Rain Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous

    tumblr_m9hbotf0Yv1r7vl5ko1_400





    gifgifgifgifgifgif



    gif

    Ev's: 252 HP / 100 Def / 156 Speed
    Item: Leftovers
    Ability: Serene Grace
    Timid (+Speed, -Atk)

    - Psyshock
    - Thunder
    - Calm Mind
    - Substitute

    __________

    gif

    Ev's: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
    Item: Leftovers
    Ability: Drizzle
    Bold (+Def, -Atk)

    - Scald
    - Toxic
    - Protection
    - Perish Song



    __________

    gif

    Ev's: 180 Speed / 76 Atk / 252 SpA
    Item: Life Orb
    Ability: Multiscale
    Mild (+SpA, -Def)

    - Hurricane
    - Thunder
    - Extremespeed
    - Aquatail

    __________

    gif

    Ev's: 4 HP / 252 SpA / 252 Speed
    Item: Choice Scarf
    Ability: Levitate
    Timid (+Speed, -Atk)

    - Draco Meteor
    - Surf
    - Psyshock
    - Trick



    __________

    gif

    Ev's: 4 HP / 252 SpA / 252 Speed
    Item: Focus Sash
    Ability: Thick Fat
    Jolly (+Speed, -SpA)

    - Ice Shard
    - Earthquake
    - Endeavor
    - Stealth Rock

    __________

    gif

    Ev's: 252 HP / 236 Def / 20 Speed
    Item: Black Sludge
    Ability: Aqua Dish
    Bold (+Def, -Atk)

    - Rapid Spin
    - Scald
    - Toxic
    - Substitute



    __________



    gif

    Substitute + Calm Mind č un ottima combinazione, una volta iniziata il nostro piccolo pokemon farŕ strage, il Set č composto da Thunder, che sotto la rain avrŕ Accuracy del 100% e Psyshock per Blissey etc.Sotto la rain non ha problemi per le fire move, gli unici problemi per Jirachi sono i vari Earthquake etc, ma Dragonite e Latios risolvono perfettamente la situazione.

    __________

    gif

    Motore del team, ho preferito una classica build difensiva, per permettere di reggere e di impostare la rain nelle weather war. Come set ho usato il classico, Scald unica STAB e permette di burnare l'oppo. Toxic per la predict, Protection & Perish Song per l'ultimo poke dell'oppo.



    __________

    gif

    Sotto la rain una sola parola, inarrestabile. Questo MixNite ha un set molto vario, permettendolo di counterare parecchi nemici, unica STAB č Hurricane, che insieme a Thunder sotto la rain hanno il 100% di precisione, Extraspeed un must mentre Aquatail riceve una sorta di "STAB" sotto la pioggia, e grazie al suo attacco elevatissimo fa porcate.

    __________

    gif

    Latios č indubbiamente un Pokémon estremamente pericoloso. Il suo 130 Base Sp. Atk. unito a 110 Base Speed ne fanno uno dei draghi piů veloci e potenti di questo meta, in grado di disporre, inoltre, di una STAB potente ed immediata come Draco Meteor, che comunque causa un -2 all'Attacco Speciale dopo l'uso. Grazie al 110 Base Sp. Def. dispone anche di una buona resistenza sul lato speciale. Adatto ad essere usato sia come revengekiller che come sweeper. Surf ideale sotto la rain per una coverage piů ampia, mentre Psyshock revengekilla senza problemi i vari Keldeo, Terrakion etc. Trick permette di liberarsi la Scarf e passarla ai vari wall avversari tipo Blissey, Chansey e Ferrothorn, rendendoli praticamente inutili.



    __________

    gif

    Consigliatomi da •Punisher ho deciso di mettere Mamoswine, vista la debolezza a Thundurus. Ice Shard mi permette di revengekillare i draghi, che insieme a Earthquake STABbati fanno un danno molto alto. Questo set permette di piazzare le SR, Endeavor in combinazione con Focus Sash č micidiale, appena mi rimane 1 Hp la uso, e grazie a Ice Shard posso finire il poke dell'oppo.

    __________

    gif

    Classico set da Tentacruel, il piů usato. Substitute + Toxic fanno letteralmente impazzire l'oppo, Scald unica STAB permette di burnare l'oppo e fare danno, Rapid Spin di togliere Spikes, SR etc..



    __________




    Per lo schema ho preso spunto da J.J. Metal

    Edited by •Pride - 26/6/2013, 01:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Il team non č fatto malissimo, solo un paio di precisazioni andando per punti:
    -usa questo set per rachi
    (Jirachi) @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Substitute
    - Calm Mind
    - Thunder
    - Psyshock
    subbi, setuppi e sfasci. Very simple
    -su poli metti toxic>hypnosis
    -nah croak č superato, metti questo
    (Dragonite) (F) @ Life Orb
    Trait: Multiscale
    EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Hurricane
    - Aqua Tail
    - Thunder
    - ExtremeSpeed
    mixnite overpowa, sotto rain fa di tutto. Occhio a farlo entrare senza SR in campo
    -vista la debolezza complessiva del team a thund-t mettiamo mamoswine su keldeo
    (Mamoswine) (M) @ Focus Sash
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Endeavor
    - Ice Shard
    - Earthquake
    con questo puoi inoltre piazzare SR, cosa che nel tuo team mancava
    -tios fallo scarfed e trick>hp fire
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, anche se mi dispiace non usare piu il caro croak :B):, testo le tue modifiche .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    upp
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Uč bello, me lo guardo domani con calma. Comunque nemmeno a me sembra fatto male, anche se non ho capito bene la spread di Cruel
    discuss pls
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    Ho sbagliato a scrivere la spread di cruel, ora modifico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    A me piace, poi č un bel modo di esporre un team :) se tutti gli utenti sapessero riportare cosě i team...
    Anyway essendo che hai seguito alla lettera le mie modifiche non posso dirti nient'altro oltre a prova il team e dicci cosa c'č che non va, noi siamo sempre qui per aiutarti a risolvere eventuali problemi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    Allora, il team gira meglio, ho notato dei netti miglioramenti con Jirachi (che spesso uso come lead), Se parto con substitute, a meno che non l'oppo non abbia qualche move fire o ground, riesco a fare addirittura 3 calm mind, e parecchie volte da solo ne ha asfaltati 2-3 da solo, poi dipende dalla situazione, Dragonite pure lui č molto buono, soprattutto perchč con lui ho possibilitŕ di fare buone predict.
    Mamoswine č azzeccato qua dentro, Ice shard molte volte apre i vari Latios/Dragonite etc, e Endeavor pure mi piace molto (prima non conoscevo neanche questa move :blink: )
    Il resto č sempre quello, poli tentacruel che rompe le balle, unico appunto č Trick di latios, la trovo utile solo contro chi ha Avanzi, perchč molte volte mi trovo con roba tipo CBand, che č inutile, forse sarebbe stata meglio se l'avesse avuto qualcuno che ha Black Sludge, perň dai molte volte mi č ritornata utile, ho scambiato un avanzi con un paio di blissey quindi va bene :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    trick la usi per lockare rompicoglioni come perl'appunto blissey e ferrothorn in modo tale da renderli useless. Pensa che talvolta con rachi facevo 6-0 easy, quel set spaka. Da amante dei rain a me questo team piace molto :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    Sisi trick alla fine č buono solo per quello alla fine, un ferrothorn costretto a fare parassiseme a vita č brutto :sese:
    Parlando di toed, ho visto qualcuno che lo usa come sweeper, full spA + full hp/ full speed, come ti sembra? in questo caso sarebbe un set scald+ ice beam etc.. (con specs)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Per il tuo team un toed difensivo č piů importante: utilizzando un toed offensivo ti esponi maggiormente al rischio di fartelo killare e di conseguenza di perdere un'eventuale weather war e lasciare rachi e nite senza la rain di cui hanno un forte bisogno per spammare thunder e hurricane. Inoltre il team ha giŕ abbastanza potenzialitŕ offensiva, toed specser o scarfed non č necessario qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,800

    Status
    Anonymous
    si meglio cosi, uppo.
     
    Top
    .
11 replies since 25/6/2013, 01:06   223 views
  Share  
.