[BW2 OU] Yet Another Rain team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Build phase
    gif
    La mia idea iniziale era quella di buildare un team con Pokémon fighi, e la fighezza parte da Politoed.
    gif gif
    Si sa, l'OU ha un sacco di attaccanti fisici, ma ad eccezione di Keldeo (che oltretutto non č nemmeno fisico) e Swampert, pochi di questi sfruttano la pioggia. Cosě scelsi Gyarados.
    gif gif gif
    Avevo bisogno di un attaccante speciale forte, in grado di tenere testa ai draghi e a Ferrothorn, cosě scelsi Magnezone. Ah, e per il fatto che č un thunderspammer.
    gif gif gif gif
    Ci sono diversi wall fisici, ognuno di questi ha i propri pro e i propri contro. Ma quasi nessun wall ha un recovery "istantaneo" (a parte Blissey, Chansey, Gliscor e Skarmory. Perň Tangrowth mi pareva figo. Ed č pure il mio Pokémon preferito.
    gif gif gif gif gif
    Il team aveva bisogno di un altro tank (oltre a Tangrowth), cosě scelsi Ferrothorn, in quanto č in grado di counterare praticamente tutti i tipi acqua (a parte Keldeo).
    gif gif gif gif gif gif
    Il team andava bene secondo le mie aspettative (e cosě fu), perň necessitava di moltissimo supporto. Per non perdere nell'offensiva scelsi Starmie.


    gif
    Snoop Frog (F) @ Choice Scarf
    Trait: Drizzle
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Focus Blast
    - Ice Beam
    - Perish Song
    Il lead di turno. Setta la rain, fa da revengekiller, mosse forti ed efficaci. Perish Song allontana i setupper e i Baton passers. Non c'č molto da dire.

    gif
    >Implying I'm a Dragon (F) @ Leftovers
    Trait: Moxie
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Waterfall
    - Earthquake
    - Ice Fang
    Molta gente sa come funziona Gyarados: DANZA. Ma in molti sanno che Gyarados dopo una Dragodanza e Moxie fa un macello. Non lo fa ai livelli di Salamence o di Heracross, certo, ma č comunque una bestia. Ho preferito Ice fang a Stone edge/altra mossa perchč cosě ero in grado di prendere Celebi (anche se con molta difficoltŕ).

    gif
    HUEHUEHUEHUE @ Leftovers
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Substitute
    - Thunder
    - Hidden Power [Ice]
    - Charge Beam
    Ferrothorn. Il nemico di quasi tutti i rain team. Ovviamente, non per questo. Grazie a Magnezone sono in grado di counterarlo, di farmi un sub e buttar giů almeno 2-3 Pokémon del nemico dopo un setup. HP ice fa un 1HKO a qualunque Latios non boostato. Senza dei boost. Charge beam lo uso su Ferrothorn o sui nemici che stanno per morire. Sperando nel boost Speciale.

    gif
    XxProWallxX (F) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Sleep Powder
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Ice]
    - Leech Seed
    Mi serviva un wall che teneva il lato offensivo senza perdere quello difensivo. Tangrowth č perfetto per questo ruolo. Countera praticamente tutti gli attaccanti fisici nel metagame, ad eccezione di Heracross. (Scizor lo lascia con metŕ vita dopo un U-Turn, ma posso rimediare al danno switchandolo).

    gif
    Stickybomb (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip
    Piazza le stealth, prende qualche colpo, e countera Kyurem-B (sebbene sia raro l'ho beccato parecchie volte). Funziona piů da mixed wall che altro. Ma vabbč, fa il suo ruolo, e lo fa bene. Avrei preferito Bronzong, ma purtroppo mi serviva uno con molte resistenze.

    gif
    That Jew Star @ Choice Scarf
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    - Trick
    Starmie di solito lo vedi con la Life orb e con le mosse da coverage (hydroboltbeam) e Rapid spin. Questo set č l'opposto di qualunque altro set di Starmie. Con la Choice scarf e Trick, č in grado di entrare nel suo peggior nemico: Ferrothorn. Grazie a trick, posso rovinare qualunque difensore mi venga messo in faccia. Se si tratta di Ferrothorn ancora peggio, in quanto mi da la chance di far entrare Magnezone e bloccarlo per farmi setuppare.


    Problemi principali del team:
    gif
    Sebbene non sia piů in giro come prima, Celebi č ancora un grosso problema, in quanto faccio fatica a far entrare un Pokémon in grado di buttarlo giů. Il counter "piů vicino" a Celebi č Gyarados, ma deve avere almeno una Dragodanza per poterlo uccidere con un colpo, cosa che se me lo mandano come lead mi da non pochi problemi.

    gif
    Sebbene non sia difficile vincere una weather battle (specialmente con un rain team), qui si tratta dell'esatto opposto. Il counter piů vicino a Ninetales sotto il sole č Gyarados, ma se Ninetales porta Will-O-Wisp, ho perso in partenza.

    Accetto critiche e consigli (purchč siano a scopo costruttivo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Non ti sei resa conto che thundurus-t ti castiga brutalmente? tales lo tieni se giochi bene di predict ma contro thund non hai grandi speranze qualsiasi set si porti dietro, soprattutto se č il tipico agility LO che si vede abitualmente in giro negli ultimi tempi. Istintivamente direi mamo>tangrowth, risolvi gran parte dei tuoi problemi piazzando un utility come lui e metti da parte un peso che non farebbe altro che toglierti la possibilitŕ di mantenere il momentum (ci sono altri svariati motivo per cui non č OU e per cui non riesce a trovare applicazioni nella tier). Sei sicura di voler scarfare uno spinner? Pensa bene alle conseguenze che porta questa scelta. Su thorn prova protect>power whip, stalli gli oppo seedati e checki i choice
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Punisher @ 30/5/2013, 00:21) 
    Non ti sei resa conto che thundurus-t ti castiga brutalmente? tales lo tieni se giochi bene di predict ma contro thund non hai grandi speranze qualsiasi set si porti dietro, soprattutto se č il tipico agility LO che si vede abitualmente in giro negli ultimi tempi. Istintivamente direi mamo>tangrowth, risolvi gran parte dei tuoi problemi piazzando un utility come lui e metti da parte un peso che non farebbe altro che toglierti la possibilitŕ di mantenere il momentum (ci sono altri svariati motivo per cui non č OU e per cui non riesce a trovare applicazioni nella tier). Sei sicura di voler scarfare uno spinner? Pensa bene alle conseguenze che porta questa scelta. Su thorn prova protect>power whip, stalli gli oppo seedati e checki i choice

    Provo tra qualche ora, anche se comunque Tangrowth l'ho scelto perchč č un wall fisico che non si fa fottere da taunt, ad eccezione di Gliscor. Comunque credo che sia meglio fare Mamoswine > Gyarados.
    Perdere un wall fisico vuol dire perdere un check per Terrakion e gli altri.
    Riguardo a protect... Potrebbe aiutarmi contro Magnezone, lo tengo in considerazione.
     
    Top
    .
2 replies since 29/5/2013, 22:09   99 views
  Share  
.