[XY OU]Team Boh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xAnimAx
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo un rate sul mio team. Comincio subito col dire che ho appena iniziato a giocare competitivamente e non gioco in generale da DPPT, quindi non conosco molto bene i nuovi Pokémon. In ogni caso, ecco il team!

    Charizard@ Charizardite X
    Trait: Blaze/Hone Claws
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dragon Dance
    - Outrage
    - Fire Blitz
    - Roost

    Da lui è cominciato tutto. Quando ho scoperto che Mega Charizard avrebbe avuto una megaevo, e che per di più era di tipo drago mi sono commosso. Sono indeciso se sostituire outrage con dragon claw e se tenere roost o mettere earthquake (il recoil di fire blitz è devastante). Per il resto, spero di non doverlo togliere perché lo adoro.

    Klefky @ Leftovers
    Trait: Prankster
    EVs: 252 Hp / 152 Def / 104 SpDef
    Bold Nature
    - Foul Play
    - Thunder Wave
    - Swagger
    - Spikes

    Charizard non può fare tutto da solo, ha bisogno di hazard che gli diano una mano. Inoltre può paralizzare la gente pericolosa per facilitargli il lavoro. swagger + foul play è una combinazione bastardissima.

    Scizor@Choice Band
    Trait: Technician
    Evs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDef
    Adamant Nature
    - Bullet Punch
    - U-Turn
    - Brick Break
    - Pursuit

    Adoro Scizor, non posso farci niente. Inoltre mi sembra abbia un' ottima sinergia con Charizard (che può entrare sulle mosse fuoco con il sorriso sulla bocca). Inoltre toglie di mezzo molta roba (come i folletti con BP). Breccia perché superpower non posso insegnarglielo, ma se qualcuno trova un modo la sostituisco subito.

    Mamoswine@Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Ice Shard
    - Knock Off
    - Stealth Rock

    Avevo bisogno di uno che potesse settare le rocce, per questo ho scelto lui. Stupra i draghi con gioia, knock off toglie gli strumenti e può essere pericoloso.

    Tentacruel@Black Sludge
    Trait: Liquid Ooze
    Evs: 248 HP / 36 SpDef / 224 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Protect
    - Rapid Spin
    - Toxic

    Visto che ho incentrato il team su Charizard, avevo bisogno di un rapid spinner. Inizialmente scelsi Starmie ma poi optai per Tentacruel perché è in grado di restare in campo per più tempo. Inoltre oltre a spinnare può anche stallare un po' con toxic e scald. Protect per rimanere più in campo.

    Gengar@Choice Specs
    Trait: Levitate
    Evs: 4HP / 252 SpAtk / 252 Spe
    Timid Nature
    - Dazzling Gleam
    - Sludge Bomb
    - Shadow Ball
    - Thunderbolt

    Avevo bisogno di uno sweeper speciale, e chi non meglio di Gengar? Thunderbolt per Gyarados (mi spaventa terribilmente quel pokèmon), shadow ball per la stab, sludge bomb per i folletti e dazzling gleam fa sempre comodo.

    Questo è il mio team, ditemi quello che volete, insultatemi, picchiatemi, devastatelo a vostro piacimento: basta che mi diate una mano asd. Grazie in anticipo!

    EDIT: Dimenticavo! Il team è stato pensato per la wi-fi quindi durante il buil non ho tenuto conto dei leggendari!

    Edited by xAnimAx - 5/1/2014, 13:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Uhm
    -eq>roost su char, meglio dargli più coverage che dargli una recovery
    -scizor con brick break? A meno che tu stia giocando in game o in ou pre pbank non ha senso preferire brick break a superpower
    -se vuoi usare mamo come setter fallo con la sash e 252 atk 252 speed 4 hp
    -su klefki metterei custapmory per settare le spikes
    -uh no starmie ci sta meglio come spinner
    -le specs sulle gengar no, considerato anche il ruolo che ricopre. Life orb>specs
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JechtVS @ 5/1/2014, 01:47) 
    Uhm
    -eq>roost su char, meglio dargli più coverage che dargli una recovery
    -scizor con brick break? A meno che tu stia giocando in game o in ou pre pbank non ha senso preferire brick break a superpower
    -se vuoi usare mamo come setter fallo con la sash e 252 atk 252 speed 4 hp
    -su klefki metterei custapmory per settare le spikes
    -uh no starmie ci sta meglio come spinner
    -le specs sulle gengar no, considerato anche il ruolo che ricopre. Life orb>specs

    Si ma Starmie non entra su quasi niente, Cruel assorbe anche le Toxic Spikes tralaltro (IHMO sono poco giocate), quindi nel bene o nel male riesci a fare il lavoro da Spinner meglio di Starmie.
    Darei comunque Knock Off a Tentacruel, su Mamo lo vedo un po' sprecato, ma forse mi sbaglio bho
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Con le dovute modifiche questo lo puoi far diventare un HO e oltre al fatto che con la rain nerfata cruel gioca il suo ruolo molto peggio va a rallentare il team nel complesso cosa che a lui non serve
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JechtVS @ 5/1/2014, 02:24) 
    Con le dovute modifiche questo lo puoi far diventare un HO e oltre al fatto che con la rain nerfata cruel gioca il suo ruolo molto peggio va a rallentare il team nel complesso cosa che a lui non serve

    Sono io che sono troppo abituato ai Balanced :fg:
    Gli HO non mi sono mai andati a genio
     
    Top
    .
  6. xAnimAx
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, nella mia niubbezza ed ingenuità ho cercato di farlo il più bilanciato possibile, immagino di aver fallito nel tentativo :)

    CITAZIONE (JechtVS @ 5/1/2014, 01:47) 
    Uhm
    -eq>roost su char, meglio dargli più coverage che dargli una recovery
    -scizor con brick break? A meno che tu stia giocando in game o in ou pre pbank non ha senso preferire brick break a superpower
    -se vuoi usare mamo come setter fallo con la sash e 252 atk 252 speed 4 hp
    -su klefki metterei custapmory per settare le spikes
    -uh no starmie ci sta meglio come spinner
    -le specs sulle gengar no, considerato anche il ruolo che ricopre. Life orb>specs

    -Sarà fatto. Eq>roost e vediamo come gira.
    -Scizor con brick breack perché è destinato alla wi-fi ed in x/y sfortunatamente non può apprendere superpower.
    -Mamo manterrà la sua bulk anche così? Perché io volevo un piké da poter piazzare un po' dove voglio, oltre che ad un semplice setter.
    -Peccato perché Klefki l'ho già breedato. Faccio un tentativo.
    -Boh, Starmie mi sembra troppo fragile, mentre Tentacruel è un ottimo compromesso tra bulk e spe.
    -Sarà fatto sir.

    Grazie mille per l'aiuto ad entrambi comunque, molto gentili :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Mamo è abbastanza fragile in ogni caso purtroppo, ha weakness abbastanza comuni e usarlo come setter vuol dire sperare che sopravviva mentre zor gli entra e gli spara in bocca
    Cruel è più bulky ok ma te in sto team non hai bisogno di entrate sicure ma di un'offensiva efficace. Starmie gira molto meglio in questo caso
     
    Top
    .
  8. xAnimAx
     
    .

    User deleted


    Ok, ti ringrazio molto per il tempo che mi stai dedicando, lo apprezzo molto. Però se posso vorrei chiederti un'ultima cosa: come posso rendere il team più bilanciato? Perché ripeto, ai miei occhi da niubbo questo team sembrava un mix tra offensive e defensive, e ci sono rimasto un po' male quando mi hai detto che è un HO :).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    No no non fraintendermi con le modifiche apportate da me diventa un HO (ma neanche tanto alla fine). Se non ti va a genio il playstyle e ti trovi meglio con un balanced si può modificare in un'altro modo
     
    Top
    .
  10. xAnimAx
     
    .

    User deleted


    Al posto di Mamo chi potrei mettere? Ho pensato a Donphan ma non può imparare SR su X/Y.
     
    Top
    .
9 replies since 5/1/2014, 01:35   207 views
  Share  
.