Team Distortozona particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    sto facendo un team per le lotte in doppio
    volevo chiedere il vostero parere riguardo a questi quattro pokemon mandati in ordine così come elencati

    Hitmontop (M) affilartigli 252Hp/252Att./4dif. (-AttS,+Att)
    tecnico
    -bruciapelo
    -sbigoattacco
    -zuffa
    -pugnorapido

    Cresselia (F) avanzi 252HP/150dif/100dif.S Natura(-Vel,+AttS)
    levitazione
    -Distortozona
    -psichico
    -geloraggio
    -doppio team

    Garchomp (M) baccamoya 252Att/150dif/100difS natura(-attS,+Att)
    Sabbiavelo
    -terremoto
    -dragartigli
    -rogodenti
    -sgranocchio

    Porygon2 (-) evolcondensa 252AttS/252Hp/4dif (-vel,+attS)
    download
    -tripletta
    -ripresa
    -segnoraggio
    -scarica


    Vorrei cambiare Garchomp con haxorus (con un ricaripila) soltanto non trovo un set di mosse decenti...
    Da poco ho messo rogodenti xkè mi attirava l'idea di distruggere ferrothorn e scizor con un sol colpo
    Vorrei anche cambiare Hitmontop con un pokemon k abbia bruciapelo e una mossa di tipo buio (godo troppo quando sbigoattacco va a segno)
    Vi chiedo ulteriori miglioramenti!!! e vi chiedo di non copiarlo!!! GRAZIEEEEE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    A parte il fatto che il team va esportato con l'EtT per fare una cosa ordinata e che si riesca a capire al volo e che le evs di cresselia e garchomp le hai buttate a caso perché non sapevi dove metterle, ma mi spieghi come fa garchomp ad abusare della trick room? :fgt:
     
    Top
    .
  3. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    Premesso ke non so minimamente cosa sia l'EtT, le evs di garchomp le ho buttate a caso xkè nn ricordo precisamente quali sono ma siamo lì... quelle di cresselia 252hp/200dif/36atS/22 difS
    hai ragione, sebbene garchomp abbia 0 Iv in speed, nn abusa x niente... non a caso mi sono rivolto a Voi!!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    l'EtT è una funzione comune di tutti i simulatori di battling online e permette di riportare in formato testo un team buildato sul team builder, questa funzione serve a rendere più pratica l'esposizione dei team ad altri e la possibilità eventualmente che lo provino per approvare la funzionalità dei set. Poi garchomp non è assolutamente un pokemon che può abusare di trick room già di fatto la sua base speed elevata seppur diminuita con 0 ivs e natura sfavorevole non gli permette di underspeedare molti pokemon, un esempio di pkmn che fitta bene in un trick room team è conkeldurr avente buona bulkyness velocità bassissima e atk elevato. Le evs si mettono con criterio: se vuoi rendere bulky il tuo selia gli dai 252 hp e 252 def essendo che in VGC gli avversari che più frequentemente si troverà a fronteggiare saranno tyranitat metagross hitmontop e altri piké forti in atk, considerando che hydreigon (l'unico problema per il tuo cresselia, a parte il raro chandelure) puoi massacrarlo con un close combat di hitmontop e proprio per questo motivo dagli la fight gem, affilartigli non serve a nulla in questo contesto. doppioteam su cresselia no: non troverai il tempo per settarla più volte e non funzionerà mai come credi, dagli rest e sostituisci leftovers con chesto berry in questo modo potrà resistere di più in campo e potrà settare altre volte la trick room se necessario. hitmontop per riuscire ad abusare di trick room deve avere brave nature e 0 ivs in speed. Come ultima cosa ricorda che non puoi mai buttare i tuoi piké in campo seguendo un ordine preciso di volta in volta, il team preview ti viene concesso per modificare la fornazione e rendere flessibile ad ogni situazione il tuo team, perché non sfruttarlo?
     
    Top
    .
  5. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    ok, ho fatto come hai detto
    Hitmontop (M) @ Bijoulotta
    Trait: Tecnico
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Audace Nature (+Atk, -Spd)
    - Bruciapelo
    - Pugnorapido
    - Zuffa
    - Sbigoattacco

    Cresselia (F) @ Baccaprugna
    Trait: Levitazione
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Placida Nature (+Def, -Spd)
    - Distortozona
    - Geloraggio
    - Psichico
    - Riposo

    Conkeldurr (M) @ Muscolbanda
    Trait: Ferropugno
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Audace Nature (+Atk, -Spd)
    - Fuocopugno
    - Gelopugno
    - Martelpugno
    - Pugnorapido

    Porygon2 @ Evolcondensa
    Trait: Download
    EVs: 252 HP / 124 Def / 4 SAtk / 128 SDef
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Segnoraggio
    - Scarica
    - Ripresa
    - Tripletta


    Vorrei togliere hitmontop xkè due di tipo lotta proprio nn si possono vedere... però mi piacerebbe tenere quel bruciapelo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ok ho osservato meglio il team prima di tutto d'ora in poi ti consiglio di esportare in inglese, rendi più semplice la lettura a chi vuole ratearti il team. Poi per quanto riguarda conk usa questo set in double:
    Conkeldurr (M) @ Fiammosfera
    Trait: Dentistretti
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef
    Audace Nature (+Atk, -Spd)
    - Assorbipugno
    - Frana
    - Individua
    - Pugnorapido
    in questo modo abusi dell'abilità di conk boostando atk difendendoti dagli status, disponi di una spread move hai assorbipugno per recuperare ps e individua che in VGC è uno standard che serve sempre in quanto protegge il tuo pkmn da uno o talvolta 2 assalti e volendo permette al compagno di usare una move che colpisce tutti i target in campo quale terremoto scarica ecc.
    Se vuoi togliere hitmontop e vuoi mettere qualcosa che abbia bruciapelo e ti aiuti a settare trick room, prova questo:
    Scrafty (M) @ Baccarosmel
    Trait: Arroganza
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Audace Nature (+Atk, -Spd)
    - Bruciapelo
    - Assorbipungo
    - Sgranocchio
    - Individua
    countera efficacemente svariati standard del VGC quali gli onnipresenti cresselia tyranitar hydreigon e aiuta a settare la trick room per poi permettergli di svolgere egregiamente il suo lavoro. Anche qui, individua è d'obbligo
    Anche cresselia ha bisogno di modifiche:
    Cresselia (F) @ Avanzi
    Trait: Levitazione
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Placida Nature (+Def, -Spd)
    - Distortozona
    - Altruismo
    - Psichico
    - Schermoluce
    In questo modo si rende molto più utile, oltre che a settare distorzona può supportare conk o scrafty con altruismo e settare schermoluce per rendere meno esposto ad attacchi speciali se stesso e i compagni
    Per quanto riguarda porygon2 quando scegli come impostare le evs ricorda quali avversari sarà tenuto ad incontrare maggiormente e valuta il fatto che cresselia supporta il team con schermoluce perciò fallo placido 252 hp 252 def in modo da renderlo ancora più bulky. Prova il team e dimmi che problemi incontri
     
    Top
    .
  7. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    ok, l'ho settata così
    Scrafty (M) @ Chople Berry
    Trait: Moxie
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Fake Out
    - Drain Punch
    - Crunch
    - Detect

    Cresselia (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Trick Room
    - Helping Hand
    - Psychic
    - Light Screen

    Conkeldurr (F) @ Flame Orb
    Trait: Guts
    EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Def
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Drain Punch
    - Rock Slide
    - Detect
    - Mach Punch

    Porygon2 @ Eviolite
    Trait: Download
    EVs: 252 HP / 124 Def / 4 SAtk / 128 SDef
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Discharge
    - Signal Beam
    - Tri Attack
    - Recover

    ora la testo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ok tutto a posto tranne:
    -gli evs di conk sono 120 hp 136 Sdef 252 atk come ti avevo proposto, ricorda che nonostante tu sia protetto da lightscreen conk si vedrà molto spesso bersagliato da psychic di cresselia e svariati assalti special dagli onnipresenti rain team, perciò fallo durare
    -porygon2 fallo 252hp 252 def relaxed e mettigli trick room>signal beam, ricorda quello che ti ho detto porygon2 deve durare parecchio per supportare per questo è meglio privilegiare il set che ti consiglio
     
    Top
    .
  9. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    ok, di conk avevo sbagliato a scrivere...
    se pompo troppo in difesa por2 poi nn se ne cade facilmente con una quelsiasi mossa speciale???? ne ho trovato uno ke aveva lucario con forzasfera...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Lucario in realtà non è così comune in VGC, oltretutto hai lightscreen che pompa la Sdef e ti aiuta a incassare meglio il colpo mentre scrafty o conk si mangiano lucario. Volendo puoi lasciare le evs bilanciate ma è sempre meglio concentrarsi su una tipologia di counter in particolare, e porygon2 per la maggior parte si vedrà bersagliato da colpi fisici quali close combat di hitmontop
     
    Top
    .
  11. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    per il momento tutto ok... unico problema è ke se mi muore scrafty i pokemon spettro sono impossibili da battere...
     
    Top
    .
  12. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    tattica meravigliosa
    vedi questo video 76-46243-28439
    ti dico k ho perso... vedi se ti piace xò come reagisce la squadra!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    scusa ma al momento non riesco a caricare i video, comunque non dovresti avere problemi coi ghost avendo scrafty occhio a come costruisci la strategia in battle
     
    Top
    .
  14. Xelo_ego
     
    .

    User deleted


    okk, nn preoccuparti!!! e non scusarti, anzi ,i dovrei scusare io x il disturbo!!!!!!!
    l'ho testata nel metrò e on-line.
    i problemi riscontrati nel metrò sono due:
    1) Spiritom è imbattibile (ci impiego 3 anni con frana+altruismo)
    2) ho perso contro un blissey (mi ha portato in stall, lui con tossina, pantanobomba, covauova, minimizzato)

    on-line non ho riscontrato ancora nessuno!!! ho disintegrato uno ke aveva: latias, terrakion, articuno e garchomp!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Confini Dell' Universo

    Status
    Offline
    io toglierei porigon 2 perchè di solito è usato per la velocità e l'attacco spe
     
    Top
    .
15 replies since 30/3/2013, 21:40   1075 views
  Share  
.