MACHINA

BW2 OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,610

    Status
    Anonymous

    Machina

    tumblr_mgs6fc1Uhp1rr82efo1_500


    Weavile č uno di quei tanti pokemon che si stanno affermando nell'early bw grazie alla sua speed ed il suo atk bestiali perciň ho voluto scegliere lui come sweeper principale del mio team che lo supporterŕ al meglio per eliminare i suoi counters e preparare il terreno per lo sweep.
    Il team si basa sullo sweep di Weavile e sulla pressione che puň mettere all'avversario che dovrŕ switchare continuamente per preservare i pokemon che gli serviranno per fermare questo piccolo gingillo mortale.
    Per prima cosa avevo bisogno di un pokemon che piazzasse le Srocks per punire gli switch dell'avversario con dei danni e che mi coprisse da pokemon come Scizor quindi inserisco Skarmory.
    Subito dopo inserisco Terrakion e Gothitelle,il primo entra sulle fire move e funge da wallbreaker con la sua Choice Band ed il suo attacco distruttivo ed il secondo per un trapkilling migliore degli steel aka Scizor,Ferrothorn,Skarmory etc. con HP Fire.
    Ora non avevo revengekillers veloci e mi serviva una risposta contro i sun quindi inserisco Latios,un grande classico che grazie alla scarf unisce il suo potenziale offensivo con la velocitŕ.
    Infine inserisco Ferrothorn per combattere al meglio i Rain Team,che piazza le Spikes per ottimizzare la strategia e che č un'entrata sicura vs i dragons.

    Di seguito il team nei dettagli(non a spiegare tanto i sets perchč li ho giŕ accennati nella building phase)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    th_ferrothorn
    MACHINA (Ferrothorn) (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip

    Fantastico pokemon,entra sui dragons e sulle water move grazie alle sue difese alte,piazza le spikes,recupera degli hp grazie a leech seed e colpisce con le 2 stab principali...gyro ball e power whip che compensano lo scarso atk con un bp alto.

    c4
    MACHINA (Terrakion) @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    Il forzuto del team,il wallbreaker principale del team.Con la choice band raggiunge un atk a dir poco spaventoso che unito alle sue potenti stab da 120 bp e 100 bp(Close Combat e Stone Edge) riduce in pezzi qualsiasi cosa.E' dotato anche di una priority(Quick Attack) per colpire avversari veloci con pochi hp.

    130px-Silver_Weavile
    MACHINA (Weavile) (M) @ Life Orb
    Trait: Pressure
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Ice Punch
    - Pursuit
    - Low Kick

    Star del team,un atk di tutto rispetto unito ad una speed poderosa ed un movepool di tutto rispetto fanno di questo pokemon lo sweeper ideale.Pursuit punisce gli sweep dell'avversario, Ice Shard e Ice Punch servono principalmente per i draghi e Low Kick per gli steel come Ferrothorn e per Tyranitar.

    gothitelle_used_psychic_by_mad_jim_mckracken-d3cnhcv
    MACHINA (Gothitelle) (M) @ Choice Specs
    Trait: Shadow Tag
    EVs: 28 HP / 252 SAtk / 228 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Psyshock
    - Hidden Power [Fire]
    - Thunderbolt
    - Trick

    Classico Choice Set per trappare gli steel ed altri pokemon pericolosi per la strategia del team.

    tumblr_mer2tsk7Uc1rvzvqko1_500
    MACHINA (Skarmory) (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Brave Bird
    - Whirlwind
    - Stealth Rock
    - Roost

    Classico Phsycal Wall set che usufruisce della sua def elevata per diventare il peggior incubo dei phsycal pokemon dell'avversario.

    jpg
    MACHINA (Latios) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Trick
    - Surf

    Ultimo pokemon nel team ma non per importanza.E' la principale via di revengekilling dei Draghi con la sua stab Draco Meteor.
    Ho aggiunto Hidden Power Fire per baitkillare i giŕ citati ferrothorn e scizor.

    ETT(ExportToText):
    Ferrothorn (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip

    MACHINA (Terrakion) @ Choice Band
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - X-Scissor
    - Quick Attack

    MACHINA (Weavile) (M) @ Life Orb
    Trait: Pressure
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Ice Punch
    - Pursuit
    - Low Kick

    MACHINA (Gothitelle) (M) @ Choice Specs
    Trait: Shadow Tag
    EVs: 28 HP / 252 SAtk / 228 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Psyshock
    - Hidden Power [Fire]
    - Thunderbolt
    - Trick

    MACHINA (Skarmory) (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Brave Bird
    - Whirlwind
    - Stealth Rock
    - Roost

    MACHINA (Latios) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Trick
    - Surf


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    I cambiamenti sono in rosso

    Questo č il team,spero vi sia piaciuto...alla prossima!

    Edited by Raiza. - 27/4/2013, 18:26
     
    Top
    .
  2. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    Davvero un ottimo team complimenti,poi se non mi sbaglio vuoi sfruttare al massimo l abilita di weavile,beh potresti aggiungere protect cosi il pokemon nemico si fuma gia 4pp poi vedi tu!!Ripeto davvero un bel team complimenti!
    Mi piace cosi tanto che lo copio per provarlo,scusa!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,610

    Status
    Anonymous
    Mi puo far solo piacere :).

    Modifiche:

    -Messe 4 EVs in SDef a Weavile invece di 4 in HP per non prenderle dalle SRock.
    -Cambiate EVs di Gothitelle in 28 HP / 252 SAtk / 228 Spd.
    -Cambiate EVs di Skarmory in 252 HP / 240 Def / 16 Spd per outspeedare gli altri bulky skarmory.
    -Inserito Trick su HP Fire a Latios
    -Inserito Surf a Latios.


    Edited by Raiza. - 25/4/2013, 22:52
     
    Top
    .
  4. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Weavile
    Timid Nature (+Spd, -Atk)

    Genius :idiot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,610

    Status
    Anonymous
    distrazione.
    la prossima volta perň prova almeno a fare rates costruttivi giŕ che ci sei...
    :idiot: .
     
    Top
    .
  6. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    ma perche hai messo all inizio low kick a weavile e poi nel EtT hai messo brick,break??
    poi io trick a tios ci starebbe bene per i thorn e vari pokemon,ma poi come fai a outspeedare scarf kion e altri sempre con la scarf??Io non l avrri tolto hp fire...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,610

    Status
    Anonymous
    per low kick scusa distrazione ho aggiustato.
    se non ho la scarf Terrakion lo revengekillo con gothitelle oppure a pieni hp resisto stone edge e lo killo oppure posso anche mandare skarmory e piazzo le srock+recupero con roost.
    HP Fire non mi serve,ferrothorn/skarmory etc. li fermo con trick e con gothitelle.
    e poi se l'avversario ha un pokemon scarf non tricko la mia come un babbo :fg: .

    Edited by Raiza. - 26/4/2013, 14:26
     
    Top
    .
  8. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    ok allora non ho piu nulla da dire,mi sembra perfetta,anche se ancora non ho avuto la possibilitŕ di provarla su PO...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,610

    Status
    Anonymous
    up
     
    Top
    .
  10. The Log-out
     
    .

    User deleted


    Perchč non metti un bel rapid spinner? Dici di aver scelto Weavile come sweeper principale, ma un semplice sr potrebbe mandare tutto all'aria, considera che hai ben 3 choice, di conseguenza dovresti effettuare switch in continuazione.... Per quanto riguarda Gothielle, devo dire che la sua abilitŕ shadow tag č fenomenale per trappare gli avversari, io ad esempio lo utilizzo nel mio hail team con dei risultati discreti, ma non mi piace molto.... č troppo lento per i miei gusti....xkč nn lo fai calminder? In questo modo ottieni pure un pokemon in grado di incassare gli attacchi speciali.
     
    Top
    .
  11. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    giusto per me gothitelle calminder e togliere trick al suo posto,pero visto i notevoli skarmory checi sono in giro manderebbe tutto all aria...
     
    Top
    .
  12. The Log-out
     
    .

    User deleted


    Gli Skar non dovrebbero essere un problema x il semplice fatto ke l'hp fire li arrostirebbe all'istante senza dargli il tempo di spazzare via gothielle con turbine, l'unico problema con gli Skar potrebbe essere la loro abilitŕ vigore, ma per quello ci sono le sr. Il vero problema di gothielle č senza dubbio la velocitŕ che lo limita parecchio nel suo ruolo di trapper :fgt:
     
    Top
    .
  13. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    e appunto per sturdy quello te lo rovina...e anche erche e lento gothitelle....
     
    Top
    .
  14. The Log-out
     
    .

    User deleted


    Vabbč se č per questo ci sono altri pokemon con sturdy e cmq la soluzione č sempre la stessa: hazard a volontŕ!!!
     
    Top
    .
  15. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    si ma io mo riferisco in particolare a skarmory che ckn sturdy e whirlwind glielo mette in culo a calminder thitelle

    poi ho capito che magari per le entry hazards..ma vabbe
     
    Top
    .
15 replies since 25/4/2013, 19:17   352 views
  Share  
.