chiedo consiglio a voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucci_rob
     
    .

    User deleted


    Non gioco da tanto tempo (e infatti si vede xD) ma volevo mostrarvi un team ho fatto ieri sera,premetto che il mio stile preferito è lo stile offensivo e odio lo stall (anche perchè è più difficile da giocare ed io non sono molto ferrato in questo gioco).


    Breloom (M) @ Fighting Gem
    Trait: Technician
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Seed
    - Mach Punch
    - Spore
    - Swords Dance

    Parto dal mio pokemon preferito :3,la combo spore swords dance e mach punch la adoro, per questo motivo gli ho dato la fighting gem

    Tyranitar (F) @ Choice Band
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Pursuit
    - Crunch
    - Earthquake
    - Superpower

    Anche se breloom è un pokemon debole ho deciso di mettere la sand poichè è il mio (credo si dica weather xD)weather preferito,visto che amo l'offensività ho fatto anch'esso offensivo


    Terrakion @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Close Combat
    - X-Scissor
    - Stone Edge

    Latios (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Trick
    - Surf
    - Psyshock

    decido di mettere 2 pokemon super offensivi, il primo con il semplice compito di fare male ^^,il secondo con il compito di anticipare e bleffare l'avversario,li amo tutti e due <3


    Starmie @ Leftovers
    Trait: Illuminate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Electric]
    - Surf
    - Psyshock
    - Rapid Spin

    visto che mi sono preoccupato troppo dell'attacco,e troppo poco del subire attacchi decido di mettere un counter,ma visto che sono testardo xD metto il counter più offensivo che esiste...così mi levo dai piedi quella cacca di pony u.u

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Iron Head
    - Body Slam
    - Protect
    - Wish

    volevo uno stallatore (anche se rompe il ritmo del mio gioco) e allora decido di mettere il mio stallatore preferito.


    non sono bravo a buildare...sono qua anche per imparare questo

    PS:scusate se ho detto troppe cavolate

     
    Top
    .
  2. Lucci_rob
     
    .

    User deleted


    up!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Sei davvero sicuro di averlo buildato tu? assomiglia molto ad un team noto nel pokeweb (più che assomiglia è uguale)
     
    Top
    .
  4. Lucci_rob
     
    .

    User deleted


    Si...l'ho buildato io,mi sembri esperto mi puoi dire che cosa c'è che non va?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Bisogna tramutarlo in un HO per farlo rendere al meglio, quindi via lo spinner che comunque non ti serve visto che non sei debole a SR e dentro sdzor, rachi lo fai scarfed con fpunch ipunch ironh u-turn
     
    Top
    .
  6. Lucci_rob
     
    .

    User deleted


    ok grazie :), poi avevo pensato di mettere terrakion con la focus sash e stealth rock,almeno ho qualcuno che setta le roccie xD

    che ne dici?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucci_rob @ 4/6/2013, 15:31) 
    ok grazie :), poi avevo pensato di mettere terrakion con la focus sash e stealth rock,almeno ho qualcuno che setta le roccie xD

    che ne dici?

    Palloncino con SD set > Focus sash
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    lolol CBTar ok ok.....
    lolol Wish Rachi xd ok ok...
    fgt Illuminate Mie, spero sia stato un missclick


    Diciamo pure che sei ultra weak a Chomp e EQ in generale, cioè pure Donphan (Donphan eh, non ho manco detto Mamo) ti crea grossi problemi. In definitiva, secondo me, dare il palloncino a Kion non ti esime da questa debolezza anche perchè la weak principale di kion stesso non è coperta e se devi settare le rocks non fai in tempo a boostarti me sa. E taciamo di Sableye che praticamente può rendere useless tutto tranne latios e mie che fra l'altro vengono toccati duro da Foul Play entrambi. Diciamo pure che sei MOLTO weak alle EH bcause u have 5 pokes weak to SR + Spikes e addirittura 3 pikè weak pure alle TSpikes so, lo spinner ti serve e come. Starmie is a good choice ma fallo timid con LO + Recover>HP Electric che suka e dagli Natural Cure pls che Illuminate nun se pò vedè. Se vuoi un team offensivo, le TUE hazard sono FONDAMENTALI, motivo per cui ti serve un setter che butti giù QUANTOMENO SR +1 LAYER di Spikes.
    Skarmory (M) @ Custap Berry
    Trait: Sturdy
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Brave Bird
    - Taunt

    Questo può rappresentare la tua linea di difesa vs Chomp, Mamo, Phan. Inoltre outspeedi Sabl e gli ficci i suoi WOW su per il culo sks hehehehe. BUT watch out da fire blast di chomp eh che ormai gira fgt. Naturalmente va tolto Rachi. Se giochi offensive giocalo bene, non è che ti viene paura di avere troppo peso e quindi metti un difensore/wisher/paraculo.
    Inutile dirti che se l'oppo ha uno spinner tu devi ASSOLUTAMENTE buttarlo giù e non sprecare la custap di Mory che rimane comunque una mezza lumaca rispetto a tutto ciò che potrebbe fargli male.
    Ora abbiamo un TechniLoom, un CBTar (lololol), un Kion non ben definito e uno ScarfTios. Minchia mi pare che Scizor faccia un macello xd
    Potresti inserirci un trapper tipo, ma la cosa sarebbe difficilmente gestibile nel senso che se ti piglia in predict e va di SPower sei nei guai. Ti propino l'opzione
    Magneton @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Fire]
    - Volt Switch
    - Thunderbolt
    - Signal Beam
    Mi sembra inutile precisare perchè Ton e non Zone. Attento perchè ritorna prepotentemente la tua weak a EQ e ground in generale


    IN ALTERNATIVA dovresti cercare di usare la tua gem proprio contro di lui ma questa è una cosa ancora più rischiosa. Ed è per questo che io dico...FG VIA STO KION e metti un bel Keldeo.
    Keldeo-R @ Leftovers / Life Orb
    Trait: Justified
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Secret Sword
    - Hydro Pump / Surf
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Ice]/ [Ghost]
    Non so, scegli tu un pò la sistemazione che vuoi. Conta che sotto sand con la LO non ti dura molto. Senza boost sia surf che hy pump sono 2hko ma conta che lo outspeedi quindi...

    Con questo pony cazzuto Scizor dovrà stare attento prima di farsi vivo, a te la scelta.
    So...ricapitolando...
    CBTar (lolol) CMKeldIo, ScarfTios, LOMie, CustapMory e TechniLoom.
    Se proprio vuoi tenere CBTar assicurati di togliere EQ che è inguardabile, e pure Crunch che tanto con la band spammi danni pure solo con Pursuit. Dagli Stone Edge + Flamethrower + Lonely che tanto ti tira giù qualunque CC/EQ a prescindere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Rossana mi rubi il lavoro :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Lo faccio per te! Nell'attesa che il tuo pc ritorni sparo kaxpate al posto tuo <3 <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Comunque al di fuori di tutte le considerazioni che hai fatto che sono comunque tutte corrette la mia soluzione di scarfrachi risolveva perlomeno il problema di chomp e mamo, levando lo spinner (che comunque solo guardando le considerazioni di ross ho notato che il se fa cacà) e mettendo keldeo ti rifai del resto, per l'hazard setter (che manco mi ero accorto non ci fosse fg ross che cazzo passa più spesso) si potrebbe trasformare bandkion in sashkion con SR e gg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Non sono molto sicuro che ScarfRachi tenga Chomp però eh. Ice Punch si aggira sul 3-4hko quindi manco con le SR si riesce a buttarlo giù. Stesso discorso di Mamo, Iron Head non è ohko e bisognerebbe sperare in un flinch/freeze hax e se ciò non accade...Meh, l'unica soluzione sarebbe il quit istantaneo lololol
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ma è haxrachi, è fatto apposta per il "o haxo e ragequitti o failo e quitto io" per questo confido nel flinch di iron head <_<
    Ma sei sicuro che l'ice punch di rachi sia un 3hko su chomp? mi sembra strano
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Meh ho sbagliato a calcolare, infatti anche a me sembrava strano. Ho preso YacheChomp (che è 35%), ma ScarfChomp rimane sul 70% quindi anche con SR non viene giù
     
    Top
    .
  15. Lucci_rob
     
    .

    User deleted


    Breloom (M) @ Fighting Gem
    Trait: Technician
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Seed
    - Mach Punch
    - Spore
    - Swords Dance

    Tyranitar (F) @ Choice Band
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Pursuit
    - Crunch
    - Earthquake
    - Superpower

    Keldeo @ Leftovers
    Trait: Justified
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Secret Sword
    - Hydro Pump
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Electric]

    Latios (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Trick
    - Surf
    - Psyshock

    Starmie @ Life Orb
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Recover
    - Surf
    - Psyshock
    - Rapid Spin

    Skarmory (M) @ Custap Berry
    Trait: Keen Eye
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Brave Bird
    - Taunt


    ora ve gusta??
     
    Top
    .
25 replies since 2/6/2013, 20:56   204 views
  Share  
.