2 Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Treason
     
    .

    User deleted


    Mi serviva una mano per migliorare sto team:

    Alakazam (M) @ Focus Sash
    Trait: Magic Guard
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Psychic
    - Focus Blast
    - Signal Beam
    - Hidden Power [Ice]

    volevo partire con lui,è un classico sweeper e muore e nasce per killare

    Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Hidden Power [Ice]
    - Trick

    diciamo che scizor è sempre un problema in quasi tutti i team,tranne se c'è scarftom a pararti il sedere,l'unico problema è che dura poco..mi consigliate di farlo difensivo o di lasciarlo così??


    Landorus (M) @ Life Orb
    Trait: Sand Force
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Gravity
    - Earthquake
    - Hidden Power [Ice]
    - U-turn

    questa versione di lando la amo,appena l'oppo vede gravity al 90 % switcha,,,ed io posso andare di predict...good sweeper!

    Magnezone @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hidden Power [Fire]
    - Thunderbolt
    - Flash Cannon

    visto che tom è debole ho deciso di mettere uno steel,formano una buona core,hp fire>hp ice così gli steel se ne vanno a cacare u.u

    Terrakion @ Focus Sash
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stealth Rock
    - Stone Edge
    - Taunt

    lo stee lo avevo già,celeby era futile e allora come settatore ho scelto lui...ennesimo sweeper del team

    Latios (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Trick
    - Psyshock
    - Surf

    non sapevo chi mettere come ultimo pokemon...e latios non dipiace mai xD.. outspeedda tutti i draghi ed ha le spalle coperte da kion



    scusate per questa descrizione così approssimata ma mi secca scrivere dettagli per dettaglio xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    3 choice, 2 sasher e un gravitylando: hai poco da predictare e quando l'oppo ti sgama i set è gg. Inoltre credo che tu ti sia reso conto che inserire due sash senza avere uno spinner vuol dire vanificarle visto che l'oppo non perderà tempo a piazzare le SR. Considerando che zam senza sash muore al secondo turno se l'oppo non è un idiota e ha un priority user, per ridurre l'impatto di SR conviene sostituirlo ma prima vediamo cosa c'é che non va: kion fa da pseudolead, gravitylando ci fa cagare e lo cambiamo perché non é un set efficace mettendo il classico sheerlando, scarfzone ti servirà per i zor e per trappare e outspeedare un pò di steel quindi ok, quindi in seguito a queste considerazioni direi tom difensivo e piazziamo sd luke con crunch nel quarto slot per coverage cosí hai anche una priority in espeed che ti mancava e un buon physical
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Meh sto team è da provare lowl. Rimani lockato 3 volte su 6, big up if u know what i mean

    Alakazam può anche andar bene ma fgt usarlo da lead è veramente uno spreco. A sto punto usa sash loom e almeno spori qualcosa che ti potrebbe dare fastidio. VA BEH, non allontaniamoci troppo dall'argomento. Secondo me Psyshock>Psychic anche perchè ciò a cui puoi far male di solito non ha grossi investimenti in difesa fisica (keldeo, amoonguss[?], gengar)
    SIGNAL BEAM LOLLOLOL...Dagli Shadow Ball che quantomeno ne guadagni sui latwins e continui a far male pure a celebi. Focus blast è un must, hp ice è discutibile. Ma va bene.

    Dici che scarf tom è il salvavita vs Scizor, ma guarda che anche senza scarf lo outspeedi neh (tranne il set SDance con investimenti in speed) e paradossalmente senza la scarf sei molto più libero di gestirlo perchè puoi decidere se burnarlo con W-o-W e renderlo useless per tutto il resto della partita o semplicemente sparargli addosso qualche hydro pump e poi scappare via con volt switch (non consigliabile perchè fgt U-turn te spacca).
    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 248 HP / 184 Def / 76 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split / Thunder Wave / HP Ice

    uhm, sto set è un pò a random ma se non altro dovrebbe svolgere bene il lavoro. se gli dai pain split semplicemente ti limiti a controllare la situazione volta per volta, con Twave aiuti lo sweep del tuo scarfer, con HP Ice rompi qualche Multiscale e mandi in KO range Landorus e Mence. Con queste evs non dovresti subire eccessivamente Secret Sword di keldeo.


    Meh ti rendi conto che sto landorus è del tutto wallato da common defenders come Skarmory, Forretress o Ferrothorn? E siamo d'accordo che c'hai Magnezone, ma mica è sempre natale?
    Landorus (M) @ Life Orb
    Trait: Sheer Force
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Rock Polish
    - Earth Power
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Ice]
    con sto mostro se ti boosti una volta e se hai piazzato le sr spazzi via team a gogò. Attento a mamoswine che te ara mezzo team e rompe la sash di kazam, ma ho fatto rotom difensivo anche per questo.


    Magnezone suka secondo me. Starmie ti fa molto male.
    Magneton @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Volt Switch
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire]
    - Signal Beam
    se non altro outspeedi starmie e provi a fare qualcosa fgt


    Mò hai bisogno di un qualcosa che setti le rocks..ma ho sonno, quindi probabilmente i consigli che ti ho dato sopra sono no sense perchè non connetto se ho sonno. Poi edito stasera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    EDIT:
    meh scusami il ritardo, sono stato un pò pigliato dallo studio e da un tour. SORRY


    Dunque, rileggendo il post che ho scritto l'altra volta mi sono accorto che mi sono limitato semplicemente a "correggere" i set dei tuoi pokemon senza pensare a cosa potesse metterti in difficoltà. Quindi per adesso continuerò per questa strada, poi alla fine farò una specie di sunto e cercheremo di venire a capo anche delle weaknesses del teamz.
    Eravamo rimasti al tuo "bisogno" di EH, quindi boh a te la scelta. Al momento scarfChomp/boostChomp te apre tutto proprio, quindi meh, io ci metterei skarmory che DI SOLITO il SDance ha fire fang, ti pigli il 30 40% e lo whirlwindi via, lo scarf ha fire blast ma te c'hai Tom...Outrage e EQ con mory li tieni bene in entrambi i casi. Kion pure dovresti riuscire a tenerlo con Tom, ma tutti i fisici vanno burnati se no sono problematici.
    Skarmory (M) @ Shed Shell
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Brave Bird
    - Roost
    - Stealth Rock
    - Whirlwind


    Vab Latios è lo standard quindi ok gg...

    Dunque: abbiamo Alakazam, Rotom-W, Magneton, Landorus, Skarmory e Latios.
    Riguardando meglio Alakazam..E'inutile stare a ripetere che è surclassato da praticamente ogni abuser di priority (pure fight fgt basti pensare che il primo mach punch di loom JOLLY con Fight Gem ti fa dal 54% in su e che Mach Punch di Loom JOLLY con LO ti fa dal 47 in su fgfgfgfg e tra l'altro senza boost neh) imo è un pokemon che in OU veramente non ci sta tanto bene...Poi meh, mi dispiace dirlo ma ogni wless è spazzato via dai sunny e se Dugtrio non deve killare Tar per la Wwar stai sicuro che lo useranno per ammazzarti kazam che dà fastidio a venusaur quindi ggcya. E poi in generale saur te apre tutto tranne mory (se ha hp fire però pure lui). Latios diventa la tua ancora di salvezza ma si piglia solo 1 sludge senza +1, se no è ohko pure lui quindi be carefoul. Inoltre abbiamo due steels e un water SENZA investimenti in special defense quindi pure subTran ti spakka mezzo team considerando che è max speed e con hp ice. Boh io direi di metterci la rain e di togliere pure Magneton e Skarmory e di mettere un bouncer/spinner...Se non altro faciliti il lavoro di di Rotom che non ha investimenti in spdef e deve entrare sul fire e prendersi il burn magari. Poi non lo so, Landorus è complicato da gestire in rain, io toglierei pure lui lowl
    Politoed (M) @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Toxic
    - Protect
    - Perish Song
    Questo ti dà un ulteriore aiuto vs Kion/fight spammers. Occhio comunque a Loom che fa male.
    E

    Ferrothorn (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 72 Def / 184 SDef [0 IVS in Speed]
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Power Whip
    - Gyro Ball
    - Leech Seed
    Questo sostituisce Mory. Grazie alla rain diventa più facile gestire il fire e approfittare del fatto che questo coso rompe veramente i coglioni. Accentuiamo leggermente la weak a Loom, ma........

    Starmie @ Life Orb
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Surf
    - Psyshock
    - Rapid Spin
    - Recover
    con questo annulli il problema di Spore e ti garantisci un outspeed sicuro + guaranteed ohko. Guaranteed ohko pure a Thundurus NON scarf dopo le rocks. Buon aiuto anche vs Keldeo che potrebbe creare qualche problema.


    Cambi:
    Toed > Kazam
    Thorn > Mory
    Mie > Landorus

    Team finale: Toed, Thorn, Mie, Tios, Tom-W, Ton. Ovviamente Magneton in rain con HP Fire non è proprio il massimo della vita. Tress e Mory li killiamo easy solo con toed + rotom, il reale problema è Thorn visto che al momento gli facciamo il solletico roftl e non c'abbiamo mezza priority meh
    Breloom (F) @ Life Orb
    Trait: Technician
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Spore
    - Bullet Seed
    - Mach Punch
    - Swords Dance

    Mamoswine (F) @ Life Orb
    Trait: Thick Fat
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Icicle Spear
    - Superpower
    - Earthquake

    Scizor (F) @ Choice Band
    Trait: Technician
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Pursuit
    - Superpower

    La scelta c'è, magari provali tutti e 3 se hai tempo e decidi è.e
     
    Top
    .
  5. Treason
     
    .

    User deleted


    Grazie punisher,grazie ross...gentilissimi come sempre :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Di nulla, sono stato un pò logorroico lo ammetto lololol. Magari, se ti trovi a testarlo, facci sapere quali sono i problemi più grossi che riscontri :)
     
    Top
    .
  7. Treason
     
    .

    User deleted


    hp fire di ton fa cacare...gli dò l'ice
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    A questo punto io opterei per rimetterlo zone con set subcharghe: ok che è lento e le prende da un botto di gente ma se riesci a trappare uno steel che ti permetta di boostarti senza incorrere in rischi puoi abusare di un paio di stab +6 prima che venga ucciso causando non pochi guai sempre concesso che mantieni il sub mentre boosti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    No ma aspettate, io avevo fatto già presente che HP Fire in Rain non ci può stare, che sia di Ton o di Zone
    CITAZIONE († RosS † @ 15/6/2013, 17:07) 
    Team finale: Toed, Thorn, Mie, Tios, Tom-W, Ton. Ovviamente Magneton in rain con HP Fire non è proprio il massimo della vita. Tress e Mory li killiamo easy solo con toed + rotom, il reale problema è Thorn visto che al momento gli facciamo il solletico roftl e non c'abbiamo mezza priority meh
    Breloom (F) @ Life Orb
    Trait: Technician
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Spore
    - Bullet Seed
    - Mach Punch
    - Swords Dance

    Mamoswine (F) @ Life Orb
    Trait: Thick Fat
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Icicle Spear
    - Superpower
    - Earthquake

    Scizor (F) @ Choice Band
    Trait: Technician
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Pursuit
    - Superpower

    La scelta c'è, magari provali tutti e 3 se hai tempo e decidi è.e

    non per fare il figo, ma voglio puntualizzare è.e
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Sono d'accordissino con la tua scelta, ma nel caso lui avesse sentito il bisogno di mantenere il trapper perché ha fastidi o vuole approfittare della presenza di thorn o rachi il set subcharge di certo fittava meglio in my opinion
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Beh il subcharge supporta HP Ice che da già una coverage diversa..ma poi Mory ti Whirlwinda via o addirittura ti scappa ( io lo uso shed shell xk so p0r sks)..non so, potrebbe provare il classico zone sub charge + hp Ice e flash cannon..ma imo la priority servirebbe un po di più..ma anche qui è un fatto di testare per rendersi conto..
     
    Top
    .
10 replies since 14/6/2013, 11:37   106 views
  Share  
.