Metagame Pokémon X e Pokémon Y - Opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noazy @ 12/11/2013, 13:57) 
    CITAZIONE (~Desu za kiddo @ 12/11/2013, 13:15) 
    Diggersby se ne strafega di mummy dato che ha earthquake, e btw capace che nemmeno ci arriva all' OU
    Ma a Cofagrigus basta un Fire o Ghost speciale(*coff coff* gengar) qualunque ed č bello che andato

    La clemente Game Freak ha creato il magico "switch";
    Ergo: Huge power abuser -> switchi su cofagrigus -> bye huge power -> WoW in faccia a chi l'oppenent switcha al posto dell'huge power abuser. T utto si sfancula se switcha su un fire type, obviously

    questa cosa vale anche per l' oppo, basta un doppio switch e tutto va a monte
     
    Top
    .
  2. Noazy
     
    .

    User deleted


    Uhm wait
    Allora

    L'oppo ha in campo Azumarill/Mawile, tu hai pkmn random.
    Switchi su grus, e l'oppo non credo che riesca a predictare uno switch non tanto ovvio (o almeno, io credo che l'abilitá di grus venga sottovalutata e ignorata) quindi lui attacca e nello switch di grus si becca il mummy.
    Ora quasi ovviamente switcherá: se sai che nel team ha un piké fyre, switchi grus altrimenti lo lasci e molli un wow right in the face del nuovo piké dell'oppo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Cofagrigus rimarrŕ nella nicchia che si č scavato in UU in bw, ha qualche possibilitŕ in piů grazie all'improvement da 75 di accu a 85 di accu di WoW ma null'altro che lo distinguerŕ in una tier ora popolata da likes of greninja
     
    Top
    .
  4. Noazy
     
    .

    User deleted


    Punisher con la sesta gen secondo te hanno messo buoni pokemon per settare la trick room?
    (Aromatisse, Gourgeist, non ricordo...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noazy @ 12/11/2013, 14:45) 
    Uhm wait
    Allora

    L'oppo ha in campo Azumarill/Mawile, tu hai pkmn random.
    Switchi su grus, e l'oppo non credo che riesca a predictare uno switch non tanto ovvio (o almeno, io credo che l'abilitá di grus venga sottovalutata e ignorata) quindi lui attacca e nello switch di grus si becca il mummy.
    Ora quasi ovviamente switcherá: se sai che nel team ha un piké fyre, switchi grus altrimenti lo lasci e molli un wow right in the face del nuovo piké dell'oppo!

    bhe non credo l' oppo sia cosi deficente (invece ci sono) da non mettere un subtitute/belly drum sullo switch, cioč i poké prima della partita vengono mostrati, ergo so che lo hai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noazy @ 12/11/2013, 15:06) 
    Punisher con la sesta gen secondo te hanno messo buoni pokemon per settare la trick room?
    (Aromatisse, Gourgeist, non ricordo...)

    Da quel che ho visto Gourgeist-xl e carbink sembrano essere tra i pochi adatti ad essere tr setter, tuttavia nessuno dei due eccelle particolarmente nel proprio ruolo e sono outclassati dai vecchi setter come victini, bronzong, reuniclus ecc quindi non meritano di essere menzionati o almeno a mio parere
     
    Top
    .
  7. The Avenger
     
    .

    User deleted


    Beh da notare un po di piů per me sarebbe la megaevo di banette, che acquisisce l ability prankster e fa brutto, anche se non ha accesso a recover come sableye,ma pain split farŕ il suo lavoro
    Quindi:
    Banette@Banectite (o come si dice)
    Nature (+SDef-SAtk)
    Trait: Prankster
    Moveset:
    -Will o swip
    -Pain Split
    -Sucker Punch
    -Taunt
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Perchč sprecare lo slot della megaevo su megabanette? lascia fare il suo lavoro a sableye

    94-mega
    Gengar (M) @ Gengarite
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Shadow Ball
    - Focus Blast
    - Taunt
    - Substitute
    Il colpo di grazia agli stall. grazie a lui smetteranno di esistere anche quei pochi superstiti che si ostentano a giocare fullstall (anche il semistall la vede nera qui). Trappa le wall e le taunta, decimandole fblast/stab
     
    Top
    .
  9. The Avenger
     
    .

    User deleted


    Hai ragione
    Il sub gengar ce l ho giŕ in squadra, č il mio preferito :fgt:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    This, eccolo il counter di MegaKangashkan
    trevenant
    Trevenant @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
    Careful Nature
    - Leech Seed
    - Will-O-Wisp
    - Horn Leech
    - Protect

    MegaGengar va bannato, č sbagliato :fgt:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Si ok ma poi? Anch'io posso dirti che quagsire č il perfetto counter di kyogre ma se poi non trovo un'altra utilitŕ per lui non č che me ne faccia granchč
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Punisher @ 12/11/2013, 22:33) 
    Si ok ma poi? Anch'io posso dirti che quagsire č il perfetto counter di kyogre ma se poi non trovo un'altra utilitŕ per lui non č che me ne faccia granchč

    Ma č uno annoyer, funge anche da spinblocker (excadril *coff), non si prende spore e via dicendo.
    mica lo switchi solo contro Kangashkan :fgt:
    Se propio non ti piace, c'č anche gourgeist
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Desu za kiddo @ 12/11/2013, 22:57) 
    CITAZIONE (•Punisher @ 12/11/2013, 22:33) 
    Si ok ma poi? Anch'io posso dirti che quagsire č il perfetto counter di kyogre ma se poi non trovo un'altra utilitŕ per lui non č che me ne faccia granchč

    Ma č uno annoyer, funge anche da spinblocker (excadril *coff), non si prende spore e via dicendo.
    mica lo switchi solo contro Kangashkan :fgt:
    Se propio non ti piace, c'č anche gourgeist

    No fidati, trevenant non se la vede affatto bene in OU, puň girare come TR settter ma č comunque outclassato da un botto di roba. Gourgeist č giŕ piů funzionale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Punisher @ 12/11/2013, 23:07) 
    CITAZIONE (~Desu za kiddo @ 12/11/2013, 22:57) 
    Ma č uno annoyer, funge anche da spinblocker (excadril *coff), non si prende spore e via dicendo.
    mica lo switchi solo contro Kangashkan :fgt:
    Se propio non ti piace, c'č anche gourgeist

    No fidati, trevenant non se la vede affatto bene in OU, puň girare come TR settter ma č comunque outclassato da un botto di roba. Gourgeist č giŕ piů funzionale

    il problema, come hai detto tu, č che questi pokémon non riescono a stare al passo con quelli della OU, e ciň spezza una lancia a favore di kangashkan, che č veramente poco counterabile...
     
    Top
    .
  15. Noazy
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a usare un Carbink calm, 252 hp 252 sp def e 4 def per settare la tr, ma fa davvero schifo :fg:
    Sembra possa reggere il mondo ma a causa dei bassi hp č mezzo inutile.
    Love you Slowbro.

    Btw, cosa ne pensate di Mega Medicham? Oltre ad avere un attacco immondo ha accesso anche alla priority bullet punch e un movepool figozzo thanks to ice/fire/thunder punch.
    E se non basta, puó reccare col drain punch stabbato :fg:

    Ah, e un ottima velocitá
     
    Top
    .
126 replies since 11/11/2013, 22:42   3221 views
  Share  
.