preferiti, anche competitivamente parlando. Per quanto passino le generazioni, questa lumaca è sempre un palo nel culo per molti! Personalmente ti consiglio un set che giochi EP > Scald. Così facendo puoi entrare molto più facilmente su Steel-Type, mentre con Toxic colpisci gli altri. Per quanto riguarda la Rindo Berry, ti consiglio vivamente dei Leftovers e una Bold/Calm nature; le EVs direi di guardarle da te. Per quanto la Rindo Berry ti possa far resistere alle move Grass, i Grass-type che trovi in giro per il metagame non sono certo sostenibili per Gastrodon:

    Venusaur non hai modo di toxicarlo, perché è Poison-type; con Ice Beam gli fai niente grass a Thick Fat.
    Celebi, inutile starci a ragionare, puoi anche toxicarlo/burnarlo, ma se è un Celebi BPasser rischi soltanto di regalargli tempo per settare.
    Serperior credo che ti apra anche con la Rindo Berry.
    Ferrothorn ti piazza i Leech Seed e stalla; poi se è la versione Power Whip tanto meglio per lui, fatto sta che Gastrodon viene bloccato.

    Nonostante questo è un'ottima sinergia con Scizor, soprattutto perché Gastrodon blocca totalmente i Rotom-W.

    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Heatran @ Shuca Berry
    Ability: Flash Fire
    EVs: 156 Def / 196 SpA / 156 SpD
    Modest Nature
    - Flamethrower
    - Earth Power
    - Roar
    - Stealth Rock

    Questo Tank- Spiker lo uso soprattutto come piano di riserva quando gastrodon è ko e devo coprire scizor, nessuno si aspetta che lo piazzo e il flash fire mi ha salvato tante volte, anche se preferirei avere uno spiker a parte e avere lui come special tank, peròcon ferrothorn ce le prenderei troopo dal fuoco, consigli?

    Mi spiace dirtelo, ma TUTTI i giocatori con un minimo di sale in zucca si aspettano che piazzi Heatran per coprire Scizor col Flash Fire. Nonostante questo è un'ottimo sostegno per tutto il team, quindi direi di mantenerlo. Il set però non lo approvo per niente. Le SR sono fondamentali, quindi ok. Per il resto: la Sucha Berry è inutile imho, un discorso simile a quello di Gastrodon. Piazzaci piuttosto un Air Balloon e impara a giocartela con quello, che si può rivelare provvidenziale. In un set che gioca 196 Evs in SpA non vedo la necessità di utilizzare Roar, ti conviene decidere se vuoi un pokè Offensive o Defensive. Io ti consiglio la seconda, per cui:

    Heatran @ Air Balloon
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 HP/ 4 Def / 252 SpD
    Modest Nature
    - Lava Plume
    - Earth Power
    - Roar
    - Stealth Rock


    Con queste ivs da SpDefensor hai modo di entrare su Char Y, che fino a qui ti distruggerebbe (Solar Beam su Gastrodon, Flamthrower su Scizor). Lava Plume > Flamethrower perché la possibilità di burnare rischia di fare imbestialire l'avversario sullo switch di poké che contrasterebbero Heatran, come Tom-W, Lando, Gliscor, ecc.


    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Weavile @ Choice Band
    Ability: Pickpocket
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Brick Break
    - Poison Jab
    - Ice Punch
    - Night Slash

    Un adorabile fast physical sweeper che mena come un fabbro, copre un sacco di tipi ed è quasi inarrestabile

    Ti sei lamentato di Raichu qualche post fa, ma Weavile non è poi tanto diverso! Lo boccio in pieno. Se vuoi fare un team basato su Scizor, che soffre come un cane il Fire e le SR non gli fanno neanche troppo bene, mettere un Ice-type non è proprio una scelta azzeccata. Senza contare che non è mai, a mio avviso, MAI una buona idea giocare un poké CBand/CScarf/CSpecs se non ha modo di mantenere il momentum con Volt Switch / U-turn - tranne certe eccezioni come Victini, Keldeo, Kyurem-B.
    Visti i restanti poké del tuo team, puoi provare ad inserire uno Special Sweeper scarfato che ti faccia eventualmente da Revenge Killer mantenendo il momentum. Una buona idea potrebbe essere Tom-W, che entra anch'esso sui Fire-type e con Trick ti permette di prendere alla sprovvista pokè che si vorrebbero boostare. Quindi:

    Rotom-W @ Choice Scarf
    Ability: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Trick
    - Thunderbolt


    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Sylveon @ Leftovers
    Ability: Cute Charm
    EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD
    Modest Nature
    - Baton Pass
    - Curse
    - Dazzling Gleam
    - Shadow Ball

    Batonpasser e special Wall, è subentato al posto di un umbreon simile ma che aveva moonlight e playback al post della shadow e del drazzing gleam, non mi convince molto perchè ce le prende troppo, xo quando funzione scizor non lo ferma + nessuno

    Dato che di Sp.Defensive ne hai già due, Sylveon è inutile. Piuttosto, se ti piaceva l'idea di Umbreon, potresti provare a rimanere con quella. Ti consiglio vivamente questo set:

    Umbreon @ Leftovers
    Ability: Synchronize
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    - Curse
    - Payback
    - Heal Bell
    - Wish


    E' vero, rimane un set Sp.Defensive, ma soltanto all'inizio (e comunque ha 110 base stat, mentre Sylveon se non erro ha 65). Il Baton Passer non ti serve come idea, Scizor mena già di suo se lo sai giocare. Piuttosto ti è provvidenziale Heal Bell, nel caso in cui Scizor venga burnato da qualche inaspettato W-o-W o Gastrodon venga toxicato. Questo set inoltre ti permette di trasformare un poké prettamente difensivo in un'arma da guerra, perché dopo due Curse abbatterlo è davvero difficile: difesa speciale spaventosamente alta, difesa boostata, se te lo toxicano/burnano hai Synchronize e ti pulisci con Heal Bell. Payback fa male a chiunque, ovviamente devi fare attenzione ai Justice quali Kion/Lucario.
    Per il resto, Wish ti è provvidenziale perché lo puoi anche passare agli altri poké del team.

    CITAZIONE (MegaRyan @ 10/3/2015, 13:34) 
    Venusaur @ Red Card
    Ability: Overgrow
    EVs: 164 HP / 240 Def / 104 SpD
    Modest Nature
    - Synthesis
    - Hidden Power [Rock]
    - Giga Drain
    - Sludge Bomb

    Messo per coprire la falla sul water, mi piace la potenza con cui mena e con la hidden provo a picchiare MegacharizardY, spesso non ce la faccio

    Non hai alcuna falla sul water ora come ora. Gastrodon e Tom-W ti coprono alla perfezione questo aspetto, quindi Venusuar è useless. Anche Char Y ormai non ti crea più problemi, perché Heatran o Umbreon te lo reggono tranquillamente (il primo è meglio). Di che cosa puoi ancora avere paura?

    - Landorus-T, che scarfati mantengono il momentum e colpiscono qua e là tutti, ma sai sono un top-usage quindi è naturale che non si riesca mai a trovare chi li contrasti a dovere.
    - Conkeldurr, che con l'Assault Vest rischia davvero di piegare tutti quanti; ti conviene gestirlo con Trick di Rotom-W a mali estremi.
    - Sicuramente altri che ora come ora non mi vengono in mente.

    Fatto sta che al posto di un Difensore fisico, fossi in te giocherei qualcuno con Intimidate, che ti può sempre aiutare in queste occasioni. I possibili che ti consiglio sono:

    - Salamence, ma è rischioso per il tuo team perché non hai Defogger/Spinner, quindi avresti da fare attenzione alle SR.
    - Landorus-T; come ti ho detto prima è un top-usage, quindi va sempre bene. E' di fatto molto versatile in ogni situazione.
    - Hitmontop; so che è UU, ma nonostante questo un Fight-type con Intimidate che mi ha sempre procurato grandi soddisfazioni!

    A te la scelta!

    Spero di esserti stato utile ^_^ Ah, per le Sprite ti consiglio di procurartele su QUESTO sito: basta fare "Copia URL immagine" col mouse destro sullo Sprite, ma questo forse già lo sapevi xD
     
    Top
    .
  9. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeee
    lo provo subitissimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,320
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    Offline
    Prego! ;) fammi sapere come va!
     
    Top
    .
9 replies since 10/3/2015, 12:34   123 views
  Share  
.