Problema connessione proxy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leox
     
    .

    User deleted


    Dunque, posto qui il mio problema dato che si tratta di una questione di hardware slegata dai giochi in sé.

    Possiedo un 3DS, ma nel luogo in cui vivo attualmente non ho connessioni internet di nessun genere a disposizione se non per via di un proxy. Grazie al cielo il 3DS puň tranquillamente essere configurato per passare attraverso il proxy senza problemi, ed in quattro e quattr'otto sono infatti riuscito a sistemarlo di conseguenza. Configurata dunque la nuova connessione sul mio router, inserite le informazioni del proxy e tutto il resto, provata la connessione, la console mi dice che essa funziona perfettamente, sia nel comunicare col router, sia poi nel connettersi a internet.

    Ecco che scatta il problema: provando a connettermi da Nero e Nero2 al Global Link, o comunque a qualunque altra funzione interna al gioco che richieda internet, e che pertanto debba connettersi al GL Pokémon, mi č risultato sempre errore, come se infine la console non riuscisse, pur su internet, a comunicare col sito. La colpa non č neanche del software, dato che la console non riesce a connettersi neppure al Nintendo eShop.

    Ho giŕ provato tale console altrove, in luoghi col Wi-fi e senza proxy, e la connessione filava senza problemi. Pertanto immagino che l'unico problema sia il proxy in sé.

    La mia domanda č: c'č un modo per aggirare o risolvere definitivamente il problema senza chiavetta USB Nintendo per connettersi a internet?

    E se non c'č, siamo sicuri che la chiavetta USB Nintendo risolverebbe la questione?

    C'č anche il problema che non riesco a trovarla da nessuna parte: l'hanno forse ritirata dal mercato?

    Insomma, sono proprio in un pasticcio che vorrei risolvere definitivamente prima del rilascio di X e Y... Chiedo aiuto a voi, popolo di Pokémon Central! Non deludetemi! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Ciao Leox. Non riesco a capire perche' la console abbia problemi con il proxy(io non lo ho mai provato ma non dovrebbe dare questo tipo di problemi). L' unica possibilita' che mi viene in mente non e' molto comoda, e' proprio se non riesci in nessun modo a risolvere il problema del proxy.
    Non sono neanche certo all 100% che funzioni , comunque provo a dirtela. Consiste nel connettere il tuo pc ad internet tramite il proxy e poi passare la connessione al 3ds tramite un programma tipo mhotspot4lite o simili. Ovviamente ha lo svantaggio che devi avere il pc acceso, ma anche la nintendo key lo richiederebbe. Prova a dirmi se funziona in questo modo: se funziona cosi' allora non avrebbe senso comprare la chiavetta nintendo, dato che funziona piu' o meno in questo modo(non so niente riguardo al fatto se sia ancora in commercio o no, ora mi informo). INtanto provo a leggere qualcosa anche riguardo ai proxy e se trovo qualcosa ti dico

    ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Credo che il 3ds sia piů versatile nel connettersi ad internet,i giochi,e le console ds trovano difficoltŕ,spesso infatti sono incompatibili con certi tipi di connessione,su X e Y non dovresti avere problemi se si connette il 3ds.

    La cosa che mi viene in mente č di controllare le impostazioni di connessione dei giochi ds,cercare l'access point ed effetturare test per vedere se funziona. Per il resto lascio a luca,io piů di cosě non saprei che fare :fgt:
     
    Top
    .
  4. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 18/9/2013, 17:25) 
    Credo che il 3ds sia piů versatile nel connettersi ad internet,i giochi,e le console ds trovano difficoltŕ,spesso infatti sono incompatibili con certi tipi di connessione,su X e Y non dovresti avere problemi se si connette il 3ds.

    La cosa che mi viene in mente č di controllare le impostazioni di connessione dei giochi ds,cercare l'access point ed effetturare test per vedere se funziona. Per il resto lascio a luca,io piů di cosě non saprei che fare :fgt:

    Fosse cosě il Nintendo eShop funzionerebbe, no?

    E' davvero assurdo, non riesco a capire che diavolo non vada! Sto provando a smanettare col programma che mi ha detto luca, ma non mi pare che migliori di molto... Che palle!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leox @ 18/9/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (Leo20~ @ 18/9/2013, 17:25) 
    Credo che il 3ds sia piů versatile nel connettersi ad internet,i giochi,e le console ds trovano difficoltŕ,spesso infatti sono incompatibili con certi tipi di connessione,su X e Y non dovresti avere problemi se si connette il 3ds.

    La cosa che mi viene in mente č di controllare le impostazioni di connessione dei giochi ds,cercare l'access point ed effetturare test per vedere se funziona. Per il resto lascio a luca,io piů di cosě non saprei che fare :fgt:

    Fosse cosě il Nintendo eShop funzionerebbe, no?

    E' davvero assurdo, non riesco a capire che diavolo non vada! Sto provando a smanettare col programma che mi ha detto luca, ma non mi pare che migliori di molto... Che palle!

    Per quanto riguarda cio' che dice leo e' la stesa cosa che ho pensato io: essendo in ds mode non supporta il proxy, cosa che credo sia giusta, perche' il ds non sopportava il proxy. Pero' il fatto che non funzioni nenache l'eshop, come dici tu, e' molto strano e indica che quindi anche con x e y quasi certamente non funzionerebbe.

    Per quanto riguarda quel programma ricordati di disattivare il firewall prima di avviarlo! se neanche disattivando il firewall non va non so proprio cosa dire :(
     
    Top
    .
  6. Leox
     
    .

    User deleted


    Possibile soluzione:

    Ecco l'idea che mi č venuta in mente:

    - Usare una chiavetta USB per connettersi ad internet (tipo quelle della TIM) e connettere il mio pc ad internet attraverso di essa, senza incappare, dunque, nel proxy.
    - Fare del mio pc un hotspot con quel programma che mi hai suggerito tu, luca.
    - Collegare il 3DS al pc, e dunque alla connessione della chiavetta USB, evitando cosě di entrare in contatto col proxy.
    - Profitto!

    Che dite? Potrebbe funzionare, o sto mancando qualcosa?
     
    Top
    .
5 replies since 18/9/2013, 15:34   207 views
  Share  
.