Consiglio per un team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Questo č un team che ho formato basandomi su un'idea. Ecco qua:
    png
    Mew @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 Spd
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Heal Bell
    - Taunt
    - U-turn
    png
    Forretress @ Shed Shell
    Trait: Sturdy
    EVs: 80 Atk / 252 HP / 176 Def
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Spd
    - Spikes
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Gyro Ball
    png
    Hippowdon @ Leftovers
    Trait: Sand Force
    EVs: 252 Def / 4 Atk / 252 SDef
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Whirlwind
    - Earthquake
    png
    Jellicent @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SDef
    Bold Nature
    - Toxic
    - Recover
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    png
    Vaporeon @ Rocky Helmet
    Trait: Hydration
    EVs: 200 SDef / 252 HP / 56 Def
    Calm Nature
    - Aqua Ring
    - Baton Pass
    - Acid Armor
    - Roar
    png
    Milotic @ Leftovers
    Trait: Marvel Scale
    EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SDef
    Bold Nature
    - Dragon Tail
    - Recover
    - Scald
    - Ice Beam

    Come potrete facilmente capire, la strategia principale č riempire l'avversario di Spikes e Stealth Rock, per poi sparargli Whirlwind e Dragon Tail a raffica. Vaporeon aiuta con questo sistema, garantendo una buona difesa ai due che si occupano di sostituire i Pokémon avversari e un ulteriore aiuto di Aqua Ring combinato con Leftovers, e in casi critici entrambi possiedono mosse di recupero HP. Jellicent č una garanzia, che cerca di impedire all'avversario di utilizzare Rapid Spin per liberarsi dalle punte che gli ho messo, anche lui studiato per resistere e recuperare HP. La combinazione Toxic/Will-O-Wisp č dovuta per esser sicuro di infliggere status, in quanto esistono tipi di Pokémon che non sono afflitti da una di esse, ma non da entrambe, salvo rari casi. Le sole cose che non mi soddisfano troppo sono, per piccola scomoditŕ compensata appunto dalla presenza di Vaporeon, il fatto che Whirwind e Dragon Tail attacchino dopo, e ciň permette agli avversari di mettere a me Stealth Rock/Spikes/Toxic Spikes, di infliggere status o comunque di potermi colpire. Per questo credo che dovrei mettere Rain Dance a Vaporeon per non averlo con lo status e infine passare le stat agli altri, a quel punto conta poco se me li infliggono (credo...). In ogni caso, il problema piů grande č dovuto al fatto che soltanto Forretress ha le Spikes, che devono essere utilizzare 3 volte, e spesso non riesco a metterne piů di una. Per il resto, non mi son trovato troppo male neanche contro team che hanno Magic Coat sia come attacco che come abilitŕ, essendo piuttosto prevedibili. E per quelli che utilizzano mosse che aumentano statistiche basta spararli via. Non ho ancora provato contro qualcuno che utilizza Taunt, ma credo che sarebbe prevedibile e che potrei compensare la cosa con Milotic o con Forretress, o in ogni caso lasciarla usare su Mew per poi fare U-Turn. Per adesso sono questi i ragionamenti che ho fatto. So che vi sembrerŕ un team strano, praticamente da sconfitta certa, ma l'idea mi piace molto e vorrei svilupparla insieme a voi, quindi conto sulle vostre risposte serie e con l'intento di aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    29,680

    Status
    Anonymous
    Allora un Taunter cioč un pokemon che usa Taut ( Provocazione ) ti blocca tutta la strategia inoltre un pokemon come un subclaminderraikou ti crea non pochi problemi secondo me dovresti concentrari piů che usare sr e spikes con roar e tailwind e co un team piů basato sull'attacco perchč cosi basta un semplice steal o un pokemon volante per farti danni per esempio ancora gliscor sworddancer orber dopo una danza ti killa 4/6 del team..
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2013, 22:26   86 views
  Share  
.