Aiuto per Baton Pass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    No dai fgt, praticamente i colori sono l'unica cosa buona lololol....Non puoi usare due lead (Smeargle e Ninjask) perchè fanno la stessa cosa e praticamente perdi uno slot chiave. Inoltre, il teamz è fatto un pò coi piedi perchè basta guardare la situazione prima dell'inserimento di Espeon: avevi Cario versione speciale (lolololololol ok ok Cario Special...) e praticamente il tuo unico booster speciale era Mr Mime. Con Espeon le cose non cambiano molto, stored power ti è useless vs Steel like Thorn che ti gyroballano nei coglioni e addio catena. E HP Fire non va comunque bene perchè heatran e un buco del culo lololol.

    Allora...andiamo con ordine...
    Quel Ninjask è orrendo dai. Chi dice che le EVS in speed non servono perchè è già veloce di suo ha dimostrato di non aver capito a pieno il compito che Ninja svolge per il team.
    Ninjask (M) @ Leftovers
    Trait: Speed Boost
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Baton Pass
    - Protect
    - Substitute
    - Swords Dance
    questo set è un pò difficile mi rendo conto. Praticamente il totale investimento in HP si spiega con il bisogno di Ninjask di subbare molte volte per boostarsi pure l'Atk. Se non te la senti, try out the simple one:

    Ninjask (M) @ Leftovers
    Trait: Speed Boost
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Protect
    - Substitute
    - X-Scissor
    - Baton Pass
    questo è più facile, ti boosti in speed con protect + sub e poi passi a qualcuno. X Scissor è per coverage.


    Ora...Ci servono i boosters difensivi. Ma soprattutto ci dobbiamo parare da mosse come Perish Song (che ormai gira su ogni fuckin'Politoed) o Roar. Ingrain sarebbe carino, ma non ci para da P.S. quindi via quello Smeargle. Ordiniamo Mr Mime.
    Mr. Mime (M) @ Leftovers
    Trait: Soundproof
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Nasty Plot
    - Substitute
    - Protect
    - Baton Pass
    questo potrebbe sembrare paradossale: ho parlato di boosters difensivi e mi presento con un booster di spa. Beh, la risposta è semplice: non è il set di Mr Mime a difenderci, ma semplicemente la sua trait. Quindi noi dobbiamo inserirlo ogni volta che l'avversario sta per tirare giù una Perish Song o un Roar o cose così se no addio catena e devi ricominciare. Poi in base al suo switch out vedi se è il caso di boostarti subito o se è meglio passare a qualcun altro.


    Via pure Vaporeon dai, mettiamo mew che è più useful
    Mew @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Barrier
    - Amnesia
    - Roost
    - Baton Pass
    visto che i nostri problemi sono essenzialmente i bug type like scizor e heracross: ecco il set ultra difensivo di mew. con una Barrier U-turn dovrebbe fare circa il 35%, ma Volcarona resta un problema. Ecco perchè ci ho messo pure Amnesia (+2 in spdef) e quindi Bug buzz ti farà il solletico dopo un boost. Roost è stata inserita perchè mew deve stare su almeno 4 turni e avrà bisogno di una recovery visto che è senza sub.


    Notavo che se non usi il set con SDance di Ninjask siamo sprovvisti di un booster in ATK lololol e quindi ci mettiamo Scizor perchè tanto il Fire lo reggiamo piuttosto bene.
    Scizor (M) @ Leftovers
    Trait: Technician
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Bullet Punch
    - Bug Bite
    - Baton Pass
    Praticamente boh, è un pò l'unico che può funzionare e quindi non c'erano molte alternative.


    Quindi, ricapitolando...Abbiamo Ninjask, Mew, Mr Mime, Scizor: abbiamo copertura in Speed, Atk, SPatk, Def, SDef. Ora dobbiamo metterci i contenitori finali del lavoro. Espeon con HP Fighting va bene, ottima coverage.
    Espeon (F) @ Life Orb
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Stored Power
    - Shadow Ball
    - Hidden Power [Fighting]
    - Signal Beam


    Ora, per chiudere tutto, io inserirei anche un contenitore fisico giusto per essere sicuri sicuri della buona riuscita.
    Garchomp (M) @ Life Orb
    Trait: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Fire Fang
    - Dragon Claw
    - Stone Edge

    Il motivo per cui i due "contenitori" finali non hanno Baton Pass è semplice: loro entrano solo per finire il lavoro. Non si boostano, non si cambiano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Cosi è più difficile da usare da un certo punto di vista ma può andare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    L'unico problema del team sono i sashers perchè non c'ha le EH. a quel punto sacrificherei Chomp per metterci Celebi con SR Giga BPass e Recover
     
    Top
    .
  4. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuronVS @ 7/6/2013, 14:59) 
    Ti rimando a questa pagina per la domanda su Ingrain:
    If Baton Pass is used by the Pokémon, the effects of Ingrain will be transferred, rooting and healing any Pokémon, regardless of type.
    Per i Leftovers non so come aiutarti non giocando io su gameboy. Mi spiace.

    Grazie, hai chiarito i miei dubbi ^_^


    Però scusatemi, ma dove li trovo celebi e mew (legit ovviamente) con nature giuste. Mi rendo conto che possono essere indispensabili nel team ma come me li procuro. Ci tengo a dire inoltre che , avendo Vodafone Station non posso usare Pokecheck(se invece posso ditemi come fare!).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Purtroppo noi ragioniamo in termini di PO..logicamente è difficile trovare quesi due Pokemon.
    Puoi sempre rifarti alle modifiche che ti ho dato io, buildando un Baton Pass team di base per poi, appena te la sentirai, migliorarlo.
     
    Top
    .
  6. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Ah vorrei anche un parere: secondo voi è proprio indispensabile avere iv over 30?
    Sinceramente non è che ho voglia di camminare in bici per ore e ore, non c'è qualche modo per avere nel pokémon nascituro gli iv over 30, ad esempio con dei ditto o strumenti in particolare ecc. Ah vorrei sapere anche se è possibile "scegliere" la Natura adeguata del nascituro.Se queste domande si devono proporre in un altra sezione ditemelo che modifico subito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    0/10 non hai messo attaccanti speciali degni di nota (mi riferisco a Metagross, Infernape, Chandelure e Porygon-Z, che sfruttano in modo esaltante una BP completa).
    Also -10/10 i Baton pass teams fuffano e te lo smontano con whirlwind, taunt, prankster o priority. Se vuoi iniziare a giocare nel competitivo fai un rain team, oppure gioca in tier minori (UU o RU, o NU)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    L'unico Pokemon che da solo smonta un Baton Pass team è Sableye.
    Ma ha un usage piuttosto bassa quindi è ok.
    Per quanto riguarda il battling competitivo, per iniziare non credo ci sia un tipo di weather da usare sugli altri. Semplicemente bisogna cominciare a costruire team con sinergia basandosi su strategie base come quella dei revenge killer. E poi anche le tier " minori" son competitive come l'OU.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AuronVS @ 7/6/2013, 23:31) 
    L'unico Pokemon che da solo smonta un Baton Pass team è Sableye.
    Ma ha un usage piuttosto bassa quindi è ok.
    Per quanto riguarda il battling competitivo, per iniziare non credo ci sia un tipo di weather da usare sugli altri. Semplicemente bisogna cominciare a costruire team con sinergia basandosi su strategie base come quella dei revenge killer. E poi anche le tier " minori" son competitive come l'OU.

    Hai dimenticato pure Whimsicott e Tornadus.
    Sì, la tier minori son più "bilanciate" (non dico in senso buono in quanto l'UU è peggio dell'OU e dell'uber messi insieme, sì, sono serio.)
    Comunque sì, all'inizio ti conviene fare i team basandoli sui Pokémon che ti piacciono di più e cercando di farli basandoti sul counter system. Magari puoi anche vedere come fanno i team gli altri e trarre spunto. Però tutto il resto si basa sulla pratica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Non è vero che le mosse luratrici smontano i bpass. Mr Mime e Xatu/Espeon formano la core perfetta vs perish song, roar, whirlwind e roba varia. Gli unici problemi sono i taunter veloci e i prankster con taunt.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AuronVS @ 7/6/2013, 23:31) 
    L'unico Pokemon che da solo smonta un Baton Pass team è Sableye.
    Ma ha un usage piuttosto bassa quindi è ok.

    Comunque ho nominato solo lui perchè Whimsi e Tornadus con certi set sono dasvvero poco usati. Per esempio Taunt su Tornadus ha un usage del 24% riferendoci al mese di maggio, mentre Whimsi ha un usage bassa in generale.
     
    Top
    .
  12. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho costruito lo Scizor consigliatomi da Ros con natura Decisa(Adamant) e di IV ne ha 31 in atk e 31 in defense, poi ha 29 in sp.Def. Secondo voi è Ok?
    Sono riuscito a procurarmi 4 leftovers finora. A fine team, quanti me ne dovrebbero servire?
    Grazie ancora per le risposte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Scizor è sicuramente ok, l'importante è la natura + moveset..di leftis credo che 4 siano sufficienti, vedi se riesci a procurarti un paio di assorbisfera :)
     
    Top
    .
27 replies since 6/6/2013, 20:34   382 views
  Share  
.