Primo "Team" :D

DP OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    Il team è quello che ho in costruzione su diamante, prima però volevo vedere un po' come funzionava su Pokemon online, è il primo che faccio quasi decentemente (credo) quindi smontatemelo, ma non smontatemelo troppo xD
    crobat_sprite_by_hotblackangel-d34k5gd
    Crobat (M) @ Fangopece
    Trait: Fuocodentro
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Lesta Nature (+Spd, -Def)
    - Baldeali
    - Forbice-X
    - Velenocroce
    - Malosguardo


    Inizialmente avrei optato per un dragonite al posto di crobat, ma poi notando che ero più in difficoltà che in vantaggio con lui ho fatto questo cambio, però crobat non mi convince comunque, se qualcuno ha qualche alternativa ascolto volentieri..
    gif
    Typhlosion (M) @ Stolascelta
    Trait: Aiutofuoco
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Eruzione
    - Ombrartigli
    - Vampata
    - Terremoto


    Potrebbe sembrare una scelta stupida mettere due mosse fuoco, ma con eruzione se typhlosion è full hp implode quasi qualsiasi pokemon, e con vampata "se ne va col botto"
    gif
    Lampo (Jolteon) (M) @ Assorbisfera
    Trait: Assorbivolt
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timida Nature (+Spd, -Atk)
    - Maledizione
    - Tuono
    - Palla Ombra
    - Att. Rapido


    Ho preso il considerazione anche l'idea di usare zapdos al posto di jolteon, ma preferirei non usare un leggendario anche se non è uber
    gif
    Breaker (Tyranitar) (M) @ Stolascelta
    Trait: Sabbiafiume
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
    - Oltraggio
    - Sgranocchio
    - Levitoroccia
    - Pietrataglio

    Fa un mondo di danni, pietrataglio la potrei anche mettere a empoleon, ma non mi convince la cosa..
    gif
    Empoleon (M) @ Stolascelta
    Trait: Acquaiuto
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Geloraggio
    - Surf
    - Acquanello
    - Laccioerboso


    Come sopra, laccioerboso l'ho trovato utilissimo, e acquanello con avanzi mi recca 1/8 a turno, cosa che trovo molto utile
    gif
    Toxicroak (M) @ Fangopece
    Trait: Presagio
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
    - Incrocolpo
    - Forbice-X
    - Terremoto
    - Velenpuntura


    O cambio lui con un full lotta, o crobat che mi convince sempre meno :S


    Che ne dite? :)
     
    Top
    .
  2. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    in pratica sarebbe un sand team visto la presenza di tyranitar oppure e messo li a caso??Comunque il team non va affatto bene,prova a prendere spunto da altri topic in questa sezione...
     
    Top
    .
  3. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    Ho modificato un paio di pokèmon, qualche abilità e molte mosse, ho notato che così mi trovo in vantaggio in quasi tutte le situazioni, secondo voi ha qualche stabilità?

    gif
    Ho ri-optato per dragonite per la tipologia drago, anche se malosguardo su crobat aiutava un sacco, con extremespeed riesco a funzionare nelle situazioni in cui sono molto lento e in difficoltà
    Dragonite (F) @ Leftovers
    Trait: Multiscale
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Dragon Claw
    - ExtremeSpeed
    - Fire Punch
    gif
    Typhlosion (M) @ Choice Scarf
    Trait: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Eruption
    - Shadow Claw
    - Overheat
    - Earthquake
    gif
    L'hidden power ice è molto utile contro Zapdos e vari, trovata molto utile
    Lampo (Jolteon) (M) @ Life Orb
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Baton Pass
    - Thunder
    - Shadow Ball
    - Hidden Power [Ice]
    gif
    A tiranitar ho tolto le rocce volanti per un Superpower che funziona abbastanza bene, e cambiata con Unnerve, grazie per avermelo fatto notare, per il semplice fatto che atm fa più danno a me che al team avversario solitamente

    Breaker (Tyranitar) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Unnerve
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Outrage
    - Crunch
    - Superpower
    - Stone Edge
    gif
    Empoleon dovrebbe essere il cosiddetto tank, anche se non sono molto pratico..

    Empoleon (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Ice Beam
    - Surf
    - Aqua Ring
    - Grass Knot
    gif
    Lucario molto utile al posto di Toxicroak, veramente cattivo :D
    Lucario (M) @ Life Orb
    Trait: Inner Focus
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Agility
    - Close Combat
    - Crunch
    - Ice Punch

    Per inciso, ho guardato un bel po di guide varie, e team già fatti ho provato a fare un baton pass, e un giro strano con punte fielepunte le rocce volanti e boato, ma non mi ha attratto particolarmente.. E' proprio cosi schifeus? :mmm:

     
    Top
    .
  4. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    Adesso abbiamo fatto dei passi avanti,ma ancora non ci siamo:
    Togli arial ace a dragonite e mettigli dragon dance,e molto meglio fidati,all inizio ti boosti con dd e poi spacchi tutto,a toglili dragon claw e mettigli outrage e al posto di leftovers gli metti lum berry per recuperare dalla confusione
    togli assolutamente typholosion che fa pena...
    Bene per jolteon anche se e meglio mettere thunderbolt al posto di thunder perche non siamo sotto rain..
    Tyranitar se non lo usi per mettere in campo la sand allora non ti serve a niente,quindi e meglio se lo togli a meno che non decidi di non fare un sand...
    Empoleon non e molto usato per le sue difese,potresti mettere al suo posto ferrothorn col suo classico set,ricordati che in un team le entry hazards sono importanti!!
    Per lucario potresti mettere al posto di agility sword dance,che e molto meglio fidati,e al posto di ice punch mettigli extreme speed,cosi killi molti pokemon con questo set
    Poi dimmi i pokkemon che vorresti aggiungere al posto di typholosion e di tyranitar :)
     
    Top
    .
  5. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    All inizio avevo dragonite come lo dici te, ma poi ero abbastanza fregato contro i tipi lotta, non avendo mosse psico in squadra dovevo per forza stabbare di brutto colpo, o con typhlosion con esplosione.. Se mi dai un alternativa fino alla 4a gen per tyranitar sono dispostissimo a cambiare, e empoleon avevo l'idea di lasciarlo perchè come da primo post è un team principalmente in costruzione su diamante, quindi mettere ferrothorn è un po impensabile :P
    Se hai sempre un alternativa prima della 4a gen per empoleon sono tutt' orecchi :D
    Per jolteon provo thunderbolt che mi capita spesso di missare con thunder..
    Per typhlosion, un fuoco comunque mi serve, e mettere un infernape o un charizard che ho sempre odiato lasciami il mio amato typhlosion :fifi:
     
    Top
    .
  6. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    bah il miglior pokemon di fuoco per me e stato infernape,ah e scusa nkn mi sono ricordato che era per DPP ou,ferrothorn ancora non c era:)
    Be un altro pokemon con difese elevate potrebbe essere benissimo skarmory oppure forretres,davvero ottimi per piazzare stealth rock e spikes,poi per tyranitar metti un pokemon erba,ad esempio celebi o sceptile...
     
    Top
    .
  7. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    Skarmory e forretres hanno una grande difesa senza dubbio, ma io sono più orientato all attacco massivo, già che ci ho messo un difensore medio è gran cosa xD

    Sceptile potrebbe essere una scelta interessante... ma celebi da dove me lo prendo? :S
     
    Top
    .
  8. zMasterpokë
     
    .

    User deleted


    lol 6pokemon tutti evsati in Spe + Atk/SAtk o.O gia devi mettere un wall personalmente uso skarmory meglio potresti farlo cosi

    Skarmory @ Leftovers
    Trait:Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Nature Impish
    -Spikes/ SR
    -Roost
    -Brave Bird
    -Whirlwind
     
    Top
    .
  9. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    Tyra ha tirati su un po gli hp e meno la velocità, e empoleon è completamente senza velocità, con 252 di hp xD
     
    Top
    .
  10. zMasterpokë
     
    .

    User deleted


    ah e cmq Spe (Velocità) no Spd e SpD (dif.sp.) no come messo te SDef

    xD
     
    Top
    .
  11. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    me li ha esportati pokemon online cosi in versione inglese :S
     
    Top
    .
  12. TycoLeafGreen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shrimp! @ 26/4/2013, 15:47) 
    Tyra ha tirati su un po gli hp e meno la velocità, e empoleon è completamente senza velocità, con 252 di hp xD

    Intendi 252 EVS in hp? Almeno potevi farlo totalmente difensivo. Massimizzando anche la spd, ma ho visto che hai dato 252 in spa e 4 in spd. Va bene che vuoi farlo tank però...se fosse stato evsato in spd gli avrei fatto piazzare le stealth
     
    Top
    .
  13. ¬Jon
     
    .

    User deleted


    mboh é per dppt ma nite ha multiscale, tar ha unnerve, uhm
    kmq thyplosion non funziona dai tempi di gsc in cui non funzionava per cui direi di levarlo.
     
    Top
    .
  14. Shrimp!
     
    .

    User deleted


    Ho notato la cosa di tyra-nite, e anche alcune mosse come extrarapido sono di 5a, infatti devo studiarmi moveset alternativi, ora devo vedere se trovo qualcuno che mi gira un celebri da tirar su
     
    Top
    .
  15. Fry_1995™
     
    .

    User deleted




    Apri il link su e studia bene le abilità e le mosse che quei pokemon possono apprendere fino alla IV Gen (HGSS). Multiscale l'ha ottenuto in BW, così come Tar con Unnerve (che tra l'altro è sempre < di Sand Stream imho). Ti consiglio soprattutto ora di girare l'intera lista degli OU, ed a uno a uno, trovare nella tua squadra uno o più pokemon che possano entrare decentemente\counterare quei pokèmon (in HGSS sono 48).
    A primo impatto inoltre manchi di uno spinner, che in un team del genere è d'obbligo. Per un full fight prova Hitmontop>Toxicroak (conta che Top dovresti farlo spinner), ma a prima vista non so quanto bene worki in questo
     
    Top
    .
16 replies since 26/4/2013, 03:48   247 views
  Share  
.