Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

  1. Settima generazione Pokémon
    Ritorno alle origini?

    By zombo il 4 Nov. 2013
     
    104 Comments   2,139 Views
    .


    Durante un'intervista, Ken Sugimori, responsabile della parte grafica Pokémon, ha accennato qualche concetto riguardante una possibile nuova generazione Pokémon.

    Ken Sugimori, durante l'intervista, spiega che, nel caso si dovesse creare una nuova generazione Pokémon, preferirebbe tornare alle origini, dando vita ad un videogioco che prenda molti elementi dai primissimi Pokémon Verde e Pokémon Rosso, usciti in Giappone nel lontano 1996.

    Un ritorno alle origini per diminuire la complessitŕ del videogioco, insomma, perché andando avanti negli anni il numero di Pokémon, oggetti, mosse e abilitŕ č aumentato enormemente, e al momento risulta veramente difficile memorizzare tutto.
    Sostiene inoltre che non č da escludere un ritorno della semplicitŕ nella creazione dei mostri tascabili, rivelando che, dopo anni e anni di continua evoluzione, il suo Pokémon preferito continua a rimanere Gengar.

    L'intervista si conclude poi con un piccolo discorso riguardante le differenze tra un gioco Pokémon e l'altro.

    tIb0v07




    Come tutti voi ben sapete, sempre parlando della serie principale, Pokémon Diamante e Pokémon Perla furono i primi giochi Pokémon ad essere rilasciati su Nintendo DS.
    Quando iniziammo a raccogliere idee per Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera sapevamo che sarebbe stato impensabile creare dei videogiochi simili ai precedenti.

    Questa fu fin dall'inizio una prova grandissima, volevamo creare qualcosa di veramente differente dai giochi precedenti. Fu cosě che iniziammo a pensare a cosa avremmo potuto aggiungere per fare diventare Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera un videogioco del tutto nuovo.

    Junichi Masuda ci propose una sfida. Ogni Pokémon che sarebbe apparso nel gioco doveva essere un Pokémon mai visto prima. Bisognava partire da zero. Fu cosě che iniziammo a creare un mondo Pokémon completamente nuovo, completamente differente dai precedenti.



      Share  
     
    .
Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    Se dovessero creare una generazione staccata da tutte le altre, ossia che vi č l'impossibilitŕ di comunicazione/trasferimento dei Pokémon (una sorta di mondo parallelo in cui quella č l'unica generazione esistente per quel momento, come se fosse un "nuovo" Pokémon Rosso), sarebbe fantastico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J.J. Metal @ 4/11/2013, 20:49) 
    Se dovessero creare una generazione staccata da tutte le altre, ossia che vi č l'impossibilitŕ di comunicazione/trasferimento dei Pokémon (una sorta di mondo parallelo in cui quella č l'unica generazione esistente per quel momento, come se fosse un "nuovo" Pokémon Rosso), sarebbe fantastico.

    Giŕ,un bel taglio allo schifo che si č creato con la quinta generazione
     
    Top
    .
  3. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    no ma col cacchio che si stacca dalle altre,ho buttato il sangue per avere pokčmon perfetti,e poi ci sono affezionato,il metagame č l'unica cosa che vorrei non cambiasse,se poi si tratta di tornare alle origini per il paesaggio e altro ok,ma i pokčmon DEVONO essere passati,e non indeboliti(alcuni dicono di ritorna a 15 ivs come prima...)
     
    Top
    .
  4. StarapForce
     
    .

    User deleted


    Secondo me gli unici pokemon che meritano di rimanere sono
    Lucario e Empoleon
     
    Top
    .
  5. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarapForce @ 4/11/2013, 21:02) 
    Secondo me gli unici pokemon che meritano di rimanere sono
    Lucario e Empoleon

    WTF??? che mi sta a significare scusa??? che dei 700 e passa rimangono solo quelli che ti piacciono a te?? suvvia non esageriamo,non č che se non piace la 5 gen o qualche altro pokčmon si deve resettare tutto quello fatto in questi anni,e poi su 700 ci sono almeno 6 pokčmon che vi piacciono???scegliete quelli,che vi frega di quelli che usano gli altri??? bah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    Location
    umbria č aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    č una cavolata xd. nn ci stavano nel 3d be...la grafica occupa perň che complicato c'č?

    anno messo loro il 18 tipo conto paro ok.. + i draghi.a noi nn complic anzi č stato utile x averli tutti. č ash finisce male .----.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arivel @ 4/11/2013, 21:17) 
    č una cavolata xd. nn ci stavano nel 3d be...la grafica occupa perň che complicato c'č?

    anno messo loro il 18 tipo conto paro ok.. + i draghi.a noi nn complic anzi č stato utile x averli tutti. č ash finisce male .----.

    Arivel, o scrivi in italiano o non scrivi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    Location
    umbria č aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    io dpo smerlado lasciavo se rimaneva ciň. ora si vogliono***.

    silveon anche se l'unico evo.-. spacca di brutto,nn mi piace ilprimitivo tanto storico.
     
    Top
    .
  9. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 4/11/2013, 20:50) 
    CITAZIONE (J.J. Metal @ 4/11/2013, 20:49) 
    Se dovessero creare una generazione staccata da tutte le altre, ossia che vi č l'impossibilitŕ di comunicazione/trasferimento dei Pokémon (una sorta di mondo parallelo in cui quella č l'unica generazione esistente per quel momento, come se fosse un "nuovo" Pokémon Rosso), sarebbe fantastico.

    Giŕ,un bel taglio allo schifo che si č creato con la quinta generazione

    Il taglio lo ha dato la quinta generazione e abbiamo visto cosa č stato (almeno a me non č piaciuto per niente). Ripeterlo secondo me sarebbe altrettanto distruttivo. Spero non succeda... Sono d'accordo col tipo di idee, un ritorno sui proprio passi per lo stile non sarebbe sbagliato, anche per non rischiare di cadere sul ridicolo con idee future, solo per lo stile perň, per la struttura di gioco l'evoluzione č innegabile e darle un taglio non sarebbe costruttivo, secondo me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    7,781
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arivel @ 4/11/2013, 21:25) 
    io dpo smerlado lasciavo se rimaneva ciň. ora si vogliono***.

    silveon anche se l'unico evo.-. spacca di brutto,nn mi piace ilprimitivo tanto storico.

    :fg: Ma che lingua č? Mandarino antico? :fg:
     
    Top
    .
  11. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drake ™ @ 5/11/2013, 10:24) 
    CITAZIONE (arivel @ 4/11/2013, 21:25) 
    io dpo smerlado lasciavo se rimaneva ciň. ora si vogliono***.

    silveon anche se l'unico evo.-. spacca di brutto,nn mi piace ilprimitivo tanto storico.

    :fg: Ma che lingua č? Mandarino antico? :fg:

    :asd: sto morendo xD ,comunque per restare in argomento,sono completamente daccordo con pokč lory nella 5 gen hanno voluto fare un " taglio" con il nuovo chansey,il nuovo zubat,molti tornei solo 5 gen,a me non č piaciuto affatto,sulla struttura di gioco come la storia,le ambientazioni e altro va bene "tornare alle origini" ma per quanto riguarda i pokčmon non si puo resettare tutto in un titolo come se in 15 anni non hanno fatto niente eh,io non mi preoccuperei troppo alla fine con x e y hanno fatto il botto e a me la nuova megaevoluzioni mi piace,da qualcosa in piů alle lotte,magari ci dovrebbe essere solo un ridimensionamento di alcune cose nel battling,ad esempio con ivs che puoi scegliere tu(tipo nei simulatori insomma) o che almeno puoi aumentare/diminuire con dei minigiochi tipo quelli degli evs in x/y
     
    Top
    .
  12. SideSilent
     
    .

    User deleted


    E degna di rimanere solo la prima e la tersa generazione, ed alcuni della quarta... il resto e da buttare -_-

    secondo me, poi il cambiamento č fatto anche di perdite... se ne salvano 10 su 700 e quanti sono, non mi lamento... a patto se il rimpiazzo sia all'altezza xD
     
    Top
    .
  13. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SideSilent @ 5/11/2013, 13:28) 
    E degna di rimanere solo la prima e la tersa generazione, ed alcuni della quarta... il resto e da buttare -_-

    secondo me, poi il cambiamento č fatto anche di perdite... se ne salvano 10 su 700 e quanti sono, non mi lamento... a patto se il rimpiazzo sia all'altezza xD

    non capisco come fai a giocare a pokčmon se ti piacciono solo alcuni pokčmon della 1/3/4 generazione,dimmi cosa hai contro la 2/5/6 gen
    2 gen: typlosyon/feraligatr/meganium/tyranitar/ampharos/steelix/scizor/houndoom/kingdra/umbreon/espeon/slowking/ho-oh/lugia/entei/raikou/suicune

    5 gen: gigalith/excadrill/conkeldurr/krokodile/crustle/scrafty/zoroark/archeops/reuniculus/escavalier/amoonguss/eelektross/chandelure/haxorus/golurk/bisharp/volcarona/kyurem/zekrom/reshiram/meloetta/terrakyon/virizion/cobalion

    6 gen: chesnaught/delphox/greninja/talonflame/pyroar/florges/gogoat/aegislash/malamar/dragalge/clawitzer/heliolisk/tyrantrum/aurorus/sylveon/trevenant/avallug/noivern/xerneas/yveltal/zygarde

    e ho citato solo quelli che a me piacciono particolarmente delle generazioni che secondo TE non sono nemmeno degne di rimanere perchč a te non piacciono,senza nessun criterio solo per criticare e per dire :" si togliamo tutti i vecchi pokčmon perchč fanno tutti schifo 111!!!!11!11!" ....
     
    Top
    .
  14. SideSilent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shining-Rey @ 5/11/2013, 13:47) 
    CITAZIONE (SideSilent @ 5/11/2013, 13:28) 
    E degna di rimanere solo la prima e la tersa generazione, ed alcuni della quarta... il resto e da buttare -_-

    secondo me, poi il cambiamento č fatto anche di perdite... se ne salvano 10 su 700 e quanti sono, non mi lamento... a patto se il rimpiazzo sia all'altezza xD

    non capisco come fai a giocare a pokčmon se ti piacciono solo alcuni pokčmon della 1/3/4 generazione,dimmi cosa hai contro la 2/5/6 gen
    2 gen: typlosyon/feraligatr/meganium/tyranitar/ampharos/steelix/scizor/houndoom/kingdra/umbreon/espeon/slowking/ho-oh/lugia/entei/raikou/suicune

    5 gen: gigalith/excadrill/conkeldurr/krokodile/crustle/scrafty/zoroark/archeops/reuniculus/escavalier/amoonguss/eelektross/chandelure/haxorus/golurk/bisharp/volcarona/kyurem/zekrom/reshiram/meloetta/terrakyon/virizion/cobalion

    6 gen: chesnaught/delphox/greninja/talonflame/pyroar/florges/gogoat/aegislash/malamar/dragalge/clawitzer/heliolisk/tyrantrum/aurorus/sylveon/trevenant/avallug/noivern/xerneas/yveltal/zygarde

    e ho citato solo quelli che a me piacciono particolarmente delle generazioni che secondo TE non sono nemmeno degne di rimanere perchč a te non piacciono,senza nessun criterio solo per criticare e per dire :" si togliamo tutti i vecchi pokčmon perchč fanno tutti schifo 111!!!!11!11!" ....

    Infatti secondo me... io dico le cose secondo i miei punti di vista e le mie preferenze... no le tue :fgt:

    Secondo te devo dire che mi piace la quinta gen solo perché a te piace? :fp:
     
    Top
    .
104 replies since 4/11/2013, 20:45   2,139 views
  Share  
.