Team X/Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreA_V
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, voglio avvicinarmi per la prima volta al mondo competitivo e ho quindi cercato di creare una squadra che potesse assolvere al mio scopo. Ovviamente sono graditi consigli e suggerimenti da persone ben piů esperte di me. Per ora ho iniziato a breedare solo Gastly, quindi il team č praticamente in costruzione e dovrei completarlo con l'avvento della pokebanca.

    Vorrei con precisione creare un team da poter usare in presenza i tutte le condizioni staandard.


    Blaziken
    Item: Absorb Bulb / Muscle Band
    Trait: Speed Boost
    EVs: 252 Att / 252 Spe / 4Hp
    Adamant Nature
    - Baton Pass
    - Night Slash
    - Blaze Kick
    - Thunder Punch

    Allora vorrei usarlo come sweeper fisico, grazie ad att e spe elevate, e poi approfittare dell'abilitŕ nascosta "Speed Boost" in combinazione con Baton Pass, cosě da trasferire la velocitŕ ottenuta al subentrante, magari quando le debolezze potrebbero compromettere la sua permanenza in campo. La cosa che mi preoccupa č che come nella quinta generazione possa rientrare tra gli uber. Per lo strumento preferirei Muscle Band, ma se assegnarglielo o meno dipende dallo strumento da dare a Garchomp. L'ho inserito con la speranza che posssa uscire dagli Uber, come č accaduto per Garchomp dal passaggio dalla quarta alla quinta generazione, se non ho capito male.

    Scizor
    Item: Scizorite
    Trait: Tecnichan
    EVs: 252 SDef / 4 Att / 252 Hp
    Careful Nature
    - Baton Pass
    - Sword Dance
    - X Scissor / Bug Bite (dopo aver avuto la possibilitŕ di trasferirlo da B/W2)
    - Metal Claw / Knock Off (come Bug Bite, con l'aggiunta che in X/Y la sua potenza č aumentata a 65 e avendo la megapietra raddopia la sua potenza)

    Colui che dovrŕ megaevolvere, che grazie alla sua abilitŕ tecnico puň raddoppiare la potenza base delle mosse con potenza sotto i 60 e grazie a Baton Pass, come Blaziken passare le modifiche delle statistiche a chi subentra.

    Dusknoir
    Item: Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 Def / 252 SDef Att / 4 Hp
    Adamant Nature
    - Ice punch
    - Thunder Punch
    - Pain Split
    - Shadow Punch

    Mi piacerebbe usarlo come Tank completo grazie a Def e SDef molto alte, senza trascurare l'Att alto ed usarlo come copertura per le debolezze degli altri. Qui vorrei apere come insegnare Thunder e Ice Punch senza usare l'esperto mosse di B/W2.

    Gengar
    Item: Wise Glasses / Wide Lens
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtt / 252 Spe / 4 Hp
    Modest Nature
    - Toxic / Hypnosis
    - Focus Blast
    - Shadow Ball
    - VelenoShock / Nightmare

    Il mio unico Special Sweeper, sono indeciso se puntare ad addormentare e usare incubo o avvelenare e combinare velenoshock raddoppiando il danno, personalmente preferisco il secondo, ma penso che potrei cercare di realizzare anche un gengar con incubo e provare il migliore.

    Garchomp
    Item: Muscle Band / Metronome
    Trait: Rough Skin
    EVs: 252 Att / 252 Spe / 4 Hp
    Jolly Nature
    - Outrage
    - Earthquake
    - Brick Break
    - Rock Slide

    Qui abbiamo uno sweeper fisico puro, quindi che non punta come Blaziken o Scizor a passare l'aumento delle statistiche. Qui il mio dubbio riguarda Metronome, preferirei usarlo rispetto a Muscle Band, ma solo se anche con Outrage che viene ripetuta autonomamente l'incremento della potenza del 10% si attiva.

    Aegislash
    Item: -
    Trait: Stance Change
    EVs: 252 Att / 126 SDef / 126 Def
    Sassy Nature
    - Sword Dance
    - Shadow Sneak
    - Gyro Ball
    - King's Shield

    Il pokemon che piů mi intriga vista la sua possibilitŕ di passare da muro ad attaccante completo, a cui perň non ho ancora deciso che strumento assegnargli. Dovrň imparare sicuramente ad usarlo e prenderci la mano. (Piccola curiositŕ, secondo voi entrerŕ tra gli Uber?)

    Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    punto 1
    praticamente dietro al team non c'č una strategia esatta, al massimo potrebbe essere boostati > bpassa a un altro > boost again > bpass a chomp o a aegislash > inizia lo sweep
    a protezione di ciň hai messo un bulky sweeper (aegi) e un "tank" (dusknoir)
    ma comunque strategie vere e proprie qua non ce ne stanno

    punto 2:
    praticamente nel building conti di fare un balanced tendente all'offensive, hai cercato pure di equilibrare i tipi mettendo vari tipi di mosse, e si, un po' conta, ma sicuramente non le puoi mettere a cazzo
    semplicemente perché il counter system riguarda i Pokémon in se, non i tipi
    altrimenti Jellicent sarebbe counter di MegaGengar, per far un esempio

    punto 3:
    nel building dei singoli Pokémon hai piů cercato la pura potenza nei Pokémon che tu hai indicato come "sweepers" (nb: attento alla terminologia)

    punto 4 (meno importante):
    blaziken č uber, giŕ bannato da smogon

    si vede comunque che sei nuovo

    piů che ratearti il team (tanto non ne esce niente di funzionante se non cambiando drasticamente mezzo team) ti consiglio prima a seguire Smogon e leggerti le sue guide per i principianti

    e pure noi qua abbiamo delle guide per questo, cercale in questa e nelle nostre sezioni adibite al battling

    hope it helped, gl, spero tu abbia capito tutto :)
     
    Top
    .
1 replies since 17/11/2013, 21:13   98 views
  Share  
.