Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

  1. Video Messaggio di Masuda

    AvatarBy Leox il 5 July 2013
     
    18 Comments   263 Views
    .

    Gamesource-76021



    Video



    Il messaggio promesso da Junichi Masuda per il Japan Expo francese č finalmente apparso su Youtube nella sua versione con audio originale e sottotitoli in inglese.

    Oltre alla rivelazione del Pokémon Hitotsuki (ヒトツキ) di tipo Acciaio/Spettro, il cui nome inglese č Honedge, Masuda ci informa che, com'era giŕ ovvio, Pokémon X&Y sono ambientati in una regione che prende spunto dalla Francia, terra di cui si vuole fare esaltare la bellezza. Lo stesso nome di Kalos deriva dall'antico greco καλός (calňs) che significa, appunto, bello. Ci viene anche confermato che Luminopoli si basa su Parigi, e ci viene rivelato che ci sarŕ anche una localitŕ basata su Carnac (essa sarŕ nella zona dei monoliti che precedentemente in molti reputammo basarsi, a torto, su Stonehenge).

    Veniamo a sapere che Masuda ed il team di traduzione francese fecero, un mese dopo il debutto di Pokémon Nero e Bianco, un tour per la Francia. Visitarono Parigi, Avignone, Arles, Marsiglia, Nizza, Eza e Mont Saint-Michel (la posizione di quest'ultimo sulla mappa di Kalos č facilmente riconoscibile e fu giŕ a suo tempo speculata). Particolare attenzione fu data a Versailles e ai castelli della Loira.
    Masuda confessa che, essendo stato riconosciuto durante il suo viaggio da diverse persone, temeva che alcune potessero pertanto prevedere che la GameFreak intendesse ispirarsi alla Francia per la prossima regione Pokémon.

    EDIT:

    E' stata successivamente confermata la possibilitŕ di Honedge di apprendere Danzaspada, mentre ancora non si hanno notizie sul nome della mossa usata nel video originale contro Golem.

    Honedge:

    379px-Honedge



    Sguainata:

    XY_Prerelease_Honedge_unsheathed



    Edited by Leox - 5/7/2013, 13:55
      Share  
     
    .
Comments
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Niente Stonehenge e niente ambientazione europea allora :\ Kalos sarŕ limitato solo alla francia...
     
    Top
    .
  2. _drago2000
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ci ho capito niente dal video.comunque come avevo detto non hanno rivelato grosse notizie.comunque č stata una piacevole sorpresa sapere di un nuovo pokemon
    e del viaggio del game frenk(anche se selo poteva risparmiare questa notizia)
    spero in nuove news dal film l'11 luglio e dal mini corto di mewtwo.
    CIAů A TUTTI
    (e buon lavoro,newposter)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    _Drago2000 si chiama Game Freak,te l'ho giŕ scritto :fg:


    Sospettavo ci fosse lo zampino del greco,che ormai lo metto ovunque per fŕ figo. Si chiamerŕ Kalňs,non Kŕlos,lo sbaglieranno tutti :fgt:
     
    Top
    .
  4. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_drago2000 @ 5/7/2013, 10:57) 
    spero in nuove news dal film l'11 luglio e dal mini corto di mewtwo.
    CIAů A TUTTI
    (e buon lavoro,newposter)

    Il film č il 13 Luglio, mentre l'11 assisteremo al prologo sul risveglio di Mewtwo. Tra parentesi, grazie.

    CITAZIONE
    Sospettavo ci fosse lo zampino del greco,che ormai lo metto ovunque per fŕ figo. Si chiamerŕ Kalňs,non Kŕlos,lo sbaglieranno tutti :fgt:

    Il fatto che derivi da una parola ossitona non presuppone ossitonia anche nel termine derivato. Dopotutto finora č sempre stato pronunciato "Kŕlos" da tutte le fonti ufficiali, ben probabilmente perché in quasi tutte le lingue che ne adottano il nome le parole tendono ad essere piů piane che tronche.

    Ma nessuno dice niente sulla mossa di Hitotsuki? Io l'ho trovata meravigliosa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @Leox

    Si dovrebbe comunque dire Kalňs,la mia prof č fissata con gli accenti (giustamente) e ci ha passato questa cosa un pň a tuti :fifi:

    La mossa? Mi ricorda Profumino :fgt:
     
    Top
    .
  6. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 5/7/2013, 11:36) 
    @Leox

    Si dovrebbe comunque dire Kalňs,la mia prof č fissata con gli accenti (giustamente) e ci ha passato questa cosa un pň a tuti :fifi:

    La mossa? Mi ricorda Profumino :fgt:

    Perň č palesemente un attacco diretto, una sorta di affondo. I petali di ciliegio sono sicuramente da ricollegare alla tipica immagine filmografica del samurai che, nel colpire con un fendente di katana l'avversario, solleva con la susseguente folata di vento un nugolo di tali meravigliosi petali. A questo punto credo proprio che si tratti di una mossa nuova, magari di tipo Acciaio - possibile ragione in piů per cui essa venga usata su Golem, cui č superefficace.
     
    Top
    .
  7. _drago2000
     
    .

    User deleted


    vero,cncordo con leox(comunque grazie per la correzzione)
    questa moss forse puo auspiciare una possibile evoluzione in una armatura samurai?potebbe essere con una mossa che si riferisca alla spada samurai
     
    Top
    .
  8. Defteros
     
    .

    User deleted


    Monorpale mi ricorda tantissimo la Lama Vorpale di Alice madness.

    sono troppo drogato di sto gioco, help.
     
    Top
    .
  9. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Defteros @ 5/7/2013, 13:22) 
    Monorpale mi ricorda tantissimo la Lama Vorpale di Alice madness.

    sono troppo drogato di sto gioco, help.

    Infatti "vorpale" č parte dell'etimologia del nome francese.

    Aggiornato l'articolo col nome inglese di Hitotsuki rivelato ufficialmente poco fa: Honedge.

    Nient'altro che hone e edge, ovvero "affilare" e "lama"; praticamente un equivalente italiano sarebbe "Affilama". Insieme a Litleo č forse uno dei nomi Pokémon inglesi piů semplicistici che si possano pensare :fgt:
     
    Top
    .
  10. _drago2000
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi si evolvera in una armatura samurai?
    ho avuto questa idea pensando a una carta di yugioh:fantasma gogogo,cheč uno spetto dentrouna armatura samurai.
    secono voi?aspetto risposta
     
    Top
    .
  11. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_drago2000 @ 5/7/2013, 13:51) 
    ma secondo voi si evolvera in una armatura samurai?
    ho avuto questa idea pensando a una carta di yugioh:fantasma gogogo,cheč uno spetto dentrouna armatura samurai.
    secono voi?aspetto risposta

    Dubito: il design di Honedge č totalmente occidentale, non pare nemmeno lontanamente un'arma nipponica. Anzi, il simbolo sul fodero č celtico.

    E' impossibile decifrare se s'evolverŕ, ed in cosa. Personalmente spero in un'armatura infestata, in cui il Pokémon effettivo sia solo la spada, mentre gli altri pezzi si aggiungono ad essa. Potrebbe anche evolversi in corrispettivo con un possibile Pokémon scudo, con un metodo simile a quello di Karrablast e Shelmet, che comporta l'evoluzione in un Pokémon unico del tipo "scudo e spada", come negli stemmi nobiliari.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Davvero stupenda una spada che impara danzaspada..quindi se ci fosse la controparte scudo imparerŕ sicuramente ferroscudo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Io spero che non si evolva, ma che abbia una controparte Pokemon-Scudo ed un baby.
    Il Pokemon baby ad un determinato lvl, se il suo atk > def si evolve in Honedge, viceversa se la sua def > atk si evolve nell' altro Pokemon-Scudo....come Tyrogue insomma
     
    Top
    .
  14. _drago2000
     
    .

    User deleted


    si figo questa evo.
    ma ha un desing troppo semplice.si sara di sicuro un'evoluzione.
    @Leox
    era un esempio,hai ragione te,ma io stavo solo dando un esempio.mica sara identica a quella carta.comunque sei una fonte di informazioni :yeah: sai cosi tanto che anche heinstein si raggelerebbe
     
    Top
    .
18 replies since 5/7/2013, 08:24   263 views
  Share  
.