Pesci rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Qualquno di voi si intende di pesci rossi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Perche quale e il tuo problema?
     
    Top
    .
  3. -Light
     
    .

    User deleted


    What???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122
    Location
    giove

    Status
    Offline
    L'altro giorno c'č stata una gara di pesca nel lago vicino a casa mia.
    Io sono andata a vedere perché partecipava anche un mio amico che mi ha regalato 3pesci rossi.
    Ho letto diverse guide su internet e ho scoperto che la boccia anche se č il classico recipiente per pesci da fastidio all'animale,mia mamma č andata in un negozio di pesci per comprare un acquario e anche se sapeva che la boccia creava disturbi ai poveri animali l'ha comprata lo stesso perchč la signora del negozio gliel'ha consigliata.
    I poveri pesci dopo 3 ore boccheggiavano in superficie e dovevamo cambiargli l'acqua ogni 2/3 ore.il giorno dopo uno di loro č morto
    Mia mamma non voleva darmi ascolto ma adesso si č resa conto anche lei che i pesci soffrivano. Quindi siamo andati in un altro negozio dove infatti ci hanno sconsigliato la classica boccia e dove abbiamo comperato un acquario rettangolare.
    Adesso sembra che stiano meglio nell'acquario nuovo ma vorrei comunque sapere cosa vuol dire quando stanno in superficie a boccheggiare. Credo che voglia dire che gli manca l'ossigeno ma cmq fatemi sapere.
     
    Top
    .
  5. Mushiska
     
    .

    User deleted


    nei miei 19 anni su questo pianeta, i pesci rossi... al mercato, in case di clienti/parenti... a casa mia! li ho sempre visti boccheggiare in superficie.... lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    Avevo 3 pesci rossi quando avevo circa 11/12 anni.
    Sono morti tutti e 3, suicidi.

    so_good
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122
    Location
    giove

    Status
    Offline
    nei miei 19 anni su questo pianeta, i pesci rossi... al mercato, in case di clienti/parenti... a casa mia! li ho sempre visti boccheggiare in superficie.... lol


    Io non so se č normale che lo facciano ma la signora del negozio mi ha detto che se i pesci stanno a fondo vuol dire che stanno bene mentre se stanno in superficie c'č qualcosa che non va.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Davi loro da mangiare?
     
    Top
    .
  9. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Secondo me manca l'ossigeno, tipo la temperatura dell'acqua č troppo calda o via dicendo, secondo me dovresti far circolare l'ossigeno nell'acqua con qualche motorino per acquari,
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    Io da piccolo ho avuto parecchi pesci rossi, che vincevo nelle fiere di paese.
    Mai visti boccheggiare in superficie, se non per mangiare. Non č che hanno semplicemente fame? :fg:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Davi loro da mangiare?




    Certo che gli davo da mangiare, la signora del negozio mi ha detto di dargliene poco perkč erano troppo grossi e il pesce non riescie a regolarsi da solo nel mangiare. Quindi forse ha ragione Marcotti:avranno semplicemente fame.



    Ora mi sono accorta che mentre boccheggiano poi sputano il cibo. Forse non gli piace?Inoltre uno di loro prende i sassolini dell'acquario in bocca e poi li sputa.
    Sta solo giocando o ha qualke problema?

    Edited by Pkmn1503 - 18/4/2013, 20:43
     
    Top
    .
10 replies since 16/4/2013, 20:40   101 views
  Share  
.