[XY OU] noobatonpass team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrilaroccia
     
    .

    User deleted


    Sciaaao a tutti!! Prima di iniziare a breedare vorrei un rate sul mio team :) da molti giorni lo testo sui simulatori e ho discreti risultati, ma penso sia perché non sono ancora bravo nel predict e non conosco bene i pokemon che devo buttare giù. Comunque, eccoli qua:

    Smeargle(M) (Raffaello) @focus sash
    Timid nature
    Ability: Moody
    Evs: 252hp/4def/252spe
    -Spore
    -Sticky web
    -swords dance/substitute
    -Baton pass

    Goodra (F) (Budino)@leftovers
    Calm nature
    Ability: Gooey
    Evs: 252hp/72spA/184spD
    -Dragon Tail
    -Focus Blast
    -Fire Blast
    -Thunder

    Lucario (M) (Jackie)@lucarionite
    Jolly nature
    Ability: justified/adaptability
    Evs: 4hp/252atk/252spe
    -Extreme Speed
    -Crunch
    -Bullet Punch
    -Close combat

    Cloyster (F) (Margot)@life orb
    Impish nature
    Ability: skill link
    Evs: 252hp/4atk/252 def
    -Shell Smash
    -Iicle spear
    -Rock Blast
    -Rapid Spin

    Gengar (M) (Casper)@black sludge
    Timid nature
    Ability: levitate
    Evs: 4hp/252spA/252spe
    -Substitute
    -Shadow Ball
    -Thunder
    -Dazzling Gleam

    Ferrothorn (M) (Nerboruto)@Rocky helmet
    Impish nature
    Ability: Iron Barbs
    Evs: 252hp/252def/4spD
    -Thunder Wave
    -Leech Seed
    -Spikes
    -Stealth Rock

    Building Phases: Sono partito da M-Lucario perchè lo adoro, gli ho dato il classico set da ph.sweeper. Ho notato che con un misero 305 in spe viene outspeedato da un sacco di roba (vedi talonflame e greninja per citare poke nuovi), e ho visto anche che se si boosta con swords dance diventa davvero letale. Quindi ho inserito smeargle come annoyer/batonpasser, che con sticky web e swords dance mi permette di avere l'agognato lucario veloce e letale. Il principale nemico di lucario in xy è talonflame, quindi ho inserito ferrothorn per switchare e farlo suicidare senza eliminare il mio prezioso sweeper. ferrothorn mi funge anche da phWall e hazarder, quindi volevo anche uno spWall/tank che counterasse i fire blast/flamethrower di charizard, eathran e volcarona, e ho optato per goodra, che oltre ad avere buone difese fa anche maluccio con qualche evs in spA, e per completare il quadretto gli ho dato dragontail per neutralizzare i boost e approfittare degli hazard di ferrothorn. Rendendomi conto che lucario non può ohkoare tutto, ho cercato qualche altro sweeper, e cloyster mi è sembrata la scelta piu adatta, con icicle spear fa malissimo a garchomp e dragonitem, mentre con rock blast gli uccellacci vanno giu. Un rapid spin per tirare via li hazard. Ho notato che mi mancava uno sp. sweeper, e notando che mi mancava un counter per gli earthquake e i close combat(focus blast su lucario ho tirato dentro gengar, che neutralizza terra e lotta, e ovviamente fa maluccio ai draghi. Gli ho dato substitute soprattutto per l'odiatissimo shadow sneak di aegislash.

    Strategia: Entro con smeargle, piazzo sticky web e spore, se riesco lo boosto e mando dentro lucario e lo tengo lì a far stragi finché non me lo tirano giù o finché non arriva il bel talonflame a farmi brave Bird, ma si troverà davanti ferrothorn e si prenderà danni da contraccolpo+rocky helmet+iron Barbs. Gli altri sono più o meno di supporto, nel senso che se riesco a piazzare le hazzard con ferrothorn allora inizio a codadragare finché posso, e con cloyster anche rompo parecchio le palle. Congengar substitute i draghetti si cacano, ma anche per gli altri diventa fastidioso. Uhm a voi! Che ne dite?

    Edited by fabrilaroccia - 9/12/2013, 16:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    nessuno che ti ratea :c

    hold on a second

    allora, suppongo che tu non sia tanto esperto (bisogna ammettere che qualcosa di buono c'è)
    però GOD DAMN che tu sia lodato dato che hai ALMENO messo la building phase

    rly smeargle che bpassa i sdance è garbage
    solo una cosa può bpassare questo essere
    e sono gli shell smash
    btw sticky web non ti helpa quasi per niente il clearing di lucario (che dovresti far jolly così megaevolvendosi diventa un 120 speed base max)
    detto ciò ti serve la sleep move, e spore è outclassed da dark void in questa generazione (per il fatto che spore ora è bloccata dai grass e altre robe)
    infine una 4th move che aiuti a bpassare o serva nel bpassing
    qui puoi scegliere, imho la più utile è taunt
    parlando della trait, moody è una lama a doppio taglio
    come può dar un +3 in atk togliendo all'satk può anche toglierti boosts importanti da bpassare
    per questo si usa own tempo, delle 3 che ha è la "migliore"

    smeargle quindi diventa così:
    Smeargle (M) @ Focus Sash
    Trait: Own Tempo
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Dark Void
    - Shell Smash
    - Taunt
    - Baton Pass


    poi boh ci sarebbero da cambiare altre cose
    tipo togliere rspin a cloy, dargli la sash e dargli water shuriken, così ti levi dalle palle il problema talonflame
    cambiare dragon (non goodra pls) (maybe sr+sdance sashchomp)
    togliere sr + spikes a ferro e darle a qualcun'altro (mettendogli gyro ball almeno)
    e rendere quel gar subdisable (sub, disable, sball e focus blast)

    Edited by #RUMENOPRIDE - 13/12/2013, 23:03
     
    Top
    .
1 replies since 9/12/2013, 07:01   120 views
  Share  
.