Potete valutare il mio Sand Team?

Classico SandTeam + Rotom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ExemMH
     
    .

    User deleted


    Hippowdon
    HP 252/ Def 252/ SDef 4 Natura: Impish (SAttk-; Def+)
    Abilità: Sabbiafiume (Ovviamente ^_^ ) Leftovers
    MOVESET:
    Slack Off; Roar; Stealth Rock; Earthquake

    Earthquake la uso come mossa offensiva Stab; Stealth Rock per rompere le scatole all'avversario; Roar per scouting e per togliere più HP e/o Focus Sash e Slack Off per recuperare HP

    Terrakion
    HP 4/ Attk 252/ Vel 252 Natura: Adamant
    Abilità: Giustizia Choice Band (pensavo di cambiarlo con la Scarf, perchè ho notato che è molto lento)
    MOVESET:
    X-Scissors; Close Combat; Stone Edge; Eartquake

    Classico ChoiceBander set... nulla da spiegare credo.

    SKARMORY
    HP 252/ Def 252/ SDef 4 Natura: Impish
    Abilità: Sottilguscio Leftovers
    MOVESET:
    Spikes; Whirlwind; Roost; Brave Bird

    Tipico set Spiker di Skarmory con Brave Bird con mossa offensiva Stab. Roost per ricaricare HP e Whirlwind stesso uso di Roar di Hippo

    LUCARIO
    HP 4/ Attk 252/ Vel 252 Natura: Adamant
    Abilità: Giustizia Life Orb
    MOVESET:
    Extremespeed; Ice Punch; Close Combat; Swords Dance

    Physical Sweeper devastante grazie ai suoi 350 d'attacco. In più la Life Orb rende le sue mosse ancora più potenti. :asd: (Io però pensavo di mettergli Focus Sash per farlo resistere un poì di più)

    SCIZOR
    HP 248/ Attk 252/ Vel 6 Natura: Adamant
    Abilità: Tecnico Choice Band
    MOVESET:
    Bullet Punch; Superpower; U-turn; Quick Attack( quest'ultima pensavo di sostiturla)

    Un altro ChoiceBender... con questo strumento il suo attacco arriva a nientemeno che 548 (non scherzo)

    ROTOM-W
    HP 112/ SAttk 252/ Vel 144 Natura: Modest
    Abilità: Levitazione Leftovers
    MOVESET:
    Pain Split; Will-O-Wisp; Thunderbolt; Hydro Pump

    Unico Special Sweeper del mio team. Thunderbolt e Hydro Pump mosse Stab. Will-o-Wisp come mossa Annoyer e Pain Split in caso di rischio morte.

    P.S. Premetto che è il mio primo Team in campo di Battling Competitivo... quindi niente commenti del tipo "sei un nabbone" "ma come li evsi?" ecc...

    In caso di sostituzioni rifetemele... grazie in anticipo :lol:

    Edited by ExemMH - 25/6/2013, 18:50
     
    Top
    .
  2. ExemMH
     
    .

    User deleted


    13 visite e neanche una risposta... bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Io i team non so valutarli aspetta punisher o ross....in ogni caso posso dirti che avresti dovuto usare Ett nel postare il tuo team ( vedi regolamento) ed la maggior parte delle persone che rateano lo fanno su mosse scritte in inglese..
    Io a terrakion avrei dato stolascelta e a scizor al posto di att rapido metterei danzaspada
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    No davvero, almeno gli item mettili in inglese se no devo cercarmi il corrispondente ed è un lavoraccio ahahahah! Se proprio non puoi con le mosse non fa niente, farò uno sforzo..Ma almeno la natura e gli oggetti postali in eng pls
    Per l'ETT è vero, è una regola ma visto che almeno nei team che ho rateato io nessuno l'ha inserita....forse ne puoi fare a meno, ma per completezza direi di inserirla.


    E magari esporta direttamente da PO, non scrivere tutto te...Che praticamente così sembra che la trait e l'item siano una cosa sola :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExemMH @ 24/6/2013, 20:29) 
    13 visite e neanche una risposta... bene!

    Stiamo calmi, è normale che in un forum ci siano degli utenti e che essi passino a vedere il topic ma non è detto che essi siano competenti in battling competitivo, ricordati che lo staff è qui per aiutarti non per servirti quindi aspetta che passi una persona competente prima di dare in escandescenze dato che non ho tutta la giornata libera. Il team non è riportato nella maniera corretta, non hai usato l'EtT e il i moveset sono in italiano quando è esplicitamente rìchiesto che essi siano in inglese per facilitare il processo di rating da parte di chi valuta il team. Inoltre leggendo le descrizioni vedo che non hai ancora buone conoscenze in ambito di battling competitivo, definire rotom-w uno special sweeper è come dire che politoed è un physical wall, perciò bisogna rivedere le considerazioni nel complesso. Manca una strategia di fondo su cui appoggiarsi, prima di piazzare roba cheap bisogna assicurarsi che i pokè scelti abbiano buone sinergie difensive, soprattutto se si è dei neofiti e si punta a un playstyle balanced. Per fare degli esempi, agilitythund-t trova poche difficoltà a sweepare e venusaur nonostante sia molto situazionale ti ara 6-0, e in qualunque caso un water spam/rain tolto tom-w con facilità fa tabula rasa. Questi erano solo alcuni esempi per farti capire a cosa devi badare per buildare un team. I set sono presi da smogon quindi non avrai problemi a capire le mie modifiche: tom fallo sdefensive, hippo fallo con set calmhippo, prova LOtias>mory così migliori coverage difensiva e migliori la viabilità offensiva. Quando ho tempo faccio un rate approfondito altrimenti passa ross e si diverte lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Mi divertirei volentieri, ma aspetto le modifiche agli items e alle nature che se no sparo cazzate
    meh dov'è la faccina esp quando serve è.e
     
    Top
    .
  7. ExemMH
     
    .

    User deleted


    Posso modificare anche le mosse... aspettate qualche minuto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Va DECISAMENTE meglio. Per le traits non preoccuparti, le modifiche apportate sono già sufficienti e voglio sobbarcarti di lavoro :)..

    Dunque, iniziamo col dire che sei veramente inerme ai rain team con Keldeo che da solo ti spana tutto il team in 4 e 4 otto...Senza contare che il tuo unico bypasser è Rotom che è del tutto bloccato da Ferrothorn (il massimo che potresti fargli è burnarlo meh). E noto che hai scelto Terrakion, Lucario e Scizor...Insomma, TechniLoom potrebbe fare un vero macello se mory non ha un discreto quantitativo di HP ma già a +2 mach punch conta il 40 45% se non sbaglio quindi non è proprio il piano migliore per bloccarlo..Cerchiamo di venire a capo della situazione e di buildare qualcosa di più ragionato, che ne pensi?

    In primis suggerisco, per Hippowdon, una spread diversa, precisamente il set mixed wall per garantirci una buona difesa dai vari Thundurus-T e PolishLando che potrebbero mettere in seria difficoltà il team.
    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Earthquake
    - Ice Fang
    Diciamo che i 4 rimanenti puoi vedere tu se darli all'Atk..Io lo prediligo così poichè comunque il suo compito è quello di rimanere su per più turni possibile e rompere eventuali subRachi XD. Ice Fang ti permette di non subire passivamente Landorus e Thundurus ma è un'ottima chance per rompere il multiscale di Nite e impedire a Chomp di trasformare Hippo in un setup fodder.


    Per quanto riguarda Kion..Beh, rimane un pokèmon ALTAMENTE distruttivo per il MG attuale che a parte Gliscor (meh, really outdated fggg) e Lando-T deficia di counters per sto mostro. Io l'ho provato sia Band che Scarf e naturalmente la skin del team cambia radicalmente a seconda del set...Diciamo che lo scarf non è il miglior set cleaner di Kion, ma è quello che ci dà più fluidità di gioco dal momento che facendolo Band necessitiamo assolutamente di qualcosa che spammi paralisi a più non posso per garantirci un safe sweep dal momento che 108 base speed è certamente discreto ma non è sufficiente. Naturalmente i set sono gli stessi..Ma la natura è assolutamente Jolly, se no rischi di perdere gli speed tie.
    Terrakion @ Choice Band / Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Earthquake

    Direi di prendere in considerazione lo scarf al momento, vediamo dopo un pò di pratica come ti comporti e forse penseremo a qualche altra modifica per l'in del Banded :)..Beh non credo ci siano molte parole da spendere su questo, fa male a quasi tutto il MG quindi boh, non aggiungo altro


    Ora vediamo di pararci dalle cose che potrebbero preoccuparci passo per passo...Avevamo citato i rain/water spammers e Ferrothorn...
    Jellicent (F) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 168 SDef / 88 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Taunt
    - Night Shade
    - Will-O-Wisp
    - Recover
    Bene, con questa spread DOVRESTI essere in grado di outspeedare Toed con Taunt e evitare di farti avvelenare, inoltre si piglia piuttosto bene una meteora di scarfTios...Rendi useless anche Ferrothorn grazie alla combo Taunt+WoW e guadagni un ottimo check di Scizor dato che comunque lo outspeedi. Molto utile anche vs i rain stall, ma occhio comunque a subCM rachi perchè ok che gli rompi il sub ma se si boosta ed è sotto rian Thunder ti fa male. Usa bene Hippowdon. Guadagni un'altra buona entrata sui fightspammers, ma comunque sia Loom che Champ/Conk hanno roba che potrebbe farti male (BSeed-Payback) però dai a parte Conk puoi burnare gli altri (obv Loom lo devi pigliare in predict). Guadagni un antispinner nel caso in cui tu riesca a settare qualcosa... Ah a proposito, per adesso mettiamo Jelli su Cario


    Ora..il nostro principio di team è decisamente weak ad ogni tipo di EH, quindi direi che uno spinner è assolutamente necessario...Dal momento che inizialmente hai optato per skarmory...Cerchiamo di non snaturare troppo il team, magari approfittando del typing uguale
    Forretress (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Volt Switch
    - Gyro Ball
    - Spikes
    - Rapid Spin
    OK, perdiamo la immunity a EQ ma abbiamo sempre Rotom da poter gestire in maniera tale da poter sfruttare la voltura. Mi è sembrato, almeno per il momento, più importante pensare a qualcosa che potesse darci una mano nell'evitare che il nostro team venga totalmente sfanculato da Cruel e compagnia bella. Decisamente utile per rompere lo Sturdy di Mory e Gyroballare i subbers non steel per evitare di gestire statuppers dietro sub appunto.


    AT THIS FAR, il team è molto molto weak a Landorus-N perchè se per una strana ragione ti critta Hippowdon dopo il boost...Meh il ragequit è l'unica via di fuga XD (anche se comunque Ice Fang lo danneggia pesantemente e Jelli dovrebbe essere in grado di reggere un EPower e andare di Night Shade)..Guadagnamo, comunque, un altro buon check di Keldeo e Thundurus-T nel caso in cui la Wwar dovesse finire in mano all'oppo...Un altro passer per settare la nostra Sand senza troppi dolori e SOPRATTUTTO qualcosa che faccia male a Breloom
    0 SpAtk Celebi Psychic vs 4 HP/0 SpDef Breloom: 112,21% - 132,82%
    Guaranteed OHKO
    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 208 HP / 192 SDef / 108 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Recover
    - Baton Pass
    - Giga Drain
    - Psychic
    So, come avrai notato l'ohko è praticamente sicuro, se entra sulle SR è ancora meglio...Ottima alternativa vs il raro ma presente SashLoom ma PIU'O MENO ti dà una discreta copertura anche da Latias (alla quale ovviamente non puoi fare un cazzo, se non altro entri con Cele e ti pigli la move, poi passi a qualcosa che possa realmente farle male). Inoltre con Psychic puoi evitare di subire passivamente gli HP Ice di Thundurus-T e rispondere a tono. Buona alternativa al PP stall con Recover. Ah, direi che potremmo anche togliere Scizor...


    Sull'ultimo slot non so, sono un pò indeciso nel senso che un sun ben fatto potrebbe metterti in seria difficoltà e Volcarona rappresenta un real threat se inizia a boostarsi...Suggerirei, pertanto, qualcosa che più o meno possa togliere la stab fire a Carona e resistere le sue other moves ma allo stesso tempo levando Rotom la Weak ad EQ torna a farsi sentire, soprattutto Chomp ci spacca in 8...quindi IMO, facciamo così...
    Keldeo-R @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Secret Sword
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Ice]
    - Surf
    Bene, con questo qui dovresti essere in grado di ohkoare Carona a +1 dopo una fila d spikes, ma soprattutto con HP Ice spacchi in un colpo Chomp sia con che senza EH. E'utile nel caso in cui dovessi perdere la Wwar, potresti approfittarne a tuo favore per spammare danni obesi con Surf senza preoccuparti dell'accuracy.


    In conclusione....
    ScarfTios outspeeda tutto, quindi gestiscilo bene. Vedi in cosa si locka e regolati...
    Tieni a mente la weak piuttosto pronunciata a Chomp, se muore Keldeo la situazione diventa problematica
    Carona non deve mai arrivare a +2 se no Kion avrà problemi. A +1 è ancora in grado di outspeedarlo e di shottarlo con SEdge
    Weak a SubCM Latias, al momento gestibile solo con Jellicent
    Mancanza di status moves
    ---------
    Testalo e fammi sapere :)

    EDIT: Per il problema di Latias...Prova Perish Song > Giga Drain, tanto comunque a Tar non fai niente e Toed non è proprio un male per sto team...Se non altro shuffli un pò qui e lì, eviti che gli statuppers ti arino e ti copri dai Baton Pass e costringi latias a farti male solo per 2 turni xd

    EDIT 2: Per il problema di status moves...Potresti provare a rinunciare a Gyro Ball su Forretress, farlo relaxed con 31 ivs in speed e dargli Toxic > Gyro Ball
     
    Top
    .
  9. ExemMH
     
    .

    User deleted


    Ross tu ci sei su Pokemon Online? Così magari lo provo con te... sempre se ci sei!
     
    Top
    .
8 replies since 24/6/2013, 17:13   164 views
  Share  
.