Team Y

Ringraziamenti a Smogon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiron
     
    .

    User deleted


    Allora ci riprovo, stavolta spero di aver fatto tutte le cose per bene :) i set ovviamente sono presi da Smogon ma come sapete sono un novellino quindi è normale.

    Ferrothorn
    Relaxed Nature (+ Def - Spe)
    Leftovers
    252 Hp 252 40 def 208 SpD

    -Leech Seed
    -Stealth Rock
    -Thunder Wave
    -Power Whip

    Salvo sorprese come Espeon o Xatu è con lui che inizio la battaglia. Uso subito Stealth Rock, dopo di che inizio a paralizzare e a lanciare semi a tutto quello che mi si para davanti fino a quando non me lo buttano giù, cosa molto difficile a meno che non abbia contro un tipo fuoco e anche lì spesso ad un colpo riesce a resistere.

    Starmie
    Timid Nature (+ Spe - Atk)
    Leftovers
    252 SpA 252 Spe 4 SpD

    - Rapid Spin
    - Ice Beam
    - Surf
    - Thunderbolt

    Uno spinner offensivo, proprio come quello suggerito da Smogon. Mi permette di disattivare le varie rocls e spikes e allo stesso tempo di colpire duro. Particolarmente utile contro i draghi grazie alla sua grande velocità, ma non è molto resistente quindi devo giocarmelo bene. Il mio Dragonite apprezza e ringrazia.

    Scizor
    Adamant Nature (+ Atk - SpA)
    Ability: Swarm
    Scizorite
    248 HP 252 Atk 8 SpD

    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Pursuit
    - Brick Break

    Ho scelto Aiutoinsetto come abilità poichè può sempre tornare utile in alcune situazioni. Megaevolvendosi acquisisce l'abilità tecnico quindi il problema non si pone. Il set ovviamente lo conoscete tutti, è il più famoso di Scizor. Una sola debolezza e una mossa prioritaria gli permettono di spazzare via eventuali pokèmon superstiti e di colpire duro. Pursuit mette in seria difficoltà Gengar e sostituendolo dopo che Starmie è in campo gli permette di salvarsi da un eventuale Thunderbolt. Con Retromarcia si diverte a fare su e giù con Rotom-W.

    Rotom-W
    Calm Nature (+SpD - Atk)
    Leftovers
    248 HP 28 SpA 232 SpD

    - Volt Switch
    - Thunder Wave
    - Hydro Pump
    - Rest

    Ho scelto un set special wall che in combinazione con il suo grande tipo, con la sola debolezza all'erba che è un tipo non molto comune soprattutto nell'OU e un immunità a la terra rendono Rotom il Pokèmon perfetto da mandare a metà battaglia. Thunder Wave in combinazione con quelle di Ferrothorn paralizza il resto della squadra avversaria, Hydro Pump colpisce duro e Volt Switch gli permette di giocare con Scizor con U-Turn a staffetta. Rest l'ho messo in mancanza di Pain split e lo usco per le emergenze.

    Chansey
    Bold Nature (+Def -Atk)
    Natural Cure
    Eviolite
    252 HP 252 Def 4 SpD

    - Soft Boiled
    - Toxic
    - Seismic Toss
    - Protect

    Il mio muro. Eviolite lo rende ancora più resistente di Blissey e con questo set può resistere a tutto, curarsi, avvelenare e fare danni. Se usato nelle giuste situazioni ti salva la vita.

    Dragonite
    Adamant Nature (+Atk -SpA)
    Multiscale
    Choice Band
    252 Atk 4 SpD 252 Spe

    - Outrage
    - Earthquake
    - Waterfall
    - Iron Tail

    Il mio Pokèmon preferito non poteva non essere altri che la stella del mio Team. Distrugge tutto quello chi si trova sul suo cammino in un colpo e senza pietà. Essendo equipaggiato con la Choice Band è un Pokèmon da toccata e fuga, mandato per distruggere subito gli avversari più pericolosi per poi essere subito ritirato in modo che Rotom o Chansey assorbano il colpo di evenutali Draghi o Pokèmon ghiaccio al posto suo. Starmie inoltre può coprirlo e contrattaccare. Come detto è un Pokèmon da toccata e fuga ma quando tocca fa davvero un male cane. Iron Tail tiene lontano le fate.

    Ecco il team, so di non essermi inventato nulla ma spero almeno di aver messo insieme qualcosa di decente. Chiaramente alcune mosse le ho messe in quanto il move tutor in X e Y non è presente e prima di provare set con i Pokèmon di kalos voglio aspettare. Fatemi sapere :)
     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2013, 21:03   93 views
  Share  
.