Rain Team 4

BW2 - OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maguxxx
     
    .

    User deleted


    Rain Team 4

    gif
    Politoed (M) @ Lentiscelta
    Trait: Piovischio
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Psichico
    - Geloraggio
    - Surf
    - Focalcolpo

    Descrizione:
    Vabbè per politoed non penso ci sia bisogno di spiegazioni, essendo il pezzo principale della scacchiera con la drizzle, ho messo pantanobomba(in origine era idropompa ma visto che falliva quasi sempre mi sono stufato e l'ho tolta) per levarmi dalle balle i pokèmon fastidiosi(se qualcuno ha dei suggerimenti dica pure), per il resto è standard.

    _____________________________________________________

    gif
    Terrakion @ Stolascelta
    Trait: Giustizia
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
    - Zuffa
    - Pietrataglio
    - Terremoto
    - Forbice-X

    Descrizione:
    Ho inserito terrakion perchè cominciavo ad averne abbastanza di chansey e roba varia, e, devo dire che con lui mi trovo molto bene è una potenza assurda, per pietrataglio e zuffa non c'è niente da spiegare, sn le mosse base, così cm terremoto(a dire il vero non lo utilizzo molto dato che uso quasi esclusivamente le prime 2, ma nn si sa mai può sempre tornare utile), forbice x non sò... non l'ho mai usata(anche qui consigli ben accetti), ma a me andrebbero bene anche solo le prime 2 mosse.

    _____________________________________________________

    gif
    Tentacruel (M) @ Fangopece
    Trait: Copripioggia
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Timida Nature (+Spd, -Atk)
    - Idrovampata
    - Sostituto
    - Rapigiro
    - Fielepunte

    Descrizione:
    Lui è il rompiballe della squadra, con idrovampata e tossina mi indebolisce il pokèmon avv. mentre mi posso parare con sostituto e curare con fangopece e copripioggia, mentre rapigiro per togliere le eventuali roccie\punte\fielepunte.

    _____________________________________________________

    gif
    Thundurus-T (M) @ Stolascelta
    Trait: Assorbivolt
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timida Nature (+Spd, -Atk)
    - Invertivolt
    - Introforza [Ghiaccio]
    - Tuono
    - Focalcolpo

    Descrizione:
    Modificato, tolto jolteon e messo lui. Va in combinazione perfetta grazie al thunder stabbato e infallibile, supportato da focalcolpo e invertivolt, con eventuale introforza per i draghetti(l'unica cosa di cui nn sono sicuro e focalcolpo).

    _____________________________________________________

    gif
    Jirachi @ Avanzi
    Trait: Leggiadro
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Timida Nature (+Spd, -Atk)
    - Sostituto
    - Psicoshock
    - Tuono
    - Calmamente

    Descrizione:
    Per lui nn dovrei dare spiegazioni visto che è un must qui dentro, l'unica spiegazione va data sull'introforza fuoco. L'ho messa perchè ho notato che faccio una fatica immane ad ammazzare scizor(potrei farlo con politoed ma lui di solito non mi dura molto).

    _____________________________________________________

    gif
    Ferrothorn (M) @ Avanzi
    Trait: Spineferrate
    EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SDef
    Placida Nature (+Def, -Spd)
    - Protezione
    - Levitoroccia
    - Tuononda
    - Vortexpalla

    Descrizione:
    Nemmeno per lui servono molte spiegazioni, è il wall del gruppo, lo uso per assorbire gli atk vari e per ammazzare gli sweeper veloci grazie a vortexpalla, tutte mosse standard.

    _____________________________________________________

    Et-Voilà, questo è il mio team, a mio parere è molto forte, ma sicuramente qualcuno più esperto potrà dirmi come migliorarlo, i consigli(utili) sono sempre bene accetti.

    Edited by maguxxx - 11/5/2013, 15:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Innanzitutto cerca di usare l'EtT in inglese in modo tale da semplificare la comprensione dei moveset a chi ti deve rateare il team. Il team non é malaccio, ci sono un paio di errori:
    -Gli evs di toed falli 252 spa/252 spe/4 hp. Pantanobomba è useless rimetti idropompa e psychic>surf per sorprendere gengar e toxicroak
    -lascia perdere jolteon, ha una bulkiness inguardabile. Thundurus-t abusa molto meglio della rain e ha la stessa trait di jolteon, con l'unica pecca che si prende un 25% da SR. Privilegiato lo scarfed o l'agility
    -HP fire sotto rain non serve granché, mettigli calmamente. Il set subcm se usato bene causa non pochi problemi
    -le evs di thorn sono incentrate sulla spd, il che potrebbe portarti in svantaggio in determinate situazioni. Metti protezione>vigorcolpo, outstalli oppo burnati o toxicati e li metti fuorigioco e sei in grado di checkare i choice
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,743
    Location
    NBA

    Status
    Offline
    perish song>pantanobomba Fblast>Hp grass

    evs spread di toed 252 satt/252vel/4 hp(natura timid) cosi se è scarfato outspeedi i dnite a +1 +1

    Calm mind>Hp fire
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Close_pr0 @ 9/5/2013, 14:58) 
    perish song>pantanobomba Fblast>Hp grass

    evs spread di toed 252 satt/252vel/4 hp(natura timid) cosi se è scarfato outspeedi i dnite a +1 +1

    Calm mind>Hp fire

    Concordo su Fblast, d'altronde HP grass serve solo per gastro e tom a cui fra l'altro non causa danni rilevanti.
    è un set specs quindi non gli conviene molto usare psong anche se lo può salvare di fronte ad un setup sweeper gli conviene avere piú coverage con le specs
     
    Top
    .
  5. maguxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Punisher @ 9/5/2013, 13:42) 
    Innanzitutto cerca di usare l'EtT in inglese in modo tale da semplificare la comprensione dei moveset a chi ti deve rateare il team. Il team non é malaccio, ci sono un paio di errori:
    -Gli evs di toed falli 252 spa/252 spe/4 hp. Pantanobomba è useless rimetti idropompa e psychic>surf per sorprendere gengar e toxicroak
    -lascia perdere jolteon, ha una bulkiness inguardabile. Thundurus-t abusa molto meglio della rain e ha la stessa trait di jolteon, con l'unica pecca che si prende un 25% da SR. Privilegiato lo scarfed o l'agility
    -HP fire sotto rain non serve granché, mettigli calmamente. Il set subcm se usato bene causa non pochi problemi
    -le evs di thorn sono incentrate sulla spd, il che potrebbe portarti in svantaggio in determinate situazioni. Metti protezione>vigorcolpo, outstalli oppo burnati o toxicati e li metti fuorigioco e sei in grado di checkare i choice

    Ok allora rispondo in ordine:
    -Non so cm si fa a settare il po in inglese(se me lo dici mi fai un favore);
    -Per quanto riguarda politoed sono d'accordo(metto fblast al posto di hp grass e psychic al posto di pantanobomba), ma per le evs nn sarà un pò rischio così???;
    -Su jolteon nn sono d'accordo(per bulkiness immagino che tu intenda Satk), e veramente forte e veloce all'estremo, poi con le lenti diventa una bestia assoluta;
    -Per quanto riguarda la hp fire la usavo per togliermi dalle palle scizor che ne girano un bel pò;
    per ferrothorn nn ho capito cosa intendi quando dici che le sue mosse di basano sulla velocità se è fatto apposta per essere lento(vortexpalla mi ha salvato il culo numerose volte), protezione ci può stare anche se mi dispiacerebbe togliere vigorcolpo.
     
    Top
    .
  6. Eccallà
     
    .

    User deleted


    HP fire sotto rain con quella spread non OHKOerá mai zor, semmai ti becchi piu danni tu da u-turn lol.. Bulkyness è la resistenza, sommando difese e HP, quindi jokteon è una di quelle robe che calpesti per strada. Forbicex tienila, è per la predict su Bi..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eccallà @ 9/5/2013, 17:26) 
    HP fire sotto rain con quella spread non OHKOerá mai zor, semmai ti becchi piu danni tu da u-turn lol.. Bulkyness è la resistenza, sommando difese e HP, quindi jokteon è una di quelle robe che calpesti per strada. Forbicex tienila, è per la predict su Bi..

    Ecco appunto jolteon levalo thund-t va parecchio meglio, poi con spd intendevo Special defense e l'averlo incentrato su Spd ti lascia scoperto su molti physical
     
    Top
    .
  8. maguxxx
     
    .

    User deleted


    modificato, ho fatto alcuni changes su consiglio del buon Punisher, accetto cmnque e sempre consigli
     
    Top
    .
  9. maguxxx
     
    .

    User deleted


    Ho alcuni problemi con celebi/alakazam(alakazam un pò meno visto che posso tirarlo giù con ferrothorn,tranne se nn mi butta dentro magnezone, allora sn fottuto). Qualche strategia utile e/o consigli???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maguxxx @ 11/5/2013, 15:39) 
    Ho alcuni problemi con celebi/alakazam(alakazam un pò meno visto che posso tirarlo giù con ferrothorn,tranne se nn mi butta dentro magnezone, allora sn fottuto). Qualche strategia utile e/o consigli???

    Cbandzor>kion. Risolvi entrambi i problemi
     
    Top
    .
  11. maguxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Punisher @ 11/5/2013, 15:51) 
    CITAZIONE (maguxxx @ 11/5/2013, 15:39) 
    Ho alcuni problemi con celebi/alakazam(alakazam un pò meno visto che posso tirarlo giù con ferrothorn,tranne se nn mi butta dentro magnezone, allora sn fottuto). Qualche strategia utile e/o consigli???

    Cbandzor>kion. Risolvi entrambi i problemi

    scusa ma nn ho capito nulla di quello che hai detto, puoi tradurre?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Ti ha suggerito di sostituire terrakion con ( penso) zoroark
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    No lol cbandzor vuol dire choice band scizor, mettilo su terrakion. In questo modo celebi corre ai ripari e zam si fa pursuitare a morte. Inoltre hai un priority user che serve praticamente sempre in un team
     
    Top
    .
  14. maguxxx
     
    .

    User deleted


    scizor però è debolissimo in sdef se mi colpisce cn psichico mi oneshotta, vero è che con choice band pugno scarica diventa forte ma nn so se abbastanza da one shottare celebi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    LOL e la debolezza 4x di celebi a bug dove la metti?? U-turn non serve a nulla? Zor OHKOato da psychic di celebi???? :fp: chissà perché è una bestia sotto rain allora
     
    Top
    .
17 replies since 9/5/2013, 09:07   319 views
  Share  
.