Team X/Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ventus998
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto creando un team per mia sorella maggiore, è la prima volta che si avvicina al battling competitivo, quindi vorrei che partisse con "una marcia in più"
    tutto quello che mi ha chiesto è che nel team ci fosse mega gardevoir, questo è quello che ho pensato



    Timid Gardevoir @ gardevoirite
    Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 2 SDef
    ability : Pixilate
    -calm mind
    -moonblast
    -focus blast
    -psyshock
    La tattica che avevo pensato con questo gardevoir era di avere un boost con calm mind e ridurre le stat dell'avversario con focus blast e finirlo con psyshock e moonblast, semplice, ma efficace


    Bold Klefki @ leftovers
    Evs : 252 hp / 252 def / 4 SDef
    ability : prankster
    -Reflect
    -Light Screen
    -Toxic
    -Foul Play
    Wall universale grazie al "dual screen", con toxic che aumenta il proprio danno ogni turno e Foul Play che compensa l'assenza di attacco nel pokemon infastidisce abbastanza l'avversario che è costretto ad uno switch continuo per minimizzare il danno o suicidarsi per sconfiggere klefki


    Jolly Gourgeist (S) @ Shell Bell
    Evs : 252 hp / 252 atk / 4 SAtk
    ability : Frisk
    -Will-o-Wisp
    -Leech Seed
    -Protect
    -Seed Bomb
    si basa sull' infastidire il nemico con will-o-wisp e leech seed e spammando protect e seed bomb


    Calm Rotom (W) @ ???
    Evs : 232 SDef / 248 HP / 28 SAtk
    ability : Levitate
    -Volt Switch
    -Hydro Pump
    -Thunder Wave
    -Pain Split
    Indeciso sullo strumento, strategia semplice, rotom (W) è il Volt Switcher per eccellenza, tank, e compensa la bassa velocità con thunder wave


    Adamant Cloyster @ King's Rock
    Evs : 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
    ability: Skill Link
    -Shell Smash
    -Icicle Spear
    -Rock Blast
    -Hydro Pump
    Basato su mosse con colpi multipli e sul far tentennare l'avversario con la King's Rock


    Timid Noivern @ ???
    Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def
    ability : Frisk
    -Taunt
    -Dragon Pulse
    -Flamethrower
    -Roost
    Indecisione sullo strumento, Basato sul danno puro



    Il team copre tutti i tipi tranne Normale e Elettro

    Spero riusciate ad aiutarmi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,320
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    Offline
    Ciao!

    Allora, ammetto di non aver ancora provato Megagardevoir in questo metagame "nuovo", ma il tuo lo cambierei e ti spiego il perchè. Anzitutto, Focus Blast è una buonissima mossa (al di là della precision >>"), ma sappi che non la devi usare per il 10% di probabilità di diminuire la Sp.Def avversaria, piuttosto la usi per menare i pokè Steel che sono micidiali per un Fairy-type. Al di là di questo, non credo che usare Calm Mind sia così buono, questo perchè vieni hittato senza possibilità di rigenerare salute, cosa fondamentale per un booster. Fossi in te sfrutterei la Timid Nature per infliggere danni ingenti quando serve e basta. D'altronde ha già uno Sp.Atk e Sp.Def obesi, si tratta solo di farlo entrare al momento giusto. Considera poi l'abilità, Pixilate: vale la pena usare Hyper Voice > Moonblast. Infatti quest'ultima ti permette di oltrepassare i Substitute. Al posto di Calm Mind potresti inserire Thunderbolt o ShadowBall. Le 4 evs mettile in HP, non in Sp.Def.

    Proverei Light Clay > Leftovers su Klefki.

    Sposta i Leftovers su Gourgeist. Non è un pokèmon malvagio, ma a mio avviso Trevenant è molto meglio in tutti gli aspetti, soprattutto perchè ha a disposizione Natural Cure/Harvest. Se vuoi tenere Gourgeist comunque non giocare tutte quelle Evs in Atk per un semplice Seed Bomb, quando gli altri attacchi sono tutti di stato. A tal proposito cambia anche la natura!

    Su Calm Rotom-W ci vanno i leftovers, se non ne hai nel gioco perchè li hai usati per Gourgeist accontentati di una baccacedro, altrimenti metti Trevenant su Gourgeist e risolvi il problema perchè a Trevenant puoi dare una Lum Berry + Harvest + Rest.

    Affinchè Cloyster possa funzionare con Shell Smash devi dargli la Focus Sash e mandarlo prima che settino le Entry Hazards. Non userei Hydropump, accontentati di un Surf che è preciso al 100% oppure di Razor Shell.

    Se è basato sul danno puro, a Noivern dai una Life Orb.

    Non ho il tempo di raterare il team "globalmente", mi rendo conto di aver solo "sistemato"/proposto dei set differenti dai tuoi. Per il sistema di Checks e Counter vedrò magari un'altra volta, tu intanto dimmi che ne pensi ;)
     
    Top
    .
1 replies since 9/3/2014, 15:56   124 views
  Share  
.