Rain team [BW OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Light
     
    .

    User deleted


    gif
    Politoed @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP/252 Def/ 4 SDef
    Calm Nature
    - Scald
    - Protect
    - Toxic
    - Refresh

    Setta la rain, scald e toxic sono tipici per un set difensivo come questo. Ho scelto refresh per non avere toxic tra i piedi e il burn.

    gif
    Tentacruel @ Black Sludge
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP/200 Def/56 SDef
    Calm Nature
    - Scald
    - Protect
    - Rapid Spin
    - Toxic Spikes

    Set standard, piazza le spikes e rompe un bel po. In questo team uno spinner è necessario.

    gif
    Ferrothorn @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP/108 Def/148 SDef
    Sassy Nature
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Power Whip
    - Thunder Wave

    Anche qui un tipico set, resiste ai dragon, setta le sr.

    gif
    Gliscor @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP/72 Def/184 Spd
    Impish Nature
    - Ice Fang
    - Earthquake
    - Swords dance
    - Substitute

    Dopo le toxic spikes di tentacruel rallenta l'avversario, un substitute un swords dance e crea un bel po di danni.

    gif
    Tornadus @ Choice Specs
    Trait: Prankster
    EVs: 4 Def/252 SAtk/252 Spd
    Timid Nature
    - Hurricane
    - Air Slash
    - U-turn
    - Focus Blast

    Dopo aver rotto le palle all'avversario e aver eliminato i principali caunter entra in scena lui che apre il team in due.

    gif
    Sharpedo @ Life Orb
    Trait: Speed Boost
    EVs: 4 Atk/252 SAtk/252 Spd
    Rash Nature
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Crunch
    - Protect

    Ottimo revenga killer che mi permette di eliminare quello che ne rimane del team avversario. Inoltre dopo un protect diventa formidabile xD.
    ______________________________

    Punisher tocca a te adesso xD
     
    Top
    .
  2. zMasterpokë
     
    .

    User deleted


    Mm io politoed lo preferisco cosi-


    Politoed (M) @ choice specs
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    -hydro pump
    - Ice Beam
    - hp grass
    - focus blast

    beh hydro pump stabbata fa molti danni, ice beam in caso di tipi drago,erba... focus blast per i buio normali.

    a thorn Spikes > Leech seed ,potresti fare magari cosi:


    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk) / Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Thunder w
    - Power Whip

    Edited by zMasterpokë - 21/4/2013, 01:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zMasterpokë @ 21/4/2013, 00:50) 
    Mm io politoed lo preferisco cosi-


    Politoed (M) @ choice specs
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    -hydro pump
    - Ice Beam
    -hp grass Psychic
    - focus blast

    a thorn Spikes > Leech seed

    potresti fare magari cosi a thorn

    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk) / Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Spikes Leech seed
    - Thunder w Protect
    - Power Whip

    politoed come lo avevi fatto non serviva a molto calm con le evs in def non ha molto senso, questo qui invece lo vedo meglio in questo team. Thorn è meglio fatto così in modo da settare SR (raramente troverai tempo per settare le spikes, inoltre in assenza di un ghost che le aiuti a durare non ha senso) parassitare l'oppo con leech seed e stallarlo con protect oltre a poterlo checkare grazie a quest'ultima. Passiamo a cruel

    Tentacruel (M) @ Black Sludge
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Toxic
    - Rapid Spin
    - Scald
    - Substitute
    Calmcruel incassa meglio gli special ma è molto meno versatile, questo qui invece è un set bilanciato e bastardo. Entra su vari oppo comuni quali scarfkion bandzor gyara e keldeo incassando egregiamente e forza lo switch avversario approfittando così della situazione per subbarsi e successivamente toxicare o burnare il nemico in entrata
    passando oltre, hai scelto di mettere gliscor che è un pokemon che in un rain non c'entra granché quindi direi di toglierlo per mettere qualcosa di cui certamente hai bisogno e ti manca ovvero un revenge killer anche perchè sharpedo oltre ad essere estremamente fragile (ed UU) non è propriamente un revenge killer

    Keldeo-R @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Secret Sword
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Ice]
    - Surf
    Un set che si spiega da solo, qui hp ice sul solito hp ghost in quanto hai bisogno di contrastare i dragon che possono rappresentare una minaccia per questo team e cent nonostante walli questo set può essere contrastato con thorn o loom
    Di conseguenza togli sharpedo, ok che quel 120 di bst in atk ti attira e pensi che dopo un protect outspeedi il mondo ma in realtà basta una priority e lo saluti visto il bulk inesistente di cui è disposto. Avendo bisogno di un buon physical e un priority user, opterei per piazzare luke

    Lucario (M) @ Life Orb
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - ExtremeSpeed
    - Close Combat
    - Bullet Punch
    Altro set che si spiega da solo. Doppia priority, una per colpire qualsiasi cosa che non sia un ghost uno steel o qualsiasi cosa la resista e l'altra per gengar e scarfkion. In caso di problemi con cent puoi sostituire bpunch con crunch ma ciò ti lascerebbe scoperto agli oppo sopracitati
    Tornadus può anche andar bene in un rain ma in questo team va meglio questo set

    Tornadus (M) @ Leftovers
    Trait: Prankster
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Substitute
    - Taunt
    - Hurricane
    - Focus Blast

    Prova il team con le mie modifiche e vedi quali problemi incontri
     
    Top
    .
  4. -Light
     
    .

    User deleted


    Il nuovo team è ottimo, però forse ho un'po di problemi contro breloom
     
    Top
    .
  5. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    be per fermare molto facilmente loom basta che metti un pokemon con la lum berry,io preferisco dragonite:
    Dragonite@Lum Berry
    Trait:Multiscale
    Adamant Nature
    Evs:252Atk/252SpD/4HP
    -Dragon Dance
    -Outrage
    -Ice punch
    -Waterfall/Earthquake
    be grazie alla lum berry potra evitare spore e intanto boostarsi con dd,poi puoi fare outrage oppure ice punch,a differenza della situazione ^_^ Io con lui mi trovo molto bene,anche se ultimamente non sto vedendo molti loom in giro

    ah non ho idea di chi potresti togliere se decidi di mettere nite,forse potresti togliere o keldeo o tornadus,comunque avere due fight forse io toglierei keldeo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    9,736

    Status
    Anonymous
    Ciao bello, personalmente adoro utilizzare sharpedo e quindi potrei darti qualche suggerimento.
    Il team di base mi sembra abbastanza solido, quindi proverò a non modificarlo troppo. Partendo proprio da Sharpedo, ti consiglio di utilizzare una evs spread del tipo 108 Atk / 252 SAtk / 148 Spd: infatti tutte quelle evs in speed non ti serviranno molto, anzi, e sarebbe meglio metterne quanto basta per superare i lati@s scarfer una volta giunto a +2, per poi investire qualcosa sull'attacco. Fatto questo, potresti convertire quella specs di tornadus in una scarf: questo ti aiuterà meglio nel revengekill di alcune treath, senza dimenticare che ormai scarfkeldeo è comunissimo, e quindi il set specser rischia di diventare inutile...ovviamente sostituisci air slash con hp ice, e come ivs settane 30 in atk e def così non perderai il punto in velocità.
    Per tentacruel va benissimo la evs spread suggerita da punisher, anche se visto che il team è deboluccio a mamoswine potrebbe essere una buona idea inserire un tentacruel timid con 16 evs in spd, 252 in hp e il resto in def per superare i mamo adamant e punirli con scald. Ah, e sarebbe meglio usare protect>substitute: infatti con substitute tentacruel rischia di durare troppo poco (basti pensare a quando tu usi substitute e l'avversario manda un tyranitar, annullando il recupero degli hp e causandoti una perdita del 25% degli hp), e inoltre con protect diventa a mio avviso più facile avere la meglio contro sdzor o mostri del genere.
    Per ferrothorn e politoed, ti rimando a chi ha postato prima di me. In effetti, l'unico membro che mi pare un po' l'anello debole del team è gliscor. Credo che tu sia un pochino debole agli stall, quindi dovresti inserire qualcuno abbastanza potente da seminare panico, tipo sdtoxicroak (alcune versioni con drain punch possono aiutare molto contro keldeo), il lucario consigliato da punisher o ancora...beh, vedi tu, dopotutto è questo il bello del building.

    Spero di esserti stato d'aiuto, mandami un messaggio privato se vuoi un'ulteriore mano, qualche guida in ita e così via.
     
    Top
    .
  7. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Captain Zard @ 25/4/2013, 20:27) 
    Ciao bello, personalmente adoro utilizzare sharpedo e quindi potrei darti qualche suggerimento.
    Il team di base mi sembra abbastanza solido, quindi proverò a non modificarlo troppo. Partendo proprio da Sharpedo, ti consiglio di utilizzare una evs spread del tipo 108 Atk / 252 SAtk / 148 Spd: infatti tutte quelle evs in speed non ti serviranno molto, anzi, e sarebbe meglio metterne quanto basta per superare i lati@s scarfer una volta giunto a +2, per poi investire qualcosa sull'attacco. Fatto questo, potresti convertire quella specs di tornadus in una scarf: questo ti aiuterà meglio nel revengekill di alcune treath, senza dimenticare che ormai scarfkeldeo è comunissimo, e quindi il set specser rischia di diventare inutile...ovviamente sostituisci air slash con hp ice, e come ivs settane 30 in atk e def così non perderai il punto in velocità.
    Per tentacruel va benissimo la evs spread suggerita da punisher, anche se visto che il team è deboluccio a mamoswine potrebbe essere una buona idea inserire un tentacruel timid con 16 evs in spd, 252 in hp e il resto in def per superare i mamo adamant e punirli con scald. Ah, e sarebbe meglio usare protect>substitute: infatti con substitute tentacruel rischia di durare troppo poco (basti pensare a quando tu usi substitute e l'avversario manda un tyranitar, annullando il recupero degli hp e causandoti una perdita del 25% degli hp), e inoltre con protect diventa a mio avviso più facile avere la meglio contro sdzor o mostri del genere.
    Per ferrothorn e politoed, ti rimando a chi ha postato prima di me. In effetti, l'unico membro che mi pare un po' l'anello debole del team è gliscor. Credo che tu sia un pochino debole agli stall, quindi dovresti inserire qualcuno abbastanza potente da seminare panico, tipo sdtoxicroak (alcune versioni con drain punch possono aiutare molto contro keldeo), il lucario consigliato da punisher o ancora...beh, vedi tu, dopotutto è questo il bello del building.

    Spero di esserti stato d'aiuto, mandami un messaggio privato se vuoi un'ulteriore mano, qualche guida in ita e così via.

    si e vero gliscor e il punto piu debole della squadra,potresti rimpiazzarlo come ha detto luibcon toxicroak,io ti consiglio di farlo con la black sludge,con252 evs sia in atk che in speed,con drain punch,ice punch,sword dance e sucker punch,questo e il suo classico set,se riscontri problemi riferisciceli ;)
     
    Top
    .
  8. -Light
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Captain Zard @ 25/4/2013, 20:27) 
    Ciao bello, personalmente adoro utilizzare sharpedo e quindi potrei darti qualche suggerimento.
    Il team di base mi sembra abbastanza solido, quindi proverò a non modificarlo troppo. Partendo proprio da Sharpedo, ti consiglio di utilizzare una evs spread del tipo 108 Atk / 252 SAtk / 148 Spd: infatti tutte quelle evs in speed non ti serviranno molto, anzi, e sarebbe meglio metterne quanto basta per superare i lati@s scarfer una volta giunto a +2, per poi investire qualcosa sull'attacco. Fatto questo, potresti convertire quella specs di tornadus in una scarf: questo ti aiuterà meglio nel revengekill di alcune treath, senza dimenticare che ormai scarfkeldeo è comunissimo, e quindi il set specser rischia di diventare inutile...ovviamente sostituisci air slash con hp ice, e come ivs settane 30 in atk e def così non perderai il punto in velocità.
    Per tentacruel va benissimo la evs spread suggerita da punisher, anche se visto che il team è deboluccio a mamoswine potrebbe essere una buona idea inserire un tentacruel timid con 16 evs in spd, 252 in hp e il resto in def per superare i mamo adamant e punirli con scald. Ah, e sarebbe meglio usare protect>substitute: infatti con substitute tentacruel rischia di durare troppo poco (basti pensare a quando tu usi substitute e l'avversario manda un tyranitar, annullando il recupero degli hp e causandoti una perdita del 25% degli hp), e inoltre con protect diventa a mio avviso più facile avere la meglio contro sdzor o mostri del genere.
    Per ferrothorn e politoed, ti rimando a chi ha postato prima di me. In effetti, l'unico membro che mi pare un po' l'anello debole del team è gliscor. Credo che tu sia un pochino debole agli stall, quindi dovresti inserire qualcuno abbastanza potente da seminare panico, tipo sdtoxicroak (alcune versioni con drain punch possono aiutare molto contro keldeo), il lucario consigliato da punisher o ancora...beh, vedi tu, dopotutto è questo il bello del building.

    Spero di esserti stato d'aiuto, mandami un messaggio privato se vuoi un'ulteriore mano, qualche guida in ita e così via.

    Ok, proverò ad utilizzare croak al posto di gliscor.

    Grazie per gli ottimi consigli :)
     
    Top
    .
  9. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Light @ 25/4/2013, 20:41) 
    CITAZIONE (Captain Zard @ 25/4/2013, 20:27) 
    Ciao bello, personalmente adoro utilizzare sharpedo e quindi potrei darti qualche suggerimento.
    Il team di base mi sembra abbastanza solido, quindi proverò a non modificarlo troppo. Partendo proprio da Sharpedo, ti consiglio di utilizzare una evs spread del tipo 108 Atk / 252 SAtk / 148 Spd: infatti tutte quelle evs in speed non ti serviranno molto, anzi, e sarebbe meglio metterne quanto basta per superare i lati@s scarfer una volta giunto a +2, per poi investire qualcosa sull'attacco. Fatto questo, potresti convertire quella specs di tornadus in una scarf: questo ti aiuterà meglio nel revengekill di alcune treath, senza dimenticare che ormai scarfkeldeo è comunissimo, e quindi il set specser rischia di diventare inutile...ovviamente sostituisci air slash con hp ice, e come ivs settane 30 in atk e def così non perderai il punto in velocità.
    Per tentacruel va benissimo la evs spread suggerita da punisher, anche se visto che il team è deboluccio a mamoswine potrebbe essere una buona idea inserire un tentacruel timid con 16 evs in spd, 252 in hp e il resto in def per superare i mamo adamant e punirli con scald. Ah, e sarebbe meglio usare protect>substitute: infatti con substitute tentacruel rischia di durare troppo poco (basti pensare a quando tu usi substitute e l'avversario manda un tyranitar, annullando il recupero degli hp e causandoti una perdita del 25% degli hp), e inoltre con protect diventa a mio avviso più facile avere la meglio contro sdzor o mostri del genere.
    Per ferrothorn e politoed, ti rimando a chi ha postato prima di me. In effetti, l'unico membro che mi pare un po' l'anello debole del team è gliscor. Credo che tu sia un pochino debole agli stall, quindi dovresti inserire qualcuno abbastanza potente da seminare panico, tipo sdtoxicroak (alcune versioni con drain punch possono aiutare molto contro keldeo), il lucario consigliato da punisher o ancora...beh, vedi tu, dopotutto è questo il bello del building.

    Spero di esserti stato d'aiuto, mandami un messaggio privato se vuoi un'ulteriore mano, qualche guida in ita e così via.

    Ok, proverò ad utilizzare croak al posto di gliscor.

    Grazie per gli ottimi consigli :)

    Di niente light ^_^
     
    Top
    .
8 replies since 20/4/2013, 20:46   244 views
  Share  
.