Team Chaosmaster

BW OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venom666
     
    .

    User deleted


    Visto il fallimento del primo team che ho postato, vi dedico questo altro team, questa volta studiato più attentamente e spero che stavolta abbia azzeccato qualcosa :S
    Questo team è stato costruito leggendo guide, guardando altri team come esempio e scandagliando le liste ou di smogon. Ho cercato di farlo quanto più offensivo possibile come piace a me.




    Il piazza mine
    Sprdpm386D

    Deoxys-D () @ Rocky Helmet
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
    Timid Nature (+Spe, -Atk)
    - Stealth Rock
    - Taunt
    - Spikes
    - Magic Coat

    Con un'ottima difesa fisica e speciale, avendo una modesta velocità, Deoxys-D per me è un ottimo settatore di Spikes e Stealth Rock. Taunt impedisce diversi Bulk e influenze di stato, mentre Magic Coat riflette tutte le condizioni di stato e mosse come parassiseme, strampadanza, provocazione ecc. Per me un ottimo wall dalle tante funzioni ottimo per questo team offensivo.


    Il Cattivo
    Sprhgssm094

    Venom - Gengar (M) @ Black Sludge
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    Timid Nature (+Spe, -Atk)
    - Substitute
    - Shadow Ball
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Fire]

    Ed ecco il mio cattivone preferito che semina Chaos e distruzione sin dalla prima generazione. Questo è un classico moveset per Gengar il Sub più 3 attacchi. Shadow Ball la sua stab principale, Focus Blast contro i Buio di cui perisce e contro i normali che solitamente non potrebbe attaccare.. Poi ho scelto HP Fire perchè ultimamente vedo in giro troppi Genesect, Scizor e altri coleotteri del genere che danno molto fastidio. Black Sludge serve a recuperare i ps persi col sub. Avevo pensato anche di mettere un raggiro nel moveset per danneggiare l'avversario non veleno, ma ho optato cosi.


    Il Tiranno
    Sprptm248

    Gorgoroth - Tyranitar (M) @ Choice Band
    Trait: Sand Stream
    EVs 156 HP / 252 Atk / 100 Spe
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Pursuit
    - Superpower

    Il grande tiranno, che con CBand diventa un formidabile ravange killer, ma è stato scelto soprattutto per la sua abilità Sand Stream. Questo non è un Sand team ma dato che girano molti, che dico? Solo Weather team, ho deciso di mettere questo bestione nella mia squadra e sfoderarlo quando un effetto weather mi guasta le feste. Stone edge mi oneshotta Zapdos, Gyarados offensive, ecc. Crunch per i tipi psico, letali per Gengar, pursuit per oneshottarli prima di essere cambiati. Superpower contro Blyssey, Chansey ecc.
    Che dire, potenza, abilità utile in molti frangenti e la possibilità di oneshottare pokèmon che switchano.


    Il mini-pony
    Sprnbm647

    Keldeo () @ Choice Scarf
    Trait: Justice
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    Timid Nature (+Spe, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Surf
    - Secret Sword
    - Hidden Power [Ghost]

    Anche se per me questo sia il pokèmon più ridicolo e brutto mai creato, devo ammettere che è piuttosto forte.
    Ho scelto lui al posto di Gyarados, perhè lo trovo più offensivo, un moveset originale e che è un ottimo scarfer.
    Quando becchi i Rain Team è ora di sfoderare questo pony, che con Hydro Pump spazza via mezzo team avversario.
    Secret sword una mossa lotta che è sempre utile contro Tyranitar, Weavile e altre calamità di tipo buio. HP Ghost utile contro Jellicent, che è molto fastidioso, ma anche contro Psico che potrebbero far piangere il cavallino.
    Keldeo come pokèmon mi fa schifo ma ahimè l'ho messo perchè ho notato che ci stava bene con i tipi e tutto, ma accetto suggerimenti per sostituirlo con un pokèmon più cazzuto di lui, come del resto accetto suggerimenti su tutto :)


    Il Dragone danzante
    Sprhgssm149

    Dragonite (M) @ Lum Berry
    Trait: Multiscale
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature (+Atk, -SpA)
    - Dragon Dance
    - Outrage
    - Fire Punch
    - Extremespeed

    Dragon Dance è lo stab primario, con aumento di attacco e velocità, questa bestia devasta diversi pokèmon con pochi sforzi.
    Outrage mossa drago per eccellenza, boostata con DDance diventa distruttiva, e con l'aiuto di Lum berry non distruttiva per lo stesso Dragonite. Fire Punch contro i ghiaccio che tanto teme il draghetto, extremespeed per speedkillare pokèmon con pochi ps. Che dire un ottimo pokèmon che si adegua a diversi team.


    Il Megazord
    png

    Darkthrone - Genesect () @ Life Orb
    Trait: Dowload
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    Modest Nature (+SpA, -Atk)
    - Rock Polish
    - Flamethower
    - Giga Drain
    - Ice Beam

    Cos'è un team offensivo senza di lui? Con l'avvento di Genesect da qualche mese nel OU sono cambiate parecchie cose.
    Essendo un tipo Acciaio/Coleott. copro molte debolezze del mio team e la sua unica debolezza, il fuoco viene coperta da Keldeo.
    Rock polish move primaria per prendere la rincorsa, poi il massacro. Flamethower devasta acciao, coleottero, erba e contro sun team diventa una cosa allucinante. Ice beam contro i draghi li massacra senza esitare e forse oneshotta un Dragonite con multiscale attivo, ma ancora non ho potuto provare. Giga drain mossa erba contro Swampert e altri tank acqua/terra distruggendoli, recuperando un pò di ps dati in sacrifico a Life Orb. Che dire? Un pokèmon distruttivo che in ogni team offensivo che si rispetti ci dovrebbe essere.



    Conclusione
    Spero che il team non abbia parecchie pecche come quello precendente e spero che siate comprensibili.
    Quello che vedete è frutto di ore di lettura su smogon, pokewiki e leggendo team fatti da altre persone su questo forum.
    A vederlo per me il team sembra buono, anche se ancora devo provarlo, ma sta a voi esperti giudicare.
    Spero vada bene e che vi piaccia :D

    Ciao e grazie ;)
     
    Top
    .
  2. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    E' un inizio, eccetto il fatto che gli hidden power sono messi a caso i set inventati non c'è sinergia,
     
    Top
    .
  3. Venom666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SinghDead. @ 27/11/2012, 14:42) 
    E' un inizio, eccetto il fatto che gli hidden power sono messi a caso i set inventati non c'è sinergia,

    mmm devo testarlo ancora poi ti faccio sapere
    i set li ho presi da smogon poi non so
     
    Top
    .
  4. La Politica
     
    .

    User deleted


    Non ho voglia di perdere tempo,in ogni caso metti red card su rocky helmet a deoxys
    dopo se ho voglia ritornerò su sto forum solo per te.
     
    Top
    .
  5. Venom666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (La Politica @ 27/11/2012, 18:48) 
    Non ho voglia di perdere tempo,in ogni caso metti red card su rocky helmet a deoxys
    dopo se ho voglia ritornerò su sto forum solo per te.

    che onore :cry:

    grazie comunque :D
     
    Top
    .
  6. Mafr0
     
    .

    User deleted


    Cghjfdrtgvjgib??

    Multiscale sotto Sand?
     
    Top
    .
  7. Venom666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mafr0 @ 27/11/2012, 21:32) 
    Cghjfdrtgvjgib??

    Multiscale sotto Sand?

    Ho aggiunto Leftovers a Nite per compensare la sand. Ma comunque credo che lo switcherò con un mance.
    La sand comunque è l'ultima delle mie preoccupazioni. Poi non so :S
     
    Top
    .
  8. La Politica
     
    .

    User deleted


    Prova su dragonite,terrakion con la salac barry substitute sword dance close combact e stone edge
    Se non ti piace mettici terrakion con la rock gem stesso test
    Anche se il primo ce lo vedo di più
    Così se scizor è chband rockpolishi o boh
     
    Top
    .
  9. Venom666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (La Politica @ 27/11/2012, 21:55) 
    Prova su dragonite,terrakion con la salac barry substitute sword dance close combact e stone edge
    Se non ti piace mettici terrakion con la rock gem stesso test
    Anche se il primo ce lo vedo di più
    Così se scizor è chband rockpolishi o boh

    mm terrakion come pokèmon non mi piace molto..dimi in alternativa a lui cosa posso mettere?
     
    Top
    .
  10. Thor.
     
    .

    User deleted


    usa terrakion scarfer, farlo boostare è un problema (con scizor poi che senso ha?)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    12,849
    Location
    Sacra Spada Team.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SinghDead. @ 27/11/2012, 14:42) 
    eccetto il fatto che gli hidden power sono messi a caso

    l2p sia il fire che il ghost hanno un senso, almeno come set, il team invece secondo me è da rivedere... (anzi da rifare ma non vorrei uccidere il tuo entusiasmo :fg:)@utente
     
    Top
    .
  12. Thor.
     
    .

    User deleted


    è da rifare da capo. secondo me è meglio partire con qualcosa di standard e poi buildare qualcosa di articolato.
     
    Top
    .
11 replies since 27/11/2012, 13:09   196 views
  Share  
.