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the great sephiroth.
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Salve a tutti. Questo č un team che ho formato basandomi su un'idea. Ecco qua:
Mew @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Heal Bell
- Taunt
- U-turn
Forretress @ Shed Shell
Trait: Sturdy
EVs: 80 Atk / 252 HP / 176 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Spikes
- Rapid Spin
- Earthquake
- Gyro Ball
Hippowdon @ Leftovers
Trait: Sand Force
EVs: 252 Def / 4 Atk / 252 SDef
Impish Nature
- Stealth Rock
- Slack Off
- Whirlwind
- Earthquake
Jellicent @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SDef
Bold Nature
- Toxic
- Recover
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
Vaporeon @ Rocky Helmet
Trait: Hydration
EVs: 200 SDef / 252 HP / 56 Def
Calm Nature
- Aqua Ring
- Baton Pass
- Acid Armor
- Roar
Milotic @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SDef
Bold Nature
- Dragon Tail
- Recover
- Scald
- Ice Beam
Come potrete facilmente capire, la strategia principale č riempire l'avversario di Spikes e Stealth Rock, per poi sparargli Whirlwind e Dragon Tail a raffica. Vaporeon aiuta con questo sistema, garantendo una buona difesa ai due che si occupano di sostituire i Pokémon avversari e un ulteriore aiuto di Aqua Ring combinato con Leftovers, e in casi critici entrambi possiedono mosse di recupero HP. Jellicent č una garanzia, che cerca di impedire all'avversario di utilizzare Rapid Spin per liberarsi dalle punte che gli ho messo, anche lui studiato per resistere e recuperare HP. La combinazione Toxic/Will-O-Wisp č dovuta per esser sicuro di infliggere status, in quanto esistono tipi di Pokémon che non sono afflitti da una di esse, ma non da entrambe, salvo rari casi. Le sole cose che non mi soddisfano troppo sono, per piccola scomoditŕ compensata appunto dalla presenza di Vaporeon, il fatto che Whirwind e Dragon Tail attacchino dopo, e ciň permette agli avversari di mettere a me Stealth Rock/Spikes/Toxic Spikes, di infliggere status o comunque di potermi colpire. Per questo credo che dovrei mettere Rain Dance a Vaporeon per non averlo con lo status e infine passare le stat agli altri, a quel punto conta poco se me li infliggono (credo...). In ogni caso, il problema piů grande č dovuto al fatto che soltanto Forretress ha le Spikes, che devono essere utilizzare 3 volte, e spesso non riesco a metterne piů di una. Per il resto, non mi son trovato troppo male neanche contro team che hanno Magic Coat sia come attacco che come abilitŕ, essendo piuttosto prevedibili. E per quelli che utilizzano mosse che aumentano statistiche basta spararli via. Non ho ancora provato contro qualcuno che utilizza Taunt, ma credo che sarebbe prevedibile e che potrei compensare la cosa con Milotic o con Forretress, o in ogni caso lasciarla usare su Mew per poi fare U-Turn. Per adesso sono questi i ragionamenti che ho fatto. So che vi sembrerŕ un team strano, praticamente da sconfitta certa, ma l'idea mi piace molto e vorrei svilupparla insieme a voi, quindi conto sulle vostre risposte serie e con l'intento di aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo. -
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Allora un Taunter cioč un pokemon che usa Taut ( Provocazione ) ti blocca tutta la strategia inoltre un pokemon come un subclaminderraikou ti crea non pochi problemi secondo me dovresti concentrari piů che usare sr e spikes con roar e tailwind e co un team piů basato sull'attacco perchč cosi basta un semplice steal o un pokemon volante per farti danni per esempio ancora gliscor sworddancer orber dopo una danza ti killa 4/6 del team.. .