[GBU] B2W2 OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    [GBU] B2W2 OU
    Ho ricominciato a lottare in singolo in GBU dopo un piccolo assaggio di Vgc,ho buildato questo team che credo abbia molte falle ma gira,penso sia dovuto al fatto che azzecchi sempre i 3 Pokémon da mandare in campo,boh,immaginatevi miei avversari Wi-Fi e sullo schermo vi trovate davanti sti mostriciattoli.

    Ani560MS Ani558MS
    Ani472MS Ani591MS
    Ani635MS Ani488MS


    Strategie principali :
    Statisticamente utilizzo sempre Scrafty,Hydreigon e Amoonguss (sono scopertissimo in caso di Pokémon Coleottero!),se uso loro tre parto sempre con Scrafty cosě dň una studiata al team senza dovermi giocare Sweeper e Wall.In alternativa uso Cresselia,Crustle e Hydreigon,anche se Crustle entra solo quando sono sicuro che l'avversario perderŕ un turno a switchare o a fare altre cose :fgt: Gliscor? Boh,č lŕ perché č figo e non sapevo cosa metterci,mi servirebbe un Pokémon veloce dato che,tolti Cresselia e Hydreigon sono tutti veloci come una barca a vela. :rotfl: . La strategia č semplice,mi affido soprattutto all'abilitŕ del prevedere le mosse dell'avversarie o costringerlo a fare quello che voglio io. th_2ii9wd0



    Set :
    I set sono un pň i soliti (molto efficaci),ma diamo un'occhiata comunque (Ricordate che in GBU non posso avere Pokémon con strumenti diversi) sgrat

    サザンドラ (Hydreigon)
    pngpng
    Item : Choice Scarf Trait : Levitate
    Nature : Modest [+SpA -Atk]
    Evs : 6 Hp / 252 SpA / 252 Spe
    Moveset :
    ~ Draco Meteor
    ~ Dark Pulse
    ~ Surf
    ~ Fire Blast


    Il classico Hydreigon che devasta anticipando i Pokčmon. Avendo la Scarf ho preferito massimizzare lo SpA.


    ズルズキン (Scrafty)
    pngpng
    Item : Leftovers Trait : Shed Skin
    Nature : Careful [+SpD -SpA]
    Evs : 252 Hp / 6 Def / 252 SpD
    Moveset :
    ~ Drain Punch
    ~ Rest
    ~ Crunch
    ~ Bulk Up


    Scafty,come ho detto prima,mi permette di dare un'occhiata al team avversario e perché no,spesso diventa un nemico ostico da buttar giů,dopo un paio di Bulk Up č quasi fatta perchč inizio a colpire una serie di Drain Punch,i miei avversari avranno spento/abbandonato almeno 10 volte di fronte al lui.


    モロバレル (Amoonguss)
    pngpng
    Item : Black Sludge Trait : Effect Spore
    Nature : Calm [+SpD -Atk]
    Evs : 252 Hp / 252 Def / 6 SpD
    Moveset :
    ~ Spore
    ~ Giga Drain
    ~ Hidden Power png
    ~ Clear Smog


    Questo funghetto fa bestemmiare chiunque,sopporta benissimo i colpi poi fa Spore e ti mette a nanna mentre recupera Hp e decide cosa farne di te :asd: .Clear Smog trolla il nemico spessissimo,costringendolo ad uno scontro senza Boost,Hidden Power Ice č la sorpresa che colpisce il nemico,non tanto dannosa ma efficace,l'ability Effect Spore č grandiosa,proprio oggi ha toxicato un Heracross con un Focus Sash che si prendeva gioco del mio team.


    グライオン (Gliscor)
    pngpng
    Item : Flying Gem Trait : Poison Cure [DW]
    Nature : Impish [+Def -SpA]
    Evs : 252 Hp / 184 Def / 72 SpD
    Moveset :
    ~ Acrobatics
    ~ Earthquake
    ~ Substitute
    ~ Swords Dance


    E' veramente fenomenale e mi piace questo nuovo set,č un nemico ostico ma non so quanto possa essere affidabile,scarseggio di Wall ciccioni che proteggono il team,forse lo cambio con Cloyster (lo so che non č un muro ma un fisico ma ci sta tutto)


    クレセリア (Cresselia)
    pngpng
    Item : Lum Berry Trait : Levitate
    Nature : Calm [+SpD -Atk]
    Evs : 252 Hp / 252 Def / 6 SpD
    Moveset :
    ~ Psychic
    ~ Thunder Wave
    ~ Calm Mind
    ~ Rest


    Ho piazzato Thunder Wave invece di Toxic per fermare i nemici dato che i miei sono lentissimi.Spesso Cresselia garantisce uno switch sicuro per far entrare il buon Crustle,il quale ha poi la strada spianata per la vittoria.Set rielaborato grazie ad alcuni consigli č diventato un ottimo Pokémon che risolve match da solo anche se a volte si trova contro nemici Dark e lě č fregato


    ハッサム (Scizor)
    pngpng
    Item : Life Orb Trait : Techician
    Nature : Adamant [+Atk -SpA]
    Evs : 252 Hp / 252 Atk / 6 SpD
    Moveset :
    ~ Bug Bite / U-Turn
    ~ Bullet Punch
    ~ Swords Dance
    ~ Aeral Ace


    Set che sfrutta al massimo l'abilitŕ Techician mescolata alla Life Orb+SwordsDance+STAB per alcune mosse,dopo un paio di danze diventa invincibile,a mio parere il miglior Pokémon da GBU,non invidia nulla a nessuno :fgt:.



    Ricapitolando...
    Dopo alcune modifiche mi servono alcuni cambi di Pokémon
    Ani591MS ---> ???
    Ani472MS ---> Ani130MS / Ani091MS
    Non mi convince molto Gliscor per la debolezza al Ghiaccio x4 e insieme ad Hydreigon e Amoonguss un qualsiasi Cloystah mi stupra.Un bellissimo Gyarados forse č quello che ci vuole.


    Edited by Leo20~ - 6/3/2013, 18:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Senza andare troppo nel particolare:
    Hydreigon va bene
    Scrafty in GBU come in ogni altro campo funge meglio da fake out user
    Amoongus senza regenerator? Oltretutto le evs sono piazzate come se volessi equilibrare le difese, non farlo
    Stallscor č buono ma in GBU forse starebbe meglio Subdancescor if you know what I mean
    Cresselia fatto cosě si fa mangiare dal primo hydro che trova e sono piuttosto diffusi, dagli un pň di evs in sdef. Inoltre hp fight oggettivamente ti serve solo per ttar, metterei qualcos'altro per esempio a me in GBU piace usare cmselia anche se preferisco usare cresselia nei VGC. Ah ultima cosa moonlight sotto rain sand e hail non recupera un cazzo rivaluta la scelta magari facendola chesto rest+calm mind
    Crustle per me č un pň una bestemmia ma ha una buona coverage con le sue mosse, ricorda che cbandzor e altri priority user se lo mangiano anche dopo 2 smash
    Avresti bisogno di un'altro sweeper, e siccome hai bisogno di uno sweeper veloce scarfmoxiemence fa al caso tuo essendo anche un ottimo revenge killer
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie mille,considera che la scarf la possiede il buon Hydreigon,Salamence non puň esserci e se lo mettessi avrei un team in qui quasi tutti hanno debolezza al ghiaccio,potrei cambiare Hydreigon per Salamensa ma Hydreigon č cosě faigo (poi in Dusk Ball *_*)
    In un 3 vs 3 Amoonguss secondo me in GBU non ha bisogno di regenerator,in un 3vs3 gli switch sono cosě pochi.
    Bene Cresselia Chesto mi piace,inoltre cosě facendo i Leftovers sarebbero disponibili per un'eventuale Scrafty.
    SubDanceScor me gusta,ottima ideuzza :fgt:


    png
    Jolly nature - Moxie - @ Leftovers-Life Orb-Lum Berry (tutti disponibili)
    6 Hp / 252 Atk / 252 Spe
    DDance
    Fake Out
    Drain Punch - Hi Jump Kick (č rischioso)
    Ice Punch



    Beene,mi vado a rievsare il team :fgt:

    Edit
    Dando un'occhiata Scrafty fake out fa schifo,lo disintegrano,lo tengo cosě.Penserei di piů a cambiare Crustle con uno sweeper,solo che mi vengono in mente Pokémon degli stessi tipi che ho giŕ :fgt:

    Edited by Leo20~ - 24/2/2013, 10:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Boh alla fine ognuno ha la sua strategia comunque pensa ad uno sweeper veloce ed efficace, alakazam orber ad esempio spacca tutto ma č fragile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Giŕ,mi verrŕ in mente spero


    Team rielaborato,mi servono dei cambi ad Amoonguss e Gliscor (soprattutto Gliscor,un bell'anti-Scizor magari)

    Edited by Leo20~ - 3/3/2013, 11:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Up,halp me ps :c
     
    Top
    .
  7. -Dunmurry
     
    .

    User deleted


    Boh, sarŕ non mene intendo un granché, ma credo che ti manchi un pokemon fuoco come Volcarona e per quanto riguarda Cloyster/Gyarados concordo sul Gyarados :fgt:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho appena pensato a Heatran ma non sono sicuro,Volcarona potrebbe andar bene
     
    Top
    .
  9. -Dunmurry
     
    .

    User deleted


    da quel che so io circolano parecchi rain team quindi se scegli Volcarona consiglio il set con Hurricane di Smogon
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2013, 23:58   170 views
  Share  
.