[BW2|WiFi|OU] Ninjask Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di creare un Team che sfruttasse Ninjask per boostare gente come Salamence o Infernape che hanno bisogno di Speed, così da farli andare sicuri per primi. Se si sfrutta bene Ninjask si riesce sempre a fare almeno un +1 speed sugli sweeper e a seconda del nemico switchare e uccidere a ruota.
    Il team è così composto.

    gif
    Ninjask (M) @ Focus Sash
    Trait: Speed Boost
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
    Jolly Nature
    - Baton Pass
    - Protect
    - X-Scissor
    - Swords Dance


    Si boosta di speed e atk il più delle volte e lo passa con Baton Pass. Se trova un Taunter deve switchare, ma trovarne uno lead è raro.
    E' il pokèmon chiave del team, ho scelto lui come baton passer perchè è velocissimo e se l'avversario non ha Priority riesce sempre a fare il suo dovere. Non ha Substitute perchè renderebbe il Sash inutile.

    gif
    Salamence @ Leftovers
    Trait: Moxie
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
    Hasty Nature
    - Dragon Claw
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Crunch


    Switcha dentro con Baton Pass a meno chè non ci sia un counter o uno con Ice Beam dall'altra parte. E' uno dei miei preferiti dell'OU, quando si boosta non si ferma più e dato che il suo unico problema è la Speed utilizza quella di Ninjask. Ho messo Crunch per counterare Psico e Spettro (Lati@s, Gengar, Alakazam, Jellycent) che danno molta noia al team. Fire Blast per Scizor, Ferrothorn e talvolta Skarmory che lo farmano facilmente. Leftovers per farlo durare più a lungo.

    gif
    Scizor @ Life Orb
    Trait: Technician
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Adamant Nature
    - Bullet Punch
    - Swords Dance
    - Brick Break
    - Bug Bite

    Uno Scizor Speed Sweeper. Se interviene dopo staffetta così gli basta un +1 per outspeedare quasi tutti, quindi ho preferito maxarla. Brick Break>Superpower perchè non diminuisce stats e gli permette di stare in campo più a lungo. La Swords Dance serve in caso non riesca a boostarlo con Ninjask. Ho scelto lui per via della Priority boostata da Technician e per le poche debolezze, resiste bene ad attacchi che stenderebbero altri del team.

    gif
    Cloyster (M) @ White Herb
    Trait: Skill Link
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Jolly Nature
    - Shell Smash
    - Rock Blast
    - Ice Shard
    - Icicle Spear


    Countera i Ground e i Flying, ha bisogno di boostarsi sempre con Shell Smash quindi entra di rado con Baton Pass. Quando si boosta dopo Shell Smash è inarrestabile. Skill link + Icicle Spear e Rock Blast gli forniscono delle mosse da Base Power 120 infallibili. White Herb per ristabilire le difese dopo SSm.

    gif
    Infernape (M) @ Air Balloon
    Trait: Blaze
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
    Timid Nature
    - Nasty Plot
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Ice]
    - Vacuum Wave


    Una BESTIA letteralmente, boost in speed e 1 Nasty Plot (che quasi sempre riescono se piazzato bene) e nessuno lo ferma. E' uno dei miei pokèmon preferiti ed ha anche ottime statistiche quindi ho voluto lui come tipo fuoco. Entra quando vuole, soprattutto per Boostarsi o per colpire con la Priority.HP Ice per Ground, Flying e Dragon vari a cui è debole. Flamethrower invece di Fire Blast a causa della scarsa precisione di quest'utilma. Baloon per evitare i Quake.

    gif
    Starmie @ Life Orb
    Trait: Natural Cure
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
    Modest Nature
    - Ice Beam
    - Thunderbolt
    - Psychic
    - Surf


    Sweeper speciale veloce, è uno dei più veloci in OU e con il suo moveset mi fornisce la coverage che manca. L'ho messo per tappare i buchi di debolezze. Modest invece di Timid per fare più male, a discapito della velocità che recupera con Ninjask all'occorrenza.


    Se vi va ditemi che ve ne pare. Grazie comunque della lettura ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Dato che tutti i tuoi pokemon vuoi usarli dopo un boost di ninjask perché non provi a farlo durare di piu.
    Io toglierei sia x-scissor che la focus e gli metterei sostituto e leftovers e le evs le toglierei dall att per metterli in ps per garantirti piu sostituti e 4 Evs in difesa o dif spec.
    In pratica dopo la prima protezioni usi sostituto poi continui a proteggerti e a usare sostituti per aumentare la velocità e se riesci anche l attacco
     
    Top
    .
  3. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master shiny @ 4/8/2013, 22:16) 
    Dato che tutti i tuoi pokemon vuoi usarli dopo un boost di ninjask perché non provi a farlo durare di piu.
    Io toglierei sia x-scissor che la focus e gli metterei sostituto e leftovers e le evs le toglierei dall att per metterli in ps per garantirti piu sostituti e 4 Evs in difesa o dif spec.
    In pratica dopo la prima protezioni usi sostituto poi continui a proteggerti e a usare sostituti per aumentare la velocità e se riesci anche l attacco

    Non è una brutta idea, anche se il Sash è essenziale, quasi tutti i pokè OU lo uccidono al primo colpo. Provo a cambiare EVs e Substitute, grazie del consiglio :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Il punto e che prima devono colpirlo :)
    Devi solo fare attenzione a colpi con priority in quel caso io cambierei con scizor o starmie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,743
    Location
    NBA

    Status
    Offline
    mmmm hai molte cose da riguardare come

    -Whirland(Turbine)
    -Perish song(Ultimo Canto)
    -Roar (Boato)
    -Taunt(provocazione)
    ...

    Tutte mosse che mandano a puttane tutto il lavoro che hai fatto

    Quindi io ti consiglio Espeon>Starmie

    png
    Espeon (M) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd oppure 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Baton Pass
    - Stored Power
    - Hidden Power [Fire]
    - Substitute

    In questo modo blocchi mosse come Roar,Taunt etc. in modo da tener vivo il tuo boost per poi sweepare

    e poi inserire Mr.mime avendo soundproof+baton pass freghi i perisher....Cmq nel caso leggi qualche guida per i bpass e non fermarti a fixarlo...cmq fidati nel meta attuale qst team regge poco cioè devi cercare di trovare e riuscire a coprire le debolezze del tuo team(le quali sono sopraccitate) in modo da tener duratura la tua strategia e non oerdere per una mossa
     
    Top
    .
4 replies since 4/8/2013, 18:09   181 views
  Share  
.