Auto, moto, scooter etc. - Racconta la tua!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che veicolo utilizzate? Da che età avete cominciato a guidare? Dite qui la vostra storia a riguardo :P

    Io all'età di 13 anni comprai un Aerox della Yamaha usato che tenni per 2-3 annetti, quando ricevetti la Yamaha R125 che tenni per più di un anno quando la persi in un incidente. Per 5 mesetti circa utilizzai una vecchia (ma in ottime condizioni) Cagiva Raptor 125.. un mostro..nonostante i 125 di cilindrata riusciva ad arrivare a 170. Infine arrivò per il 18esimo compleanno la "moto vera", Kawasaki Ninja, modello da 600 di cilindrata. Ormai è un anno che la uso e, tranne una stupida caduta da fermo, 0 incidenti e velocità massima raggiunta 278 km/h, in autostrada e non.

    Per quanto riguarda la macchina non ne possiedo una ma mi capita spesso di prendere l'Audi Q5 di mia madre :fifi:
     
    Top
    .
  2. Admiral
     
    .

    User deleted


    Scooter da un anno e mezzo ormai, nessuna particolare storia. Ora vedo se fare la patente per i 125 :/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Admiral @ 21/4/2013, 17:56) 
    Scooter da un anno e mezzo ormai, nessuna particolare storia. Ora vedo se fare la patente per i 125 :/

    Ti conviene, a 18 anni ti ritroverai a fare solo la pratica sia per la B che per la A
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    Vabbè, non so quanta gente abbia l'età per la patente qua.
    Comunque io l'ho fatta all'inizio dell'anno e le volte che mi serve uso la Polo di mio padre, ma francamente non mi è mai interessato troppo il saper guidare, lo trovo solo comodo per andare da un punto A a quello B.
    Non so cosa sia tutta questa foga del fare la patente, mi pare una cosa come un altra.
     
    Top
    .
  5. -Light
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma per quidare moto o macchine con una elevata cilindrata, non bisogna aspettare i 21 anni?

    Cmq vedró se prendermi il patentino dei 125 o aspettare i 18 e attualmente ne ho 16...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Light @ 26/4/2013, 23:14) 
    Scusa, ma per quidare moto o macchine con una elevata cilindrata, non bisogna aspettare i 21 anni?

    Per quanto riguarda la moto, a 18 anni si prende la patente A limitata, chiamata anche A2 che ti permette di guidare una moto di qualsiasi cilindrata (anche una 1000+) ma che non superi i 30 kw di potenza. Dato che le moto superiori a 125 di cilindrata spesso e volentieri superano quella potenza (a volte anche un 75 ben modificato ci riesce), si può fare il depotenziamento, andando da un meccanico che ti installa come una specie di diaframmi sulla moto che fanno scendere la potenza a 30. Chiaramente pagando qualche decina di euro in più e andando da un amico meccanico ti fa il documento del potenziamento senza toccare la moto, in questo modo sei "pulito" ma la moto ha la sua vera potenza, ed è quello che fanno circa l'80% degli italiani, me compreso. I rischi legali sono praticamente impossibili, quindi :P

    Per quanto riguarda la macchina invece bisogna avere un anno di esperienza di patente normale (B) per poter guidare macchine di qualsiasi cilindrata e potenza..in quel annetto non potresti guidare macchine che superino i 55 kw di potenza (vedi una polo, una yaris, una c3). Quindi sì, in teoria quando prendo la Q5 di mamma faccio una cosa illegale ma anche lì, pure se dovessero fermarmi per un controllo di routine (con la macchina sto molto tranquillo, mi sfogo sempre in moto), è molto difficile che si mettano a controllare la data di rilascio patente e poi i documenti tecnici della macchina.. e anche se dovessero farlo amen, take it easy and fuck the police, ho fatto cose ben più gravi e illegali di questa :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Io l'ho fatta a 22 anni la patente. Non mi interessava e se anche ora non mi servirebbe per lavoro, ne farei sicuramente a meno. Ho fatto un'anno pulito di lezioni (per insicurezze varie e per la non voglia. Vedi testo iniziale) e poi in due settimane: scritto, pratica moto e auto.
    Era il 20 settembre, mio compleanno. Scritto riuscito con due errori. Aspettavo di peggio. Tornando alla scuola guida, mi dissero che si era liberato un posto per la pratica della moto. Chiesi quando fosse: tra una settimana. Accettai, visto che l'esame era con una Special 150 e io ho da sempre usato la vespa (classic old style, non la merda d'ora) come 50ino. Senza guide ne nulla andai all'esame. Primo. In manco 10 min avevo il rettangolo rosa di plastica in mano. Andai a registrarlo e mi dissero: se vuoi si è liberato un posto per la pratica dell'auto. Solito: quand'è? Ovviamente: tra una settimana. Di nuovo presa.
    Ammetto, come già ripetuto, che non avevo mai guidato e quindi non sapevo che fare. Ho fatto solo due guida da un'ora ciascuna. All'esame l'osservatore, dopo avermi aggiornato la plasticaccia rosacea, mi fa: da quanto guidi? Sei stato perfetto. Io: ho guidato solo due ore nelle prove di guida.
    Magari all'inizio ti senti gasato. Poi scoprite che è una noia mortale e la guida vi inizierà a starvi sulle palle, a meno che non vogliate o siate professionisti su pista.

    Se devo parlare di auto e moto beh. Non mi è mai importato molto. Avevo il mio 50 e 150 (verde e bianco) special della vespa. Non mi serviva altro. L'auto, usata e consumata la punto, ora ho una bravo 1600 multijet benzina turbo. Nulla di che.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Magari all'inizio ti senti gasato. Poi scoprite che è una noia mortale e la guida vi inizierà a starvi sulle palle, a meno che non vogliate o siate professionisti su pista.

    per quello che riguarda la macchina posso darti pure ragione ma per la moto no :P
     
    Top
    .
  9. sim0gto
     
    .

    User deleted


    Io ho a 13 anni ho avuto il mio primo mezzo, un liberty 50 blu notte.. poi verso 16 anni ho preso una macchinetta 50: la casalini Ydea. A 18 anni presa la patente ho preso la mia prima vera macchina, una peugeot 206 cabrio e adesso da un annetto a questa parte ho la fiat 500 e posseggo pure un Honda sh300 preso ad agosto 2012!!

    Ps: ha otto anni ho avuto la prima minimoto e sugli 11-12 anni ho avuto una minimoto malaguti 110 con le marce!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blaze @ 27/4/2013, 01:18) 
    per quello che riguarda la macchina posso darti pure ragione ma per la moto no :P

    Guarda, io non trovo differenza. Non ci trovo nulla ne su uno se su l'altra. Personalmente, come già detto, non mi fanno ne caldo ne freddo, anzi. Venderei tutto. Solo che coi tempi d'oggi nun ze pò.
     
    Top
    .
  11. Gecko
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho ne la moto e ne la macchina.Non capisco perchè vi sentite 'obbligati' ad avere un mezzo di trasporto.Cioè,porca puttana,la gente della mia età prende il motorino (50ino o 125,dipende dall'età ovviamente)per fare 200 METRI da casa fino al punto x.Ecco in questi momenti personalmente mi sale il crimine,tante mazzate,troppe.Ovviamente a questa età si prende il motorino per fare i fighi,posso capirlo,ma almeno prenderne uno decente,con quello ci puoi fare il fighetto,non con il 50ino cazzo.Poi io non riesco ancora a capire i vantaggi della moto in confronto all'automobile.Spiegatemelo per favore.
    Penso che prenderò solo l'automobile quando sarò più grande,oppure fotterò la mercedez di mio padre ahaha
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non capisco perchè vi sentite 'obbligati' ad avere un mezzo di trasporto.Cioè,porca puttana,la gente della mia età prende il motorino (50ino o 125,dipende dall'età ovviamente)per fare 200 METRI da casa fino al punto x.

    qui a Civitavecchia ci sono solo due linee bus che funzionano correttamente (bus ogni 30 minuti), le altre 3 linee sono messe a cazzo e a volte i bus passano, altre volte no :fg: Per lo più, le due linee funzionanti sono quelle dal porto alla stazione (per i turisti) e quella dal centro alla Scaglia, zona commerciale e industriale della città. Possiamo quindi dire che per noi, poveri abitanti fissi, i bus non esistono.
    Io se dovessi andare a scuola a piedi ci metterei 20-25 minuti e cammino molto velocemente, vediamo se riesci a farteli ogni santo giorno con 10kg di peso sulle spalle :fg:
    Aggiungiamo il fatto che la città è piena di salite e discese, quindi non si possono usare le biciclette. Qui tutti e dico tutti, anche quelli più sfigati, hanno o un motorino o una macchinetta o qualcosa per muoversi, altrimenti è impossibile :P

    chiaramente il traffico è insopportabile, ci vogliono più di 3/4 d'ora in macchina per attraversare la città
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Non sono obbligato ad avere l'auto per andare a lavorare essendo che esco di casa e ce l'ho sotto l'ufficio. Se quando siamo fuori a lavorare per giorni e devo guidare il furgone/camion, mi serve. Quindi sono obbligato ad averla. Io abito fuori milano, in un paese a circa 20km e la mia donna abita a 30km da m. Ovviamente vado io da lei e quindi sono obbligato ad averla.
    Linee bus? Ah, magari. Passa un corriere ogni 20/30 min, quindi ripeto, sempre meglio averla.
     
    Top
    .
  14. Defteros
     
    .

    User deleted


    prova a dover andare tutti i finesettimana a trovare la tua dolce metà che abita a una 40ina di km di distanza, con mezzi pubblici che da dove abito io passano solo uno ogni ora, e dopo le 7 di sera non esistono.

    e a parte quello.
    parlo per esperienza personale, ma tipo per andare fino a milano, devo partire almeno 2 ore prima, perchè mi tocca prendere il pullman per arrivare alla stazione più vicina, e ci impiego un ora solo per quello.

    più l'ora di treno per arrivare a milano.

    e in teoria non avendo la macchina dovrei farlo tutti i giorni per andare al lavoro.


    vedi che la macchina serve eccome.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Defteros @ 27/4/2013, 16:21) 
    prova a dover andare tutti i finesettimana a trovare la tua dolce metà che abita a una 40ina di km di distanza, con mezzi pubblici che da dove abito io passano solo uno ogni ora, e dopo le 7 di sera non esistono.

    e a parte quello.
    parlo per esperienza personale, ma tipo per andare fino a milano, devo partire almeno 2 ore prima, perchè mi tocca prendere il pullman per arrivare alla stazione più vicina, e ci impiego un ora solo per quello.

    più l'ora di treno per arrivare a milano.

    e in teoria non avendo la macchina dovrei farlo tutti i giorni per andare al lavoro.


    vedi che la macchina serve eccome.

    Come ho già detto, anche io ho la donna che stà a 35 kmn circa di distanza e uso l'auto. E lo faccio da 4 anni questo lavoro di avanti e indietro per Venerdì/Sabato/Domenica. Sò bene cosa significhi.
    Come ripetuto anche qui, da me passano uno ogni 20/30 min e dalle 7 non ci sono pullman, stessa tua situazione.
    NON stò dicendo che l'auto non serva. Stò dicendo che dal mio punto di vista ne fare molto a meno. Non è necessaria. Ci sono altri mezzi per poter muoversi, basta solo adattarsi e tempismo. Siamo troppo abituati ad avere auto e comodità che abbiamo perso il senso dello spostamento.
     
    Top
    .
37 replies since 21/4/2013, 16:14   387 views
  Share  
.