Team VGC

Dedicato ad AFFOGALAGOFFA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7_666_AnDrEaToRiNiStA_666_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE AFFOGALAGOFFA, CHE IN MANIERA INDIRETTA COL SUO ULTIMO DOPPIAGGIO MI HA DATO L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUESTO TEAM. GRAZIE AFFOGALAGOFFA E MI RACCOMANDO, SE VOLETE FARE A FETTE I VOSTRI AVVERSARI, PRENDETE UN DRAGONITE!!!!
    ...
    Salve ragazzi, torno di nuovo con un team VGC finito di creare poco fa.
    Spero questa volta di essere riuscito ad incastonare bene i 6 elementi che compongono questa squadra.
    Cominciamo col Core del Team ovvero:

    gif (M) @ Yache Berry
    Trait: Multiscale
    Level: 50
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature
    - Dragon Pulse
    - Focus Blast
    - Protect
    - Thunder Wave

    Equipaggiato con una Baccamoya per resistere al primo attacco di tipo Ghiaccio che riceve, il Potente Semileggendario di prima generazione può vantare di un'abilità (Seppur DW) Di tutto rispetto: Multisquame.
    Solo lui e Lugia possiedono questa straordinaria abilità che dimezza i danni ricevuti da un attacco a PS pieni.
    Il mio Dragonite quindi ha tutte le carte in regola per sopravvivere ad eventuali OHKO.
    Seppur con l'Attacco Fisico più alto, mi sono trovato meglio ad utilizzarlo Special Sweeper, EVsato in Velocità e appunto in Attacco Speciale.
    Dragopulsar è la STAB di cui mi fido di più sinceramente, seguita poi da Focalcolpo, l'attacco di tipo Lotta superefficace contro i tipi Roccia e Ghiaccio, bestie nere del Nite.
    Protezione è un classico mentre invece Tuononda è una certezza in più di poter attaccare per primi.

    gif @ Black Belt
    Trait: Justified
    Level: 50
    EVs: 8 HP / 252 Atk / 124 Def / 124 Spd
    Jolly Nature
    - Drain Punch
    - Night Slash
    - Protect
    - Stone Edge

    Equipaggiato con Cinturanera, Gallade è il primo degli Sweeper di tipo Fisico in squadra.
    La sua abilità Giustizia gli permette di potenziare l'Attacco di 1 livello per ogni colpo di tipo Buio ricevuto.
    La preferisco a Cuordeciso dato che è più raro che un pokèmon Tentenni.
    Evsato al massimo in Attacco e per metà in Velocità e in Difesa, vanta di un arsenale di tutto rispetto, a cominciare dalla STAB, ovvero Assorbipugno, rendendo così Gallade in grado di recuperare PS ad ogni attacco.
    Nottesferza per fronteggiare i teumiti tipi Spettro.
    Protezione è la classica.
    Pietrataglio, è utile per contrastare i tipi Volante, presenti in massa nel VGC.

    gif @ Life Orb
    Trait: Prankster
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature
    - Charge Beam
    - Hidden Power Bug
    - Nasty Plot
    - Torment

    Il dio dei fulmini è il terzo Special Sweeper del mio team.
    Ero indeciso fra la Incarnate e la Totem ma alla fine ho optato per la Incarnate, soprattutto per la sua abilità Burla, che mi farà avere la priorità a Attaccalite (Che userò contro Gallade per potenziarlo in attacco usufruendo della sua abilità Giustizia, a prescindere dal dover per forza usare una mossa diversa ad ogni turno) e Congiura, che potenzierà di 2 livelli l'Attacco Speciale e renderà la STAB Scarica potente quanto Fulmine, con l'aggiunta di un 30% di probabilità di paralizzare l'avversario (La preferisco a Fulmine proprio per questo).
    L'Introforza Coleottero è per dare man forte a Chandelure e Cresselia contro i tipi Buio o contro altri Psico come ad esempio altri Cresselia).

    gif (M) @ Flying Gem
    Trait: Blaze
    Level: 50
    EVs: 132 HP / 188 Atk / 188 Spd
    Jolly Nature
    - Acrobatics
    - Brick Break
    - Protect
    - Rock Slide

    La scimmia ispirata alla figura di Son Goku di tipo Fuoco/Lotta...equipaggiata con una Bijouvolante?
    Ebbene si, con Infernape voglio sfruttare al massimo la sua Velocità e il suo Attacco Fisico per spazzare via con Acrobazia tantissimi pokèmon lotta come Hitmontop, Blaziken, Conkelldurr e anche eventuali fastidiosi WallColo.
    Tuttavia ha delle difese scarsissime, per questo 132 Ev li ho dovuti dedicare ai PS, per tappare un poco questo suo difetto.
    I restanti Ev li ho spartiti in egual forma fra Velocità e Attacco.
    Breccia è la STAB di tipo Lotta, che farà abbassare la cresta a chi giocherà troppo di Riflesso e Schermo Luce.
    Frana è per impensierire i tipi Volante, andando in soccorso anche di Gallade.
    Protezione è la classica.

    gif (M) @ Focus Sash
    Trait: Flame Body
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 128 SAtk / 128 Spd
    Timid Nature
    - Energy Ball
    - Heat Wave
    - Hex
    - Will-O-Wisp

    Destinato ad essere un Tank da paura, ecco a voi Chandelure, equipaggiato con il Focalnastro per resistere al primo colpo, è EVsato al massimo in PS e per metà in Attacco Speciale e in Velocità.
    Gli attacchi sono i seguenti: Energipalla, per mettere a tacere i pokèmon Roccia, Terra e Acqua, e Sciagura che abbinata con Fuocofatuo infligge 100 punti di danno più 50 di STAB.
    Ondacalda è la STAB di fuoco per dare man forte a Thundurus, Dragonite e Cresselia contro i tipi Ghiaccio e Coleottero.

    gif @ Leftovers
    Trait: Levitate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 164 Def / 84 SDef / 8 Spd
    Timid Nature
    - Icy Wind
    - Psychic
    - Signal Beam
    - Skill Swap

    Ed arriviamo infine al Wall del Team, l'unico, che sarà onnipresente ogniqualvolta lo userò per gareggiare.
    EVsato al massimo in PS, un pochino in Difesa Speciale, in Difesa e i restanti 8 Evs in Velocità, questo Cresselia si presenta equipaggiato con Avanzi e con un set nella norma: Ventogelato per mettere alle strette i draghi e/o calare la velocità degli avversari, Baratto è un'ottima mossa di supporto, Psichico la STAB e Segnoraggio per fare fuori i temutissimi tipo Buio, utilissima per supportare anche Chandelure.

    Bene, adesso vi elenco i vari abbinamenti possibili con questo team:

    TANDEM THUNDURUS-GALLADE/INFERNAPE

    Il genio dei fulmini con Attaccalite potenzierà Gallade in Attacco di 1 livello, al costo naturalmente di un'alternanza continua nell'uso delle mosse.
    Il fatto che Gallade possa utilizzare Protezione poi potrebbe venirmi ancor più a vantaggio, perchè non funzionerebbe contro Thundurus in quanto Attaccalite e Protezione sono entrambe mosse con priorità +3.
    Attaccherebbe dunque il pokèmon più veloce, ovvero Thundurus, seguito poi da Gallade che userà Protezione.
    In poche parole non solo verrà potenziato, ma si difenderà anche contro eventuali attacchi nemici.
    Una garanzia che potrebbe portarlo a diventare uno degli Sweeper Fisici più forti del mio Team.
    Ovviamente a causa di Attaccalite dovrò per forza utilizzare Protezione in un turno, e poi attaccare in quello successivo, ma non importa, se la strategia resiste sono a cavallo.
    In cambio Gallade può utilizzare la sua STAB di tipo Lotta per difendere Thundurus dai tipi Roccia e Ghiaccio a cui è parecchio debole.
    Simile, ma non identica, l'accoppiata Thundurus/Infernape.
    La STAB di tipo Lotta di Infernape è di grande aiuto per Thundurus, così come anche la STAB di tipo Fuoco se i pokèmon di tipo Ghiaccio presenti in campo non subiscono danno superefficace dalla prima STAB.
    In cambio Thundurus è di supporto a Infernape con i suoi attacchi Scarica e Introforza Coleottero, una manna dal cielo per Son Goku, che vede dunque ridimensionati tutti i pokèmon di tipo Volante, Acqua e Psico.
    Gli unici che possono impensierirlo rimangono i tipi Terra, e purtroppo per quanto mi sono sforzato non sono riuscito a trovare la quadratura del cerchio per debellare anche loro: Infernape non conosce mosse di tipo Acqua, Ghiaccio ed Erba Fisiche, Thundurus può imparare Laccioerboso tuttavia per farle posto devo rinunciare o a Congiura o ad Attaccalite, e quindi al Tandem con Gallade, per non parlare del fatto che Burla mi diventerebbe inservibile con solo Congiura come mossa di stato (E quindi con priorità alta grazie proprio all'abilità del genio) Quindi ho deciso di tenerli così, in fondo c'è anche più gusto ad avere qualche punto debole.

    TANDEM CHANDELURE-CRESSELIA

    Anche quì non si scherza, la base della strategia è tutta nel Baratto di Cresselia.
    In cambio di Levitazione (Che passerebbe a Chandelure rendendolo immune al tipo Terra, e togliendogli quindi una delle 5 debolezze che ha) otterrebbe Corpodifuoco, che a mio avviso sta più bene a lei che al pokèmon Spettro, in quanto è potenziata in difesa, ed è difficile da buttare giù solo con Attacchi Speciali.
    Le probabilità che i pokèmon avversari si Scottino al contatto con Cresselia diventano maggiori, e se abbinata l'abilità a Ventogelato...per l'avversario sono dolori.
    Inoltre i due pokèmon si complementano a vicenda: Entrambi deboli a Spettro e Buio, grazie a Sciagura di Chandelure e Segnoraggio di Cresselia possono mettere entrambi i tipi a tacere, e per quanto riguarda la debolezza del Pokèmon Luna ai Coleottero...beh...ecco che entra in gioco l'Introforza Roccia di Chandelure.

    TANDEM DRAGONITE-GALLADE/INFERNAPE

    Proprio come Thundurus, anche Dragonite riceve lo stesso trattamento, essendo debole anche lui ai tipi Ghiaccio e ai tipi Roccia.
    Il procedimento è più o meno lo stesso, Infernape o Gallade fanno da spalla a Dragonite spazzando via le sue debolezze maggiori.
    Quella al tipo Drago la mette a tacere lo stesso Dragonite con la sua STAB e grazie a Tunonda paralizza il nemico rendendolo facile preda delle sue rapidissime guardie del corpo.
    Strategia infallibile soprattutto con Infernape, in quanto si sfrutta grazie alla paralisi, tutto il suo potenziale in fatto di rapidità.
    E' un Tandem fatto esclusivamente a completo supporto di Dragonite, dove quest'ultimo a parte Tuononda non può dare una mano al proprio compagno in alcun modo.

    Per ora mi sono venute in mente queste di strategie, e direi che posso bastare per il momento.
    Ditemi cosa ne pensate, cosa devo cambiare, dove sbaglio insomma...aspetto vostri commenti e consigli.


    Edited by 7_666_AnDrEaToRiNiStA_666_7 - 8/8/2013, 14:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho testato la tua tattica Thundurus + Gallade

    Non funziona,Protezione agisce prima e al turno successivo quando ho usato Attaccalite non si è attivata l'abilità Giustizia
     
    Top
    .
  3. 7_666_AnDrEaToRiNiStA_666_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 11/8/2013, 22:49) 
    Ho testato la tua tattica Thundurus + Gallade

    Non funziona,Protezione agisce prima e al turno successivo quando ho usato Attaccalite non si è attivata l'abilità Giustizia

    Cacchio allora proviamo in questo modo. Ho cambiato parecchie cose, tolto Gallade per Hydreigon e fatto Thundurus un Supporter.

    Dragonite (M) @ Baccamoya
    Trait: Multisquame
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Dragopulsar
    - Giornodisole
    - Introforza [Lotta]
    - Protezione

    Gli ho tolto Tuononda e Focalcolpo per fare spazio ad una più precisa Introforza Lotta e a Giornodisole, in questo modo mi elimina Terrempesta e Grandine, nemiche del Multisquame.

    Thundurus (M) @ Mentalerba
    Trait: Burla
    EVs: 180 HP / 76 Def / 252 Spd
    Timida Nature (+Spd, -Atk)
    - Divieto
    - Provocazione
    - Scarica
    - Tuononda

    Tolta Attaccalite, Congiura ed Introforza Coleottero per fare spazio a Divieto, Provocazione e Tuononda. La tattica di supporto è questa: Prima utilizza Provocazione, al turno successivo Divieto per impedire l'uso degli oggetti, e poi Tuononda per paralizzare gli avversari. Equipaggiato ora con Mentalerba per resistere almeno una volta a mosse stato quali Provocazione appunto.

    Chandelure (F) @ Assorbisfera
    Trait: Corpodifuoco
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fuocofatuo
    - Ondacalda
    - Sciagura
    - Solarraggio

    Tolto il Focalnastro per una più utile Assorbisfera, così da utilizzare al massimo il suo enorme potenziale in Attacco Speciale. Tolta Energipalla per fare spazio a Solarraggio, visto che dovrà sfruttare a pieno il Sole.

    Infernape (M) @ Focalnastro
    Trait: Aiutofuoco
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
    - Bruciapelo
    - Calciardente
    - Pugnorapido
    - Protezione

    Ho lasciato solo Protezione. Per il resto ho tolto la Bijouvolante per un Focalnastro e messo Bruciapelo per far tentennare un avversario, Calciardente che è la STAB di fuoco ePugnorapido STAB Lotta di alta priorità.

    Cresselia (F) @ Avanzi
    Trait: Levitazione
    EVs: 252 HP / 164 Def / 84 SDef / 4 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Baratto
    - Lucelunare
    - Psichico
    - Ventogelato

    Sostituito il Segnoraggio con Lucelunare, in modo tale da sfruttare appieno il Sole per rigenerarsi del 66% dei PS invece che del 50%.

    Hydreigon (M) @ Bijouvolante
    Trait: Levitazione
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
    - Acrobazia
    - Codadrago
    - Giornodisole
    - Protezione

    Controparte di Dragonite. Come l'altro Drago mette il Sole e si occupa di Attacchi Fisici. A lui ho affidato Acrobazia e la Bijouvolante, con Codadrago posso mettere un pò di scompiglio nel team avversario e Protezione è la classica.
     
    Top
    .
2 replies since 7/8/2013, 18:45   210 views
  Share  
.