[BW2] Summer is Now!

OU- Sun Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SweetSweep
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non sono molto bravo nel buildare team e che adoro semplicemente i weather based team ho provato a creare questo qui, e siccome mi piace molto giocarlo vorrei avere suggerimenti per migliorarlo ulteriormente :riot:

    Mienshao (F) @ Life Orb ** Shemale
    Trait: Regenerator
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature (+Spe, -SAtk)
    - Fake Out
    - Hi-Jump Kick
    - Stone Edge
    - U-Turn

    Non amo i team che iniziano con il weather-setter, perciò la mia attenzione è caduta su questo splendido Pokèmon lotta, rapido e potentissimo, che può vantare un buon movepool e un'abilità DW particolarmente utile da usare accoppiata con U-Turn. Tyranitar e (il raro) Abomasnow non hanno chances contro di lui, Politoed se la vede brutta (se non ha la scarf) e con il Fake Out mi dà un'ottima quanto potente prority.



    Ninetales (M) @ Leftovers ** Jiraya
    Trait: Drought
    EVs: 130 Def / 252 SAtk / 158 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Sunny Day
    - Flamethrower
    - Energy Ball
    - Hypnosis

    Ecco il punto focale della mia intera squadra, il Groudon a nove code. Sunny Day per contrastare un Politoed troppo intraprendente o per mettere su il sole per l'ultima volta prima di crepare (e non poter switchare più per attivare l'abilità), Hypnosis da tirare su uno switch sicuro, Flamethrower e Energy Ball per offendere. Sorvegliato speciale.



    Venusaur (F) @ Life Orb ** ImYourVenus
    Trait: Clorophyll
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spe
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Growth
    - SolarBeam
    - Sludge Bomb
    - Hidden Power [Fire]

    Squadra che vince non si cambia! Il Venusaur Sun-Abuser più classico nella storia dei classici. Growth per menare mazzate, Clorophyll per essere veloce come il vento e una buonissima coverage.



    Victini (x) @ Choice Band ** IWillWin
    Trait: Victory Star
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature (+Spe, -SAtk)
    - V-Create
    - Fusion Bolt
    - Zen Headbutt
    - U-Turn

    E lui è il mio sweeper dal punto di vista fisico. V-Create è una delle cose più devastanti che io abbia mai avuto occasione di vedere, capace di oneshottare i grassi Jirachi sotto la pioggia, può vantare di un'ottima velocità oltre che ad un attacco devastante e una buona coverage. La sua abilità mi permette di avere meno sorprese anche con l'Hi-Jump Kick di Mienshao e l'Hypnosis di Ninetales.
    E poi è dannatamente carino. :pippa:




    Donphan (F) @ Leftovers ** Mommy
    Trait: Sturdy
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Hp
    Bold Nature (+Def, -SAtk)
    - Counter
    - Ice Shard
    - Earthquake
    - Rapid Spin

    Andiamo. Chi ha bisogno di investire tanto in difesa quando si ha quest'autentico animale che è già di per sè così bulky? Counter è la mossa a sorpresa per tirare giù bestie sacre come Conkeldurr, Scrafty o chiunque altro si boosti fisicamente (Rocks e Sturdy permettendo), Ice Shard e Earthquake mi servono per offendere, mentre Rapid Spin è obbligatorio per un team che conta sugli switch continui di Ninetales e Victini.




    Blissey (F) @ Leftovers ** OhMyMILF!
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 SDef / 252 HP / 252 Def
    Bold Nature (+Def, -SAtk)
    - Wish
    - Protect
    - Toxic
    - Stealth Rock

    Ed ecco l'essere più adorabile e più odiato dal sottoscritto: Blissey. Praticamente incalabile dal punto di vista speciale, può sfinire alcuni buoni Pokémon speciali con Toxic/Protect, passare il Wish ai Pokémon più offensivi che hanno subito pesanti danni e mettere le Rock (che non fanno mai male, specie con tutti i Geni di 5 generazione che ci sono in giro). Non manca nei miei team competitivi dalla sua comparsa nella seconda generazione, solo questo.



    Siate clementi ma spietati. :yeah: :yeah: :yeah:
     
    Top
    .
  2. Ginnifer Goodwin
     
    .

    User deleted


    il team non è male, ti suggerisco qualche modifica.
    togli solarbeam a venu, prova giga drain o energy ball, poi togli la orb per la black sludge.
    che ne pensi di togliere mienshao per terrakion o landorus?
    prova a dare flamethrower a blissey al posto di stealth rock, e togliere donphan con xatu (così hai la ground immunity). Prova a mettere a victini finalgambit.
     
    Top
    .
  3. SweetSweep
     
    .

    User deleted


    Final Gambit su?
    Per gli altri suggerimenti li applico subito e ti faccio sapere! :D
     
    Top
    .
  4. Ginnifer Goodwin
     
    .

    User deleted


    sulla mossa che ti serve di meno
     
    Top
    .
  5. ByS93
     
    .

    User deleted


    Giga drain su solar beam. E tieni l'assorbisfera.
     
    Top
    .
  6. -Venom666-
     
    .

    User deleted


    solar beam > giga drain
     
    Top
    .
  7. SweetSweep
     
    .

    User deleted


    Dopo la mia esperienza col team rinnovato queste sono le mie conclusioni:

    Venusaur con Giga Drain e Black Sludge non mi ha deluso, la sua natura Modesta e il Growth che riesco quasi sempre a settare grazie a switch azzeccati mi permettono tantissima potenza senza recoil.
    Terrakion al posto di Mienshao mi ha lasciato meno versatilità (siccome l'ho fatto Scarfed), ma decisamente più potenza e rapidità, mi ci sono trovato molto bene.
    Il Final Gambit su Victini non ho avuto ancora modo di usarlo, ma semplicemente perché V-Create è così potente che è praticamente l'unica mossa che uso sotto il Sole.
    Xatu mi ha decisamente deluso perché, pur essendo particolarmente utile con la sua abilità, mi risulta essere piuttosto fragile su entrambi i versanti, perciò ho deciso di provare

    Weezing (F) @Leftovers ** Intoxicate
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP; 252 Def; 4 SpAtk
    Bold Nature (+Def; -Atk)

    - Clear Smog
    - Will-O-Wisp
    - Sludge Bomb
    - Pain Split

    Con lui riesco ad avere sia la ground immunity sia resistere alla lotta/ altre mosse fisiche, indebolire con Willowisp e recuperare vita con Pain Split.
    Sotto il sole Dragon Dance Gyarados non mi tira giù e ho tutto il tempo di pulirgli le statistiche con Clear Smog.
    Il mio grande problema in questo momento sono le Rocks che colpiscono troppo duro Ninetales e Victini, qualche altro suggerimento per provare a liberarmi di questo problema?
     
    Top
    .
  8. Ginnifer Goodwin
     
    .

    User deleted


    uno spinner sicuramente è quello che fa al caso tuo.
    a questo punto togli weezing per rimettere donphan, oppure starmie, magari senza il sole poi si rende utile.

    Starmie @ Life Orb
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Rapid Spin
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Recover
     
    Top
    .
7 replies since 3/12/2012, 20:07   196 views
  Share  
.