TrickRoom [XY]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferex
     
    .

    User deleted


    Buon salve a tutti! Da titolo sono qui per proporvi la mia ultima squadra per il battling competitivo. Come si deduce è un trick room team che uso spesso in PO. Il modo in cui l' ho costruito probabilmente non sarà ben chiaro ai più esperti che di sicuro sanno buildare un team meglio di me. Nonostante il mio fare inesperto le ultime 6-7 sfide le ho vinte tutte. Ovviamente prima di questo team mi sono dovuto avvicinare al nuovo meta sperimentando anche con altri team e verificando i pokemon più presenti e da tenere sotto controllo.Ma non dilunghiamoci troppo, partiamo a parlare del team:


    treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f
    Il primo pokemon da cui poi ho costruito il team è Trevenant. Il pokemon erba spettro. Essendo il pokemon da cui sono partito la scelta dipende principalmente dal gusto. E ha me quel' alberello piace un monte :pippa:
    Scelto l' alberello mi sono soffermato a pensare su come continuare a creare un trickroom team. Non essendo proprio un team tradizionale non ho seguito precisamente la build tradizionale. Mettendo a confrontarmi con passati team TR (non so se si abbrevia così) anche di altri meta ho dedotto che prima di sweep wall o quant' altro dovevo pensare ad un altro altro pokemon con TR. Tendendo conto che questo pokemon doveva occupare il posto di lead e settare appunto la trick alla fine sono giunto a..

    gif treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f

    Porigon2! Il mio lead nonchè il secondo capace di settare la room. Questa decisione è derivata da innumerevoli pensieri (non mi ricordo tutti i perchè ho buildado in questi modi, pardòn). Inanzitutto mi ricopre due ruoli delicati come quello del lead e di setter dove dove appunto trovare qualcuno capace di resistere ai tipici leader. Nella mia breve-media esperienza nel nuovo meta ho visto un sacco di greninja e talonflame. La difesa e l' abilità di porygon permettono di resistere alle loro offensive e di settare la trick. Se mi capita un avversario con spore allora pensai che potevo switchare in Trevenant essendone immune. Il taunt resta un piccolo problema.
    A questo punto la mia scelta è ricaduta sugli sweeper. Chi poteva sfruttare al meglio la trick? L'intuizione l' ho avuta scoprendo l' esistenza di un nuovo strumento molto utile:: l' assault Vest; questo permette di potenziare del 50% la SDef ma l' utilizzatore può usare solo mosse d' attacco. Pensando ad una combinazione tra un pokemon lento, sweeper (fisico), che mi liberasse dei fastidiosissimi chansey, snorlax,Porigon che avevo trovato a volontà e questo strumento, è saltato fuori lui.

    gif gif treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f
    Mamma mia lui è un verro carrarmato. Non ha una grande spd e insieme ad assault vest e le giuste evs tira giù ogni cosa. Volevo provare anche machamp ma sono rimasto piacevolmente colpito da questo Buldozer che non ho avuto più voglia di cambiare. Da questo punto in poi non ricordo granchè la build (scusate ma quando l' ho fatto ero malaticcio e era sera tardi). Scriverò ciò che ricordo. In tal punto mi ero accorto che i Talonflame contro il mio team poteva risultare troppo potente da arginare. Cos' ho introdotto un tank fisico che non usavo da tanto tempo e che faceva proprio al caso mio.

    gif gif gif treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f
    Woo da quanto tempo non lo vedevo nel metagame competitivo, mi era mancato tanto. I talonflame contro di lui non passano e grazie alla sua abilità e difesa blocca anche le new entri acqua (azumarill, greninkja, e anche diversi mega rompimaroni). Pienamente soddisfatto, nonostante all' inizio fossi leggermente diffidente sulla sua doppia debolezza erba. Anche se sinceramente, apparte le hidden power ogni tanto, di mosse e pokemon erba nel nuovo meta ne vedo pochi. A questo punto ho introdotto un pokemon che già dall' inizio avevo in mente di mettere. Prima del mega non valeva niente adesso grazie al suo nuovo tipo e alla nuova forma diventa uno dei più utili. Ho pensato a lui vedendo anche che potevo soffrire molto dragoni alati con mixed attack (dragonite?) e pokemon buio fastidiosi (ce ne sono sempre di più oh).

    e3MUVvh gif gif gif treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f
    Oltre il fatto che rimane sempre uno dei pokemon più brutti, il suo novo tipo lo rende fenomenale. Col boost giusto e la trick non lo ferma piu. Inoltre come scriverò dopo è anche l' unico nella mi squadra ad avere una priority moves (questo è più un alto negativo vabbè). Aldunque (termine che non esiste) mi mancava solo uno special sweeper anch' esso che sfruttasse la trick e che si completasse bene con i restanti membri della squadra. Sfogliando diversi pokemon mi sono perdutamente innamorato di uno. è più una scommessa che una certezza ma fino ad ora non ha deluso.

    xEc35BQ e3MUVvh gif gif gif treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f
    Apparte essere l' unico senza sprite animata ( :cry: ) per ora Aurorus mi sta stupendo. Ma se conoscete qualcuno di meglio non siate timidi a commentare, li accetto volentieri i consigli, non mangio nessuno .
    Comunque lui mi risolve gli ultimi problemi ammazza i pokemon acqua con freeze dry e si libera molto facilmente anche di bestioni grossi. Ma passiamo ai moveset. Li sono abbastanza negato. Principalmente ad assegnare le evs, anche se spesso per quelle ho come riferimento diversi siti. Va be iniziamo:








    gif

    Porygon2 @ Eviolite
    Trait: Trace
    EVs: 252 HP / 32 Def / 224 SDef
    Calm Nature
    - Trick Room
    - Toxic
    - Thunderbolt
    - Recover

    Lead e pokemon che setta la TR. Molto sulle sue funzionalità l' ho anche scritto nella building phase. Switcha se a rischio Taunt, se Spore in Trenevant. Restiste a gran parte dei lead e degli attacchi. Thunderbolt per gli uccelli fastidiosi ( e ce ne sono tanti ). Toxic mi aiuta molto contro gli wall pesanti.

    gif

    Conkeldurr (M) @ Assault Vest
    Trait: Iron Fist
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 56 SDef/ 80 Def
    Adamant Nature
    - Drain Punch
    - Ice Punch
    - ThunderPunch
    - Fire Punch

    Poco da dire. Va a segno su qualcunque cosa e con la Trick attacca quasi sempre prima. Assault Vest lo rende un portento indistruttibile (aggettivi a caso). Fire punch preferito a Mach Punch per colpire pokemon come MVenusaur, MMawile, MLucario(fastidiosissimo), scizor, Mheracross e altri tanti pokemon.

    Swampert (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 240 HP / 16 Atk / 252 Def
    Relaxed Nature
    - Stealth Rock
    - Scald
    - Earthquake
    - Roar

    L' anti Greninja e Azumarill mi difende bene. Piazza le stealth e aiuta con roar.

    treveanat_animated_sprites__by_galifiastudios-d6ser5f

    Trenevant(M) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 136 Atk / 120 SDef
    Careful Nature
    -Trick Room
    -WoW
    -Rest
    -Wood Hammer

    Il miglior counter per Rotom-w, che me lo trovavo sempre. Wow molto utile davanti ai lucario e gentaglia noioso e Wood HAmmer come unico potente attacco per i vari gastrodon, swampert.

    e3MUVvh

    MMawile(M) @ Mawilite
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
    Adamant Nature
    -Sword Dance
    -Play Rough
    -Iron Head
    -Sucker Punch

    La mia chicca <3. Con TR va di play e iron head e spacca i culi. Se no si bosta e lo fa ancora meglio. Nel caso va via la TR ma ho bostato abbastanza, mi ritrovo spesso ad uccidere ance solo con sucker punch.

    xEc35BQ

    Aurorus(M) @Life orb
    Trait: Refrigerate
    EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDef
    Modest Nature
    -Ice Beam
    -Freeze-Dry
    -Hidden Power Fire
    -Ancient power

    Attaccante speciale, fa il suo. Ancient Power per i volatili come togekiss e TalonFlame. La Hidden power per gli steel che si credono fighi e cercano di tankarmi il mio dinosauro. Freeze-Dry frega alla grande i pokemon acqua. Dispiace solo di non aver trovato un attacco normale degno di nota da poter usare al posto di geloraggio, sfruttando l' abilità. Va be si vedrà.



    Questo team continua a darmi successi su PO. Ma so che può essere ancora ampliamente migliorato. Spero nei vostri consigli :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Uh k belo un TR <3
    Vediamo un pó:
    -Innanzitutto impara che giocare TR vuol dire sfruttare appieno questa condizione, quindi devi puntare a settare la room e passare ad attaccare con gli abusers non appena questo sia possibile senza perdere tempo (quando la situazione lo permette), motivo per cui mawile ad esempio dovrebbe runnare un set che gli dia la maggior coverage possibile senza perdere tempo a setuppare con sd
    -Hai bisogno di più setter per mantenere la room, ne hai ben pochi
    -pory fallo 252 hp 252 spa 0 ivs in spe e ice beam>toxic
    -conk va con trait guts @flame orb 252 hp 252 atk 0 ivs brave nature. E payback>fire punch
    -Hai bisogno di un'altro setter, swampert fa ben poco qui. Celebi @ grass gem calm con 252 spa 252 hp moveset leaf storm u-turn hp fire trick room (sry se non scrivo in formato EtT ma sono senza pc nau)
    -Trevenant? Mmmmm...se c'è qualcosa che xy ci ha dato di davvero buono è aegislash/doublade e guarda caso sono pure perfetti in un TR
    -mawile uhm ok solo brave>adamant e cambia sd in *te lo dico dopo che sono da cel e devo mettere mano al movepool di mawile*
    -aurorus no pls :fgt: dammi un attimo che analizzo meglio e lo sostituisco
     
    Top
    .
  3. ¬Jon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dispiace solo di non aver trovato un attacco normale degno di nota da poter usare al posto di geloraggio, sfruttando l' abilità

    aurorus non usarlo proprio comunque avrebbe nature power che su wifi e simulatore diventa try-attack (tripletta) che é>ice beam.
    ciao puni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    aurorus è un pokèmon che suca cazzi
    duri
    lunghi
    negri
    etc

    srsly non usarlo

    comunque hai troppi pochi setters, imho slowking > aurorus ci starebbe non male, ti da pure un altro buon ice beam oltre che di suo ha una coverage stupenda (e setta pure la troom)

    ah anche swampert è una merda
    metti un altro sweeper figo

    imho aegislash > megamawile e megagarchomp/megaheracross > swampert
     
    Top
    .
  5. ferex
     
    .

    User deleted


    Auroruas avevo già una mezza idea di cambiarlo.
    @jecht:
    Colk con assalt vest non vi piace prprio eh :cry:
    Ma non è un pò troppo fragile così porigon?
    trevanaunt lasciamolo perchè è da lui che è partito il mio team e a buttarlo via mi sembra di mandare a puttane tutta la strategia.

    @basedlord:
    slowking lo piglio in considerazione, per gli sweeper vediamo, mi sembra di sbilanciarmi troppo se no. Di certo rivedrò MMawhile per sworddance

    Se avete altri consigli da darmi siete ben accetti :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Conk deve sweepare non deve prenderle :fgt: per questo te ne freghi della bulkyness e lo fai con guts e flame orb, non deve sopravvivere molto deve solo spaccare ogni switch in per quel poco che sopravvive
    Certamente puoi farlo anche bulky il tuo pory ma ti converrebbe usarlo in quel modo
    Non dico che trevenant proprio non vada bene in un TR ma ci sono scelte migliori per quello che può fare, nel suo ruolo è outclassato da parecchi pike
     
    Top
    .
  7. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Poi ti serve anche uno sweeper che sia sconnesso dal trickroom e copra eventuali counter
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SinghDead. @ 28/11/2013, 22:16) 
    Poi ti serve anche uno sweeper che sia sconnesso dal trickroom e copra eventuali counter

    Effettivamente uno scarfed dovrebbe starci, ti deve salvare il culo quando la situazione non ti permette di settare TR ed abusarne. Oh beh non necessariamente scarfed, un Revenge killer che faccia bene al caso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SinghDead. @ 28/11/2013, 22:16) 
    Poi ti serve anche uno sweeper che sia sconnesso dal trickroom e copra eventuali counter

    li per li basta uno che sfoderi una priority potente ed utilizzabile, sia sotto troom che no
    imho nei troom 1-2 priority users minimo ci devono stare
     
    Top
    .
  10. ferex
     
    .

    User deleted


    Se cambiassi alcune cose nel team e mettessi carbink come vi sembra? Ha un eccellente difesa e può settare agile. Attenzione non vi sto chiedendo come in questo team ma il pokemon da solo in se..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferex @ 29/11/2013, 15:48) 
    Se cambiassi alcune cose nel team e mettessi carbink come vi sembra? Ha un eccellente difesa e può settare agile. Attenzione non vi sto chiedendo come in questo team ma il pokemon da solo in se..

    Carbink ha un ottimo bulk ed è uno dei pochi setter di TR viabili tra i pike di 6 gen, tuttavia non ha un movepool spettacolare ed è outclassato da molta roba nel suo ruolo. Io non lo consiglierei. Se cerchi un setter coi controcoglioni prova victini ad esempio, debole a SR e con molte debolezze comuni in OU ma è ottimo in un TR visto che funge sia da setter che da abuser, vedi anche reuniclus in tal senso
     
    Top
    .
  12. ferex
     
    .

    User deleted


    okok il problema è che quando avrò comprato pokemon x e mi iniizerò a costruire il team, victini con le giuste ivs dove lo piglio ç.ç

    ah poi volevo sapere che ne pensi di MGardevoir come setter offensive. Sono indeciso tra lui e Reuniclus. Dopo aver deciso il terzo setter ricostruisco bene il team e riediterò il primo messaggio.

    e poi swampert siamo sicuri che sia da togliere?(non sto mettendo in dubbio la vostra conoscenza ma semplicemente vorrei anche delle spiegazioni :)

    Edited by ferex - 29/11/2013, 18:53
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Jecht @ 28/11/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (SinghDead. @ 28/11/2013, 22:16) 
    Poi ti serve anche uno sweeper che sia sconnesso dal trickroom e copra eventuali counter

    Effettivamente uno scarfed dovrebbe starci, ti deve salvare il culo quando la situazione non ti permette di settare TR ed abusarne. Oh beh non necessariamente scarfed, un Revenge killer che faccia bene al caso

    Talonflame IHMO, too OP pure nei trick
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    megagardevoir è troppo veloce
    ha 100 di speed

    comunque swampert è da togliere semplicemente perché è weak as fuck
    i suoi colpi son troppo deboli
    e sinceramente è meglio in altri ruoli che come troom abuser

    ci vuole un troom abuser più potente
     
    Top
    .
13 replies since 28/11/2013, 18:33   293 views
  Share  
.