Rain Team bw2 OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Light
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho da poco iniziato a battlare competitivamente, quindi cercate di non riempirmi di insulti.

    Rain Team

    gif
    Politoed @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    Modest Nature
    EVs: 252 SAtk/ 144 HP/ 112 Spe
    - Hydro Pump
    - Focus Blast
    - Encore
    - Ice Beam

    Setta la Rain, ottima special attacker. Encore fa da supporto

    gif
    Ferrothorn @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    Impish Nature
    EVs: 252 HP/ 88 Def/ 168 SpD
    - Leech Seed
    - Stealth Rock
    - Power Whip
    - Thunder Wave

    Piazza le roccie e ottimo physical wall. Leech Seed, Leftovers, iron barbs ottimo annoyer e il fuoco viene dimezzato grazie alla rain.

    gif
    Mamoswine @ life orb
    Trait: Thick Fat
    Adamant Nature
    EVs: 252 Atk/ 252 Spe/ 4 HP
    - Earthquake
    - Icicle Crash
    - Stone Edge
    - Ice Shard

    Che dire, killa i principali counters dei rain Tyranitar, Hippowdon, Garchomp ecc.. (forse avrà problemi contro i tipi lotta)

    gif
    Tentacruel @ Black sludge
    Trait: rain dish
    bold nature
    EVs 252 hp/236 def/20 spe
    - Scald
    - Rapid spin
    - protect
    - toxic spikes

    Ottimo spacial wall, spinner e setta le spine.

    642-therian
    Thundurus @ Life orb
    Trait: Assorbivolt
    Timid nature
    4 HP, 252 SpA, 252 Spe
    - Agility
    - Thunder
    - hiden power Ice
    - Focus blast
    (mi dispiace slaug ho tradito keldeo xD)

    gif
    Dragonite @ life orb
    Trait: Multiscale
    Modest Nature
    EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 HP
    - Thunder
    - Hurricane
    - Surf
    - Roost

    Ottimo special attacker e weather abuser. Hurricane e Thunder ricevono lo stab (100% precisione). Rust in caso di difficoltà.

    Edited by -Light - 21/3/2013, 15:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Politoed con Encore deve avere un set difensivo
    Lo stab Dragonite lo riceve solo con Hurricane dato che è di tipo Volante/Drago,la precisione a 100 è un effetto della pioggia non dello stab
     
    Top
    .
  3. -Light
     
    .

    User deleted


    volevo dire che il 100 di precisione lo prendeva con la rain. (pensavo che si dicesse così con stab). Poi non sapevo cosa mettere su Politoed perciò ho messo encore.
    Vabbe

    Altri consigli?
     
    Top
    .
  4. -Slaug
     
    .

    User deleted


    a thorn provalo con queste evs:
    252 HP / 88 Def / 168 SpD

    sono d'accordo nel mettere twave al posto di protect poichè ti puoi giocare molto meglio mamoswine e dnite.

    per quanto riguarda cruel così ti recupera moolti più PS:

    Cruel @ Black sludge
    Trait: rain dish
    bold nature
    EVs 252 hp/236 def/20 spe
    Scald
    Rapid spin
    protect/substitute
    toxic spikes

    è molto più rompiscatole :sese: in fondo ice beam è inutile quando hai mamoswine

    approposito di mamoswine, che ne dici di mettere la life orb? diventa veramente pauroso non solo per i ttar,chomp e hippowdon,ma killa molte altre cose.

    poi quel sableye non lo vedo bene nel team :/ non credo abbia sinergia con il resto della squadra... perchè non inserisi un bel abuser?
    tipo Specs keldeo/scarf keldeo oppure
    agility thundurus o nasty plot thundu?

    ci vedo di più un bello specs keldeo... ma tu prova e vedi quale ti adatta di più al tuo stile di gioco.

    however stai attento perchè se l'oppo ha un thorn,e quel thorn ti stalla sei in difficolta :/, l'unica possibilità come ho detto prima è mettere specs keldeo e fare un bel secret sword, (ti mancano mosse fight),
    spero di essere stato di aiuto
     
    Top
    .
  5. -Light
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Slaug @ 21/3/2013, 14:22) 
    a thorn provalo con queste evs:
    252 HP / 88 Def / 168 SpD

    sono d'accordo nel mettere twave al posto di protect poichè ti puoi giocare molto meglio mamoswine e dnite.

    per quanto riguarda cruel così ti recupera moolti più PS:

    Cruel @ Black sludge
    Trait: rain dish
    bold nature
    EVs 252 hp/236 def/20 spe
    Scald
    Rapid spin
    protect/substitute
    toxic spikes

    è molto più rompiscatole :sese: in fondo ice beam è inutile quando hai mamoswine

    approposito di mamoswine, che ne dici di mettere la life orb? diventa veramente pauroso non solo per i ttar,chomp e hippowdon,ma killa molte altre cose.

    poi quel sableye non lo vedo bene nel team :/ non credo abbia sinergia con il resto della squadra... perchè non inserisi un bel abuser?
    tipo Specs keldeo/scarf keldeo oppure
    agility thundurus o nasty plot thundu?

    ci vedo di più un bello specs keldeo... ma tu prova e vedi quale ti adatta di più al tuo stile di gioco.

    however stai attento perchè se l'oppo ha un thorn,e quel thorn ti stalla sei in difficolta :/, l'unica possibilità come ho detto prima è mettere specs keldeo e fare un bel secret sword, (ti mancano mosse fight),
    spero di essere stato di aiuto

    ok, proverò keldeo visto che mi mancano le fight. Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Slau tu sei fissato coi keldeo te li sogni di notte secondo me :) comunque cruel lo consiglio subtoxic, le toxic spikes ultimamente non hanno grande efficacia e guadagni quasi sempre il sub sullo switch avversario. ah e mettigli black sludge, così nel caso fortuito predictassi un trick danneggi l'oppo, rain dish>liquid ooze così recuperi sotto rain. metterei life orb a nite, spacca i culi poi. come dice slau metti la orb a mamo e cambia il set a thorn, solo che protect>twave poiché stalli nemici seedati e toxicati e checki oppo choiced. su sableye decisamente metterei un'abuser, sta rain devi sfruttarla no? opterei per scarfthund o scarfkeldeo dato che ti manca un revenge killer. toed fallo difensivo
     
    Top
    .
  7. -Slaug
     
    .

    User deleted


    keldeo-ordinary MA GUARDA CHE CORNA LUCIDA,GUARDA IL SUO POSSENTE SEDERE,PRONTO A TIRARE HYDROSCORREGGIEE POTENTISSIME :yeah: :yeah: :yeah:
     
    Top
    .
  8. -Light
     
    .

    User deleted


    LooooooooooooooooooooooL XD

    edit: finito di modificare

    Edited by -Light - 21/3/2013, 15:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Tornadus > Dragonite, può anche entrare sulle rocce senza problemi, è più veloce ed ha un SpAtk maggiore e soprattutto ti permette di uccidere ferrothorn (che alla morte di Thundurus ti countera tutto il team). Ti consiglio ma versione scarfed, provalo così:

    Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Regenerator
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hurricane
    - Focus Blast
    - U-turn
    - Hidden Power [Ice]

    Eventualmente nel moveset si può inserire Heat Wave, ma sotto la rain perde molta utilità con la potenza dimezzata, quindi Hurricane è la principale mossa d'attacco grazie al 150 di potenza ricevuta tramite Stab.

    Comunque sia guardando il tuo team posso dire una cosa: alla morte di Toed (anche se con quelle evs dubito resista) Jolly Scarfkion ti distrugge il team. L'unico modo di outspeedarlo è Timid ScarfTornadus (io ti ho dato la versione Modest che è leggermente più lenta). La scelta sta a te, semplicemente non hai un counter adatto per Scarfkion, neanche tentacruel considerando che non esiste un singolo Terrakion senza EQ, tuttavia c'è la possibilità che Cruel resista visti gli evs, ora non mi metto a fare il calcolo. Comunque provalo seriamente Tornadus e dimmi che ne pensi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Tornadus-t è uber sei rimasto un pò indietro, e comunque cruel countera benissimo scarfkion una volta checkata la mossa, i kion in circolazione non sono TUTTI con eq anzi, e in ogni caso thorn regge un cc di scarfkion e lo killa con gyro quindi non è quello il problema
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Punisher @ 21/3/2013, 21:44) 
    Tornadus-t è uber sei rimasto un pò indietro, e comunque cruel countera benissimo scarfkion una volta checkata la mossa, i kion in circolazione non sono TUTTI con eq anzi, e in ogni caso thorn regge un cc di scarfkion e lo killa con gyro quindi non è quello il problema

    Oh cazz :mmm: direi che sono rimasto TROPPO indietro :asd: io ho parlato per come l'ho giocato io, ne ho fatti fuori molti di Thorn e di Cruel con Scarfkion, poi magari erano evsati alla caz di cane, ma nel beneficio del dubbio, secondo me è troppo esposto.
     
    Top
    .
  12. -Light
     
    .

    User deleted


    Se Tornadus-t non fosse uber lo avrei messo di sicuro..
    Cmq vi ringrazio xk il team sta già ammazzando un'po di gente su PO, soprattutto mamo :)

    Edited by -Light - 22/3/2013, 12:48
     
    Top
    .
11 replies since 21/3/2013, 12:14   190 views
  Share  
.