Rain team OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -politoed-
     
    .

    User deleted


    Salve...questo non è un team mio...ma di un mio amico, please commentate e aiutateci a migliorarlo :)

    Sprnbm186
    Politoed@Avanzi
    Trait:drizzle
    Evs:252HP 252 Def 4 atk sp
    Nature Bold
    -Toxic
    -Encore
    -Protect
    -Surf

    Politoed con una buona difesa ed un discreto atk sp si èguadagnato un buon posto nel mio team.Possiamo di dire che è il motore di questo team vista la sua abilità dw Drizzle,che in catena con i prossimi pokemon fa male a diversi team.Ho scelto il suo moovset difensivo perchè tutto il resto della squadra è già abbastanza offensiva e "per avere le spalle coperte " Toxic+Protect+Encore è molto rognoso da affrontare perchè secondo me utilizzati bene fanno un buon lavoro di "rompiscatole" infine Surf mosse STAB di base 95\100 che con la pioggia prende un ulteriore potenziamento.


    647R
    Keldeo-Il pony che sfonda tutto @Choice Scarf
    Trait:justice
    Nat:timid
    Evs:4hp\252spA\252Speed
    Mooveset:
    ~ Hydro Pump
    ~ Secret Sword
    ~ Hidden Power Ghost / Hidden Power Electric
    ~ Icy Wind

    uesto cavalluccio è dotato.........di un buon mooveset e di buone stat.Ho scelto lui nel mio team e non la versione con calmind perchè credo sia più versatile.
    Idropompa mosse stab che sotto la pioggia diventa devastante,accompagnata da secret sword mossa altrettanto temibile che mette fa male a diveri pkmn del metagame.
    Ecco il mio unico dubbio,la scelta del hp è ardua perchè la ghost fa fuori Gengar e molti pokemon che la mia squadra non riesce a coprire mentre l'HP elettric è molto utile per altri pokemon.
    infine icy wind per ridurre la vel avversaria indebolendo molti pokemon ,visto che questo metagame è molto offensivo

    642T
    Thundurus-T@expert belt
    Nat:timid
    trait volt assorb
    Evs:4atk\252SpA\252Speed
    Mooveset:
    -thunder
    -focus blast
    -Volt switch
    _substitute

    Thundurus-T è il meglio che questa generazione mi poteva offrire per il suo ruolo.
    Thunder è mirato a colpire e paralizzare il team avversari sotto la pioggia ,tutto il resto è un clasico mooveet di scouter
    focus blast toglie di mezzo i vari Tyranitar mentra quando la situazione non gli convinene
    usa un bel voltswitch

    641T
    Tornadus-T @Life orb
    Nat:timid
    Trait:Regenerator
    Evs:4atk\252SpA\252Speed
    Mooveset:
    -Hurricane
    -U-turn
    -Taunt\Hidden power Ground
    -FocusBlast

    Tornadus è stato un pkmn che ho voluto per capriccio,anche se è un buon abuser della rain con Hurrican che prende il 100x100 della precisione.U turn sfrutta la sua abilità mentra taunt è meno preferita all'hp ground visto che quest'ultimo uccide i vari heartran,jirachi e fa soffrire i tyrainitar....anche se a quest'ultimo ci penso il focus blast che serve a domare anche Blissey

    Sprnbm135
    Jolteon@choicespecs
    Nat:timid
    Trait:volt assorb
    Mooveset:
    -thunder
    -Shadowball
    -signal beam
    -HP grass

    Questo piccolo diavoletto con la sua velocità di base 130 e con la spA110 ammazza tanti pokemon rognosi.
    che dire secondo me è obbligatorio in un rain visto che è immune agli attacchi elettrici (come thundurus -T) .Paragonarlo ad un salva vita mi viene naturale visto che aiuta i suoi amici acquatici a non essere fritti :))

    Sprnbm598
    (Ferrothorn) @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Relaxed Nature (+Def, -Spe)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Gyro Ball
    - Power Whip

    Il proverbio ''non scherzare con il fuoco'' l'ha inventato ferrothorn :D...beh che dire, un utilissimo OU che appena provi a toccarlo ti graffia... La sua buonissima def lo rende un buon wall infatti resiste a molteplici attacchi.....la sua def sp gli consente di superare tranquillamente diversi dracometeor e di piazzare le spikes e le stealth....che dire? Wall=Ferrothorn, ,non c'è che dire una vera spina nel fianco per l'avversario ;)




    Spero che questo team vi piaccia...ditemi cosa c'è da aggiustare o migliorare ;)

    Edited by -politoed- - 30/12/2012, 23:22
     
    Top
    .
  2. Ampharos97
     
    .

    User deleted


    il team non è fatto molto bene.
    Innanzitutto scrivi bene gli EVs e non scrivi ''moveset'',ma direttamente le mosse.
    Quando scrivi la natura metti prima l'aggettivo ''Bold nature'' dopodiché devi indicare che cosa favorisce e cosa sfavorisce quella specifica natura ad esempio : Bold Nature (+Def, -Atk).
    Insomma se non sei pratico ti consiglio di fare l'Et (export team) da Po.

    Inoltre il team non è fatto bene :
    - leverei thundurus : è un ' esagerazione bella e buona mettere sia thundurs che tornadus,entrambi deboli al ghiaccio, nella stessa squadra.
    Al posto di thundurs metti uno Tspiker nonché rapid spinner: Tentacruel
    Tentacruel (F) @ Black Sludge
    Trait: Rain Dish
    EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Rapid Spin
    - Protect
    - Scald
    - Toxic Spikes


    - il set di tornadus non va bene
    Tornadus-T @Life orb
    Nat:timid
    Trait:Regenerator
    Evs:4atk252SpA252Speed
    Mooveset:
    -Hurricane
    -Hidden power ice
    -TauntHidden power Ground
    -FocusBlast

    - su jolteon non hai distribuito gli evs.Cmq jolteon si trova spesso nei rain team quindi non discuto la tua scelta.In alternative a Jolteon c'è anche Zapdos,che però non ti consiglio di mettere perché è debole a ghiaccio e roccia.

    - ferrothorn leverei il rocky elmet e metterei leftovers.Inoltre il set lo farei con protect

    Ferrothorn (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Power Whip
    - Protect
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quoto Ampharos97,inoltre il Focus Blast non fa un cazzo a Blissey che è uno special wall :fgt: è comunque utile ma non andava messo per Blossey
     
    Top
    .
  4. -politoed-
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per avere dato un'occhiata al mio team.La scelta di thundurus e tornadus - t era un bel capricio peroò come avete detto bene il team soffre un sacco ghiaccio e le stealth quindi meglio optare per un Tentacruel che insieme alla natura ci stanno bene.La scelta di ferrothorn non la voglio criticare però così non mi piace proprio :\ Che ne dite ro moveset oppure cambiare pokemon? Anche se la sua paurosa difesa mi piace volevo che avesse gyro ball per togliere spikes le t-spikes e le stealth.
    Altri pokemon che avevo in mente erano: Rotom-W-Vaporeon-Swampert-Kabutops-Starmie e Gyrados però me li hanno smantellato ...che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rotom W e Vaporeon e Starmie si,gli altri nel rain non ce li vedo bene,forse Kabutops pure ma non è il massimo
     
    Top
    .
  6. Ginnifer Goodwin
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo team che buildai quando uscì bw2. Non sono d'accordo con chi dice che thundurus e tornadus sono un'esagerazione, vi assicuro che spaccavano i culi (ero in top 20 italiana). Prova a rivedere il mio team, aggiungi uno spinner al posto di scizor e metti questo set di tornadus-t
    Tornadus-T (M) @ Sharp Beak
    Trait: Regenerator
    EVs: 244 SAtk / 12 SDef / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Hurricane
    - Superpower
    - U-turn
    - Taunt


    Poi se vuoi tenere keldeo per virizion-terrakion..
    Politoed (M) @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Protect
    - Perish Song
    - Ice Beam

    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Leech Seed
    - Protect
    - Stealth Rock
    - Gyro Ball

    Virizion @ Leftovers
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Leaf Blade
    - Stone Edge
    - Swords Dance

    Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Substitute
    - Hurricane
    - Hidden Power [Ice]
    - Focus Blast

    Scizor (F) @ Choice Band
    Trait: Technician
    EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Superpower
    - Pursuit

    Thundurus-T (M) @ Choice Scarf
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunder
    - Focus Blast
    - Volt Switch
    - Hidden Power [Ice]
     
    Top
    .
5 replies since 30/12/2012, 22:40   275 views
  Share  
.