Aiuto per Baton Pass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, gironzolando per il web ho visto un paio di team, e quello che mi piace molto è il Baton Pass. Sono un novellino per quanto riguarda il Battling competitivo, però vorrei ricevere consigli sulla costruzione di questo Team, gli strumenti da dare a ciascun pokémon, la distribuzione degli EV's ecc...

    Passiamo al team.Finora ho:

    Ninjask
    Natura: Naive
    EVs: 252 speed, 252 atk, 4 ps
    Item: Focus SashFocalnastro_Sprite_Zaino
    Trait: Speed Bost
    Ninjask_BW
    Moveset:
    Baton Pass
    Sword Dance
    Protect
    X-Scissors
    _______________________________________
    Smeargle
    Natura: Jolly
    Evs: 252 speed , 252 ps , 4 defense
    Item: ShedShellbeautiful-skin
    Trait: Own Tempo
    Smeargle
    Moveset:
    Spore
    Ingrain
    Substitute
    Baton Pass
    ________________________________________
    Vaporeon
    Natura:Modest
    EVs:252 ps, 252 speed, 4 defense
    Item:Pensavo di mettere LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Water Absorb
    gif
    Moveset:
    Acid Armor
    Substitute
    Surf
    Baton Pass
    avevo pensato a queste mosse, ma correggete pure se ce n'è bisogno :)
    ________________________________________
    Mr. Mime
    Natura: Calm
    EVs:252 sp.Def , 252 sp.Atk, 4 speed
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Soundproof
    gif
    Moveset:
    Psychic
    Thunderbolt
    Calm Mind
    Baton Pass
    ________________________________________
    Scizor
    Natura: Adamant
    EVs:252 Atk , 252 defense, 4 sp.Def
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Technician
    gif
    Moveset:
    Bullet Punch
    Iron Defense
    x- Scissors
    Baton Pass
    ________________________________________
    Lucario
    Natura: Lonely
    EVs:252 Atk , 252 sp.Atk, 4 speed
    Item: non so consigliate voi
    Trait: Inner Focus
    gif
    Moveset:
    Aura Sphere
    Dragon Pulse
    Flash Cannon
    -
    non so che mossa mettergli


    Grazie in anticipo!

    Edited by .:ScizorX:. - 6/6/2013, 23:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Ciao, bella la sistemazione dei colori hehehehe. Prima di parlare di "membri del team", vorrei chiederti SE POTESSI usare i nomi inglesi di natura, mosse, item. Questo perchè una buona fetta di battlers (me incluso se non si fosse capito lololol) usa giocare con dettato in inglese e quindi è difficile poi associare il tutto all'italiano. Comunque, ritengo che un Baton Pass abbia strettamente bisogno di Mr.Mime per la sua trait anti Roar, o quantomeno di un Bouncer (Esepeon o Xatu) che sono anti Whirlwind.

    Per quello che riguarda i membri attuali del tuo team...E'difficile darti consigli visto che non hai portato a termine il lavoro. Magari prova a buttare giù qualcosa, anche superficialmente, in modo tale che chi deve aiutarti si rende un pò conto degli anelli deboli del team :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Scizor prima di postare completa il team,si posta la propria squadra e si chiede come perfezionarla. Non devono farti i team gli altri,in sostanza chi apre un topic ha buildato,chi commenta sta rateando

    Sistema il topic o lo dovrò chiudere :huh:

    - Per quel poco che posso dire fare Ninjask Ingenuo è sbagliato,non ti serve la difesa dato che hai Focus Sash devi massimizzare la Speed,Substitute no me gusta,almeno un attacco di deve essere,dire X Scissor. Vaporeon Jolly? O_O

    Edited by Leo20~ - 6/6/2013, 22:23
     
    Top
    .
  4. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Ciao ti ringrazio del complimento per la sistemazione di colori (è la prima volta xD) comunque si, puoi scrivere anche tutto in inglese e ho cambiato il mio post "traducendo" abilità e i nomi delle mosse se vi fa più comodo.
    Se devo modificare qualcos'altro che non va fatemelo sapere.
    EDIT: aggiunto Mr. Mime come nuovo pokémon del Team.
    Buon Rate! :riot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:ScizorX:. @ 6/6/2013, 22:19) 
    Ciao ti ringrazio del complimento per la sistemazione di colori (è la prima volta xD) comunque si, puoi scrivere anche tutto in inglese e ho cambiato il mio post "traducendo" abilità e i nomi delle mosse se vi fa più comodo.
    Se devo modificare qualcos'altro che non va fatemelo sapere.
    EDIT: aggiunto Mr. Mime come nuovo pokémon del Team.
    Buon Rate! :riot:

    Forse non ci capiamo,c'è un dannato regolamento,il team deve essere completo,con 4 Pokémon una strategia è probabilmente incompleta e sopratutto c'è poco da rateare
     
    Top
    .
  6. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 6/6/2013, 22:17) 
    Scizor prima di postare completa il team,si posta la propria squadra e si chiede come perfezionarla. Non devono farti i team gli altri,in sostanza chi apre un topic ha buildato,chi commenta sta rateando

    Sistema il topic o lo dovrò chiudere :huh:

    - Per quel poco che posso dire fare Ninjask Ingenuo è sbagliato,non ti serve la difesa dato che hai Focus Sash devi massimizzare la Speed

    Lo modifico subito. Grazie per avermelo detto, sai sono alle prime armi con i forum,
    cmq ninjask la velocità a liv.100 ha 460, quindi direi che ha Iv 31 in speed. L'ha gia raggiunto il max di velocità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:ScizorX:. @ 6/6/2013, 22:23) 
    CITAZIONE (Leo20~ @ 6/6/2013, 22:17) 
    Scizor prima di postare completa il team,si posta la propria squadra e si chiede come perfezionarla. Non devono farti i team gli altri,in sostanza chi apre un topic ha buildato,chi commenta sta rateando

    Sistema il topic o lo dovrò chiudere :huh:

    - Per quel poco che posso dire fare Ninjask Ingenuo è sbagliato,non ti serve la difesa dato che hai Focus Sash devi massimizzare la Speed

    Lo modifico subito. Grazie per avermelo detto, sai sono alle prime armi con i forum,
    cmq ninjask la velocità a liv.100 ha 460, quindi direi che ha Iv 31 in speed. L'ha gia raggiunto il max di velocità

    Intendevo il massimo per estensione,ovvero 31 IVs,252 EVs + Natura favorevole dato che la difesa non serve a molto
     
    Top
    .
  8. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Leo, ho finito di completare il team. Per quanto riguarda Vaporeon con natura Jolly, era perchè ho fatto copia e incolla con Smeargle xD. Se non va bene qualcos 'altro dimmi pure che cambio prima di andare a letto.
     
    Top
    .
  9. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    A ninjask non servano tutte quelle evs in velocità, espeon è d'obbligo comunque o non vai avanti bug bite > x scissor
    sia smergle che ninjask è troppo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Una bp chain senza espeon in bw è una bestemmia, espeon>lucario set stored power calm mind baton pass hp fight. Lo usi sia come receiver che come passer

    Anyway se vuoi un consiglio abbandona questo playstyle: qualsiasi battler con un minimo di esperienza ti smonta la chain quando vuole, se hai appena iniziato dedicati ai weather team
     
    Top
    .
  11. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Uhm quindi al posto di Lucario ci andrebbe un Espeon con Stored Power (solo oggi mi sono reso conto dell'esistenza di questa mossa :blink: )

    Espeon
    Natura:Modest
    Evs:non so come posso fare la distribuzione degli ev's
    Item:LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait:Synchronize
    196_zpse2a1f4ab
    Moveset:
    Stored Power
    Calm Mind
    Baton Pass
    -


    Potete consigliarmi l'altra mossa e la distribuzione degli Ev's?
    CITAZIONE (SinghDead. @ 6/6/2013, 23:13) 
    A ninjask non servano tutte quelle evs in velocità, espeon è d'obbligo comunque o non vai avanti bug bite > x scissor
    sia smergle che ninjask è troppo

    Per ninjask se togliessi gli ev's alla velocità dove li metto? In difesa non credo, ai PS?
    Quello in sottolineato, non ti ho capito molto... scusa per la mia ignoranza.
    Grazie ancora per le risposte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    La mossa di espeon te l'ho scritta ma manco hai letto, è hidden power fight e ti serve per garantire una buona coverage. Bug bite ha bp=60 quindi rientra nei margini di technician e riceve un boost del 50% alla bp quindi raggiunge 90 di bp mantenendo l'effetto del mangiabacche mentre x-scissors ha 80 di bp quindi non riceve boost
    Ninjask fallo impish 252 hp 252 def, in modo tale lo fai bulky e resistente alle priority like extremespeed
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Allora..rateo velocemente perchè ho poco tempo. Parto da Ninjask.
    L'assenza di Substitute ti mette in seria difficoltà contro le priority ed inoltre in seguito al Baton Pass colui che riceve i Boost resta scoperto, facilmente vittima di un attacco in predict o di un Trick che ti blocca completamente la Baton Pass Chain. Ti conviene quindi mettere il Substitute su X-Scissor visto che alla fine Ninjask non ti servirà quasi mai per attaccare. Ma se proprio sei legato all'attacco allora dai il Substitute su Sword Dance. Non togliere Protect che ti serve per il primo boost alla Speed. Le Evs inoltre non vanno assolutamente bene. Senza Evs in Hp (PS) non sei in grado di subbare un numero adatto di volte che ti garantiscono, insieme all'uso di Protect, il +6 in Speed. Dai 248 Evs in Hp, 224 in Defense e il resto in Speed. Come natura dagli natura Impish. Il Focus Sash è leggermente inutile visto il numero di Sand che gira e che ti vanifica l'item al primo turno. Inoltre hai pur sempre Protect da usare come prima move e dopo il primo Boost non temi quasi nessuno in Speed, nemmeno alcuni Scarf, e puoi tranquillamente subbare e continuare a boostarti. Come già detto girano tantissimi Sand che ti tolgono Hp preziosi per subbare quindi dai Leftovers su Focus Sash.

    Smeargle. Va bene sia come Evs che come moveset ma cambia l'item. Non hai bisogno di Shed Shell visto che hai Baton Pass e in seguito al passaggio dei boost di Ninjask dovresti outspeedare tutto. Dagli Leftovers o qualsiasi cosa che a differenza di Shed Shell sia utile.

    Vaporeon. Per quanto riguarda lui abbiamo varie opzioni. Visto che hai dato Iron Defense a Scizor, Acid Armor è sostituibile con Wish o Aqua Ring. Avendo già Ingrain su Smeargle è preferibile Wish in modo da avere una recovery istantanea in seguito al Baton Pass.
    Metterei Scald su Surf per sperare in qualche burn casuale. Le Evs son leggermente da cambiare: 248 Hp, 136 Def e il resto in Speed. Non capisco il perchè della natura. Fallo Bold. L'item va bene.

    Mr.Mime. Per quanto riguarda il moveset ci siamo ma in un Baton Pass quasi tutti i membri hanno bisogno di Substitute per continuare la loro opera di boost. Dai Substitute su Thunderbolt e lascia il resto delle moves uguale. Passando alle Evs si ha, come nel caso del moveset, quasi sempre bisogno di max Hp più o meno. Quindi 252 Hp, 252 Speed e il resto in Special Attack. Natura Timid con Leftovers. La trait va bene. Ti serve contro Perish Song.

    Scizor. Dai 248 Hp e Substitute . Non ti servono due attacchi scegli tu quale togliere. Fallo Calm con Leftovers. La restante distribuzione delle Evs la lascio a te. postamela qui appena puoi.

    Espeon. E' un elemento essenziale nei Baton Pass team visto che con la sua trait ti permette di rimanere in campo anche in seguito a Roar o mosse simili e inoltre di permette di far "rimbalzare" Spikes e SR (Stealth Rock) sul terreno avversario. Come moveset darei: Hidden Power Fight, Stored Power, Baton Pass e Substitute. Il motivo che mi spingerebbe ad inserire Substitute su Calm Mind è molto semplice: Espeon dovrebbe entrare dopo aver ricevuto tutti i boost quindi con quasi tutte le stats al massimo, non dovrebbe temere nessun attacco e riuscire a oneshottare di tutto. Ma metti caso che ti crittino o qualcosa di simile resti senza Sub e quindi esposto ad attacchi e ad eventuali altri crit. Si sa, l'hax fa parte del gioco, e visto che la sicurezza non è mai troppa meglio dare opportunità a Espeon di tornare sotto la confortevole protezione di un sostituto. Come al solito 252 Hp poi 252 Defense, il resto in Special Defense e natura Bold.

    Mi sono limitato ad un rating molto superficiale e sicuramente non mi soffermerò sull'utilizzo dei Baton Pass che, personalmente, reputo un modo di giocare che lascia pochissimo spazio all'abilità del player. Ti consiglio quindi, dall'alto della mia ignoranza, di passare direttamente ad altri stili che sicuramente ti renderanno il battling più piacevole. Spero di essere stato d'aiuto. GL col team.
     
    Top
    .
  14. .:ScizorX:.
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete fornito.
    Ecco un riepilogo del team segendo i vostri consigli.

    Ninjask
    Natura: Impish
    EVs: 248 ps, 224 defense, 38 speed
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Speed Boost
    Ninjask_BW
    Moveset:
    Baton Pass
    Substitute
    Protect
    Sword Dance
    _______________________________________
    Smeargle
    Natura: Jolly
    Evs: 252 speed , 252 ps , 4 defense
    Item: Leftoversbeautiful-skin
    Trait: Own Tempo
    Smeargle
    Moveset:
    Spore
    Ingrain
    Substitute
    Baton Pass
    ________________________________________
    Vaporeon
    Natura:Bold
    EVs:248 ps, 126 speed, 136 defense
    Item:LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Water Absorb
    gif
    Moveset:
    Wish
    Substitute
    Scald
    Baton Pass
    ________________________________________
    Mr. Mime
    Natura: Timid
    EVs:252 ps , 252 speed, 4 sp.Atk
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Soundproof
    gif
    Moveset:
    Psychic
    Substitute
    Calm Mind
    Baton Pass
    ________________________________________
    Scizor
    Natura: Calm
    EVs:248 ps , 252 defense, 10 sp.Def
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Technician
    gif
    Moveset:
    Substitute
    Iron Defense
    Bug Bite(per Technician, grazie Punisher per l'idea)
    Baton Pass
    ________________________________________
    Espeon
    Natura: Bold
    EVs:252 ps , 252 defense, 4 sp.Def
    Item: LeftoversAvanzi_Sprite_Zaino
    Trait: Synchronize
    196_zpse2a1f4ab
    Moveset:
    Hidden Power 20110305094848!Type_Fighting
    Stored Power
    Baton Pass
    Substitute


    Vorrei chiedere anche una cosa per Smeargle. Ma il disfoguscio non mi servirebbe per difendermi dall'effetto di Radicamento?
    P.S.:hanno tutti Avanzi come Item xD, mi potete dire anche dove posso trovarne altri 3?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,668
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Ti rimando a questa pagina per la domanda su Ingrain:
    Per non farti stancare nel trovare la soluzione ti copio la frase che ti interessa:
    If Baton Pass is used by the Pokémon, the effects of Ingrain will be transferred, rooting and healing any Pokémon, regardless of type.
    Per i Leftovers non so come aiutarti non giocando io su gameboy. Mi spiace.
     
    Top
    .
27 replies since 6/6/2013, 20:34   382 views
  Share  
.