aiuto squadra pokemon in doppio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zylfo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere la vostra opinione sulla mia squadra x le lote in doppio . e la prima squadra che faccio quindi ho bisogno del vostro aiuto sylveon: incantevole
    avanzi
    calmamente pallaombtra forza lunare e rintoccasana

    scarfty:prepotenza
    ??
    Venpuntura frana protezione crescipugno

    chandelure:fuocoardore
    ??
    calmamente solaraggio ondacalda fuocofatuo
    poi nn so chi mettere chi mi consigliate??
     
    Top
    .
  2. zylfo
     
    .

    User deleted


    alla fine ho scelto sylveon scrafty gastrodon heatran salamence e raichu mi potete consigliare un moveset
     
    Top
    .
  3. MegaRyan
     
    .

    User deleted


    Intanto specifica se vuoi che i tuoi pome siano fisici o speciali, poi butta giů un'idea e scrivila con lo schema di pokemonshowdown (il simulatore)
    Solo allora possiamo ratearlo
     
    Top
    .
  4. Ciotola
     
    .

    User deleted


    come ti č gia stato suggerito posta nel formato piů comune a tutti (quello che showdown ha copiato da vecchi simulatori on line)

    tale editing si risolve nell'azione di Rateare
    un team in genere si ratea come di conseguenza :

    nome pokemon@ oggetto
    soprannome(se esistente)
    natura
    IV (solo se particolari)
    EVS(molto importanti)
    mossa 1
    mossa 2
    mossa 3
    mossa 4

    per comoditŕ si ratea sempre un team da 6 (sia per una lotta in doppia, sia per il singolo ,sia per un 3v3 ,che un 3Pv3P ecc)

    a questo puoi aggiungere varie info ,come il perchč di quel pokemon, o di quel move set, come vorresti usarlo o cosa ti aspetti che faccia ,cosě da chiedere ai piů esperti e capirne la sua efficacia


    un altro consiglio per buildare il team č il counter system (molto piů forte del classico Lead+)

    il counter system puoi farlo o basandoti sulle debolezze del pokemon (trovare quindi pokemon che fanno coverage )
    anche con move set che diano coverage (ninetales con drought+ Sbeam picchia tantissimo su acqua,terra e roccia,ovvero sue debolezze)

    un altro metodo di counter system č quello che riguarda smogon ( sai no ,quelli che si inventano i pokemon ,le tier , i ban ecc)
    loro hanno rinchiuso i pokemon in varie categorie (per esempio la OU=onestamente unacaz********a) in questa tier hai determinati pokemon rinchiusi ,e sai che questi detti pokemon saranno usati e abusati , ti studi un attimo questi pokemon , i loro counter e via

    sempre riguardo le gabbie di tier , da quel poco che ho capito , le tier sono in ordine come di conseguenza :
    dal gruppo piů forte
    a quello piů debole
    da quel che ho capito un pokemon da una tier inferiore puň giocare nella tier superiore ,ma non il contrario

    quindi : ti consiglio di studiarti un attimo il tuo team(coi pokemon che ti piacciono ecc) ,sia tu voglia giocare al vero pokemon ,sia le tier di smogon
    crei il tuo team e lo ratei

    ps ,il puro counter system non vale per team particolari ,(vedi il polirain ,o il trick room o per alcuni pokemon in base al tipo di fight )
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2015, 16:14   147 views
  Share  
.