Sand team?proviamoci xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninielpam
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :) dopo essermi inserita con impegno nel mondo del battling ricevendo discreti successi ,ho deciso di buildare un team che non mi è mai particolarmente piaciuto e che al col tempo mi fa penare quando lo incontro : il sand.
    sicuramente farà schifo percui preparatevi all'orrore xD

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk
    Sassy Nature
    IVs: 15 Spd
    - Stealth Rock
    - Crunch
    - Fire Blast
    - Stone Edge
    Classico,unica differenza stone edge su persuit poiché non ho ancora ben capito l'utilita' di quella mossa e perche' non potevo non usare lo stab rock.

    Gliscor (M) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    - Earthquake
    - Protect
    - Toxic
    - Aerial Ace
    Mi copre un po tyra dai lotta...l'ho voluto fare difensivo.Aerial ace invece che acrobatic perche' avendo l'item acrobatic è meno forte.

    Aron (M) @ Shell Bell
    Trait: Sturdy
    Level: 1
    EVs: 252 Spd
    Naive Nature
    - Endeavor
    - Toxic
    - attract
    - Roar
    Mi scuso per l'epic fail. So che è inguardabile nel battling competitivo :asd: ma la trollata mi piace troppo.....ovviamente sono pronta a cambiarlo

    Rotom-Wash @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
    Modest Nature
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Pain Split
    - Will-O-Wisp
    L'anti rain e sun non contando che il suo tipo mi permette di parare i fight su tyra.

    Bronzong (bronzong) @ Light Clay
    Trait: Levitate
    EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
    Serious Nature
    IVs: 0 Spd
    - Hypnosis
    - Light Screen
    - Reflect
    - Gyro Ball
    Mi setta i screen per permettere di danzare con un po più di leggerezza garchomp.

    Garchomp (M) @ Yache Berry
    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
    Jolly Nature
    - Dragon Claw
    - Fire Fang
    - Earthquake
    - Swords Dance
    Odio codesto pokemon e odio il fatto che grazie a lui i mieiprobblemi contro gli ice aumentano -.- tuttavia è un grande sweeper.....

    Penso di riuscire a parare bene il rain ma mi rendo conto che gli Ice mi spaccano il culo.Inoltre non ha senso aron senza spinner percui non so neanche perche' l'ho messo :fp:. Comunque credo che heatran forse sarebbe da inserire....bho guardate voi
    Lo uso in singolo.vi prego non buttate vjia il mio gliscor

    Hola
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ninielpam @ 15/3/2013, 20:19) 
    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk
    Sassy Nature
    IVs: 15 Spd
    - Stealth Rock
    - Crunch
    - Fire Blast
    - Stone Edge
    Classico,unica differenza stone edge su persuit poiché non ho ancora ben capito l'utilita' di quella mossa e perche' non potevo non usare lo stab rock.

    Non comprendo i 15 IVs in Spd, dovrebbero essere 31 con 4 Spd per outspeedar gli altri Ttar e assolutamente non Sassy, comunque dalla presenza di FB, capisco che la tua preoccupazione siano Scizor/Ferrothron, quindi la Sassy Nature è trascurabile, anche se così Scizor te lo outspeeda. Sappi tuttavia che Hippowdon > Ttar, oltre a alle debolezze che sono di gran lunga inferiori, Hippo non è trapkillato da Cbander Dugtrio. Fossi in te metterei lui:

    Hippowdon (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Earthquake
    - Slack Off
    - Roar/Ice Fang

    Così è soft-tanker sia speciale che fisico, tuttavia può rendere molto di più come wall puramente fisico, quindi 252 in Def invece che in Sdef. Con roar oltre a scouterare il team avversario, gli fai subire danni da rocce e sabbia, tuttavia Ice Fang è anti drago.


    Gliscor (M) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    - Earthquake
    - Protect
    - Toxic
    - Aerial Ace
    Mi copre un po tyra dai lotta...l'ho voluto fare difensivo.Aerial ace invece che acrobatic perche' avendo l'item acrobatic è meno forte.

    Lui va bene, è un buon pokemon difensivo, status abuser e si difende bene. Mai usato nei sand sinceramente...


    Aron (M) @ Shell Bell
    Trait: Sturdy
    Level: 1
    EVs: 252 Spd
    Naive Nature
    - Endeavor
    - Toxic
    - attract
    - Roar
    Mi scuso per l'epic fail. So che è inguardabile nel battling competitivo :asd: ma la trollata mi piace troppo.....ovviamente sono pronta a cambiarlo

    Perchè cambiarlo? Funziona :asd:

    Rotom-Wash @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
    Modest Nature
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Pain Split
    - Will-O-Wisp
    L'anti rain e sun non contando che il suo tipo mi permette di parare i fight su tyra.

    Sinceramente così non mi piace, poi attenta, il forma W non è più Ghost, bensì water, non ti para i colpi fight (un bulkendurr te lo 2HKO) un sun che si rispetti te lo fa fuori in mezzo secondo, considerando l'enerme diffusione di mosse erba, e a volte anche di Solarbeam che hanno un x2 che ti OHKO (anche lo stesso Ninetales conosce Solarbeam, e fidati, se ne trovano). Tra l'altro sinceramente non mi piace proprio come pokemon, ma se proprio vuoi usarlo provalo così:

    Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Ice]
    - Trick


    Bronzong (bronzong) @ Light Clay
    Trait: Levitate
    EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
    Serious Nature
    IVs: 0 Spd
    - Hypnosis
    - Light Screen
    - Reflect
    - Gyro Ball
    Mi setta i screen per permettere di danzare con un po più di leggerezza garchomp.

    Espeon > Bronzong, considerando anche l'utilissima abilità di Espeon, che con un po' di pratica ti permetterà di giocare Aron anche senza spinner. Provalo così:

    Espeon (M) @ Light Clay
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Reflect
    - Light Screen
    - Psychic
    - Wish

    Wish oltre che a ricaricare Espeon, può permetterti di switchare sugli altri pikè, poi corregetemi se sbaglio, ma Wish ridona la metà degli hp del pokemon utilizzatore, non del pokemon ricevente, quindi in tal caso ad Aron gli fulleresti la vita (mai provato, solo sentito dire, in vita mia Wish l'ho sempre e solo usato con Jirachi staller). Inoltre può difendere Tyra dai colpi lotta.

    Tuttavia c'è anche un altro pokemon che potresti mettere, non ha la stessa abilità di Espeon ma sotto la sand rende ancora meglio.


    Reuniclus (M) @ Leftovers / Light Clay
    Trait: Magic Guard
    EVs: 180 HP / 252 Def / 76 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Reflect
    - Light Screen
    - Psychic
    - Recover

    Lento vero, ma pressocchè immortale. Bada bene, ti ho postato la versione dual screener, ma è meglio usarlo come speciale sweeper che funge anche da pseudo tanker, ma visto che vuoi giocare con uno screener questo è abbastanza buono. Ti fa da status absorber perchè non riceve danni da nessun tipo di altri tipi di danni se non attacco diretto, quindi niente altered status, EH, weather.


    Garchomp (M) @ Yache Berry
    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
    Jolly Nature
    - Dragon Claw
    - Fire Fang
    - Earthquake
    - Swords Dance
    Odio codesto pokemon e odio il fatto che grazie a lui i mieiprobblemi contro gli ice aumentano -.- tuttavia è un grande sweeper.....

    Buono, anche se sinceramente a me non piace come pokemon, tuttavia fa il suo sporco lavoro. Attenta però che se outspeedato, regge veramente poco.

    Penso di riuscire a parare bene il rain ma mi rendo conto che gli Ice mi spaccano il culo.Inoltre non ha senso aron senza spinner percui non so neanche perche' l'ho messo :fp:. Comunque credo che heatran forse sarebbe da inserire....bho guardate voi
    Lo uso in singolo.vi prego non buttate vjia il mio gliscor

    Hola

    Ho indicato alcune modifiche da fare secondo quella che prevedo sia la strategia del team, ovvero mandare per primo il pikè che setta la sand e piazzare subito rocce. Rotom non mi convince, tuttavia se ti piace usarlo ti ho messo la versione che è meglio secondo me. Ci sarebbero molti pokemon da intercambiare tra loro, tipo Genesect/Heatran e volendo anche altri. Se vorrai qualche altro consiglio basta chiedere :)
     
    Top
    .
  3. ninielpam
     
    .

    User deleted


    L'idea del team era propio quella :)
    Tyranitar mi piaceva ma proverò a mettere hyppo

    l'idea di espeon mi piace,sicuramente la proverò !!!!anche reniqualcosa(sbaglio sempre il nome) è una buona ideam ma non volevo fare un team identico a quelli gia visti.
    chi sostituisco con rotom?mi serve qualcuno da mettere sotto la rain....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    beh non necessariamente hai bisogno di qualcuno sotto la rain anche perché hai un sand team e il tuo obiettivo è mantenere la weather, ma comunque se proprio vuoi io toglierei aron (mi dispiace ma il fattore troll è basso, se entra su stealth rock o spikes è già andato perchè perde sturdy) e se non dovessi trovarti bene a predictare con l'entrata di espeon sulle hazards prova a mettere tentacruel con set subtoxic così soddisfi il tuo bisogno di un piké versatile sotto rain in quanto spinna sulle hazard toxica burna con scald e con black sludge+rain dish è difficile da killare. ah ricordati che sand veil garchomp é uber, per usare chomp in OU devi dargli rough skin

    Edited by •Punisher - 17/3/2013, 10:55
     
    Top
    .
  5. ninielpam
     
    .

    User deleted


    Percui attualmente il mio team sarebbe formato da

    Hippo
    Gliscor
    Aron
    Tentacruel
    Espeon
    Garchomp
    Giusto? altri consigli???
     
    Top
    .
  6. -Dunmurry
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè non compare landorus/terrakion :fgt:

    Aron <3
     
    Top
    .
  7. ninielpam
     
    .

    User deleted


    Principalmente perche' è un team difensivo e com attaccante ho gia garchomp
     
    Top
    .
  8. ninielpam
     
    .

    User deleted


    Uuuuupppp
     
    Top
    .
  9. -Dunmurry
     
    .

    User deleted


    per me hai troppi pochi sweeper (garchomp), quindi ti consiglio vivamente di inserire terrakion e togliere bronzong, che secondo me in un sand non combina proprio niente
     
    Top
    .
8 replies since 15/3/2013, 20:19   162 views
  Share  
.