primo team XY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XdufresneX
     
    .

    User deleted


    Dopo aver cercato di imparare le novitŕ portate dalla nuova generazione ho cercato di editare un team, č il primo che creo per questo meta e finora nei simulatori non se l'č cavata malissimo, ma ora incominciamo a spiegare

    IlGiardiniere (Pinsir) (M) @ Pinsirite
    Ability: Hyper Cutter
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Jolly Nature
    - Return
    - X-Scissor
    - Earthquake
    - Substitute

    Per creare il team ho voluto partire da lui :D . č la mega-evo che mi ha colpito piů di tutte, la sua abilitŕ č utilissima se usata insieme a return (max happy), substitute č molto utile nel caso riesca a predictare uno switch dell'avversario. quando non č mega evoluto la sua abilitŕ č hipper cutter per evitare cali di atk, le altre le trovavo abbastanza inutili visto che mega-evo subito.

    ElSharaawy (Cofagrigus) (F) @ Sitrus Berry
    Ability: Mummy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Bold Nature
    - Shadow Ball
    - Will-O-Wisp
    - Protect
    - Attract

    lui č il mio wall fisico. č utilissimo per counterare i vari m-manwile aegislash ma soprattutto talonflame che devasterebbe il mio m-pinsir. wow per scottare e protect per studiare l'avversario. l'unica mossa su cui non sono molto sicuro č attract... :huh: s-ball invece č una buona mossa di stab. entra su quasi tutti gli sweeper fisici.

    Bambi (Umbreon) (M) @ Leftovers
    Ability: Synchronize
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Careful Nature
    - Wish
    - Heal Bell
    - Toxic
    - Protect

    č l'ora del mio wall speciale. č in grado di prendere tantissimi colpi senza andare giů puň passare wish curare la squadra e avvelenare gli avversari. spesso entra su toxic avversarie per passarle attraverso l'abilitŕ. protect per la combo con wish molto utilizzata.

    Sudicia (Goodra) (F) @ Assault Vest
    Ability: Gooey
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature
    - Sludge Bomb
    - Dragon Pulse
    - Focus Blast
    - Thunderbolt

    classico goodra con assault vest, mosse per avere una sufficiente coverege gooey>sap sipper perchč riduce la vel dell'avversario.

    Shakira (Mandibuzz) (F) @ Rocky Helmet
    Ability: Overcoat
    EVs: 252 HP / 168 Atk / 88 SDef
    Adamant Nature
    - Defog
    - Roost
    - Knock Off
    - Brave Bird

    lei č il mio pokemon preferito :D , resiste a tutto e dovesse subire attacchi fisici con rocky helmet č in grado di fare dei danni. counter aegislash e knock off č utilissima. brave bird mossa potente e stabbata, defog per le entry hazard che ho notato essere molto utilizzate, roost per durare in battaglia. inoltre entra sugli EQ destinati a heatran

    Draghinho (Heatran) (M) @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    Happiness: 0
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature
    - Earth Power
    - Flash Cannon
    - Dragon Pulse
    - Flamethrower

    heatran utilizzato come sweeper speciale, non ne ho visti molti in girň cosě ma piů difensivi. sono incerto sullo strumento forse il baloon ci stava meglio perň non ne sono sicuro :huh: . per il resto č abbstanza buono, ha una discreta coverage e spesso lo utilizzo come revenge killer.


    con questo ho finito spero di esser stato abbastanza esaustivo nella spiegazione di ogni singolo pokemon ed ora lascio a voi il compito di rateare, grazie a tutti in anticipo per gli aiuti! :)
     
    Top
    .
  2. XdufresneX
     
    .

    User deleted


    UP
     
    Top
    .
  3. poliwhirl
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda posso darti suggerimenti su pinsir che č l'unico che uso anche nel mio team

    piuttosto che ipertaglio ti consiglierei moxie (non so il nome italiano ^^), ma comunque č l'abilitŕ che aumenta l'attacco quando mandi ko un avversario: spesso č sufficiente un solo attacco rapido per eliminare un pokemon avversario, se lo fai prima di megaevolvere avrai un buff sul tuo megapinsir, tanto solitamente i pokemon con prepotenza entrano dopo che hai megaevoluto
    al posto di sostituto metterei danzaspada, a maggior ragione se riesci ad azzeccare lo switch avversario avrai l'attacco raddoppiato e sarai in grado di mandare ko l'avversario anche se č resistente al volante

    a dir la veritŕ da un paio di giorni sto provando anche heatran
    per ora con tossina, lanciafiamme, earth power e levitoroccia sembra funzionare (strumento avanzi, natura calma, evs:248 in ps, 8 in def e 252 in sdef), ma per ora ne so ancora troppo poco per poterti aiutare. ah ovviamente abilitŕ flash fire

    su mandibuzz suggerisco di togliere gli evs in atk e dare foul play al posto di brave bird, non l'ho mai provato perchč non mi entusiasma ma credo sia meglio in quest modo
     
    Top
    .
  4. XdufresneX
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli :) mandibuzz l'ho cambiato come mi hai consigliato, heatran invece ho preferito tenerlo piů offensivo visto che avevo altri pokemon difensivi, per pinsir invece non saprei, se gli do moxie (arroganza in italiano :) ) preferirei tenere il sostituto visto che potrei approfittare di un boost in attacco e con il sostituto pararmi da un colpo di un avversario in grado di outspeedarmi invece che boostarmi ulteriormente, anche perchč in questo team lo utilizzo come revenge killer quindi entra alla fine della battaglia con i nemici giŕ indeboliti.
    grazie ancora per i consigli :)
     
    Top
    .
3 replies since 14/3/2014, 18:26   179 views
  Share  
.