Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

  1. Focus su: Poké io&te

    Avatar
    Tags
    Generazione VI
    Pokémon X&Y
    By Leox il 26 Aug. 2013
     
    29 Comments   488 Views
    .
    A seguito del Gamescom appena tenutosi a Colonia, abbiamo alcune interessanti osservazioni presentate dai vari giocatori che hanno provato le demo europee di Pokémon X&Y presenti alla fiera. Tali osservazioni riguardano principalmente il Poké io&te una delle innovazioni di Sesta Generazione su cui non credo sia necessario dire troppo per presentarla.

    Pokemon-Amie-Pokemon-X-and-Y



    Quello che sapevamo finora era che tale innovazione permette di entrare in contatto con i propri Pokémon con uno stile simile a Nintendogs, potendo nutrirli, carezzarli, giocare con loro ed anche imitare le loro espressioni per farli divertire. Sappiamo anche che, nell'ambito di tale funzione, esistono tre parametri per ogni Pokémon:

    - Felicitŕ, la quale determina quanto il Pokémon in gioco sia felice di stare con te.
    - Fame, che si riferisce a quanto appetito abbia il Pokémon in gioco, e che si abbassa nutrendolo di PokéPuff, i dolcetti multicolore mostrati nei vari video ed immagini.
    - Gioco, parametro che si riferisce a quanto il Pokémon abbia effettivamente giocato con te.

    Quello che dai demo di Colonia č venuto fuori - e questa č la vera news - č che, pare, il Poké io&te influisce in molti modi anche sulle battaglie durante lo svolgimento della storia di gioco.

    Finora sappiamo per certo che quattro effetti in battaglia sono causati dal Poké io&te, mentre ne abbiamo un altro che ipotizziamo, per il tipo di testo che appare quando avviene, essere legato alla stessa funzione.

    I quattro effetti sicuri sono:

    - Testo personalizzato: in varie situazioni, quando viene mandato in battaglia, quando lotta contro un Pokémon che ha un vantaggio di tipo su di lui, quando ha pochi punti salute, il Pokémon con cui abbiamo giocato nel Poké io&te reagisce in maniera diversa, ed il testo relativo cambia in base al rapporto che c'č con esso.
    - Probabilitŕ Brutti colpi: aumenta se il Pokémon č felice di come lo trattiamo nel Poké io&te.
    - Elusione: aumenta se il Pokémon č felice di come lo trattiamo nel Poké io&te.
    - Spirito di Sopravvivenza: il Pokémon potrebbe resistere ad un colpo che lo manderebbe KO.

    Quello su cui hanno testimoniato diversi giocatori dei demo, ma di cui non abbiamo sicura conferma č:

    - Cura Paralisi: in certi casi il nostro Pokémon puň guarire da solo dalla paralisi; non si sa se č una caratteristica nuova e comune a tutti i Pokémon che rende la Paralisi come il Sonno o il Congelamento, o se invece č legata al Poké io&te; il tipo di testo che appare in questi casi, tuttavia, ricorda quello che appare nei tre casi sopra menzionati.

    Questo č quello che sappiamo finora. Dite cosa ne pensate; anche perché, di certo, cambierŕ moltissimo nel nostro modo di percepire le lotte Pokémon ed il gioco in generale.

    EDIT:

    In questo video, per il cui reperimento si ringrazia SideSilent, possiamo assistere attorno al minuto 6:40 ad un esempio di Spirito di Sopravvivenza; il quale effetto, peraltro, va aggiunto al numero dei confermati.