Backup GBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Non so se sia la sezione giusta. leggendo su internet ho letto che la batteria interna dei giochi gbc si scarica e fa perdere il sav. Allora mi č venuto il terrore di perdere i miei sav di cristallo e gli altri giochi gbc e ho pensato di fare un backup, ma non so come fare perchč non entrano nello slot 2 del ds e quindi non posso utilizzare il gba backup!
    Vi prego aiutatemi, ci tengo troppo ai miei salvataggi dei giochi gbc
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non si possono recuperare in nessun modo,sono giochi poco avanzati e non essendo compatibili con ds non puoi estrarre nulla :C


    Prima o poi doveva succedere,tutti gli Oro Argento e Cristallo muoiono,Rosso e Blu durano sempre,cred sia un bug dovuto alla batteria interna
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Non esiste nessun adattatore per slot 2 ds gbc o qualche apparecchio apposta per fare il backup?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    No,giochi troppo ''vecchi'' , mi dispiace D:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leo20~ @ 7/1/2013, 18:58) 
    No,giochi troppo ''vecchi'' , mi dispiace D:

    Va be, grazie lo stesso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Anche se č una vecchia discussione vorrei ripescarla per specificare due cose utili un po' a tutti: la batterie interna dei giochi si ricarica di poco quando si gioca e si salva, quindi se tu ci giochi 10 minuti al giorno e poi salvi non si dovrebbe scaricare (se č giŕ scarica non sperare che funzioni questo metodo).
    La batteria interna da problemi solo in Oro, Argento, Cristallo, Rubino, Zaffiro e Smeraldo questo perché la batteria interna di queste cartuccie oltre a immagazzinare il salvataggio vero e proprio deve fare anche un altro lavoro e cioč quello di creare un altro file dove gestire l'orologio, e quindi impiega molta, molta piů energia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Grazie Blaze per la specificazione. Lo so che forse converrebbe aprire una nuova discussione, ma giŕ che ci sono, visto che siamo in tema, ti faccio la domanda qui. Se cambiassi la batteria(non ancora scarica) su un gioco gbc il sav rincomincia?
    Comunque per quanto riguarda l'apparecchio per estrarre i sav ho scoperto l'esistenza di due apparecchi: il gb transfer e lo smart boy. Non l'ho comprato alla fine, perň dicono che siano buoni
     
    Top
    .
6 replies since 6/1/2013, 22:34   134 views
  Share  
.