Instacheck Pokemon X e Y - Schiudere Shiny E Controllare IV

Come Schiudere Uova di Pokemon Cromatici in X&Y, Controllare Iv e Natura Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lessotan
     
    .

    User deleted


    Instacheck guide



    Some FAQs
    •Che cos'č Instacheck?
    E' un programma che,tramite un Hotspot creato da connettere con il 3ds,ci permette di visualizzare statistiche e valori nascosti dei Pokémon che proponiamo in scambio o mandiamo nello Scambio Prodigioso. (NON funziona con la GTS perché i dati sono criptati)

    •Cos'č un Hotspot?
    Un hotspot wifi č semplicemente una rete wifi alla quale ti puoi connettere. Di solito per hotspot si intendono i luoghi dove c'č una connessione pubblica. A noi serve per permettere al programma di avere una connessione tutta sua in cui ci puň inviare dati dei Pokémon. Se non funziona col wifi vi servirŕ un cavo Ethernet da attaccare al router.

    •Cosa ci mostra Instacheck?
    Possiamo visualizzare molte cose dei Pokémon: IVs,PID,naturŕ abilitŕ,ID e SID dell'allenatore a cui appartiene,moveset,soprannomi e un nuovo valore inserito in sesta generazione, lo Shiny Value.

    •Che cos'č lo Shiny Value?
    E' un valore che si ha per ogni coppia di IDs di un allenatore e ogni Pokémon ne ha uno suo. Questo valore varia da 0 a 4096. Se lo Shiny Value delle IDs combacia perfettamente con quello del Pokémon questo sarŕ shiny. Ovviamente se catturare un Pokémon con lo Shiny Value di un amico e glielo date in scambio questo non diventerŕ magicamente Shiny,questo trucchetto di guardare lo Shiny Value e di passarlo a chi puň renderlo Shiny funziona solo con le uova che non sono ancora schiuse.

    •I Pokémon non diventano cheat vero?
    Con questo programma il file del Pokémon non si tocca proprio,vediamo soltanto i dati che invia Instacheck.


    Questo programma serve principalmente per controllare IVs dei Pokémon e delle uova. Le uova,come dicevo nelle FAQs, possono essere scambiate a chi ha lo stesso Shiny Value per renderle appunto Shiny. Per farvi capire: se controllo un uovo con Instacheck e non ha il mio Shiny Value ma ne ha uno di un mio amico,posso scambiargli l'uovo non schiuso e farlo schiudere a lui in modo da ottenere lo Shiny. Vi ricordo che l'uovo prende le IDs e l'AO di chi fa schiudere l'uovo. Qui trovate un Database, dove sono raccolti tutti gli Shiny Value degli utenti, in modo da rendere molto piů semplice trovare qualcuno a cui far schiudere il proprio uovo!



    L'occorente
    •Un pc con Windows vista o superiore (XP non č semplicemente stato testato ma potrebbe funzionare)
    •Il computer deve essere collegato ad internet tramite cavo ethernet e avere un adattatore wifi (per intenderci va benissimo un portatile collegato tramite cavo e che puo' collegarsi anche tramite wireless)
    •Il programma WinCap che potete trovare in fondo sotto spoiler
    •Microsoft .NET 3.5 o versione superiore installata nel vostro pc
    •Il programma instacheck sempre sotto spoiler in fondo

    Istruzioni per l'installazione
    1)Installate WinCap
    2)Estrate instacheck in una cartella vuota



    Utilizzo
    Fate partire InstacheckHotspot.exe
    dovrebbe apparire una finestra tipo

    5edn


    •Potete decidere voi il network name e password in shared connection generalmente va messo local area connection
    •Cliccate start hotspot
    •Connettete il vostro 3ds al nuovo hotspot appena creato
    •Se non vi riesce eliminate per un momento la vostra vecchia connessione salvata su 3ds
    •Una volta collegato cliccate start instacheck e vi apparira' una finestra come questa

    2n6q


    •Nel box sopra start scanning mettete l'adattatore di rete che sta dando la connessione al vostro 3ds (se siete da un portatile avra' un nome simile a quello ma in italiano)
    •Connettetevi a internet da pokemon tramite il PSS
    •Cliccate start scanning e iniziate uno scambio con qualcuno a caso riceverete tutte le informazioni dei Pokémon che mostrerete e che vi mostreranno funziona anche con i pokemon ricevuti durante lo Scambio Prodigioso.


    Links
    Instacheck e WinCap




    Tutti i crediti a Smogon,vietata la copia intera o parziale. Guida realizzata da lessotan e Leo20~.



    Edited by Leo20~ - 30/11/2013, 23:59
     
    Top
    .
  2. dvicin
     
    .

    User deleted


    il fatto č che io non riesco a far partire instacheck anche se ho il framework 4.0 ...lo avvio e mi dice che il virtualrouterplus ha smesso di funzionare... -_-'

    qualcuno mi sa aiutare?
     
    Top
    .
  3. lessotan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 12:26) 
    il fatto č che io non riesco a far partire instacheck anche se ho il framework 4.0 ...lo avvio e mi dice che il virtualrouterplus ha smesso di funzionare... -_-'

    qualcuno mi sa aiutare?

    Fai cosi' vai su cerca in computer scrivi services.msc doppio click poi vai su configurazione automatica WLAN doppio click cambi tipo di avvio da manuale ad automatico e sotto su stato del servizio fai avvia.
    Riavvi il pc e sei apposto per lo meno cosi' a me fa perfettamente

    Edited by lessotan - 19/11/2013, 12:58
     
    Top
    .
  4. dvicin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lessotan @ 19/11/2013, 12:40) 
    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 12:26) 
    il fatto č che io non riesco a far partire instacheck anche se ho il framework 4.0 ...lo avvio e mi dice che il virtualrouterplus ha smesso di funzionare... -_-'

    qualcuno mi sa aiutare?

    Fai cosi' vai su cerca in computer scrivi services.msc doppio click poi vai su configurazione automatica WLAN doppio click cambi tipo di avvio da manuale ad automatico e sotto su stato del servizio fai avvia.
    Riavvi il pc e sei apposto per lo meno cosi' a me fa perfettamente

    ora funziona... in realtŕ no! ..mi fŕ scegliere solo internet e quando schiaccio start mi dice "Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta"
     
    Top
    .
  5. lessotan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 13:26) 
    CITAZIONE (lessotan @ 19/11/2013, 12:40) 
    Fai cosi' vai su cerca in computer scrivi services.msc doppio click poi vai su configurazione automatica WLAN doppio click cambi tipo di avvio da manuale ad automatico e sotto su stato del servizio fai avvia.
    Riavvi il pc e sei apposto per lo meno cosi' a me fa perfettamente

    ora funziona... in realtŕ no! ..mi fŕ scegliere solo internet e quando schiaccio start mi dice "Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta"

    Vai su start poi esegui e scrivi cmd dai invio.
    Ti si aprira' una finestra per il prompt dei comandi scrivi questo netsh wlan set hostednetwork mode=allow
    e fai invio poi riprova
     
    Top
    .
  6. dvicin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lessotan @ 19/11/2013, 13:34) 
    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 13:26) 
    ora funziona... in realtŕ no! ..mi fŕ scegliere solo internet e quando schiaccio start mi dice "Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta"

    Vai su start poi esegui e scrivi cmd dai invio.
    Ti si aprira' una finestra per il prompt dei comandi scrivi questo netsh wlan set hostednetwork mode=allow
    e fai invio poi riprova

    fatto ed abilitato, maaa niente..... continua a darmi quell'errore :\
    (grazie cmq per l'aiuto! se ti viene in mente altro da fare dimmi pure) ;)
     
    Top
    .
  7. lessotan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 13:54) 
    CITAZIONE (lessotan @ 19/11/2013, 13:34) 
    Vai su start poi esegui e scrivi cmd dai invio.
    Ti si aprira' una finestra per il prompt dei comandi scrivi questo netsh wlan set hostednetwork mode=allow
    e fai invio poi riprova

    fatto ed abilitato, maaa niente..... continua a darmi quell'errore :\
    (grazie cmq per l'aiuto! se ti viene in mente altro da fare dimmi pure) ;)

    Ora provo su un altro mio pc visto che qua non mi ha dato problemi non so al momento che altro posso fare se trovo una soluzione la posto immediatamente

    EDIT
    allora ho provato su altro pc e mi dava il tuo stesso errore ho risolto facendo come ti ho detto sopra
    l'unica cosa č che mi sono accorto che per impartire quel comando bisogna lanciare il cmd in qualita' di amministratore per fare cio' devi fare cosi'

    Tasto destro sul desktop--->crea collegamento--->nel percorso metti questo C:\Windows\System32\cmd.exe---> salvalo sul desktop dandogli un nome che vuoi---> tasto destro su questo collegamento e lancia come amministratore poi riscrivi netsh wlan set hostednetwork mode=allow e invio a me cosi va' perfettamente.

    Provato su 2 pc e funziona su entrambi

    Edited by lessotan - 19/11/2013, 14:16
     
    Top
    .
  8. dvicin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lessotan @ 19/11/2013, 13:57) 
    CITAZIONE (dvicin @ 19/11/2013, 13:54) 
    fatto ed abilitato, maaa niente..... continua a darmi quell'errore :\
    (grazie cmq per l'aiuto! se ti viene in mente altro da fare dimmi pure) ;)

    Ora provo su un altro mio pc visto che qua non mi ha dato problemi non so al momento che altro posso fare se trovo una soluzione la posto immediatamente

    EDIT
    allora ho provato su altro pc e mi dava il tuo stesso errore ho risolto facendo come ti ho detto sopra
    l'unica cosa č che mi sono accorto che per impartire quel comando bisogna lanciare il cmd in qualita' di amministratore per fare cio' devi fare cosi'

    Tasto destro sul desktop--->crea collegamento--->nel percorso metti questo C:\Windows\System32\cmd.exe---> salvalo sul desktop dandogli un nome che vuoi---> tasto destro su questo collegamento e lancia come amministratore poi riscrivi netsh wlan set hostednetwork mode=allow e invio a me cosi va' perfettamente.

    Provato su 2 pc e funziona su entrambi

    ho capito che il problema č un programma che ho installato sul pc.. perň non lo posso disinstallare.. magari posso tagliergli la prioritŕ, ma non ne sono capace. (praticamente mi fŕ scegliere fra questo programma ed internet)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,320
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    Offline
    Domani magari ci do un'occhiata come si deve. Certo che, se funziona, allora č proprio un meraviglioso guadagno di tempo - č da giorni che maledico Masuda...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Ragazzi... che ne dite di aprire un topic in cui nel primo post vengono messi tutti i nostri valori shiny? come sapete, ogni uovo/Pokémon ha un avlore shiny, e se questo č identico al valore shiny dell'allenatore, allora il pokémon č shiny.
    Un uovo, tuttavia, ha solo l'egg shiny value ma non ha ancora il trainer shiny value, che ottiene solo alla schiusa; quindi, mettendo un elenco dei nostri valori e sperando nell'onestŕ degli utenti, potremmo controlare se qualcuno ha lo stesso valore shiny delle nostre uova e fargliele schiudere per poi farci ridare il pokémon appena nato.

    Il mio Trainer SV, se non sbaglio, č 3505
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Bella guida, appena ho un po' di tempo do una piccola sistemata al primo post(non č che non sia fatto bene eh, ma aggiusto le img ecc.). Per quanto riguarda il database pensavo di fare un database su google doc, con iscrizione automatica: se facciamo come con quello dei codici amico(il primo post, quello con i commenti) va a finire che poi non si riesce a tenere aggiornato il topic e si incasina tutto
     
    Top
    .
  12. bussoman
     
    .

    User deleted


    a me non va proprio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Guida sistemata,Luca alle immagini pensa te che sono incapace in quello.


    bravo lessotan :naz:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    385

    Status
    Anonymous
    In pratica ogni allenatore ha lo Shiny Value per un singolo pokemon o piů?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WhiteHawk @ 20/11/2013, 15:37) 
    In pratica ogni allenatore ha lo Shiny Value per un singolo pokemon o piů?

    Ogni allenatore ha un suo Shiny Value
    Ogni Pokémon ha un suo Shiny Value
     
    Top
    .
203 replies since 19/11/2013, 11:25   8062 views
  Share  
.