[OU][X/Y] Team Casual

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma~
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo team è fatto solo dai miei Pokemon preferiti (Peccato che ne ho dovuti scegliere solo 6! >_<)
    Allora, partiamo dal "Come":


    Sono partito dalla base del mio Pokemon preferito, ovvero Gardevoir! Essendo, come si vedrà in seguito, l'unica scelta per la mega, ho optato per lei, visto che è qualcosa di spettacolare! *Si calma* Bene, ho voluto settarla come uno SpecialWall-Support, Mega evolvendola il 99% delle volte diventa un muro invaricabile (Quell' 1% è dedicato alla situazione: Switcho mettendo Gardevoir contro Gliscor, copio Velencura e lui mi usa Tossina uwu)
    Credo di aver detto tutto, per me è stato d'obbligo giocarla F e shiny, e poi quel nick ha un significato importante per me.



    Saw (Gardevoir) (F) @ Gardevoirite
    Ability: Trace
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk
    Calm Nature
    - Will-O-Wisp
    - Moonblast
    - Wish
    - Protect

    Poi ci voleva un bel pokemon trolloso! Chi meglio di uno Zoroark? Solo lui può. Credo che sia un classico Moveset, l'unico dubbio che mi rimane è per quel HP Ice, non ne sono sicuro al 100% ma comunque mi trovo bene. Usata come Fast Special Sweper, che se va bene guadagna un turno contro gli Psico. F perché mi ricorda moltissimo la Zoroark del film! A questo punto però Joker non so, che ne pensate? xD



    Joker (Zoroark) (F) @ Choice Scarf
    Ability: Illusion
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Ice]
    - Dark Pulse
    - Focus Blast

    Su di lui non ne sono sicuro al 100% Cioè ho 4 Poke > Spettro, lui lo uso solo come "Tappabuchi" contro eventuali Lanciafiamme diretto verso Excadrill. Classico Moveset, mi convince molto (Tranne le IV, non so :\) Maschio perché non mi da di F! xD



    Illumidoom (Chandelure) (M) @ Choice Specs
    Ability: Flash Fire
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SAtk / 8 SDef / 120 HP / 128 Spd
    Modest Nature
    - Fire Blast
    - Shadow Ball
    - Hidden Power [Fighting]
    - Trick

    Poi lei, è il mio incubo migliore! Sin dalla 4° che la volevo giocare, ma non sapevo mai come, poi ci ho pensato ed è uscita così! Usata come Ammazza-Leader, grazie alla sua abilità può guadagnare un turno contro gli Chose, e resistere per piazzare le Punte, o se serve, trascinare qualche anima dannata con lei! Yuki, per le Yuki-Onna.



    Yuki (Froslass) @ Focus Sash
    Ability: Cursed Body
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 Spd
    Timid Nature
    - Spikes
    - Taunt
    - Shadow Ball
    - Destiny Bond

    Lui è un'altro dei pochi poke di 5° che si salvano, troppo bello, giocato come SpecialWall-PhisicalAttaker (O come si scrive xD)
    Può far davvero male se si mette d'impegno, poi rompe ai vari Rotom/Gengar se resiste ai loro colpi. M perché deve incutere terrore e panico alle sue vittime!



    DrillDozer (Excadrill) (M) @ Assault Vest
    Ability: Mold Breaker
    Shiny: Yes
    EVs: 72 Spd / 240 HP / 196 Atk
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Shadow Claw
    - Rock Slide
    - Rapid Spin

    Lei... È stata la cosa più bella di questa generazione! (Tolta M-Gardevoir ovvio! xD) È così pucciosa! Il suo ruolo principale è un Wall Fisico e rompi Voltorb xD Non ha un parco abilità molto ampio, ma Indagine alla fine basta per svelare i piani avversari!



    Pumpkinator (Gourgeist-Super) (F) @ Leftovers
    Ability: Frisk
    Shiny: Yes
    EVs: 4 SDef / 252 HP / 252 Def
    Impish Nature
    - Will-O-Wisp
    - Leech Seed
    - Pain Split
    - Shadow Sneak
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    Troppi spettro, e buttare la mega cosi no, se vuoi usarla come supporto Gardevoir molto meglio normale. Tralaltro anche alcuni set sono da rivedere. Scizor + Spettro random scarfato ti aprono
     
    Top
    .
  3. Kuma~
     
    .

    User deleted


    Scizor buttato giù non so più manco quante volte da Gourgeist, e poi per entrambi se me la gioco bene con Zoroark li butto giù senza nessun problema.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kuma~ @ 27/1/2014, 00:29) 
    Scizor buttato giù non so più manco quante volte da Gourgeist, e poi per entrambi se me la gioco bene con Zoroark li butto giù senza nessun problema.

    Guarda che Scizor con Pursuit ti asfalta il team, poi non so chi tu abbia beccato, e Zoroark non butta già niente con la sua fragilità, fino a prova contraria si gioca 6vs6 e non 6vs2.
    Btw Trevenant > Gourgeist, e Zoroark con la team preview preferirei non giocarlo.
    Poi ti ripeto cerca di diminuire i tipi spettro, Mamoswine ad esempio worka meglio di Froslass come sash lead
     
    Top
    .
3 replies since 26/1/2014, 20:45   261 views
  Share  
.