Infinite

[DPPt - OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Infinite.



    Heatran (M) @ Shuca Berry
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Stealth Rock
    - Hidden Power [Ice]







    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Fire Punch
    - Iron Head
    - U-turn
    - Zen Headbutt






    Scizor (M) @ Leftovers
    Trait: Technician
    EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spe
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Bullet Punch
    - Pursuit
    - Brick Break







    Shaymin @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Seed Flare
    - Hidden Power [Fire]
    - Protect
    - Leech Seed







    Gyarados (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Waterfall
    - Stone Edge
    - Taunt







    Dragonite (M) @ Life Orb
    Trait: Inner Focus
    EVs: 56 Atk / 252 SAtk / 200 Spd
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Draco Meteor
    - Flamethrower
    - Superpower
    - ExtremeSpeed


    Lui è il playmaker su cui ho pensato gli altri cinque. E' semplicemente un Xavi del calcio, un Rondo del basket, un top player di lega. Resiste a quasi tutto, è in campo sempre moltissimi turni, ed è straordinariamente in sinergia con gli altri elementi del team: è attratto dalle Ground contro Heatran, e come detto in brainstorming, attrae Skarmory, Forretress ed altri Steel che vengono inceneriti da Heatran; Scizor con la sua U-Turn scopre il team e per il nostro playmaker è fatta. HP Grass per paura di quel bastardo di Swampert ma è in ballottaggio con la classica priority.



    Purposes

    Soprattutto mi piacerebbe incrementare l'imprevedibilità dei sets, agendo anche sugli oggetti, da cui vedo sono penalizzato poichè le due scarf mi costringono ad effettuare troppi switch, essendo impossibilitato ad in modo più ragionato. A parte critiche per errori oggettivi (dettati dall'eccessivo tempo trascorso dalle ultime battle), mi piacerebbe avere consigli su come aumentare l'intensità della tattica del baiting su ogni pokèmon, dal momento che la componente fantasia/imprevedibilità, chiaramente utilizzata con coscienza e competenza, mi intrippa troppo.


    Edited by Fry_1995™ - 5/4/2013, 00:43
     
    Top
    .
  2. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    UP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma non hai ben chiaro di come funzioni il metagame, l'imprevedibilità non paga quando è insensata. se fai jirachi scarfed e poi non gli dai natura favorevole e investimento in ev cosa pensi di outspeedare? 252 evs in speed su zor per cosa, hai idea di come sia fatto un bulkyzor o pensi che 252 evs in speed siano alternative e workino? ma non credo proprio, poi certo avrai tanto tempo per danzare quando l'oppo ti piazza zapdos davanti e tu dici "ah io ho quick attack" e lui ha heat wave.L'altra volta hai contestato il fatto che ti ho chiuso il topic dicendo che giocavi dal 2009 e che quella era la tua bp chain e vabbeh ok ma qui cosa mi dici? che le SR non le hai messe perché non ti servono o che pensi che scarftran OHKOa tom-w con hp electric? wut?
     
    Top
    .
  4. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Quel zor non è bulky, è classico sweeper... il bulky è invece gyara. Per quanto riguarda le sr sono ancora indeciso se lasciarle o meno, in effetti aiutano non poco il team visto le principali difficoltà avversarie. Il set per il jirachi lead è piuttosto standard, non so te ma io ne ho visti molti... il quick attack colpisce in predict quindi è chiaro che scizor lo teme comunque zapdos...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Si ma scizor di quelle 252 evs in speed non se ne fa NULLA, poi si ok jirachi lead gli dai la scarf e poi non investi in speed e non gli dai natura favorevole? Poi moonlight su cresselia recupera un bordello eh certo perchè in un metagame dove la sand è ovunque moonlight non recupera solo il 25% eh, no no figurati. Non prendere i set da smogon senza nemmeno ragionarci sopra, pensa un pò meglio alla strategia è ovvio che uno che legge "rotom-w è OHKOato da tran con hp electric (testato)" pensa che tu non sai nulla del metagame. Sii obiettivo: come fai a sweepare con 198 speed (scizor)?
     
    Top
    .
  6. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    È chiaro che quella speed massimizzata, non essendo la stat più sviluppata di Scizor, serve appunto per compensare la debolezza e bilanciare le statistiche in generale. Uno Scizor con 229 in speed outspeeda Skar e dopo una danza è più che dignitosa... Non a caso nel set dancer si predilige lo spread in speed mentre nel classicissimo cbander si massimizzano hp e atk per motivi altrettanto ovvi... Tralaltro non ho detto che rotom-w venga ohkoato da hp electric o.o quello è payback di gyarados che lo ohkoa (a voler essere precisi senza sand o altro prende un 86-94%).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fry_1995™ @ 29/3/2013, 19:51) 
    Heatran si libera di Rotom-W (già testato) con HP Electric, move poco usata/prevedibile e ciò a mio favore.

    Mi prendi per stupido? Poi certo, outspeedi skarmory per fargli cosa quando ti phaza via con whirlwind?
     
    Top
    .
  8. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    HP electric di heatran ohkoa rotom-w preso di sand; senza la sand, è un 92,10% se ricordo bene...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fry_1995™ @ 31/3/2013, 21:53) 
    HP electric di heatran ohkoa rotom-w preso di sand; senza la sand, è un 92,10% se ricordo bene...

    QUESTA LE BATTE TUTTE, FIDATI. spiegami come credi di OHKOare un electric/ghost con una move resistita perdipiù su un pkmn che, ti vorrei ricordare esiste bulky
     
    Top
    .
  10. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd
    Jolly Nature
    - Trick
    - Iron Head
    - U-turn
    - ThunderPunch

    Con questa supera anche Ninjask lead... oppure al posto di Jirachi quale può essere un buon lead con gli altri 5 sotto?


    Per Cresselia testo TWave > Moonlight, Zor lo lascio così anche perchè è classico sweeper e non bulky
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    No ascoltami, se vuoi scarfrachi max speed altrimenti non ha senso, altrimenti metagross worka benissimo come lead e fitta con gli altri, fra l'altro ti setta pure le SR che non hai. Scizor non se ne fa niente di 252 evs in speed, quel set è gimmick serve solo a cogliere di sorpresa alcuni pikè ma essenzialmente è meglio il classico cbander. Per cresselia va bene twave>moonlight anche perchè come detto prima ti troverai molto spesso sotto sand e non recupererai nulla. HP grass su nite obiettivamente ti serve solo per incastrare swampert, io ci penserei sopra prima di levare espeed dato che una priority può salvarti in molte situazioni
     
    Top
    .
  12. Fry_1995™
     
    .

    User deleted


    Team edited
    /
     
    Top
    .
11 replies since 29/3/2013, 18:51   148 views
  Share  
.