Gallery e pokédex project!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrMorgan
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto di già per mostrarvi il mio progettino (partito da pochissimo), che consiste nel creare una generazione completa di pokemon (o meglio, fakemon).
    Per il momento sono a poco più di 20, ma presto ne inserirò di nuovi!
    Anzi.. vi mostro gli starter, che non mi lascia inserire il link al blog, e non capisco perché >.>"

    Come struttura generale sto prendendo spunto dal pokedex di prima generazione...e siccome disegno un po' quando mi pae, non sto andando in ordine numerico, ad eccezione dgli starter, che sono i primi che ho caricato.

    Commenti, suggimenti, aiuti, sono sempre più che bene accetti! ^^



    Edited by Sas! - 22/3/2013, 13:26
     
    Top
    .
  2. -Light
     
    .

    User deleted


    Molto belli i disegni, anche se mi piace di più il tipo acqua. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,131

    Status
    Offline
    Assurdi.

    Davvero complimenti, mi piacerebbe vedere tutti gli altri. Appena ho visto gli animali, abbinati con i tipi ho pensato "Ma che cazz", cioè, la tigre d'erba, la salamandra d'acqua?

    Peroòò è proprio questo che mi piace, è originale.
     
    Top
    .
  4. «_Kludd_»
     
    .

    User deleted


    O.O oh cazzo!! questi SPACCANO di brutto!
    Me piace molto quello acqua e erba sono fantastici,non mi convince quello fuoco assomiglia troppo a ponyta ma se questi già spaccano vorrei vedere anche gli altri 20 *-* continua così mi piacciono.
    Consiglio evita di farli molto somiglianti ad animali nella vita reale aggiungi un qualcosa di fantasioso per dare l'idea del pokèmon ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    I disegni spaccano, solo che per farli sembrare pokémon io li farei sembrare un pò più...pucciosi ecco forse è la parola giusta, così sono troppo reali. Molto belli in ogni caso :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Minerbio (BO)

    Status
    Offline
    Disegni da panico!!!

    Se questo è il tuo stile, non cambiarlo MAI... ho sempre trovato gli artwork di pokèmon per come sarebbero nella realtà molto figherrimi :idiot:
     
    Top
    .
  7. MrMorgan
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! ^^
    Dato che ANCORA non riesco a inserire il link (mi dice URL non valido o.O), ve lo scrivo e basta ^^"

    pokedex-project.tumblr.com


    E appunto ho cercato di abbinare i tipi in modo un po' "imprevedibile". Fare ad esempio una tigre di tipo fuoco secondo me sarebbe stata una figata, ma mi piaceva, per una volta, abbinare un animale carnivoro al tipo erba, per cambiare un po'.

    Lo stile di disegno dei pokemon non sono mai riuscito ad imitarlo, ci ho provato diverse volte, ma proprio non mi riesce, mi vengono fuorisolo degli sgorbietti! E prossimamente mi metterò a disegnare anche qualche mostriciattolo un po' più "fantasy", anche se come linea generale mi piace molto la prima generazione, nella quale ci sono tantissimi pokemon che effettivamente sono animali molto riconoscibili soltanto con qualche dettaglio alterato (come squirtle, ponyta, vulpix, ekans, tauros e così via).

    Già che ci sono, vi mostro il trio dei leggendari, basati sulla figura mitologica di Sleipnir, il cavallo di Odino. ovrebbero rappresentare la nascita/spirito (psico), la vita/corpo (lotta), e la morte/anima (spettro). Sul blog ancora non ci sono e devo pure sceglierne i nomi, consideratela un'anteprima! ^^

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Minerbio (BO)

    Status
    Offline
    shockwv6

    FENOMENALI.

    Dovresti scrivere un fumetto Pokémon in cui Ash ha una crisi d'identità e pensa di mollare tutto, stile Dark Knight Returns. Con questi disegni ci starebbe da Dio.
     
    Top
    .
  9. -Light
     
    .

    User deleted


    c'è sempre il problema che sembrano troppo reali...
    cmq complimenti sono belli :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Minerbio (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Light @ 20/3/2013, 13:21) 
    c'è sempre il problema che sembrano troppo reali...
    cmq complimenti sono belli :)

    Se l'obiettivo è fare un cartone animato per dodicenni allora si, hai ragione.

    Per qualcosa di più "maturo" sarebbero perfetti :yeah:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,508

    Status
    Offline
    Davvero Fantastici sopprattutto quello lotta e quello spettro... :D
    A mio avviso nn mi sembrano cosi tanto reali in confronto agli starter...
     
    Top
    .
  12. TokyoShar92
     
    .

    User deleted


    Uh che bello, qualcuno che disegna nello stile che piace a me <3
    Perché tutti, quando vedono pokèmon disegnati in uno stile realistico, si lamentano? Anche perché quello che abbiamo davanti è davvero ben fatto, lo starter di fuoco e gli sleipnir sono magnifici! (mi fanno venire in mente che anch'io ho un trio di cavalli leggendari, tra l'altro...li avevo abbandonati per via dell'esistenza di cobalion, terrakion e virizion, ma forse non ne valeva la pena)
    Ehm...l'ho già detto quanto mi piace lo starter di fuoco? Quei ciuffetti color panna sembrano fatti apposta per essere palpeggiati spudoratamente C:
     
    Top
    .
  13. TokyoShar92
     
    .

    User deleted


    PS adesso parlo a nome di un gruppo che qui, su pokèmon central, ha fatto partire il progetto di una hack rom con fakemon (forse l'hai visto). Ci mancano dei fakemon per completare il pokèdex, ti andrebbe di collaborare? So che il tuo progetto ti starà prendendo tempo, però non chiediamo un impegno costante, è abbastanza libero :)
    Puoi pure mandarmi a quel paese se non ti va XD
     
    Top
    .
  14. MrMorgan
     
    .

    User deleted


    Un fumetto? Mi sa che non fa per me, ho già provato con un altro soggetto, ma dopo un paiodi tavole mi stufo (poca pazienza, poca pazienza!), preferisco l'illustrazione!

    Per quanto riguarda il progetto della hack si, potrei dare una mano, dipende però dai tempi, da quanto lavoro c'è da fare e da quanti ritagli di tempo libero riesco a ricavarmi (sto tenendo dietro a due lavori, due progetti di disegno/roleplay su tumblr più un blog personale su blogger, incastrare tutto a volte è un'impresa)!

    Sempe per quanto riguarda lo stile, come già detto quello di Ken Sugimori (così come lo stile anime in generale) non mi è proprio congeniale. Sono un po' un patito dell'anatomia e visto che nessuno mi paga per disegnar pokemon cerco soprattutto di divertimi :lol:

    Per darvi un'idea di quanto il discorso di trovare corrisponenze tra i pokemon e gli animali veri mi prenda, vimostro un paio di esperimenti fatti diverso tempo fa!


    Sempre a livello di esperimento, avevo preparato anche dei disegni con le bestie leggendarie (entei, raikou e suicune), disegnati sia in versione "flina" che in versione "canina", visto che il dibattito se siano cani o gatti è un evegreen! X°D

    Edited by Sas! - 22/3/2013, 13:25
     
    Top
    .
  15. TokyoShar92
     
    .

    User deleted


    Davvero daresti una mano? Grazie! Ah, ce l'hai un profilo di facebook?
    Non preoccuparti, dato che ci stiamo già dividendo i compiti, a te resterebbe solo da disegnare. Abbiamo già un gruppo ben fornito di fakemon, ma non sono abbastanza da finire il pokèdex; non ti chiederemo certo di completarlo da solo, se ti dovessero venire in mente 2-3 linee evolutive che non sei sicuro di includere nel tuo progetto le accogliamo volentieri :)
    Per quanto riguarda le tavole che hai postato qua sopra...mi fai sentire una principiante ç_ç scusa se sembro impicciona, ma hai seguito un percorso di studi artistici?

    Edit: riguardo raikou, entei e suicune, io ho una teoria: potrebbero essere ispirati alle 3 bestie che dante trova nel primo canto dell'inferno...il che significherebbe che i primi 2 sono felini, suicune una lupa :>
     
    Top
    .
15 replies since 17/3/2013, 19:33   277 views
  Share  
.