Winter Is Coming

Hail Team [OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,885
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    PREMESSA:
    E' il mio primo team, sono solo un paio di giorni che mi sono girato tutto il web in cerca di guide varie, potrei quindi scrivere vere e proprie cazzate, avere un team pessimo e tutto quello che volete; ma uno ci prova.
    Specificando che vorrei avere in primis un team che mi piace, in secundis un team forte che spacca i culi, cioè, se per esempio mi consigliste di mettere Tentacruel, che ho visto è molto usato negli Hail Team, vi pregherei in ginocchio di trovarmi un'altra valida alternativa, perché non mi piace.



    gif
    Blanc (Abomasnow) (M) @ Leftovers
    Ability: Snow Warning
    EVs: 232 HP / 138 Def / 138 SDef
    Careful Nature
    - Toxic
    - Leech Seed
    - Avalanche
    - Protect

    Lo mando quasi sempre per primo, per evocare la grandine, uso subito Leech Seed, avveleno appena ne ho l'occasione, ho messo il Protect per proteggermi mentre l'avversario (a livello teorico, almeno) subisce la grandine, il veleno ed i semi, e quindi Abomasnow recupera con Leftovers e -appunto- i semi. Non so se Avalanche sia la scelta migliore, ma ho cercato fra le mosse Ghiaccio fisiche ed ero indeciso fra lei e Ice Shard, e sono indeciso tutt'ora.

    gif
    Shiva (Glaceon) (F) @ Leftovers
    Ability: Snow Cloak
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 28 Def / 76 SAtk / 152 SDef
    Modest Nature
    - Blizzard
    - Detect
    - Wish
    - Heal Bell

    Amo Glaceon (amo tutte le Eeveelotion, in realtà, ma lui è il mio preferito in assoluto credo lol).
    Heal Bell e Wish ovviamente per dare supporto alla squadra, ho preferito Blizzard ad Ice Beam per il semplice voler sfruttare tutti i benefici che la Hail può fornire; E sono indeciso sulla sua abilità, perché con Ice Body nel turno di Detect potrebbe recuperare anche per la grandine oltre che per i Leftovers c:


    96px-713Avalugg
    Berg (Avalugg) (M) @ Leftovers
    Ability: Ice Body
    EVs: 184 HP / 72 Atk / 252 SDef
    Careful Nature
    - Curse
    - Ice Fang
    - Recover
    - Rock Slide

    Non ne ho idea, ho cercato fra gli abuser della Hail, ho trovato il moveset già bello e pronto e l'ho schiaffato nel team °-°

    gif
    Kaos (Rapidash) (M) @ Choice Band
    Ability: Flash Fire
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature
    - Flare Blitz
    - Wild Charge
    - Megahorn
    - Low Kick

    Shiny fa la sua porca figura a livello estetico *^* Un Hail team con più abuser possibili è ovviamente debole al fuoco, ho quindi cercato un modo per coprire tale debolezza, ho cercato fra i Pokémon che posseggono Flash Fire come abilità, fra loro Rapidash mi ispirava particolarmente, è facile intuire quando sto per subire un attacco tipo fuoco, e quindi mando in campo lui. Ma oltre ciò non ho con lui una qualche strategia particolare.

    gif
    Uth (Mamoswine) @ Choice Scarf
    Ability: Snow Cloak
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature
    - Icicle Crash
    - Hail
    - Rock Slide
    - Earthquake

    Sempre per abusare il più possibile della Hail, move che ho messo a lui nell'eventualità che mi schiatti Abomasnow. Un attaccante fisico, nulla di particolare neanche qui (:

    gif
    Diini (Alakazam) (M) @ Focus Sash
    Ability: Magic Guard
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature
    - Psyshock
    - Focus Blast
    - Signal Beam
    - Energy Ball

    Con Magic Guard si para dalla grandine pur non essendo ghiaccio, l'attaccante speciale del team.


    Accetto ovviamente qualsiasi tipo di consiglio, stavo pensando di mettere qualcuno con Rapigiro perché ho notato che vado molto in difficoltà quando mi ritrovo gente che mi lancia punte, fielepunte, rocce e cose varie D:
    Stavo pensando a Starmie, o forse non lo so.
    O anche avere come abuser Froslass, non mi farebbe schifo, ma non sono informato sul suo conto, mi appare "figo" solo a livello estetico per ora.
    Ma anche Wallrein sarei ben accetto a farlo entrare nel team.
    L'unico che considero "intoccabile" (nel senso che vorrei tenerlo nel team, non che non possa cambiare ruolo o venir modificato, ovviamente) è Glaceon.

    Immagino che se sapessi tutto non avrei bisogno del vostro aiuto e non sarei qui ora, quindi AHHAHA

    Grazie in anticipo a chiunque decida di perdere del suo tempo per me :3



    P.S. E' un piccolo OffTopic, spero mi sia consentito; ho preso le gif da
    CODICE
    http://sprites.pokecheck.org/i/xxx.gif

    Ma arrivano fino alla quinta generazione (come potete notare Avalugg "stona"), è una bazzecola, ma se potesse fornirmi un sito in cui trovare tutte le gif ve ne sarei grato c:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Per spiegartelo molto in breve ti dico che è molto difficile trovare un compromesso tra "funzionalità" e "bellezza" (termine inteso come visione personale dell'estetica di un Pokemon). In xy ou il tuo team non troverà alcuna strada, i weather team sono pesantemente indeboliti nel passaggio da bw a xy considerando il fatto che gli inducers richiamano sand/rain/sun per soli 5 turni; oltretutto se persino in bw ou gli hail team giravano male in xy ou non riescono a spuntarla in alcun modo confrontandosi con altri team.
    Le spread per gli ev dove le hai prese? Senza entrare nel dettaglio ti faccio l'esempio di abomasnow laddove hai distribuito le evs nel bulk in una maniera priva di significato. Per farti capire l'ultimo punto ti chiedo a cosa può resistere in particolare quell'abomasnow con quella spread e cerca di rispondermi (se vuoi). Questo è per farti capire che quando posti delle spread di evs specifiche è preferibile spiegare a cosa serve quella distribuzione specifica per permettere a chi analizza il tuo team di comprendere bene le sue funzionalità.
    Riguardo l'aspetto funzionalità, rapidash non ci sta per niente considerando il motivo per cui lo hai messo. Heatran ti copre molto meglio dalle fire moves e ti permette di piazzare le stealth rock (cosa che il tuo team attualmente non può fare ed è molto importante) ed è decisamente più bulky e resistente di rapidash. Glaceon non è abbastanza bulky per ricoprire il ruolo che gli hai conferito, senza considerare il pessimo typing. Avalugg non farà mai in tempo a setuppare con curse e morirà ancora prima di quel che pensi. Snow cloack è bannata in xy ou.
    Ci sono un'enormità di cose da sistemare, il team non gira proprio per niente. Che ne dici di dare un'occhiata ai Pokemon della tier xy ou per ideare un team migliore? Per far funzionare questo team dovresti rifarlo praticamente daccapo. Ti do un paio di consigli:
    -Analizza bene il metagame e la top usage che lo riguarda per capire come funziona
    -Builda cercando sempre una strategia specifica senza inserire Pokemon con poche funzionalità e poca sinergia. Rapidash qui è un chiaro esempio: ti copre dalle fire moves ma non compie nessun'altra pratica se non quella di beccarsi danni x2 a stealth rock ed essere brutalizzato da molti altri pike
    -Usa il damage calculator quando scegli la tua ev spread! Devi sempre sapere quali ko sei in grado di portare a casa e quali ko puoi evitare
    -Usa la tua inventiva senza basarti su guide trovate in giro. La pratica ti porta sempre buoni risultati
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,885
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli, ora vedo di seguirli e trovare qualche alternativa :)
     
    Top
    .
2 replies since 28/5/2014, 12:02   150 views
  Share  
.