[DPP OU] Quanto ci metti per vincere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    mcelebi
    NotCut (Celebi) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 96 SAtk / 160 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunder Wave
    - Recover
    - Earth Power
    - Grass Knot


    mjirachi
    69Suca (Jirachi) @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 176 Def / 48 SDef / 32 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Swagger
    - Iron Head
    - Body Slam
    - U-turn


    mmachamp
    RoccoTanko (Machamp) (M) @ Leftovers
    Trait: No Guard
    EVs: 224 HP / 140 Atk / 144 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bulk Up
    - Substitute
    - Payback
    - DynamicPunch


    mtyranitar
    BlackBand (Tyranitar) (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 52 Atk / 176 SAtk / 28 Spd
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Substitute
    - Focus Punch
    - Dark Pulse
    - Ice Beam


    mgyarados
    Risucchio (Gyarados) (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 156 HP / 136 Atk / 40 Def / 176 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Stone Edge
    - Waterfall
    - Thunder Wave


    mheatran
    SMLikeitHot (Heatran) (M) @ Life Orb
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Rash Nature (+SAtk, -SDef)
    - Earth Power
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Grass]
    - Explosion



    asd i gengar mi spanano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marluxia_10 @ 18/4/2013, 14:22) 
    la squadra potrebbe andare bene ma i set dei pokemon sono quasi tutti completamente errati!!
    è inutile evsare in def gyarados anke perche se stai cercando di farlo resistere per boostarlo con dd e inutile perche con stone edge te lo fanno fuori e poi earthquake>thunder wave che messo a gyarados non serve a niente
    mettere evs in SDef a heatran e poi mettergli una natura che gliela dimezza bo poi explosion non serve a molto e anke quei 4 evs buttati in atk non servono a granche...
    tyranitar con quel set non l ho mai visto
    machamp potrebbe andare bene e per celebi anke pero ricordati che giga drain >grass knot e poi potresti mettergli psyshock come stab
    ( se sei molto debole a gengar cerca di mettere un pokemon che lo renda inutile)
    niente da dire su jirachi ma gli altri.... :fg:

    Marluxia lascia stare i rate pls, hai detto una marea di cagate :fgt: thuder wave su gya serve per para random su switch o su setupper
    , gli evs di tran sono in Spd mica in Spe e explosion in dppt non serve a niente? :fgt: e psyshock in dppt non esiste :fp:

    Anyway, come l'altra volta hai usato set gimmick sui poké e ciò non ti giova in alcun modo poiché l'imprevedibilità non paga sempre. Parafusion rachi non fungerà mai come pensi, champ trova troppo poco tempo per setuppare quando preferirebbe un set con più coverage e ttar è davvero troppo gimmick non basarti solo su quello che leggi su smogon per buildare un team che non è una bibbia. Senza contare che non hai pensato nemmeno di piazzare uno scarfed e offensivamente il team ha eccessive lacune. Le SR per l'ennesima volta non le hai messe, le reputi così inutili :fgt: Prima di prendere set di smogon e piazzarli assieme senza criterio pensa ad una strategia seria

    Edited by •Punisher - 18/4/2013, 16:13
     
    Top
    .
  3. Marluxia_10
     
    .

    User deleted


    ah gia e vero lol cancello il mex per non fare brutta figura ;)
     
    Top
    .
  4. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Asd ma questi set così gimmick dove li vedi? :O Solo rachi forse è alternativo, ma non per questo non worka, anzi è formidabile e lo ribadisco dopo averlo testato per circa 20 battles.
    Tra l'altro in esse ho notato che celebi lead non va, tutti gli oppo uturnano, quindi ho pensato di inserirci swampert (con le hazard) e sostituire gyara con starmie (ovviamente spinner, dato che soffro troppo le spikes, anche se non le ts).
    Comunque la strategia è proprio il paraspam, che ritengo molto valida nonchè sempre meno usata col passare del tempo (ed in un meta così veloce e ed offensivo sembra proprio una cosa quantomeno fastidiosa). Sono partito appunto da Rachi per poi con counter system mettere gli altri, poi regolarmente sostituiti (come vorrei fare ora con la coppia celebi-gyarados).
    Infine per il fatto del bulkupper è vero, non ho voglia di setuppare con champ quando ho già un 130 di atk del genere ;D il mix, in questo team, va meglio. Ultima nota: Fthrower > Ice Beam su Tyra per far fuori Skarmory lurato, che come detto setta le spikes che soffro, poi magari Lum Berry > Leftovers per fottere Rotom
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ah quel ttar non è gimmick certo, io li vedevo tutti i giorni specialttar. Se il problema è skar non è necessario farlo special dato che puoi farlo brave e dargli fire blast e il problema è risolto,
     
    Top
    .
  6. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Ma se tyraniboah è comunissimo o.o
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Si ma mi vuoi ascoltare? O posti i team solo per parlare di quanto credi di conoscere alla perfezione il metagame? Se il tuo problema è skar basta dargli fire blast senza farlo special. Altrimenti se sei qua solo per discutere di quanto sei saputo ok i consigli non ti servono, ma d'altronde uno che OHKOa rotom-w con l'hp electric di tran è proprio fortissimo. Ricordati che la sezione team rating esiste per farsi dare consigli non per vaneggiare
     
    Top
    .
  8. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Io assolutamente non mi sento suoeriore a nessuno, e non posto di certo team qua per vantarmene, infatti l'altro team l'ho anche modificato inserendo una delle modifiche che mi avevi consigliato... Semplicemente il fatto è che tu consideri tyraniboah gimmick, quando gimmick assolutamente non lo è... Tutti quegli evs in satk mi servono per 2hkoare skar di fthrower, che è il pokè che temo più di tutti in assoluto per questo team, anche perchè morto tar, quella fa quello che vuole...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Fa quello che vuole non proprio, hai anche tran dalla tua oltre al fatto che brave ttar anche con un minimo investimento in spa 2HKOa skar con fire blast tenendo conto del danno delle SR. Obiettivamente quel set a parte skar a cosa ti serve? Non soffermarti sul singolo counter, e stai attento che se non riuscissi ad attuare la tua strategia non disponi di alcuno sweeper veloce e ciò ti può causare seri problemi
     
    Top
    .
  10. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    In effetti stavo considerando Lucario > Machamp
    Set dancer classico entrante sui pursuiter @ celebi, ovviamente jolly perchè non ho più problemi con skar... Espeed, ccombat e bpunch
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    A parte un priority use che non guasta penserei ad uno scarfed, qualcosa come nape su tran
     
    Top
    .
  12. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Sebbene il dynamicpunch 100% acc serva, e molto, così come il dark pulse a specialttar col 20% di flinchrate (che obiettivamente è poco, non ci si può fare serio affidamento)... Invece come detto sto considerando Swampert lead > Celebi, con conseguente inserimento di Rotom-Heat trickscarfer > Gyarados, con Discharge, e ciò automaticamente mi forza a togliere Tran per... Boh? Flygon?
     
    Top
    .
11 replies since 17/4/2013, 16:05   186 views
  Share  
.