CharizardX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ChriZ10
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Ho iniziato il battling solo su Pokemon X e quindi non sono un "drago" nel creare team. Ho studiato molto in generale le regole del metagame ma mi sono voluto cimentare in questa esperienza. Provando il team online ho avuto discreti risultati. Ovviamente sono qui per sottoporre all'attenzione degli esperti le mie scelte, anche per correggere errori stupidi e grossolani :).



    Charizard @ Charizardite X
    Ability: Blaze
    Nature: Adamant
    -Dragon Dance
    -Flare Blitz
    -Outrage
    -Earthquake
    EVs: (252 Atk / 252 Spd / 4 Hp)​

    L'ho scelto come leader. Diciamo l'ho scelto piů per amore che per altro. Sono convinto che sia un mostro per la sua versatilitŕ. Riesce sempre a cavarsela contro qualsiasi tipo si trovi contro. Le sue debolezze mi hanno fatto creare il team. Infatti sono partito proprio dai punti deboli di questo ultimo.

    Latias (F) @ Weakness Policy
    Ability: Levitate
    EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SAtk
    Timid Nature
    - Defog
    - Calm Mind
    - Dragon Pulse
    - Roost​

    Secondo drago del gruppo. Lo uso principalmente come defogger e le sue principali debolezze sono coperte dalla fairy di Azzumarill. Calm Mind boosta il suo attacco speciale e potrebbe risultare molto pesante per l'utilizzo di Dragon Pulse.


    Azumarill @Sitrus Berry
    Ability: Huge Power
    EVs: 168 HP | 252 Atk | 4 Def | 84 Spe
    Adamant Nature
    -Aqua Jet
    -Play Rough
    -Aqua Tail
    -Superpower

    Perfetto anche lui per ricevere la baton pass di Scolipede. Infatti gli elevati ps permettono ad Azzumarill di resistere praticamente a tutte le mosse gli vengano effettuate contro. Aquajet in combo con Huge Power lo rendono devastante al turno successivo all'ingresso in campo.



    Umbreon @ Leftovers
    252 HP / 164 Def / 92 SpD
    Nature: Careful
    Ability: Synchronize
    - Baton Pass
    - Wish
    - Protect
    - Toxic

    Umbreon settato in questo modo permette di baton passare desiderio, molto utile per recuperare ps al resto del team. Inoltre umbreon č anche un utile annoyer e puň tranquillamente sopportare colpi pesanti.

    Excadrill (M) @ Choice Scarf
    Ability: Mold Breaker
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Adamant Nature
    - Iron Head
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Rapid Spin​

    Rapid Spin aiuta l'ingresso in campo di Charizard prevenendo Spikes e Rocks. Molto utile anche come sweeper essendo rapido e superefficacie contro molte debolezze degli altri membri del team.

    Gengar @ Focus Sash
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 252 Spd / 6 HP
    Timid Nature
    -Shadow Ball
    -Sludge Bomg
    -Destiny Bond
    -Dazzling Gleam​

    Perfetto per affrontare fairy e non solo. Infatti possedendo Destiny puň sacrificarsi per eliminare i punti di forza del team rivale. Utile anche per la sua enorme potenza come sweeper speciale.



    Non sono stato dettagliato nelle descrizioni, ma spero di essere stato chiaro. Sapete aiutarmi?
    Penso di averne bisogno :)

    Buona Serata e grazie in anticipo.



    Edited by ChriZ10 - 11/2/2014, 14:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,917

    Status
    Anonymous
    La strategia di Baton Pass č troppo fragile. Al massimo mi limiterei a mettere un defogger > Scolipede perchč messo cosě senza nessuno scopo č veramente inutile. Inoltre il defogger ti aiuta a preservare CharX ed evitare che muoia prima di fungere da lategame sweeper. A questo punto togli la sash ad Azumarill. Cosě come puoi togliere la ChoiceBand a Terrakion (CB + SwordDance č completamente inutile). StealthRock > Earthquake. Per questo team Spiritomb č non ce lo vedo, se proprio vuoi un ghost puoi piazzarci Gengar. Poi mhh.. Forse Heatran/Tom-W>Electivire, ti aiutano con Talonflame/Aegislash. Poi per ora non mi viene in mente altro

    Edited by Mihawk - 6/2/2014, 23:48
     
    Top
    .
  3. ChriZ10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mihawk @ 6/2/2014, 23:08) 
    La strategia di Baton Pass č troppo fragile. Al massimo mi limiterei a mettere un defogger > Scolipede perchč messo cosě senza nessuno scopo č veramente inutile. Inoltre il defogger ti aiuta a preservare CharX ed evitare che muoia prima di fungere da lategame sweeper. A questo punto togli la sash ad Azumarill. Cosě come puoi togliere la ChoiceBand a Terrakion (CB + SwordDance č completamente inutile). StealthRock > Earthquake. Per questo team Spiritomb č non ce lo vedo, se proprio vuoi un ghost puoi piazzarci Gengar. Poi mhh.. Forse Heatran/Tom-W>Electivire, ti aiutano con Talonflame/Aegislash. Poi per ora non mi viene in mente altro

    Molto gentile, grazie.
    Al posto di Gengar altrimenti?
     
    Top
    .
  4. ChriZ10
     
    .

    User deleted


    Ho apportato modifiche al team nel primo messaggio.

    UPP
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2014, 22:46   146 views
  Share  
.