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Ventus998.
User deleted
Ciao a tutti, sto creando un team per mia sorella maggiore, è la prima volta che si avvicina al battling competitivo, quindi vorrei che partisse con "una marcia in più"
tutto quello che mi ha chiesto è che nel team ci fosse mega gardevoir, questo è quello che ho pensato
Timid Gardevoir @ gardevoirite
Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 2 SDef
ability : Pixilate
-calm mind
-moonblast
-focus blast
-psyshockSPOILER (clicca per visualizzare)La tattica che avevo pensato con questo gardevoir era di avere un boost con calm mind e ridurre le stat dell'avversario con focus blast e finirlo con psyshock e moonblast, semplice, ma efficace
Bold Klefki @ leftovers
Evs : 252 hp / 252 def / 4 SDef
ability : prankster
-Reflect
-Light Screen
-Toxic
-Foul PlaySPOILER (clicca per visualizzare)Wall universale grazie al "dual screen", con toxic che aumenta il proprio danno ogni turno e Foul Play che compensa l'assenza di attacco nel pokemon infastidisce abbastanza l'avversario che è costretto ad uno switch continuo per minimizzare il danno o suicidarsi per sconfiggere klefki
Jolly Gourgeist (S) @ Shell Bell
Evs : 252 hp / 252 atk / 4 SAtk
ability : Frisk
-Will-o-Wisp
-Leech Seed
-Protect
-Seed BombSPOILER (clicca per visualizzare)si basa sull' infastidire il nemico con will-o-wisp e leech seed e spammando protect e seed bomb
Calm Rotom (W) @ ???
Evs : 232 SDef / 248 HP / 28 SAtk
ability : Levitate
-Volt Switch
-Hydro Pump
-Thunder Wave
-Pain SplitSPOILER (clicca per visualizzare)Indeciso sullo strumento, strategia semplice, rotom (W) è il Volt Switcher per eccellenza, tank, e compensa la bassa velocità con thunder wave
Adamant Cloyster @ King's Rock
Evs : 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
ability: Skill Link
-Shell Smash
-Icicle Spear
-Rock Blast
-Hydro PumpSPOILER (clicca per visualizzare)Basato su mosse con colpi multipli e sul far tentennare l'avversario con la King's Rock
Timid Noivern @ ???
Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def
ability : Frisk
-Taunt
-Dragon Pulse
-Flamethrower
-RoostSPOILER (clicca per visualizzare)Indecisione sullo strumento, Basato sul danno puro
Il team copre tutti i tipi tranne Normale e Elettro
Spero riusciate ad aiutarmi.. -
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Ciao!
Allora, ammetto di non aver ancora provato Megagardevoir in questo metagame "nuovo", ma il tuo lo cambierei e ti spiego il perchè. Anzitutto, Focus Blast è una buonissima mossa (al di là della precision >>"), ma sappi che non la devi usare per il 10% di probabilità di diminuire la Sp.Def avversaria, piuttosto la usi per menare i pokè Steel che sono micidiali per un Fairy-type. Al di là di questo, non credo che usare Calm Mind sia così buono, questo perchè vieni hittato senza possibilità di rigenerare salute, cosa fondamentale per un booster. Fossi in te sfrutterei la Timid Nature per infliggere danni ingenti quando serve e basta. D'altronde ha già uno Sp.Atk e Sp.Def obesi, si tratta solo di farlo entrare al momento giusto. Considera poi l'abilità, Pixilate: vale la pena usare Hyper Voice > Moonblast. Infatti quest'ultima ti permette di oltrepassare i Substitute. Al posto di Calm Mind potresti inserire Thunderbolt o ShadowBall. Le 4 evs mettile in HP, non in Sp.Def.
Proverei Light Clay > Leftovers su Klefki.
Sposta i Leftovers su Gourgeist. Non è un pokèmon malvagio, ma a mio avviso Trevenant è molto meglio in tutti gli aspetti, soprattutto perchè ha a disposizione Natural Cure/Harvest. Se vuoi tenere Gourgeist comunque non giocare tutte quelle Evs in Atk per un semplice Seed Bomb, quando gli altri attacchi sono tutti di stato. A tal proposito cambia anche la natura!
Su Calm Rotom-W ci vanno i leftovers, se non ne hai nel gioco perchè li hai usati per Gourgeist accontentati di una baccacedro, altrimenti metti Trevenant su Gourgeist e risolvi il problema perchè a Trevenant puoi dare una Lum Berry + Harvest + Rest.
Affinchè Cloyster possa funzionare con Shell Smash devi dargli la Focus Sash e mandarlo prima che settino le Entry Hazards. Non userei Hydropump, accontentati di un Surf che è preciso al 100% oppure di Razor Shell.
Se è basato sul danno puro, a Noivern dai una Life Orb.
Non ho il tempo di raterare il team "globalmente", mi rendo conto di aver solo "sistemato"/proposto dei set differenti dai tuoi. Per il sistema di Checks e Counter vedrò magari un'altra volta, tu intanto dimmi che ne pensi.