Instacheck Pokemon X e Y - Schiudere Shiny E Controllare IV

Come Schiudere Uova di Pokemon Cromatici in X&Y, Controllare Iv e Natura Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteHawk @ 20/11/2013, 15:37) 
    In pratica ogni allenatore ha lo Shiny Value per un singolo pokemon o più?

    Ad ogni ID allenatore corrisponde uno shiny value. Ad ogni pokèmon corrisponde uno shiny value. Se combaciano il pokè è shiny. Il tuo shiny value è sempre lo stesso finchè usi quel salvataggio, i pokèmon con quel valore possono essere tanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Un esempio: su 4chan /vp/ un tizio ha messo questa lista:
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 11\31\31\1\31\31 [2290]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\31\23\1\31\31 [1859]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\31\31\1\19\31 [2118]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 4\31\31\1\31\31 [2685]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\1\31\22 [3582]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\27\1\31\31 [670]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\10\31\1\31\31 [827]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\31\23\1\31\31 [1345]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 29\31\31\1\31\31 [2728]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\19\31\31 [3626]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\1\30\31 [2534]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\31\31\1\31\27 [1282]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 22\31\31\1\31\31 [1150]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 21\31\31\1\31\31 [104]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\4\31\31 [1401]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\28\31\1\31\31 [2454]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\0\1\31\31 [2694]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 29\31\31\1\31\31 [1308]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 21\31\31\1\31\31 [1869]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\1\31\12 [4087]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\31\9\31\31 [3204]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 6\31\31\1\31\31 [955]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\31\8\1\31\31 [402]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\28\31\1\31\31 [2044]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\30\31\1\31\31 [1444]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\26\1\31\31 [1147]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 3\31\31\1\31\31 [1713]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 31\31\14\1\31\31 [169]
    Larvitar (M) - Jolly, Guts, 31\16\31\1\31\31 [3290]
    Larvitar (F) - Jolly, Guts, 2\31\31\1\31\31 [3505]


    il valore tra parentesi quadra che vedi, è lo shiny value di ogni singolo uovo che deve ancor essere schiuso.
    Il mio trainer shiny value (che è fisso) è 3505... quindi se costui mi scambiasse l'ultimo larvitar, facendo schiudere l'uovo mi uscirebbe shiny.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    385

    Status
    Anonymous
    Gli shiny value dei pokemon variano a seconda del ID allenatore?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    No, sono casuali, però non ti so spiegare bene quale sia il range ed il numero di valori possibili.
     
    Top
    .
  5. dark alien
     
    .

    User deleted


    Mi sono sbattuto tanto per cercare di tradurre quello che dicevano su smoogone avete aperto il topic qui LOL
    va bhe tanto sono riuscito a far partire instacheck comunque, il mio Trainer Shiny Value è 309, aspetto la sezione in cui mettere tutti i codici.
    Se posso dare un consiglio si può aprire la sezione facendo ovviamente un regolamento per evitare che qualcuno si tenga lo shiny e faccia il furbo.
     
    Top
    .
  6. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    Sto per creare un foglio elettronico su Google Drive + Form per complilarlo con tutto quel che serve (come su Smogon).

    Per evitare le truffe di solito si fa "un'offerta" a chi ti schiude l'uovo dando magari un breed che hai in più, un genitore per le uova competitive ecc. Ovviamente il sistema si basa sull'onestà delle persone, ma basta una blacklist e tutto viene risolto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dark alien @ 20/11/2013, 15:56) 
    Mi sono sbattuto tanto per cercare di tradurre quello che dicevano su smoogone avete aperto il topic qui LOL
    va bhe tanto sono riuscito a far partire instacheck comunque, il mio Trainer Shiny Value è 309, aspetto la sezione in cui mettere tutti i codici.
    Se posso dare un consiglio si può aprire la sezione facendo ovviamente un regolamento per evitare che qualcuno si tenga lo shiny e faccia il furbo.

    Beh ovvio, bisogna far leva sull'onesta degli utenti... l'unica clausola nel caso si tengano il pokémon sarebbe l'esclusione dal topic ( e quindi ipotetica impossibilità di trovare altri shiny con quel metodo) e magari il ban dal forum se gli admin sono d'accordo (su serebii bannano dal forumper 3 settimane se freghi qualcuno, mi pare)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P o k é l o r y @ 20/11/2013, 15:59) 
    Sto per creare un foglio elettronico su Google Drive + Form per complilarlo con tutto quel che serve (come su Smogon).

    Per evitare le truffe di solito si fa "un'offerta" a chi ti schiude l'uovo dando magari un breed che hai in più, un genitore per le uova competitive ecc. Ovviamente il sistema si basa sull'onestà delle persone, ma basta una blacklist e tutto viene risolto.

    Bhe, credo non ci sia neanche bisogno di chiedere in cambio un breed: si fa che chiunque usufruisce del servizio deve dare la sua disponibilità a schiudere uova per gli altri, ma allo stesso tempo ha il vantaggio che anche lui può usufruirne. Se qualcuno frega peggio per lui: potrebbe ottenere in questo modo tantissimi shiny e invece ne ottiene solo 1 fregando perchè verrebbe bannato dal forum e messo in blacklist

    P.s. ora sistemo le immmagini
    P.p.s se hai bisongo di una mano per il foglio di google dimmi pure che ti provo a dare una mano(se riesco)
     
    Top
    .
  9. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 20/11/2013, 16:08) 
    CITAZIONE (P o k é l o r y @ 20/11/2013, 15:59) 
    Sto per creare un foglio elettronico su Google Drive + Form per complilarlo con tutto quel che serve (come su Smogon).

    Per evitare le truffe di solito si fa "un'offerta" a chi ti schiude l'uovo dando magari un breed che hai in più, un genitore per le uova competitive ecc. Ovviamente il sistema si basa sull'onestà delle persone, ma basta una blacklist e tutto viene risolto.

    Bhe, credo non ci sia neanche bisogno di chiedere in cambio un breed: si fa che chiunque usufruisce del servizio deve dare la sua disponibilità a schiudere uova per gli altri, ma allo stesso tempo ha il vantaggio che anche lui può usufruirne. Se qualcuno frega peggio per lui: potrebbe ottenere in questo modo tantissimi shiny e invece ne ottiene solo 1 fregando perchè verrebbe bannato dal forum e messo in blacklist

    P.s. ora sistemo le immmagini
    P.p.s se hai bisongo di una mano per il foglio di google dimmi pure che ti provo a dare una mano(se riesco)

    Ho proposto questa cosa perchè su smogon fanno così (diciamo che dipende dalla generosità di chi riceve il favore, non c'è obbligo ma è apprezzato, ecco). Comunque in effetti sono d'accordo. Solo il fatto di poter usufruire del favore altrui è un bel vantaggio. Bisognerà gestire bene la BlackList.

    Sto facendo il modulo e per ora non ho problemi, in caso avviso. Grazie della disponibilità :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Tanto nemmeno a dire che il bannato può crearsi un nuovo account per usufruire della white list... il TSV resterebbe sempre quello e le possibilità che ne esistano 2 identici sono una su 4 miliardi asd

    Ragazzi, vi è mai capitato che la console si colleghi ma il gioco no?

    Edited by Dimriky - 20/11/2013, 17:06
     
    Top
    .
  11. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dimriky @ 20/11/2013, 16:18) 
    Tanto nemmeno a dire che il bannato può crearsi un nuovo account per usufruire della white list... il TSV resterebbe sempre quello e le possibilità che ne esistano 2 identici sono una su 4 miliardi asd

    Ragazzi, vi è mai capitato che la console si colleghi ma il gioco no?

    Più che il TSV è il codice amico. A meno che non abbia 2 console il codice amico che ha scritto rimane anche se si reiscrive :asd:

    Comunque sto finendo di lavorare al foglio, devo ancora capire alcune cose (come ordinare la lista per numero ad esempio).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Ora vedrò che Shiny Value ho io. Comunque parlate di Blacklist, ma sapete come gli importa una bella sega se vengono bannati mentre vi hanno rubato il vostro possibile shiny?.
    rJjoqET
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P o k é l o r y @ 20/11/2013, 17:23) 
    CITAZIONE (Dimriky @ 20/11/2013, 16:18) 
    Tanto nemmeno a dire che il bannato può crearsi un nuovo account per usufruire della white list... il TSV resterebbe sempre quello e le possibilità che ne esistano 2 identici sono una su 4 miliardi asd

    Ragazzi, vi è mai capitato che la console si colleghi ma il gioco no?

    Più che il TSV è il codice amico. A meno che non abbia 2 console il codice amico che ha scritto rimane anche se si reiscrive :asd:

    Comunque sto finendo di lavorare al foglio, devo ancora capire alcune cose (come ordinare la lista per numero ad esempio).

    Ma in caso abbia 2 console (matto) la cosa che rimane certa è il TSV... a meno che non abbia pure 2 giochi otre che 2 console, a quel punto sarebbe un genio del male ahah

    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 20/11/2013, 17:27) 
    Ora vedrò che Shiny Value ho io. Comunque parlate di Blacklist, ma sapete come gli importa una bella sega se vengono bannati mentre vi hanno rubato il vostro possibile shiny?.
    rJjoqET

    Beh sì è vero, ma dovrebbe anche valutare i pro e i contro se è intelligente... come hanno appunto detto rpima, se rimani in white list puoi virtualmente avere un sacco di shiny tra le mani, se ne freghi uno solo ci perdi ( a meno che non fai come teach in one piece che ha rubato il frutto perfetto... se rubasse lo shiny perfetto allora non gli inculerebbe nulla, deduco :asd: )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Beh se vogliono un Shiny preciso(Bagon ad Es.), e lui ha lo SV giusto, la tua deduzione sarà attuata.
    Shiny perfetto, fuck all rJjoqET
     
    Top
    .
  15. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    Modulo Shiny Value Database ITA

    Provate a compilare il modulo e quando avrete fatto andate su questo foglio di lavoro per vedere se il risultato è stato registrato: Shiny Value Database



    Questo è un test, nulla di definitivo, o almeno, definitivo solo se funziona.
     
    Top
    .
203 replies since 19/11/2013, 11:25   8062 views
  Share  
.