[VGC] Team Doppio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, metto qui il mio team per una valutazione e consigli.

    Premetto che non sono bravo nelle strategie, ma volevo fare un team in Doppio decente.
    Ho chiesto consiglio anche ad un mio amico, ma ora vorrei altri pareri più esperti:

    Ninetales (F) @ Rapidartigli
    Abilità: Siccità (DW)
    EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SDef
    Natura Quieta
    - Ondacalda
    - Solarraggio
    - Extrasenso
    - Fuocofatuo

    Utilizzo Ninetales in coppia con Hydreigon, in difesa. Con l’abilità siccità mi aumenta la potenza del fuoco e mi fa caricare subito solarraggio, insegnatoli per contrastare roccia o acqua. Insegnato anche mossa Psico per la sua dote di apprenderle e per contrastare tipo lotta.

    Hydreigon (F) @ Erbachiara
    Abilità: Levitazione
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Gentile
    - Dragobolide
    - Geoforza
    - Neropulsar
    - Focalcolpo

    Andando in coppia con un Pokèmon in difesa, e avendo un alto attacco speciale, ho insegnato mosse che lo può usare fino in fondo. Erbachiara gli fa ritornare le statistiche perse usando dragobolide. Posso metterlo in coppia anche con altri del team, è un jolly della situazione.

    Charizard (M) @ Avanzi
    Abilità: Solarpotere (DW)
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Ardente
    - Fuocobomba
    - Solarraggio
    - Eterlama
    - Introforza (elettero)

    Che dire punto solla velocità e potenza, con l’abilità Solarpotere mi aumenta l’attacco speciale a discapito dei ps, ma con avanzi riequilibro la perdita. Mosse di fuoco con il stesso concetto di ninetales, anche per solarraggio. Introforza Elettro per avere un vantaggio su acqua e volante.
    Uscita in turno dopo ninetales. In coppia con Swampert.

    Swampert (F) @ Focalnastro
    Abilità: Acquaiuto
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spd
    Natura Ardita
    - Terremoto
    - Martelpugno
    - Idrondata
    - Frana

    Qui uguale forza e potenza, cercando di anticipare l’avversario. Essendo di doppio tipo non ho problemi con l’elettro, ma con erba si, per quello in coppia con Charizard. Focalnastro mi fa proteggere Charizard da terremoto. E che altro dire? Non so che aggiungere.

    Tangrowth (F) @ Bendascelta
    Abilità: Clorofilla
    EVs: 4 SDef / 252 Atk / 252 Spd
    Natura Sicura
    - Terremoto
    - Vigorcolpo
    - Breccia
    - Frana

    Sfrutto la capacità di aumentare la velocità con il sole. Bendascelta mi salva chi gli metto in coppia, anche se lo faccio uscire con Volcarona.

    Volcarona (F) @ Saviocchiali
    Abilità: Corpodifuoco
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Sicura
    - Tifone
    - Ondacalda
    - Ronzio
    - Gigassorbimento

    Se durante la lotta le coppie saltano, riesco a girarmi la squadra in modo da avere sempre un modo per essere veloce nell’attacco e una piccola resistenza.

    Che mi dite? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nature random,in VGC hai bisogno anche di Protect su qualche Pokémon,Heat Wave > Fire Blast

    Sei troppo ripetitivo nei set,2 o 3 Pokémon hanno mosse identiche e questo non ti garantisce una buona copertura
     
    Top
    .
  3. ieratico
     
    .

    User deleted


    Il ninetales ê lo stesso trooppo veloce , un qualsiasi teod é + lento e ti sfascia gia siccitá , dagli un ironball cosí divente sufficientemente lento ... Charizard hâ un immensita di debolezze , avanzi non sará d'aiuto ... Hidraigon come secondo pokemon non ce lo vedo ... Sarebbe + utile un venusaur con clorofilla ... Un qualsiasi garchomp ti apre in 2 mezzo team ... Sostituisci swampert con un gastrodon che ti aiuta contro i rain... Forse renderebbe di piú un latios al posto di hydraigon... Supera in speed i chomp e tutti i draghi in circolazione...

    Uh gia setta protezione a ninetales togliendo extrasenso ... Ricordati che il sunny team é un team molto debole ... É difficilissimo renderlo competitivo ad alti livelli ...
     
    Top
    .
  4. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due per avermi risposto, allora cerco di seguire i vostri consigli, che particolarità dovrebbero avere Latios e Gastrodon? (Nature e Ablitità e mosse) poi altre mosse da cambiare?
     
    Top
    .
  5. ieratico
     
    .

    User deleted


    Visto che latios deve sostituire hydreigon , settagli erbachiara , oppure sterminare quasi tutti con bijouxdrago... Mosse : dragoblolide , protezione ,hp fire o ice , psicoshok o psichico . Natura timida per superare tutti i draghi in speed ...
    Gastrodon deve avere acquascolo ... Per lui ci sono vari set , tutti difensivi ... Consulta la sezione vcg di smogon per vedere il miglior set ... Cmq io userei un set che abusi di trick romm e protegga dai rain quindi una natura vivace con 0 iv in speed evsato in hp e bilanciato in def e sdef ( calcola che ha gia la natura favorevole in sdef ...) come mosse metti icebeam , heartpower , recove o protec , scald . Per venusaur natura modest con clorofill, come strumento lifeoeb , mosse : gigadrain , sludge bomb , hp fire e una mossa come sonnifero o crescita ... Leva tangrowth per lui ... A dai avanzi a gastrodon visto che a charizard non serve ... Volcarona non mi ispira ma potrebbe servire contro i rain con quel tifone ... Testalo così e dimmi quali sono i pokemon che ti creano problemi e vadiamo di mettere un pokemon che copre abbastanza le debolezze e leviamo volcarona ...
     
    Top
    .
  6. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    ok ottimo, grazie, ora vedo di sistemare il tutto. poi ti farò sapere... grazie
     
    Top
    .
  7. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho studiato un pò di guide dei team solar,
    e sono arrivato a questa conclusione di team, che dite?

    Ninetales (F) @ Palloncino
    Abilità: Siccità (DW)
    EVs: 252 Hp / 92 SDef / 164 Spd
    Natura Timida
    - Ondacalda
    - Sostituto
    - Introforza (Lotta)
    - Fuocofatuo

    Latios (M) @ Bijoudrago
    Abilità: Levitazione
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Timida
    - Dragobolide
    - Protezione
    - Introforza (Ghiaccio)
    - Psichico

    Charizard (M) @ Vigorerba
    Abilità: Solarpotere (DW)
    EVs: 4 SDef / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Timida
    - Fuocobomba
    - Solarraggio
    - Eterlama
    - Introforza (elettero)

    Gastrodon (F) @ Avanzi
    Abilità: Acquascolo
    EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SDef
    Natura Vivace
    - Geloraggio
    - Geoforza
    - Ripresa
    - Tossina

    Venusaur (M) @ Assorbisfera
    Abilità: Clorofilla (DW)
    IVs: 2 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura Mudesta
    - Crescita
    - Energisfera
    - Introforza (Fuoco)
    - Sonnifero

    Volcarona (F) @ Baccastagna
    Abilità: Corpodifuoco
    EVs: 160 Hp / 252 SAtk / 96 Spd
    Natura Modesta
    - Eledanza
    - Riposo
    - Fuocobomba
    - Ronzio

    Che consigli mi date? ci sono vicino?

    Per la stategia ci sto lavorando
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    HP Ice a Latios? Può imparare Ice Beam

    Toxic nel VGC è una mossa poco usata,le lotte sono veloci non hai il tempo per far morire nemici avvelenandoli.

    Fire Blast a Charizard è rischiosetto,Heat Wave colpisce due nemici anche se rinunci a 20 di potenza direi che fa male comunuqe :fifi:

    Venusaur DW con Weather Ball è una combinazione impossibile in quanto apprende questa mossa solo da un evento speciale jap in cui possiede unicamente l'abilità normale
     
    Top
    .
  9. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato la tradizione sul foglio che leggevo, riguardo a venusaur, Energy Ball che traduzione ha? oppure Solarraggio o Terremoto.
    Per charizard ok metto ondacalda, e latios mi consigli hiperraggio? avevo pensato all'introforza ghiaccio contro i draghi.
    E al posto di Tossina che mi consigli?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Dragon @ 12/9/2013, 13:25) 
    Forse ho sbagliato la tradizione sul foglio che leggevo, riguardo a venusaur, Energy Ball che traduzione ha? oppure Solarraggio o Terremoto.
    Per charizard ok metto ondacalda, e latios mi consigli hiperraggio? avevo pensato all'introforza ghiaccio contro i draghi.
    E al posto di Tossina che mi consigli?

    Scusa ho scritto Weather Ball che sarebbe Palla Clima,mi son confuso,Energy Ball è Energipalla...

    Per latios ho detto Ice Beam (geloraggio),l'hp ice è sprecato ;)
     
    Top
    .
  11. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Scusa letto male io riguardo al geloraggio, ok

    allora va bene energipalla? e come andrebbe come team? ci sono?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Dragon @ 12/9/2013, 13:46) 
    Scusa letto male io riguardo al geloraggio, ok

    allora va bene energipalla? e come andrebbe come team? ci sono?

    dovresti esercitarti nel lottare,anche la scelta dei 4 pokemon all'inizio è importantissima
     
    Top
    .
  13. Red Dragon
     
    .

    User deleted


    Si infatti, devo esercitare molto, provare varie combinazioni, grazie
     
    Top
    .
12 replies since 6/9/2013, 12:45   419 views
  Share  
.