Team X Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiron
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate?

    Absol
    @Absolite
    Trait: Magic Bounce
    Nature: Jolly
    Evs: 252 HP 4 Def 252 Spe

    - Protect
    - Night Slash
    - Taunt
    - Will o Wisp

    Questo č il mio lead. Grazie alla sua abilitŕ annulla gli stealth/spiker o qualsivoglia mossa di stato.
    Protect serve per vedere che mosse ha l'avversario, will o wisp per annullare eventuali sweeper fisici,
    mentre Night Slash č buona visto il grande attacco (anche senza EV) di Absol e la probabilitŕ di un brutto colpo.

    Arcanine
    @ Sitrus Berry
    Trait: Flash Fire
    Nature: Impish
    Evs: 248 HP 252 Def 8 SpD

    - Flare Blitz
    - Wild Charge
    - Morning Sun
    - Will o Wisp

    In pochi se lo aspettano Physical wall. Con l'abilitŕ assorbe tutti gli attacchi fuoco. Will o Wisp fa sempre comodo,
    Morning sun č ottimo per ristabilirsi dopo che la berry ha fatto effetto e per riprendersi da Flare Blitz e Wild Charge
    che fanno molto male ma che danneggiano anche lui (Wild Charge č per Gyarados).

    Chesnaught
    @Leftovers
    Trait: Bulletproof
    Nature: Impish
    Evs: 252 HP 4 Def 252 SpD

    - Sword Dance
    - Brick Break
    - Wood Hammer
    - Spiky Shield

    Qui non so se ho fatto bene ma vista i 122 punti di difesa base e natura favorevole per la difesa ho pensato fosse meglio concentrarsi
    su quella speciale in modo che diventasse un buon wall per entrambi i tipi di attacco vista la vertiginosa mole di HP che ha.
    Inoltre anche senza Ev il suo attacco č comunque enorme e con Sword Dance distrugge tutto quello che trova (tranne Talonflame)
    provare per credere. Bulletproof inoltre lo rende immune a un sacco di mosse come Aura Sphere ad esempio ed č quindi gradita.
    Spiky Shield infine fa sempre comodo visto che infligge anche danno se l'attacco č diretto. In piů ha una sinergia fantastica con Absol
    e Arcanine visto che entrambi assorbono due sue debolezze e Chesnaught ne assorbe due di Arcanine.

    Blastoise
    @Leftovers
    Trait: Torrent
    Nature: Bold
    Evs: 252 HP 252 def 4 SpD

    - Rapid Spin
    - Scald
    - Dragon Tail
    - Toxic

    Lo conoscete tutti, resiste bene, ha sinergia con Arcanine e toglie di mezzo Rocks e Spikes nel caso in cui Absol viene buttato giů
    (Il che non č troppo difficile).

    Sylveon
    @Quik Claw
    Trait: Cute Charm (mi pare sia cosě in inglese)
    Nature: Modest
    Evs: 252 HP 252 SpA 4 SpD

    - Shadow Ball
    - Calm Mind
    - Skill Swap
    . Moonblast

    Special Sweeper che puň diventare anche special wall grazie a statistiche di base e calm mind.
    Skill swap č utile contro gente come Gliscor in modo che il veleno non sia piů una cosa tanto gradita
    e l'immunita al tipo drago fa sempre comodo. Inoltre resiste a Lotta rendendolo quindi utile nel caso di Absol
    mentre alle debolezze a Acciaio e Veleno ci pensano Blastoise e Gengar (di cui parlerň ora).

    Gengar
    @ Life Orb
    Trait: Levitate
    Nature: Timid
    Evs: 4 HP 252 SpA 252 Spe

    - Shadow Ball
    - Energy Ball
    - Psychic
    - Destiny Bond

    Il mio late game sweeper. Destiny Bond ovviamente serve come precauzione per brutte sorprese, Levitate gli garantisce immunitŕ
    al tipo terra rendendolo un caro amico di Arcanine e il tipo Ghost/Poison aiuta anche Absol e Sylveon. Shadow Ball č potentissima
    e energy ball distrugge i tipi terra/acqua. Psychic č utile contro i tipi veleno e lotta.

    E' un team che ho cercato di creare in modo che ogni Pokčmon sappia cosa fare e abbia sinergia con i compagni di squadra.
    Fatemi sapere che ne pensate.
     
    Top
    .
  2. Shiron
     
    .

    User deleted


    Beh? Nulla???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,917

    Status
    Anonymous
    Mboh, secondo me un absol del genere ci perde davvero troppo. Anche perchč poi c'č altra gente che fa meglio il suo lavoro ed hai a disposizione uno slot mega migliore.
    Un Arcanine wall che si suicida non č un wall
    Sposta le evs di Chesnaught dalla SDef alla Def. Se lo usi cosě puoi dargli le Spikes, i seed, synthesis e tutto ma non quel set

    Sylveon @ Life Orb
    Trait: Cute Charm
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SpD
    Modest Nature (-SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Shadow Ball
    - Hidden Power [Ground]
    - MoonBlast

    SludgeBomb > Psichic a GGar, FocusBlast > EnergyBall, Dazzling Gleam/Substitute > DestinyBond

    Edited by Mihawk - 7/2/2014, 15:46
     
    Top
    .
  4. Shiron
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Per quanto riguarda la gente che fa meglio il suo lavoro hai ragione ma purtroppo non ho accesso a Espeon con magic bounce e Xatu non mi piace :/
     
    Top
    .
3 replies since 5/2/2014, 17:21   133 views
  Share  
.